Combined Indian Wells ATP, Copertina, WTA

Masters e WTA 1000 Indian Wells: I risultati completi con il dettaglio del Day 4. Alcaraz ritorna trionfante a Indian Wells con una vittoria convincente su Halys. Draper domina Fonseca e avanza a Indian Wells, nove giochi consecutivi per il britannico

09/03/2025 09:14 174 commenti
Carlos Alcaraz nella foto - Foto Getty Images
Carlos Alcaraz nella foto - Foto Getty Images

Carlos Alcaraz è tornato a offrire il meglio di sé al Masters di Indian Wells. Dopo i suoi due titoli nel 2023 e 2024, ha debuttato contro Quentin Halys confermando che quando gioca nel ‘Tennis Paradise’ tira fuori la belva che ha dentro. Il murciano ha vinto 6-4 6-2 in 1 ora e 7 minuti, mostrandosi inarrestabile in ogni momento e senza dare al francese alcuna possibilità di metterlo in difficoltà, nonostante Halys arrivasse con un buon slancio dopo aver raggiunto la semifinale dell’ATP Dubai, dove è stato sconfitto da Felix Auger-Aliassime.
L’idillio che Carlos Alcaraz vive a Indian Wells è degno di una superstar. Finora ha giocato 19 partite nel torneo con un bilancio di 17-2. Curiosamente, le uniche due sconfitte sono state contro altre due leggende del tennis: Rafa Nadal nella semifinale del 2022 e Andy Murray nel 2021, che fu l’esordio di ‘Carlitos’ nel Masters californiano.
Alcaraz ha premuto sull’acceleratore fin dall’inizio per mettersi in vantaggio nel set. Ci è riuscito nel terzo game, ottenendo un break comodo e avanzando senza intoppi fino al 5-4, dove ha dovuto salvare una palla break sul 30-40. Lo spagnolo ha mantenuto la calma e ha ribaltato la situazione, celebrando il fatto che gli mancava solo un passo per essere al terzo turno di uno dei suoi tornei preferiti..
Forse Quentin Halys non rappresentava una grande sfida per Carlos, ma il francese portava con sé fiducia dopo un buon risultato a Dubai e dopo aver superato il primo turno del torneo californiano contro Pablo Carreño (6-3 6-4). Il dubbio riguardava come Alcaraz si sarebbe adattato ai campi, ma ha mostrato una fede assoluta in se stesso e le condizioni hanno aiutato a far sì che il cambiamento nel suo gioco (dovuto al cambio di campi nel torneo) rispetto agli anni precedenti fosse appena percettibile.
In un batter d’occhio Carlos Alcaraz si è portato in vantaggio nel secondo set, e con il 2-0 a favore sembrava che avrebbe risparmiato energie in risposta e si sarebbe concentrato sul giocare molto attento con il suo servizio. Niente di più lontano dalla realtà: si è trovato sotto 30-0 e ha sfoderato quattro grandi punti consecutivi per consolidare un’altro break. Ha infine superato il francese per 6-2 senza affrontare nessun’altra palla break. Già pensa al suo prossimo avversario, il canadese Denis Shapovalov, che sta vivendo una rinascita negli ultimi mesi e ha superato il suo esordio contro Adam Walton per 6-3 6-2.

Jack Draper ha posto bruscamente fine all’esordio di Joao Fonseca al BNP Paribas Open di Indian Wells con una vittoria di alta qualità per 6-4, 6-0, avanzando così al terzo turno del primo torneo ATP Masters 1000 dell’anno.
La testa di serie numero 13 ha mostrato tutta la sua classe neutralizzando la minaccia della stella NextGenATP e conquistando un posto al terzo turno. Contro il campione in carica delle Next Gen ATP Finals, Draper ha cavalcato la svolta a metà partita, in cui ha inanellato nove giochi consecutivi prima di sigillare la vittoria in soli 75 minuti.
“È una sensazione fantastica”, ha dichiarato Draper dopo il match. “Ovviamente, c’è stato molto clamore intorno a Joao e lo si è visto oggi. Il ragazzo è un giocatore incredibile, con una potenza di fuoco straordinaria e credo che ciò che sta portando allo sport – parlano tutti del suo atteggiamento e del suo modo di giocare a tennis, per un ragazzo così giovane – sia davvero eccezionale. Avere un altro giovane che è una superstar è un bene per il Tour e sono sicuro che diventerà un giocatore di altissimo livello molto presto.”
In condizioni ventose nel deserto californiano, entrambi i giocatori hanno faticato a trovare la loro forma nelle prime fasi del loro primo scontro diretto, ma è stato Draper a trovare per primo il ritmo ed è stato in grado di mantenerlo. Il britannico ha gestito con facilità il potente dritto di Fonseca e ha mostrato la sua notevole capacità di trasformare la difesa in attacco durante il match.

