
Camila Giorgi ha deciso di vivere in Argentina: “Era il mio sogno” (Video)


Camila Giorgi è riapparsa nei radar del tennis attraverso alcuni video e interviste realizzate a Buenos Aires in occasione dell’ATP 250 disputato lo scorso febbraio. Adesso arriva la conferma che l’ex tennista italiana ha scelto di vivere in Argentina, dopo alcuni mesi di permanenza del paese e la conferma di quanto le piace lo stile di vita in Sudamerica. Camila è stata intervista da Vanesa Valenti per il canale social di La Nacion, con una clip video (che riportiamo) diffusa con le sue parole.
“Mi ha convinto soprattutto la cultura, il modo di essere” commenta Giorgi, “gli argentini sono totalmente diversi, più aperti e accoglienti. Ero venuta qua moltissimi anni fa, e avevo detto a mio papà che un giorno mi sarebbe piaciuto viaggiare di nuovo e trasferirmi. Questo sogno si è realizzato”.
Camila è arrivata in Argentina per un periodo di vacanza, senza la certezza di volersi stabilire, fino alla decisione di volerlo fare, e volerlo fare subito. “L’ho deciso circa cinque mesi fa. Stavo facendo vari viaggi, e alla fine ho scelto di restare qua”.
Ecco cosa ha fatto innamorare Camila dell’Argentina, oltre al carattere delle persone: “Il cibo e questo è un gran problema (sorride), Mi piace tutto. Ho molte amiche qua, In pochissimo tempo, andando in palestra, ho fatto tante amicizie. Ho anche un gruppo di amici con i quali gioco a pallone. Qua c’è sempre un sacco di attività di fare, tutte decise all’ultimo momento. Non ero per niente abituata a queste cose, e all’improvviso trovo mille cose da fare e ho la settimana piena. Questo mi piace, e sono davvero felice”.
Mario Cecchi
TAG: Camila Giorgi
@ gross (#4339071)
6 milioni di montepremi che a differenza di altri/e ha diviso con poche altre persone(intendo estranee alla famiglia).
@ Mattia saracino (#4339063)
Me ne farò una ragione… A me è interessata come tennista e non per il resto…
@ LAVER (#4339052)
Il marchio Giomila è stato creato dai suoi genitori. Quindi non era di sua proprietà(almeno non lo era totalmente ma probabilmente solo in maniera parziale)…Quando uno fa affermazioni dovrebbe essere sufficientemente documentato…
@ fabrizio (#4339043)
L’arrestano? Questa è una novità che non conosco… Puoi mostrarmi il mandato di arresto o dove trovarlo…
@ Giorgione (#4339030)
Se tu conoscessi meglio il mondo della motoGP ti sarebbe noto che Capirossi e Biaggi(Max pare ce l’abbia ancora mentre per quel che riguarda il romagnolo non so)avevano la residenza a Montecarlo quando gareggiavano.
Sapresti pure che i fratelli Espargaro’ risiedono ad Andorra.
Nel motomondiale si gareggia in giro per il mondo ed inoltre dei circuiti su cui allenarsi ce ne sono parecchi in Francia(Montecarlo), in Spagna (Andorra) e in Inghilterra (per chi risiedeva a Londra).
Per correttezza, sarebbe giusto che riportiate anche le dichiarazioni sulle storie ig
@ Federico (#4339002)
Qualcosa di utile(almeno in campo sportivo)ha fatto! Lo dimostra il fatto che ancora la si commenta. Tu invece?…
@ Molto Pollo (#4338990)
Mi pare che tu abbia una serie di problemi. Ad esempio non sai comprendere un testo scritto:io – tanto per dire – non difendo in toto la Giorgi come persona;se ha idee di(estrema?) destra posso solo dire che le mie sono molto lontane dalle sue! So solo che in Italia ci sono parecchi sportivi ed ex sportivi(sono la maggioranza…basta informarsi) che hanno quel tipo di idee! Poi:non si è vaccinata contro il covid? Se sì è giusto che venga giudicata nel merito e condannata!… Però chiedo:siamo sicuri che i suoi colleghi italiani lo abbiano effettivamente fatto? Posso essere dubbioso al riguardo? Mi pare che l’Italia non sia esattamente la nazione dove la giustizia è uguale per tutti(Ruby la nipote di Mubarak dice niente?). Ancora:ha evaso le tasse? Se verrà accertato che così è(finora non pare…)è giusto che paghi quanto deve! Poi però mi chiedo:quante tasse pagano in Italia Sinner, Berrettini e Musetti? Ed ancora:ne hanno pagate in Italia più loro di Camila?
