
Belinda Bencic sorprende tutti eliminando Coco Gauff e avanza ai quarti di finale a Indian Wells 2025


Chi l’avrebbe mai detto che Belinda Bencic, dopo aver ricevuto una wild card per partecipare al torneo di Indian Wells 2025, sarebbe arrivata ai quarti di finale del prestigioso evento nel deserto californiano. La tennista svizzera ha superato turno dopo turno in modo silenzioso ma costante, fino a creare una delle grandi sorprese del torneo eliminando Coco Gauff, una delle principali favorite.
Bencic, attualmente al 45° posto del ranking mondiale (essendo salita di tredici posizioni dall’inizio del torneo), è riuscita a rimontare contro l’americana in una partita estremamente combattuta che si è conclusa con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-4 dopo due ore e 21 minuti di gioco intenso.
L’incontro ha mostrato una Bencic determinata che, dopo aver perso il primo set, ha saputo adattare la sua strategia per imporre il suo gioco contro una delle migliori tenniste del circuito. Con questa vittoria, la svizzera continua il suo sorprendente percorso nel torneo californiano e attende di conoscere la sua prossima avversaria, che uscirà dalla sfida tra Donna Vekic e Madison Keys.
Questa vittoria rappresenta un importante traguardo nella stagione di Bencic, che ha dimostrato che, nonostante non sia tra le teste di serie, possiede il talento e la determinazione per competere ai massimi livelli in uno dei tornei più importanti del calendario tennistico.
Marco Rossi
TAG: Belinda Bencic, WTA 1000 Indian Wells, WTA 1000 Indian Wells 2025
Non pensavo che Bencic batteva la Gauff.
Per quel poco che capisco di tennis dico che alla fine in questo sport vince chi sbaglia di meno e la Bencic sta sbagliando pochissimo.
Ha vinto facendo a pallate da fondo campo contro la numero 3 del mondo
@ 4tune (#4335593)
Bravo, Belinda è stata una furia tennistica già a 17 anni, l’età dei campioni nascenti. Logicamente la maternità ha interrotto il percorso, ma lei si stà rimettendo in sesto celermente. Belida è una delle mie tenniste preferite per la grinta che mostra in campo. La ragazza è svizzera, ma di etnia slava. enzo
Brava bencic.
Vendicando la sconfitta subita agli ottavi dei recenti Australian open la Bencic mamma è una top ten,in caso di un altro successo sarebbe 5 del ranking race, dopo comunque 2 mesi e mezzo, quasi una stagione.
Non ricordo un ritorno post maternità così performance, seppur lei ha un età che ancora le permette di essere competitiva ancora.
Probabilmente è il miglior rientro da una maternità dai tempi di
Kim Clijsters, oltretutto in tempi molto brevi.
Fisicamente sembra persino più in forma di prima di rimanere incinta.
Brava Belinda!
Non capisco perché sia tanto sorprendente. La Bencic è stata nr. 4 al mondo. Si è fermata per maternità e adesso si sta riportando ai suoi livelli.
Gauf sottotono… Bencic ha più voglia di vincere
Saperlo prima mi sa che gli americani non gliela davano la wild card Però picchia forte Belinda!!!
Non è una novità che sia forte