Mentre Fonseca ha goduto di una rapida ascesa negli ultimi tempi, evidenziata dal suo primo titolo a livello di tour a Buenos Aires il mese scorso, Draper si è affermato come un giocatore Top 20, che si sta avvicinando a un’importante svolta verso la Top 10. Il divario di qualità era evidente nello scontro di sabato al secondo turno, dove il britannico ha mantenuto la calma e ha superato il diciottenne brasiliano dal fondo del campo.

Draper, numero 14, ha avuto un momento di difficoltà nel secondo set quando serviva per chiudere l’incontro suò 5 a 0. Il 23enne ha piazzato un ace, ma lo ha seguito con tre doppi falli, riuscendo comunque a portare a casa il game indenne. In totale, ha salvato sei delle sette palle break che ha affrontato.
Nel terzo turno, Draper affronterà l’americano Jenson Brooksby, che ha sorprendentemente battuto il canadese in forma Felix Auger-Aliassime, il giocatore con più vittorie nel circuito ATP del 2025 (16). Con la sua vittoria per 6-4, 6-2, Brooksby ha ottenuto due vittorie consecutive a livello di tour per la prima volta dall’Australian Open 2023.
La sfida tra Draper e Brooksby si preannuncia interessante, con il britannico che cercherà di sfruttare il momento positivo per continuare la sua corsa nel prestigioso torneo californiano.

🇺🇸

Masters 1000 & WTA 1000 Indian Wells

USA


Cemento
2° TURNO

👨
ATP Masters 1000
👩
WTA 1000

☀️ Sereno
23°C/9°C

Stadium 1 – ore 20:00
Anastasia Potapova RUS vs Madison Keys USA

WTA Indian Wells
Anastasia Potapova
0
3
0
0
Madison Keys [5]
0
6
6
0
Vincitore: Keys

Quentin Halys FRA vs Carlos Alcaraz ESP (Non prima 22:00)

ATP Indian Wells
Quentin Halys
4
2
Carlos Alcaraz [2]
6
6
Vincitore: Alcaraz

Novak Djokovic SRB vs Botic van de Zandschulp NED

ATP Indian Wells
Novak Djokovic [6]
2
6
1
Botic van de Zandschulp
6
3
6
Vincitore: van de Zandschulp

Aryna Sabalenka BLR vs McCartney Kessler USA (Non prima 03:00)

WTA Indian Wells
Aryna Sabalenka [1]
0
7
6
0
McCartney Kessler
0
6
3
0
Vincitore: Sabalenka

Gael Monfils FRA vs Sebastian Korda USA (Non prima 05:00)

ATP Indian Wells
Gael Monfils
7
7
Sebastian Korda [24]
6
6
Vincitore: Monfils










Stadium 2 – ore 20:00
Matteo Gigante ITA vs Taylor Fritz USA
ATP Indian Wells
Matteo Gigante
3
5
Taylor Fritz [3]
6
7
Vincitore: Fritz

Coco Gauff USA vs Moyuka Uchijima JPN (Non prima 22:00)

WTA Indian Wells
Coco Gauff [3]
6
3
7
Moyuka Uchijima
4
6
6
Vincitore: Gauff

Amanda Anisimova USA vs Belinda Bencic SUI

WTA Indian Wells
Amanda Anisimova [17]
4
7
1
Belinda Bencic
6
6
6
Vincitore: Bencic

Mariano Navone ARG vs Ben Shelton USA (Non prima 04:00)

ATP Indian Wells
Mariano Navone
3
2
Ben Shelton [11]
6
6
Vincitore: Shelton

Emma Navarro USA vs Sorana Cirstea ROU (Non prima 06:00)

WTA Indian Wells
Emma Navarro [10]
3
6
7
Sorana Cirstea
6
1
6
Vincitore: Navarro









Stadium 3 – ore 20:00
Viktoriya Tomova BUL vs Maria Sakkari GRE

WTA Indian Wells
Viktoriya Tomova
0
0
3
0
Maria Sakkari [29]
0
6
6
0
Vincitore: Sakkari

Iva Jovic USA vs Jasmine Paolini ITA (Non prima 21:00)

WTA Indian Wells
Iva Jovic
6
6
3
Jasmine Paolini [6]
7
1
6
Vincitore: Paolini

Daria Kasatkina RUS vs Sofia Kenin USA

WTA Indian Wells
Daria Kasatkina [12]
3
7
6
Sofia Kenin
6
5
4
Vincitore: Kasatkina