Quindi, ricapitolando:queste sono argomentazioni e non sproloqui! A queste argomentazioni pare che qualcuno abbia replicato! Per cui pare che chi sproloquia sia tu e non io! Inoltre ti faccio notare che io non offendo mai mentre tu sai fare solo quello e poco altro! E non ho il paraocchi! Quindi pare che il mulo non sia proprio io!
Ormai si è ritirata e può andare e fare quello che vuole lei.
@ Purple rain (#4338954)
… Mi pare che nell’intervista non abbia mai parlato dell’Italia… Per cui non mi pare che abbia sputato in al cun piatto…
Beh, ha ragione…se ha trovato la’ calore umano, amicizie, interessi da coltivare, passatempi che tengono anche allenato il suo fisico cui ha sempre tenuto molto, perché rimanere in Italia? Io poi vivo in Liguria, dove l’accoglienza, l’atmosfera è talmente calorosa che incentiva a scappare anche gran parte dei giovani che oltretutto trovano all’estero rapide e solide opportunità di lavoro e, come Camila, si sono subito ambientati felicemente scegliendo di stabilirsi definitivamente la’…io poi non conosco personalmente Camila e non ho sospesi o rancori con lei come evidentemente avete voi per il coinvolgimento diretto e le approndite informazioni sul suo privato da cui traete angustie e irritazione anche adesso che si è ritirata a vita privata, per cui che dire se non: brava Camila, contenta per lei, come si fa a non darle ragione soprattutto dopo aver letto i simpatici commenti di questo articolo..quanto al fisco italico, di cui ci si preoccupa così tanto, penso, così, a sentimento, perché non ho come voi accesso ai suoi conti, che abbia incassato più da Camila che da altri tennisti italiani
Alla lista aggiungerei Rybakina.
:):)
E vi dirò di più era da tempo che volevo fare un viaggio in Argentina ma dopo questa notizia andrò in Brasile…
Non so voi ma io la notte dormirò lo stesso…
Il tuo sogno era anche il mio .. Che tu andassi in Argentina!!!!
Noooooo noooooo Camila non ci abbandonare..resta con noi.. Saremo tutti più aperti e accoglienti..cambieremo cultura, modo di pensare, modo di fare. Ahahahah ahahahah!!! Cmq buona fortuna per tutto e buona vita..
Credo ci sia un errore di battitura.
Ma non tutti
Destro e sinistro
Non ci sono più i cervelli in fuga di una volta. 😀
2022: “Yo soy Giorgia, soy una mujer, soy cristiana!”
2025: “Yo soy Giorgi, soy super caliente, soy argentina!”
In 3 anni possono cambiare tante cose
Chissà il giorno che avrete un campo visivo superiore a 10cm,quante cose cambieranno.
@ Detuqueridapresencia (#4339142)
Mai come i suoi pollici
MALMOSTOSA
Un sito di comari? Sì, a giudicare dai tanti commenti gossip.
Che la bella e brava Camila viva la sua vita!
Cervelli in fuga
Camila non ha mai legato con l’Italia. Ha risposto sempre malvolentieri alle chiamate in nazionale, rifiutando più volte la convocazione. enzo
..one
è argentina, lo è sempre stata, giocava per l’italia solo per convenienza.
Sgradevole
Inappropriato
Fissato
Fuori luogo
Fuori tempo
Fuori. Come una tapparella.
I calciatori, e tutti gli sportivi che ricevono un ingaggio da una società sportiva, non hanno il problema delle tasse perchè i loro compensi vengono definiti al netto della tassazione italiana (se hanno la residenza in Italia, Mourinho quando allenava l’Inter aveva la residenza nella Confederazione Elvetica). La tassazione è a carico del datore di lavoro, quindi non gliene può fregà de meno di quante tasse pagano.
Così si lascia dietro i buffi con lo stato e con tutti i creditori, togliamogli la nazionalità a sta stronza, non merita altro che il carcere
Fa giusto il paio con quell’altro fetente di Milei, anzi chissà che fra lei e il padre non ci abbiamo fatto comunella
@ Molto Pollo (#4338990)
Hai scritto “mulo con paraocchi” a Giostefa???
