
Jannik Sinner sarà gestito esclusivamente da AVIMA Sports & Business Management dopo 5 anni con StarWing Sports


Jannik Sinner ha annunciato un importante cambiamento nella gestione della sua carriera commerciale. Il suo attuale agente, Lawrence Frankopan, CEO di StarWing Sports, lascerà il ruolo di supervisore delle attività commerciali del tennista con effetto immediato. Al suo posto, la gestione sarà affidata ad Alex Vittur, fondatore dell’agenzia di management AVIMA, che prenderà il pieno controllo degli affari di Sinner.
Durante i cinque anni di collaborazione, Frankopan e Sinner hanno vissuto numerosi momenti di successo e queste esperienze resteranno un ricordo indelebile per entrambi.
Le dichiarazioni di Lawrence Frankopan e Jannik Sinner
Frankopan ha spiegato la sua decisione sottolineando il forte legame con StarWing Sports: “A causa dei miei impegni a lungo termine con StarWing Sports, non ho potuto accettare l’offerta di lavorare esclusivamente per AVIMA, ma sono grato di aver avuto l’opportunità di collaborare con un talento come Jannik. Sono orgoglioso di ciò che abbiamo costruito insieme e gli auguro il meglio per il futuro.”
Anche Sinner ha voluto ringraziare il suo storico manager:
“Lawrence Frankopan e il suo team mi hanno supportato moltissimo e questo rimarrà sempre con me. Desidero ringraziarli per la loro dedizione in tutti questi anni.”
Un nuovo capitolo con AVIMA Sports
StarWing Sports ha giocato un ruolo fondamentale nella crescita commerciale di Sinner, gestendolo fin dall’età di 18 anni e creando per lui importanti collaborazioni con alcuni dei brand più prestigiosi a livello mondiale. Ora, con AVIMA Sports, il numero uno italiano e mondiale si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera, sia dentro che fuori dal campo.
Marco Rossi
TAG: Curiosità, Jannik Sinner
Importantissimo saperlo. Quindi ? Adesso che succede ?
Vittur non è solo amico (e paesano) di Sinner ma pure compagno di squadra di Vagnozzi e Seppi.
Molto probabilmente è stato proprio Alex a consigliare Vagnoz al nostro campione.
Con questa decisione si chiude un “cerchio”.
@ Donatella (#4338724)
Sono convinto anche io che le carte le dia Sinner…
Dopo l’esperienza del caso Clostebol sembra voglia “stringere i ranghi” e rafforzare le sue difese con l’aiuto di persone fidate e fedeli.
In tal senso anche il varo di un proprio sito, un proprio canale YouTube e l’integrazione di un media-manager.
Lo stop dalle competizioni gli ha dato l’opportunità di riflettere e di decidere anche sugli aspetti correlati (direttamente ed indirettamente) al suo lavoro.
Sinner sempre più #1 !
Ma non è vero! Frankopan semplicemente non ha voluto lasciare la sua attuale agenzia, ognuno ha fatto le sue scelte.
Una società come Starwings si prenderà il 15/20% sui contratti, è chiaro che se pensi di poterne fare a meno lo fai, le cifre per uno come Sinner sono importanti.
Ora che Sinner ha un po’ di tempo, avrà deciso di mettere a posto questa cosa e di affidare tutto a Vittur, anche senza Frankopan.
Non c’è niente di sconvolgente, non ci sono nemici, certo Starwings non sarà contenta, ma gli affari funzionano quando tutte le parti sono soddisfatte, se no non se ne fa niente.
Se avessi delle accuse penali o civili da fare, andrei in procura…ho solo delle mie opinioni che faticano ad essere tollerate…
StarWing sports ufficialmente nella lista dei nemici di Sinner.
Forza Jannik sinner.
Vittur e’ il miglior amico di Sinner da sempre, vuol dire che Sinner preferisce autogestirsi piuttosto che avere una societa’ come IMG o Octagon, che poi e’ piu o meno come ha fatto Federer , anche se lui si e’ portato in casa il suo vecchio manager. Scelta in linea con il personaggio, alla fine comprensibile.
Se ti fai seguire da un’agenzia devi pagare una percentuale importante. Hanno chiesto a Frankopan di lavorare direttamente con Sinner ma lui evidentemente ha rifiutato perché preferisce stare in Starwings. Quindi Sinner e Vittur hanno deciso di gestire i contratti direttamente senza dover pagare fee ad altri. Si vede che Vittur si ritiene in grado di farlo.
Quando dicono “gli auguto il meglio” significa che hanno litigato di brutto
Mah, non lo so e non posso dirti la mia…
Ma tu queste opinioni che esprimi in questo blog le scriveresti a firma tua tranquillamente anche in un tuo blog?
O ti censurano perché lanci accuse (provate o meno) che poi potrebbero creare problemi legali alla redazione?
È solo una mia sensazione…
Giocano con me per farmi desistere ad esprimermi…
Mah…..quello con StarWing Sports sembra trattarsi di un “contratto pluriennale”, risalente a fine 2019 e, quasi sicuramente, “trovato” da Piatti.
Credo che una durata di 5 anni sia abbastanza normale per cui, probabilmente, è un contratto scaduto al 31/12/2024 e non rinnovato.
La società di Vittur, Avima srl (gli altri soci ??) risulta costituita, guarda caso, a dicembre 2019 per cui è possibile che, già in passato, ci fossero delle sovrapposizioni.
Ci vedo solo la volontà di Sinner di portare tutto in un ambito più “famigliare” possibile; più volte ha esaltato i legami della famiglia e qui, in pratica, si tratta di una famiglia “allargata”
https ://www.eurosport.it/tennis/jannik-sinner-ha-firmato-un-importante-accordo-con-la-societa-starwing_sto7517389/story.shtml
Perché secondo te le censurano? Dammi la tua versione…
Cioè fatemi capire: un vecchio tennista si serviva dallo stesso manager ma è stato uno dei più feroci nemici di Sinner sul doping? La voglia di primeggiare assurdamente da anziani è una brutta bestia e nel caso Sinner ha colpito vecchi leoni vogliosi di “regnare” ancora!
@ Rovescio al tramonto (#4338708)
Anch’io non ho questa prontezza di pensiero, per cui dovresti souegarcele, grazie.
Vittur, il vero goat dietro al nostro goat.
ma la vera domanda è:
chissenefrega?
Mi censurano le risposte. ..che posso farci?
Confesso che mi ha fatto venire un colpo quel font postato su X 🙄
D’altronde dopo gli ultimi mesi non si poteva condividere lo stesso menagement con certe persone
@ andrewthefirst (#4338666)
Vittur ha giocato bene le sue carte…adesso si ride. .
Credo che le carte le dia Jannik e che si giochi con le sue regole pur raccogliendo i consigli delle persone che reputa a lui vicine
Non riesco a intuirle, potresti aiutarmi?
si, ma non è il fatto in se ma il momento che mi da da pensare…
riso patologico…
Alex Vittur e’ quello che ha aiutato Sinner ad assemblare il team con Vagnozzi e Cahill ?
E’ lo stesso che era col team in Australia ? o E’ l altro ?
@ andrewthefirst (#4338666)
In che senso si ride?
Le ragioni credo siano facili da intuire.
Vittur ha giocato bene le sue carte…adesso si ride. ..
In questo caso passerà dalle mani di un “amico” a quelle di un “fratello” maggiore, potendosi concentrare ancora di più sul campo.
F O R Z A ! ! !
Alex Vittur segue Jannik da quando era un ragazzino. I prossimi giorni sapremo meglio, credo, le ragioni di questo cambio.