Grigor Dimitrov BUL vs Nuno Borges POR

ATP Indian Wells
Grigor Dimitrov [14]
6
6
Nuno Borges
3
4
Vincitore: Dimitrov

David Goffin BEL vs Alex de Minaur AUS

ATP Indian Wells
David Goffin
2
2
Alex de Minaur [9]
6
6
Vincitore: de Minaur









Stadium 4 – ore 20:00
Jack Draper GBR vs Joao Fonseca BRA

ATP Indian Wells
Jack Draper [13]
6
6
Joao Fonseca
4
0
Vincitore: Draper

Andrey Rublev RUS vs Matteo Arnaldi ITA

ATP Indian Wells
Andrey Rublev [7]
4
5
Matteo Arnaldi
6
7
Vincitore: Arnaldi

Hubert Hurkacz POL vs Hugo Gaston FRA

ATP Indian Wells
Hubert Hurkacz [21]
7
6
Hugo Gaston
5
3
Vincitore: Hurkacz

Caty McNally USA vs Liudmila Samsonova RUS

WTA Indian Wells
Caty McNally
0
6
4
0
Liudmila Samsonova [24]
0
7
6
0
Vincitore: Samsonova

Alycia Parks USA vs Diana Shnaider RUS

WTA Indian Wells
Alycia Parks
0
1
1
0
Diana Shnaider [13]
0
6
6
0
Vincitore: Shnaider









Stadium 5 – ore 20:00
Alejandro Tabilo CHI vs Dusan Lajovic SRB

ATP Indian Wells
Alejandro Tabilo [30]
6
7
Dusan Lajovic
3
5
Vincitore: Tabilo

Mackenzie McDonald USA vs Francisco Cerundolo ARG

ATP Indian Wells
Mackenzie McDonald
6
6
1
Francisco Cerundolo [25]
4
7
6
Vincitore: Cerundolo

Rinky Hijikata AUS vs Brandon Nakashima USA

ATP Indian Wells
Rinky Hijikata
5
1
Brandon Nakashima [32]
7
6
Vincitore: Nakashima

Karen Khachanov RUS vs Jakub Mensik CZE

ATP Indian Wells
Karen Khachanov [22]
3
6
6
Jakub Mensik
6
0
3
Vincitore: Khachanov









Stadium 6 – ore 20:00
Jenson Brooksby USA vs Felix Auger-Aliassime CAN

ATP Indian Wells
Jenson Brooksby
6
6
Felix Auger-Aliassime [17]
4
2
Vincitore: Brooksby

Denis Shapovalov CAN vs Adam Walton AUS

ATP Indian Wells
Denis Shapovalov [27]
6
6
Adam Walton
3
2
Vincitore: Shapovalov

Katerina Siniakova CZE / Taylor Townsend USA vs Ulrikke Eikeri NOR / Giuliana Olmos MEX

WTA Indian Wells
Katerina Siniakova / Taylor Townsend [1]
6
4
10
Ulrikke Eikeri / Giuliana Olmos
2
6
7
Vincitore: Siniakova / Townsend

Leylah Fernandez CAN vs Jaqueline Cristian ROU

WTA Indian Wells
Leylah Fernandez [27]
7
6
3
Jaqueline Cristian
5
7
6
Vincitore: Cristian









Stadium 7 – ore 20:00
Lucia Bronzetti ITA vs Magdalena Frech POL

WTA Indian Wells
Lucia Bronzetti
0
6
7
0
Magdalena Frech [30]
0
3
5
0
Vincitore: Bronzetti

Sonay Kartal GBR vs Beatriz Haddad Maia BRA

WTA Indian Wells
Sonay Kartal
0
6
6
0
Beatriz Haddad Maia [16]
0
2
1
0
Vincitore: Kartal

Elise Mertens BEL vs Kimberly Birrell AUS

WTA Indian Wells
Elise Mertens [28]
0
6
7
0
Kimberly Birrell
0
4
5
0
Vincitore: Mertens

Xinyu Jiang CHN / Fang-Hsien Wu TPE vs Yifan Xu CHN / Zhaoxuan Yang CHN

WTA Indian Wells
Xinyu Jiang / Fang-Hsien Wu
0
4
6
0
Yifan Xu / Zhaoxuan Yang
0
6
7
0
Vincitore: Xu / Yang









Stadium 9 – ore 20:00
Ekaterina Alexandrova RUS vs Polina Kudermetova RUS

WTA Indian Wells
Ekaterina Alexandrova [20]
0
5
2
0
Polina Kudermetova
0
7
6
0
Vincitore: Kudermetova

Elina Avanesyan ARM vs Donna Vekic CRO (Non prima 21:00)

WTA Indian Wells
Elina Avanesyan
0
3
3
0
Donna Vekic [19]
0
6
6
0
Vincitore: Vekic

Yulia Putintseva KAZ / Clara Tauson DEN vs Jelena Ostapenko LAT / Ellen Perez AUS

WTA Indian Wells
Yulia Putintseva / Clara Tauson
0
6
4
0
Jelena Ostapenko / Ellen Perez [4]
0
7
6
0
Vincitore: Ostapenko / Perez

Su-Wei Hsieh TPE / Shuai Zhang CHN vs Shuko Aoyama JPN / Eri Hozumi JPN

WTA Indian Wells
Su-Wei Hsieh / Shuai Zhang [5]
0
6
6
0
Shuko Aoyama / Eri Hozumi
0
4
4
0
Vincitore: Hsieh / Zhang


TAG: , , ,

174 commenti. Lasciane uno!

antoniov 08-03-2025 23:52

Ce l’ha fatta anche Jasmine; con un pò di difficoltà ma ce l’ha fatta e quello è l’importante !