Sei TU il PRIMO MULO con paraocchi di LiveTennis!!!
Da anni sei anche l’esperto a spargere FANGO e LIQUAME
contro Camila e la sua famiglia!!!
Non ricordi???
COPIA:
___________________________________________________________________
Molto Pollo (Guest)
Incredibile Camila! Grandissima vittoria che vale doppio……..
Nettamente annichilita una top 130 la cui classifica pero’ mente perche’ e’ almeno da top 115! Le ha fatto vedere i sorci verdi, che poi stanno benissimo con l’Arancio di Arancia (Rus)! La nostra immensa unica regina e’ una giocoliera che persino le foche la applaudono, foche peraltro presenti sugli spalti del deserto californiano, nonostante le evidenti difficolta’ climatiche, anche solo venute ad imparare da Ser Giorgio come infilarsi le zampe nel naso.
In sintesi: UNICA. TOP DEL MONDO!
______________________________________________________________________
non vuol dire nulla. c’è chi ha guadagnato molto di più ed è finito in mutande, ricorso da 100 creditori.
si certo perché infatti l’Argentina è un ottimo posto dove vivere per quanto riguarda servizi e sicurezza.
ma io certi di voi davvero vorrei vedervi in faccia.
non è possibile sparare certe cose.
Beh, visto che sta con un economista-politico ultra sostenitore di Milei, credo proprio che avrebbe dovuto dirlo… 🙄 🙄 🙄
Infatti, si percepiva una sua visione del tennis come di uno che va a fare il turno del lavapiatti dalle 22 alle 02 notturne…ha munto il suo talento cercando di soffrire il meno possibile per 15 anni. Peccato le piacesse cosí poco, fosse stata un po’ diversa avrebbe 30 mln in banca in piú e probabilmente uno slam in bacheca.
https://sport.virgilio.it/camila-giorgi-all-isola-dei-famosi-il-rumors-che-infiamma-il-web-e-potrebbe-scontrarsi-con-letizia-paternoster-899406
La dolce signorina Giorgi sputa nel piatto in cui ha mangiato per anni a scrocco e adesso che il fisco la rincorre, magicamente il Bel Paese, noto in tutto il mondo per la sua accoglienza e apertura, diventa un posto di brutta gente ahah! E poi, detto proprio da lei che mai è stata aperta e accogliente con tifosi giornalisti e colleghe, ma per piacere…sper non torni più in Italia, a meno che non si tratti di estradizione. Buena vida
Ma scusate, è normale che la Giorgi sia così affezionata all’Argentina, infatti, molti non sanno forse che suo padre, ebreo argentino con origini anche italiane, quando decise di avviare sua figlia al tennis professionistico chiese come prima cosa un aiuto economico alla federazione argentina di tennis che però gli diede picche, poi fece la stessa cosa con la federazione israeliana di tennis e pure questa gli diede picche, poi fece la stessa cosa con la federazione francese di tennis e pure questa gli diede picche, dopo questi tre tentativi andati male provò con la federazione italiana tennis, allora FIT, che invece gli stesero subito i tappeti rossi, con gran fanfara mediatica di TV e giornaloni per ogni minimo successo di sua figlia, insomma, la scelta dell’Italia fu solo un ripiego per convenienza economica!
Da notare anche che padre e figlia fra di loro hanno sempre continuato a parlare fra di loro in spagnolo argentino, inoltre persino sul profilo di wikipedia dedicato a Camila Giorgi c’è questa enfasi sulla loro origine ebraica , da notare anche che storicamente in Argentina la comunità ebraica è molto potente ( come in USA , ma che strana coincidenza… ) e l’attuale presidente argentino è anche molto filo ebraicio e filo israeliano e il suo attuale fidanzato argentino è molto legato all’attuale presidente argentino che a sua volta è molto legato all’amministrazione Trump molto filo ebraica, insomma, in sostanza, sono sempre stati sostanzialmente ebrei argentini e quindi più che giusto che vadano dove si sentono più a casa propria! 🙂
Che poi l’Argentina sia un bel posto da viverci lascia il tempo che trova perché da quelli parti le classi popolari se la passano molto peggio che in Italia e nei paesi europei ma questo alla Camila Giorgi , giustamente o ingiustamente, a seconda dei punti di vista, non le è mai fregato niente, insomma, niente di nuovo sotto al sole perché anche ad altre/i tenniste/i non gli frega niente di cose del genere, assai già se sentono un semplice Tg, stessa cosa dicasi anche per altri sportivi professionisti di altri sport, ma non è solo colpa loro questo loro totale menefreghismo sociale, o meglio lo è ma solo in parte, certo se poi a 40 e 50 anni vivono ancora nel mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie e allora poi diventa solo colpa loro, poco ma sicuro!
