
Medvedev sopravvive alla tempesta Fils e vola in semifinale a Indian Wells (Video)


Non è stata sempre una partita ben giocata, quasi impossibile esserlo nelle condizioni date, ma Daniil Medvedev è uscito vivo da un autentico uragano a Indian Wells per qualificarsi alle semifinali del Masters 1000 californiano per il terzo anno consecutivo. Ora andrà a caccia anche della terza finale, ma prima vorrà certamente assaporare il durissimo trionfo ottenuto contro Arthur Fils.
Il numero sei del ranking ATP ha resistito a un duello intenso con il giovane francese, come dimostrano i parziali 6-4, 2-6 e 7-6(7), al termine di poco meno di due ore e mezza di battaglia. Il russo ha controllato il primo set, ma Fils ha reagito in modo implacabile, forzando un terzo set che sembrava iniziare a favore di Medvedev. Tuttavia, il giovane francese ha saputo reagire e si è portato in vantaggio 4-2, prima che il russo recuperasse il break e si arrivasse al tie-break.
Pumped 💪 @DaniilMedwed https://t.co/OvVOnHm18H pic.twitter.com/zL91Fe9QSs
— Tennis TV (@TennisTV) March 13, 2025
Nel momento decisivo, Fils è riuscito a portarsi sul 5-4, ma Medvedev ha sfruttato il terzo match point a disposizione e ha celebrato… come non lo avevamo mai visto prima. Come un bambino, con tutta l’emozione del mondo, il tennista russo si è liberato completamente dopo aver battuto Fils, con una celebrazione che non ha lasciato indifferente nessuno. Assicurandosi un posto in semifinale a Indian Wells, non ha esitato a saltare e gridare di gioia al termine della partita, pur mostrando rispetto verso il suo avversario francese con il saluto a rete.
Ora Medvedev affronterà Holger Rune (numero 13), il danese che ha sconfitto nei quarti di finale dello scorso anno a Indian Wells, in quello che si preannuncia come un altro match di alto livello nel prestigioso torneo californiano.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Daniil Medvedev, Masters 1000 Indian Wells, Masters 1000 Indian Wells 2025
Ahahahahhhh…
Anche la geografia
Per qualcuno a 20 anni devi essere n.1,vincitore di qualche slam e fidanzato con miss universo.
enzino i giovani francesi incalzano e perdono, poi il tuo commento su Fognini che ha avuto la strada sbarrata dai Magnifici 3, ti sei dimenticato una ventina di altri giocatori visto che il range in Carriera di Fabio era galleggiare intorno alla TOP 20-30. Datti alla bocciofila vista anche l’età enzino.
mezzo incompiuto a 20 anni?
Fai davvero confusione… Il primo slam di Sinner è stato in rimonta sotto 0 a 2…trolla meglio… Ah, no, non sei un troll…
Fognini oltre a quei tre direi che ne ha sempre avuti anche parecchi altri davanti, non sarebbe mai diventato un numero uno, non è stato mai in semifinale Slam, siamo anni luce dal poterlo paragonare con Sinner, non c’è epoca differente che tenga.
La scuola francese tra poco avrà almeno 3 top ten, e Kouame è destinato a riscrivere la storia del tennis
Il francese per ora resta una mezza incompiuta ad altissimi livelli – per essere un predestinato alla top 3 domani (che ormai è diventata l’altro ieri). Ottimo giocatore, potente, grande fisico, al momento non riesce mai a fare il salto di qualità definitivo. Il Medvedev di questi tempi era un’ottima occasione per prendersi uno scalpo prestigioso insieme alla semifinale di un 1.000, e invece pur se di un nulla ancora rimandato alla prossima occasione. Comunque visto il calo “strutturale” di diversi top 10, tra i quali lo stesso Mededev, la top 10 dovrebbe riuscire a vederla prima o poi, ma rispetto a “quelli là” in cima alla classifica è ancora un giocatore normalissimo
Fai un pò di confusione, però qualcosa di vero in quello che scrivi c’è! Le vittorie di Sinner negli Slam, non sono state realizzate dopo accaniti combattimenti, è andato su liscio. Sono momenti storici! Il povero Fognini si è trovato la strada sbarrata da “quei 3” al massimo della forma, Sinner ha incontrato avversari molto più malleabili. Ci vuole anche fortuna nella vita. Degli attuali giocatori, solo Alcaraz è in grado di impensierirlo, gli altri sono lontani! enzo
I giovani francesi incalzano! E i nostri? No! Tutta quì la differenza. enzo
@ Ging89 (#4336141)
@ Sudtyrol (#4336184)
Anche secondo me..
Fisicamente il danese è un toro e non credo userà la tattica troppo rischiosa di fila.
Che va detto, meritava di vincere
Rune farà un sol boccone di Daniil.
E bravo Daniil
Metti la faccina.
Con Fils Alcaraz e Fonseca e Kouame ormai Sinner presto retrocederà al 100esimo posto, gli andrà già bene se vincerà qualche altro 500
Comunque bravo addirittura a vincere 3 slam contro dei signor nessuno, suppongo che dobbiamo accontentarci dato che tra poco torneremo all’eterna mediocrità per sempre