100
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 08-03-2025 23:52

Jasmine avanza

Partita… Iva

🙂

99
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov, pablito, il capitano
pablito 08-03-2025 23:48

Scritto da etberit

Scritto da Gaz
Nonostante il cielo sereno di I.W. il fulmine di giornata c’è sempre.
La sorpresa di Wimbledon Lulu Sun era in crisi di risultati,1-10,esattamente dalla finale di un 500 persa in Messico,persa contro chi?la sua vittima di ieri.
Azarenka non risponde.
Oggi il match che all’uscita del tabellone avevo immediatamente focalizzato, Anisimova e Bencic appena vincitrici di un 1000 e un 500, sorteggio beffardo, per due che avrebbero potuto essere protagoniste.
Torna la Keys dopo il successo di una carriera, bisogna vedere come influenzerà ora il resto della sua carriera,nel breve un’avversaria che certamente è indicativa, Potapova.
Paolini guardatela,per l’avversaria di oggi, anche se contro la 6 del mondo ha poche chance.
Anche ieri il le mie sensazioni erano giuste,Osorio data molto sfavorita dai bookmakers,ha invece giocato alla pari con Tauson e se avrebbe sfruttato uno dei due set point consecutivi…
Purtroppo la mia buona ispirazione momentanea è accompagnata da malasorte, sperando che si prenda una giornata di svago, oggi approfittando della mia ispirazione metto sul mio personalissimo cartellino un terzo arbitrale, prelevato da 3 match considerati alla pari dai bookmakers.
Kenin
Avaneysan
Haddad Maia
Crepi l’avarizia, distribuiamo coriandoli.

Non è che ti verrebbe anche l’ispirazione di studiare il congiuntivo?

…condizionale… 😉

98
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silvy (Guest) 08-03-2025 23:47

E bravo Arnaldi!

97
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Pier no guest 08-03-2025 23:47

E bravo Matteo.Il russo ieri ha fatto una scenata in allenamento e ci si è stupiti fosse una notizia :in realtà era un’informazione perché diceva che il russo proprio sicuro di sé non fosse e si è visto.Bravo Arnaldi ad approfittarne.

96
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Daniele (Guest) 08-03-2025 23:46

Arnaldi vince ma con il 43% di prime non si va da nessuna parte.

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 08-03-2025 23:46

Caro Arnaldi, arriverà il giono in cui smetterai di fare l’equilibrista? Basterebbe davvero poco per vederlo, con le qualità tecniche e atletiche che ha, ben più su di dove già si è issato. Sei un tennista in cui credo molto, rapido, leggero, vario, per giunta molto personale… se solo cominciasse ad emergere un maggior acume tattico durante la gestione del punteggio! Comunque oggi buon risultato anceh se ottenuto con un tennis troppo up and down.

94
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
pablito 08-03-2025 23:45

Hijikata-Nakashima:
“derby” pseudo nipponico… 😉

93
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
A Ziz & Dou Gaz (Guest) 08-03-2025 23:45

Paolini……per la serie “…vorrei capire dove (non) vuole arrivare!!!!! Che magra prestazione.

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxiclimber (Guest) 08-03-2025 23:44

Arnaldi ha vinto!
Ottimo risultato, ci voleva.

Invece Jas sta sbagliando una valanga di colpi a chiudere praticamente già vinti in puro stile Giorgi… spero che non debba pentirsene di tutte le occasioni perse.
Fatto salvo che la ragazzina gioca bene e non molla un centimetro

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 08-03-2025 23:43

Uh uh uh !

Fuori il carioca “che tremare il mondo fa” ! 🙁

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 08-03-2025 23:42

Come si diceva ai tempi della Schiavone: buttare di là anche gli stracci.
Jasmine forza,un punto alla volta,bello o brutto frega nulla ora.Forza!
Comunque la Jovic ci sa fare, aggredisce ed impone il ritmo.

89
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
antoniov 08-03-2025 23:41

E’ fatta, Matteo ce l’ha fatta e pure in due set !

Bravo Matteo !