PS a titolo di cronaca, mai stato un fan della Giorgi ma nemmeno un suo detrattore, l’unica tenista italiana che mi è sempre piaciuta era la Pennetta ma pure in quel caso mai stato un suo fan per vari motivi.
6 milioni di montepremi e 10 milioni di sponsorizzazioni
Ci vorrebbe una dichiarazione del grande capo indiano Estiquatsi al proposito…
Berretto… 😉
Non mi interessa più di camila giorgi ormai.
ricca? senza mai aver avuto sponsor? se fosse stata ricca non avrebbe lasciato buchi qua e la’…..anche l’azienda di vestiti di sua proprietà è stata un totale fallimento…secondo me di soldi ne ha messi da parte proprio pochini…
E’ bella , giovane e ricca , puo’ permettersi il lusso di vivere dove vuole. E per com’è messa l’italia dell’ultima ora…che dire…brava lei
E un “ma chi se ne frega” non lo vogliamo aggiungere?
io giro il mondo (lavoro per le ambasciate italiane all’estero), e ti assicuro che se uno può permetterselo, resta in Italia.
per forza….se torna qui l’arrestano:)))
va bhe Camilla…ce ne faremo una ragione che nn sei più qui
@ Giostefa (#4338947)
non conosco molto bene l’ambiente della motogp, ma ci sono sport che permettono di avere la residenza fiscale a montecarlo e altri no. nessun calciatore ha la residenza a montecarlo, per il semplice ragione che non potrebbe averla, dato che si allena in italia e in italia ci starebbe più di 6 mesi all’anno. presumo che anche un motociclista si debba allenare in pista ed è probabile che abbia la residenza nelle vicinanze di un circuito. in ogni caso, tutti, o quasi, gli sportivi italiani che da atleti hanno avuto la residenza a montecarlo a fine carriera tornano in italia. perché? perché montecarlo è un buco, e te lo dice uno che ci lavora. uno come sinner abituato alle alpi, all’aria aperta veramente te lo vedi vivere in un appartamento in un paese che misura 2 km2? ovviamente no, e difatti tornerà nelle sue alpi e ritornerà a pagare le tasse in italia. stessa cosa ha fatto rossi.
Ha fatto la fine di Musetti o Sinner ed è entrata nel Club dei furbetti del Fisco.
Per quanto il Belpaese sia sicuramente un bel posto da visitare , chi ha girato un po’ il mondo sa benissimo che ci sono paesi decisamente migliori dove vivere per quanto riguarda servizi, sicurezza , empatia delle persone ,cordialita’ etc etc che (purtroppo) nel belpaese , colpa sopratutto del divario sempre piu’ ampio tra chi puo’ e chi non puo’ , sta’ sparendo
Chi puo’ permetterselo ovviamente vive altrove e viene a godersi (comprarsi) le bellezze del Belpaese per piccoli momenti che non diventano troppo invasivi
Chi si meraviglia di questo andazzo è chi non ha mai visto altro o non puo’ permettersi di cambiare le cose , mi sembra evidente
E cosa avrebbe dovuto dire?!
Mi piace l’Argentina per la politica e l’economia?
Un nano orrendo, fra l’ altro.
Mi sono sempre chiesto “ma Camila Giorgi ci è o ci fa?”.Adesso lo so…
@ DANCAS (#4338949)
Vincente!!!???
La nuova Evita… Ahahaha… Che personaggio inutile
In Italia c’è una cartellina che l’aspetta. Questo è un altro dei motivi per cui preferisce l’Argentina.
Rispondere a questo articolo é un po’ come sparare sulla croce rossa. La sezione commenti si chiuderà con 13 sproloqui consecutivi di giostefa e nessuno che ha voglia di ribattere, perchè con non puoi far cambiare direzione ad un mulo, avendo lui il paraocchi.
mi sembra una scelta giusta vivere in Argentina per fare cose che qui è impossibile fare, andare in palestra, giocare a calcio … ovvio che deve giustificare la fuga dal Belpaese ma poteva inventare scuse migliori
Questo fa capire come la nostra società sia crollata.
Da un popolo dal cuore aperto e scanzonato, cosa siamo diventati?
Come trattiamo il prossimo?
Ahahah! Si dimostra una brutta persona che sputa nel piatto dove ha mangiato per anni
@ Massimo.bianco29@yahoo.it (#4338825)
WC alla Giorgi? Quando mai?!?!?
@ Riku Naito (#4338852)
Mi fai l’elenco?
@ Italo (#4338876)
Lo dico anche a te:nata e cresciuta a Macerata. Ed ha iniziato li a giocare a tennis. Tennisticamente parlando di argentino non ha nulla. Magari informarsi non sarebbe male…
@ Igo (#4338894)
Inoltre è notorio che il mondo sportivo italiano è pieno di estremisti sinistroidi(sic)… Purtroppo(penso io)sta in buona compagnia…Io mi chiedo dove viva certa gente…
Mai piaciuta. Mi ha sempre confermato ciò che penso di lei. Nello sport, come nelle scelte di vita. Comunque lei è una vincente ed io no, avrà ragione lei.
@ Igo (#4338894)
Perché giocava con la nazionale italiana? Parrebbe che sia nata e cresciuta a Macerata da genitori italo-argentini. E sua madre aveva un impiego presso l’università della stessa città marchigiana…Guarda un po’ che strana cosa…
@ walden (#4338823)
Ci sono parecchi “patrioti” italiani che sono ancora più lontani di lei dall’agente delle tasse italiano! Mi piacerebbe proprio sapere quante tasse pagano in Italia certi nostri portacolori(che si dicono fierissimi di giocare con la maglia azzurra)…Di italiani veri come Bagnaia(gareggia come italiano e paga le tasse in Italia)non mi risulta ce ne siano tanti tra i tennisti nostrani! Ma su quelli si sorvola alla stragrande! C’è chi sceglie di risiedere a Montecarlo(pur non avendo alcun parente nato nel Principato di Monaco) e chi opta per andare a vivere in Argentina(paese natale del padre)dopo essersi ritirata dall’attività sportiva. È andata là per schivare tasse e processi? Può darsi… Ma finora mi pare che di sentenze definitive non ce ne siano ancora state. Quando saranno state emesse chi la da già per condannata potrà scatenarsi. Per il momento può solo presumere. Ma pare che per parecchi(su questo sito)tali sentenze siano già state pronunciate.
Il sottoscritto non ha mai scambiato una parola con la Giorgi e non l’ha mai incontrata per cui non può esprimere una valutazione in merito alla sua vera natura (come persona). Quello che so di sicuro è che ha vinto un 1000 e 3 250(oltre ai quarti di finale alle Olimpiadi)gareggiando per l’Italia e risiedendo – nel frattempo – a Calenzano(e non a Montecarlo).
Dopodiché mi viene da chiedere alle “anime belle”:ma siete così sicuri che tutti i tennisti italiani si siano vaccinati in modo regolare?… Tempo addietro si diceva:c’è chi può e chi non può!(mica tutti sono “simpatici” allo stesso modo…)
… Ultima considerazione:sicuramente l’Italia ha poche cose da invidiare all’Argentina però a giudicare da quasi tutti i commenti sottostanti al mio non è difficile capire perché ha detto che là sono più accoglienti e aperti…
Ma credi che sarebbe stata entusiasta qualora avesse difeso i colori dell’Argentina? Sono giunto alla conclusione che il suo problema era il tennis , non tanto l’Italia o l’Argentina. Le avevo dato il beneficio del dubbio in un mondo di tenniste, e tennisti, uniformati vedevo in Camila una fuori dal coro ma più vera. Mi sono ricreduto in pieno. È la wanna Marchi del tennis
È tornata nella sua patria di cuore.
Non l’ho mai inquadrata Camila, sempre stata strana schiva pochissimo empatica.. le avevo lasciato il beneficio del dubbio ma dopo l’intervista su Canale 5 ho capito che è davvero così.