88
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano
pablito 08-03-2025 23:40

Arno del deserto ! 🙂

Bravo ragazzo: facendo sclerare il rosso-russo si vince 9 volte su dieci ! 😉

87
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 08-03-2025 23:40

Bene

Skizzo ha vinto. Non ha giocato benissimo se non a sprazzi ma avuto il merito di non mollare anche quando era indietro

Ora avrà un turno abbordabile chiunque sia l’avversario e la seconda settimana non è utopia sperarla

Andrei… spiace vederlo in queste condizioni

86
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito
Vitt. 08-03-2025 23:38

Arnaldi c’è!

85
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Giuliano da Viareggio (Guest) 08-03-2025 23:37

arnaldiiiiiiii siiiiiiiii!!!!!!!!!!

84
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
robdes12 08-03-2025 23:37

Oggi sembra che Arnaldi e Rublev stiano giocando ad un ritmo che loro stessi non sono in grado di sostenere. La quantità di errori madornali, soprattutto tattici dei due contendenti è enorme. E’ dall’inizio un su e giù di grandi soluzioni e pessime esecuzioni. Per altro a livello di costruzione del punto tutto è subordinato al puro istinto. La partita è logicamente emozionante, ma ogni tanto un po’ di freddo raziocinio non sarebbe male. Fra tutti e due non si riesce a ravvisare uno straccio di schema di base. E’ tutto un tirare estemporaneo in attesa della prossima prodezza o del prossimo errore. Mi spiace doverlo scrivere, ma se le cose dovessero rimanere così anche in futuro la carriera di Matteo sarà un continuo su e giù attorno alle pur ragguardevoli posizioni che ha raggiunto. Eppure è un giocatore così dotato nei colpi e nella rapidità di spostamento ed esecuzione…
ps. non è che all’improvviso abbia deciso di vincere questa partita usando un po’ di prudenza? Fiuuu, pare di sì.

83
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Maxiclimber (Guest) 08-03-2025 23:37

Scritto da Ozzastru
Jasmine frettolosa, sembra non veda l’ ora di andarsene…

Eh, ma se non sta attenta se ne va davvero…

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicox (Guest) 08-03-2025 23:35

Scritto da Silvy
Ero a cena fuori e non ho seguito finora, forza Arnaldi, ci siamo quasi! Invece cosa cavolo sta combinando la Paolini?

La ragazzina è forte…

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silvy (Guest) 08-03-2025 23:24

Ero a cena fuori e non ho seguito finora, forza Arnaldi, ci siamo quasi! Invece cosa cavolo sta combinando la Paolini?

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ricy (Guest) 08-03-2025 23:16

Scritto da Ricy
Goffin potrebbe essere la sorpresa di questa notte? In teoria la partita tra il belga e demon potrebbe essere davvero più interessante

*Potrebbe essere interessante (senza più)

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ricy (Guest) 08-03-2025 23:15

Goffin potrebbe essere la sorpresa di questa notte? In teoria la partita tra il belga e demon potrebbe essere davvero più interessante

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 08-03-2025 23:13

Andrei si morde il polso

Matteo… Ora alla giugulare che il russo è alla frutta

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 08-03-2025 23:12

Serve una fattura per abbattere … l’IVA….

Battuta da sagrestano che butto lì così…..

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 08-03-2025 23:10

Scritto da Asni

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Asni
Gigante è comunque durato più di Fonseca, contro un top5.
F.A.A. di una scarsezza rara.

Guarda che Brooksby era molto molto promettente; poi ha avuto millemila sfighe. Ma non è un pellegrino…

Non ho dubbi, fatto sta che dal rientro aveva vinto una partita con un top200.
F.a.a era quello “in forma”.

Comunque il movimento americano è impressionante. Dopo anni così così stanno tornando corazzata con tantissimi giovani promettenti e Fritz e Tiafoe che sono maturi

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ozzastru (Guest) 08-03-2025 23:09

Jasmine frettolosa, sembra non veda l’ ora di andarsene…

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 08-03-2025 23:07

L’alternanza fra arnaldate e rublate continua. Un paio di begli scambi e unaatea di errori da circolo.

Vabbè dai. C’è possibilità di vincerla.

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 08-03-2025 23:03

@ darad (#4333231)

Per questo quando commento certi risultati juniores dico di imparare già a prenderne nota, perché ben presto faranno parte del vostro menù, come oggi ha avuto occasione Jovic contro un’italiana.
Perché solo attraverso le italiane la maggior parte arrivano a conoscere veramente più da vicino.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxiclimber (Guest) 08-03-2025 23:02

Jasmine si sta facendo prendere dalla frustrazione e sparacchia malamente…troppi errori, deve avere più pazienza con questa ragazzina e far valere la sua esperienza.
Non vorrei che stia iniziando a patire troppo il peso della responsabilità e delle cambiali che vede avvicinarsi.
Questo secondo set è un incubo

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rea (Guest) 08-03-2025 23:02

Scritto da alfredino

Scritto da etberit
O.T.:
Quelli che “l’Italiano non importa, basta che si capisca quello che ebbi scritto…”
continuate pure così, noi vi si capisce benissimo, e tanto, se noi pensiamo che voi fate figure di cacca, a voi che v’importa?

Il tema e’ interessante e io sposo assolutamente la tua tesi.
Mi e’ stato risposto che qui non siamo a scuola e cio’ che conta e’ il concetto espresso!
Ma siamo seri ?
Vogliamo veramente trasformarci in primitivi trogloditi che non sanno usare un congiuntivo o che scrivono “PER” sostituendolo con la X…inoltre che credito puo’ mai avere agli occhi di un lettore appassionato un concetto espresso in un italiano maccheronico…ci fermeremmo mai ad ascoltare ,nella nostra vita reale , un interlocutore che parla di ‘tram tram quotidiano’ , che ‘vuole adire ALLE vie legali’ per zittire Kyrgios…che si considera il piu’ grande esperto di tennis femminile (tal GAZ) ma ci illumina “che se (la sua pupilla )AVREBBE sfruttato uno dei due set point”…
Noi – noi tutti dico – meritiamo di piu’ anche se siamo,leggiamo e scriviamo su un sito di tennis.
L’alternativa e’ il ritorno all’eta’ della pietra.

Scritto da alfredino

Scritto da etberit
O.T.:
Quelli che “l’Italiano non importa, basta che si capisca quello che ebbi scritto…”
continuate pure così, noi vi si capisce benissimo, e tanto, se noi pensiamo che voi fate figure di cacca, a voi che v’importa?

Il tema e’ interessante e io sposo assolutamente la tua tesi.
Mi e’ stato risposto che qui non siamo a scuola e cio’ che conta e’ il concetto espresso!
Ma siamo seri ?
Vogliamo veramente trasformarci in primitivi trogloditi che non sanno usare un congiuntivo o che scrivono “PER” sostituendolo con la X…inoltre che credito puo’ mai avere agli occhi di un lettore appassionato un concetto espresso in un italiano maccheronico…ci fermeremmo mai ad ascoltare ,nella nostra vita reale , un interlocutore che parla di ‘tram tram quotidiano’ , che ‘vuole adire ALLE vie legali’ per zittire Kyrgios…che si considera il piu’ grande esperto di tennis femminile (tal GAZ) ma ci illumina “che se (la sua pupilla )AVREBBE sfruttato uno dei due set point”…
Noi – noi tutti dico – meritiamo di piu’ anche se siamo,leggiamo e scriviamo su un sito di tennis.
L’alternativa e’ il ritorno all’eta’ della pietra.

Ci importa assolutamente nulla. Per lo meno non sembriamo pretenziosi

70
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pikario Furioso, il capitano
Giambi (Guest) 08-03-2025 23:00

Che ansia che mi mette vedere la Jovic tutta a scatti sembra che giochi con una vespa nel sedere.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Asni (Guest) 08-03-2025 22:59

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Asni
Gigante è comunque durato più di Fonseca, contro un top5.
F.A.A. di una scarsezza rara.

Guarda che Brooksby era molto molto promettente; poi ha avuto millemila sfighe. Ma non è un pellegrino…

Non ho dubbi, fatto sta che dal rientro aveva vinto una partita con un top200.
F.a.a era quello “in forma”.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alfredino (Guest) 08-03-2025 22:55

Scritto da etberit
O.T.:
Quelli che “l’Italiano non importa, basta che si capisca quello che ebbi scritto…”
continuate pure così, noi vi si capisce benissimo, e tanto, se noi pensiamo che voi fate figure di cacca, a voi che v’importa?

Il tema e’ interessante e io sposo assolutamente la tua tesi.
Mi e’ stato risposto che qui non siamo a scuola e cio’ che conta e’ il concetto espresso!
Ma siamo seri ?
Vogliamo veramente trasformarci in primitivi trogloditi che non sanno usare un congiuntivo o che scrivono “PER” sostituendolo con la X…inoltre che credito puo’ mai avere agli occhi di un lettore appassionato un concetto espresso in un italiano maccheronico…ci fermeremmo mai ad ascoltare ,nella nostra vita reale , un interlocutore che parla di ‘tram tram quotidiano’ , che ‘vuole adire ALLE vie legali’ per zittire Kyrgios…che si considera il piu’ grande esperto di tennis femminile (tal GAZ) ma ci illumina “che se (la sua pupilla )AVREBBE sfruttato uno dei due set point”…
Noi – noi tutti dico – meritiamo di piu’ anche se siamo,leggiamo e scriviamo su un sito di tennis.
L’alternativa e’ il ritorno all’eta’ della pietra.

67
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Gaz (Guest) 08-03-2025 22:53

Scritto da Mats

Scritto da Mats

Scritto da Carlos Primero
La Jovic come fisico, attitudine, movenze e caratterino mi ricorda la Giorgi.