La settimana piena tra amiche in palestra, partite a pallone e un sacco di cose da fare all’ultimo momento in Argentina mi fa morire, persino in Ucraina ci riuscirebbe
E se mi sceglie l’argentina per il cibo quando l’Italia è il Paese migliore del mondo è proprio la conferma della conferma che è svalvolata forte
Parole che sanno poco di frasi di circostanza… come si suol dire “Il bel tacer non fu mai scritto”
Miccini è uomo più fortunato del mondo. Stava per sposarla …
@ Massimo.bianco29@yahoo.it (#4338846)
La criticano per le questioni in sospeso che ha lasciato con il fisco, non certo perché aveva un solo piano partita, quelle critiche le ha sempre ricevute, sei anche tu monocolore, monotematico o mononeur…
Che gusti ORRENDI CHE HAI CAMILA!
Onestamente dopo averla seguita per un quindicennio, certe cose erano abbastanza palesi.
Rimane un po’ particolare, magari domani cambia idea…
Ci sarebbe tanto da dire su di lei…ora è felice? Buon per lei. Giocava con i colori italiani, perché? Motivi economici? La Fed Cup con L’Italia? Una sofferenza! E ora? Scappa dall’Italia per motivi fiscali e giudiziari? In Argentina l’attrae la cultura e il cibo? Non ho parole! Per un italiano quasi una bestemmia! E poi adesso che è fidanzata con Ramiro Marra uno dei fedelissimi del tanto umano e benevolo presidente argentino…bello vivere lì, no? Alle prossime avventure…
so mesi che mette foto clamorose mentre si allena in palestra, passeggia sbarazzina per la città, frequenta ristoranti con vestitini apocalittici, il tutto da Buenos Aires su instragram….consiglio la sua pagina 😆
p.s. mi ha colpito una sua risposta a un fans che le chiedeva se avesse mai ripreso una racchetta in mano dopo il ritiro…..risposta secca: NO 🙄
Aperti? Ok con una inflazione a tre cifre… Solo perché hai soldini e non paghi i debiti.. Ti auguro tanta felicità
Era gia’ argentina. MA NON TORNARE MAI PIU’.
Vero!…Va bene che nel calcio non stiamo andando molto bene con la Nazionale (perché facciamo crescere i giovani stranieri anziché i nostri…) però nel Tennis siamo i primi al mondo e negli sports olimpici siamo tra le più forti al mondo lo stesso, l’Italia come sport e come bellezza di Paese non ha niente da invidiare a nessuno. A ognuno le sue scelte, certo la Giorgi si trasferisce per fare vacanza non certo per lavoro…
Non è mai stata veramente italiana..
Ricordo l’imbarazzo in Fed Cup quando le compagne festeggiavano e lei scappo’ via.
Sicuramente avrebbe fatto meglio a giocare la Fedcup per l’Argentina.
Stesso discorso per Darderi, in questo caso Coria è stato poco lungimirante.
Nel calcio l’Argentina dopo essere stata scottata dal caso Retegui ora ha pensato bene di convocare Santiago Castro, potenzialmente fortissimo
Un esilio imposto dal Fisco italiano.
Fino alla prossima fuga…
Come direbbe Rocco: esticaxxi?
Autoesiliata … con tutti i buffi che pare aver lasciato in Italia.
@ walden (#4338823)
Adesso(che non rappresenta più i monocolore)tutti a criticarla…
Mi pare giusto!!!
Giornata fiacca di news si vede..
Indifendibile
È più Italiana di tanti extracomunitari visto che è nata a Macerata
..la cultura… sono più accoglienti…ma per favore, meglio evitare di dare notizie di certi personaggi
Per me può anche sparire dai radar definitivamente…
Ovviamente ora che ha smesso di giocare è tornata nella SUA terra.
Sarebbe davvero l’ora di mettere fine a chi (S)vende le proprie origini e tradizioni in cambio di un passaporto e denaro,oltre a facili WC(per i ben noti).
PS: vale per chiunque a partire dai vari Bublik e Shevchenko per finire a quelli monocolore.
…e soprattutto lontana dall’agente delle tasse….
Sta bene la, anche perchè qua dovrebbe rispondere a troppe domande degli inquirenti!
Rido …
Notiziona! Che ci coglie tutti di sorpresa , tra l’altro.