Come attitudine mi ricorda più la Bartoli

Il fisico della Krunic

Come fisico anche Sbirulina Cornetta,la quale ,credo, abbia ricevuto offerte rilevanti per alcune delle commedie Francaise.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 08-03-2025 22:49

Jasmine dovrebbe passeggiare stasera e invece fa pena!!

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
darad (Guest) 08-03-2025 22:44

@ Gaz (#4333054)

Buon primo set della Jovic, nessuno le chiede niente, può giocare senza pressione, Paolini contratta dopo aver perso i 1000 punti di Dubai, poca fiducia al momento, ha tutto da perdere

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
darad (Guest) 08-03-2025 22:44

@ Gaz (#4333054)

Non punti la tua Caty?
Forza, un po’ di coraggio.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ugetsu (Guest) 08-03-2025 22:39

Scritto da Ugetsu
Benissimo così Arnaldi, Rublev é in una di quelle giornate in cui si impicca da solo, deve solo fare il suo.

e ora malissimo, così lo rimette in fiducia

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 08-03-2025 22:38

Scritto da Mats

Scritto da Mats

Scritto da Carlos Primero
La Jovic come fisico, attitudine, movenze e caratterino mi ricorda la Giorgi.

Come attitudine mi ricorda più la Bartoli

Il fisico della Krunic

Scricciolo Krunic ha più fisico.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ugetsu (Guest) 08-03-2025 22:38

Benissimo così Arnaldi, Rublev é in una di quelle giornate in cui si impicca da solo, deve solo fare il suo.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ugetsu (Guest) 08-03-2025 22:36

Scritto da LunaDiamante
Bravo Gigante, anche se deve assolutamente fornirsi di un buon nuovo servizio perché con quello che ha a questi livelli non va molto lontano…però la prova è stata convincente specie nel secondo set, dove è riuscito anche a brekkare il n. 4 del mondo…

beh, diciamo che Fritz che era in modalità automatica si è distratto un attimo; il servizio di Gigante è molto discontinuo e paradossalmente oggi gli ha funzionato meglio che tante altre volte. Del resto se lo avesse migliore non sarebbe il numero 183 con un best ranking di 132

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ozzastru (Guest) 08-03-2025 22:36

Bello scontro Jasmine Iva. Incontro interessante e per niente noioso, anche se Jasmine non sembra molto in forma…

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inox 08-03-2025 22:35

Vai Matteo!!

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paul440 (Guest) 08-03-2025 22:34

Ottima Lucia. Vittoria contro pronostico

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 08-03-2025 22:33

Scritto da Detuqueridapresencia
Troppe Arnaldate, Matteo! Forza che oggi il colpaccio è possibile ma bisogna avere l’istinto omicida pergiove

Per fortuna le rublate sono peggio delle arnaldate

Comunque livello WTA sto primo set. Mi vergogno per chi ha venduto il biglietto.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 08-03-2025 22:32

Scritto da Asni
Gigante è comunque durato più di Fonseca, contro un top5.
F.A.A. di una scarsezza rara.

Guarda che Brooksby era molto molto promettente; poi ha avuto millemila sfighe. Ma non è un pellegrino…

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 08-03-2025 22:30

Troppe Arnaldate, Matteo! Forza che oggi il colpaccio è possibile ma bisogna avere l’istinto omicida pergiove

53
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: etberit, Sinner@Raducanu
etberit 08-03-2025 22:29

O.T.:
Quelli che “l’Italiano non importa, basta che si capisca quello che ebbi scritto…”

continuate pure così, noi vi si capisce benissimo, e tanto, se noi pensiamo che voi fate figure di cacca, a voi che v’importa?

52
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: piper, Tennis83
Mats 08-03-2025 22:23

Scritto da Mats

Scritto da Carlos Primero
La Jovic come fisico, attitudine, movenze e caratterino mi ricorda la Giorgi.

Come attitudine mi ricorda più la Bartoli

Il fisico della Krunic

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mats 08-03-2025 22:17

Scritto da Carlos Primero
La Jovic come fisico, attitudine, movenze e caratterino mi ricorda la Giorgi.

Come attitudine mi ricorda più la Bartoli

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennis83 08-03-2025 22:17

@ Alcaraz vincitore del R Garros 2025 Sempre se non perde prima… (#4333155)

é proprio questo il problema, campione.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 08-03-2025 22:13

Anche oggi un bel match di Lucia Bronzetti che si è imposta contro la polacca French in due set !

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inox 08-03-2025 22:11

Grande Lucia, finalmente!!

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
AdrianoTN (Guest) 08-03-2025 22:09

Brava Lucia!

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 08-03-2025 22:05

Lucia sta servendo per la seconda volta per il match.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Morenomcrae (Guest) 08-03-2025 22:04

@ Asni (#4333178)

Diciamo che il confronto è un tantino azzardato.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlos Primero 08-03-2025 21:59

La Jovic come fisico, attitudine, movenze e caratterino mi ricorda la Giorgi.

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
LunaDiamante 08-03-2025 21:58

Bravo Gigante, anche se deve assolutamente fornirsi di un buon nuovo servizio perché con quello che ha a questi livelli non va molto lontano…però la prova è stata convincente specie nel secondo set, dove è riuscito anche a brekkare il n. 4 del mondo…

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
piper 08-03-2025 21:55

Scritto da Gian 61
Non capisco perché Eurosport passi sulla Paolini, che anche Sky sta facendo vedere, anziché continuare con la Bronzetti. Io credo che se stai facendo vedere un incontro sarebbe giusto farlo finire. Mah

Anche Supertennis stava facendo vedere Lucia ma appena ha cominciato Jasmine sono passati a trasmettere la seconda.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 08-03-2025 21:52

Scritto da cataflic

Scritto da Pier no guest
Sto guardando Fonseca e se si considera lo score si nota come tenda ad esagerare,a non valutare il momento per giocare certi colpi e così il set è andato per alcuni omaggi.
Ma se invece notiamo come Draper si trovi ad aprire spesso tardi col dritto, letteralmente investito dalla violenza e dagli angoli di Joao allora è chiaro che maturando,mettendo a posto alcuni tasselli i margini tra i due ,e Draper è un ottimo giocatore,siano enormi.
Fonseca evidentemente è “costruito” per lasciar andare il braccio,il tempo per essere conservativo deve ancora venire.

Si vede che ha 18 anni, in chiusura primo set, tre sbracciate consecutive fuori di 3 cm, un’altra scelta sbagliata e ciao ciao match.
Ma portava a spasso anche Draper e appena capirà come affrontare con maggiori margini questi punti senza abdicare al suo coraggio spudorato, saranno dolori forti.

Eh già.Si ironizza ma oltre ad avere 5 anni meno di Draper va detto che Jack è mancino,gioca un tennis vario, è stato bravo a variare il gioco con smorzate/s&v/slice e che,cosa non trascurabile, è in un momento di ascesa nel gioco come nel ranking.
Ma nel primo set,l’unico giocato,aveva l’elmetto ed il rosario.

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Gian 61 08-03-2025 21:50

Non capisco perché Eurosport passi sulla Paolini, che anche Sky sta facendo vedere, anziché continuare con la Bronzetti. Io credo che se stai facendo vedere un incontro sarebbe giusto farlo finire. Mah

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paul440 (Guest) 08-03-2025 21:49

Bravo cmq Matteo

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Asni (Guest) 08-03-2025 21:48

Gigante è comunque durato più di Fonseca, contro un top5.
F.A.A. di una scarsezza rara.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 08-03-2025 21:47

@ cataflic (#4333164)

E se non dovesse capirli oppure se la sua indole sia appunto quella di osare sempre anche quando non sia per nulla produttivo?

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcello (Guest) 08-03-2025 21:46

Scritto da marcello
Matteo ha confermato la sua bravura.
Ha fatto una figura più che degna.
Ma ha anche fatto capire i motivi per cui è ancora così indietro in classifica. Nel secondo set ha fatto errori gravi sulle palle break e soprattutto sul 5-5 quando ha sentito l’ultimo break decisivo
Ma comunque insomma, il livello del suo tennis è ampiamente superiore alla sua attuale classifica.
Ci deve mettere proprio un nell’impegno per non arrivare in topten. Le qualità ce le ha quasi tutte (deve migliorare il dritto, ma penso che lo possa fare)

Per non arrivare nei top 100 ops

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcello (Guest) 08-03-2025 21:45

Matteo ha confermato la sua bravura.
Ha fatto una figura più che degna.
Ma ha anche fatto capire i motivi per cui è ancora così indietro in classifica. Nel secondo set ha fatto errori gravi sulle palle break e soprattutto sul 5-5 quando ha sentito l’ultimo break decisivo

Ma comunque insomma, il livello del suo tennis è ampiamente superiore alla sua attuale classifica.

Ci deve mettere proprio un nell’impegno per non arrivare in topten. Le qualità ce le ha quasi tutte (deve migliorare il dritto, ma penso che lo possa fare)

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 08-03-2025 21:45

Gigante ha perso ma ci sta…ora Arnaldi, penso che con il Rublev attuale se la puo’ giocare alla pari…..

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 08-03-2025 21:42

Peccato ce la potevamo giocare al TB ma va bene così. L’importante è essere progrediti e consolidare il progresso in gare meno chiuse

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
cataflic (Guest) 08-03-2025 21:41

Scritto da Pier no guest
Sto guardando Fonseca e se si considera lo score si nota come tenda ad esagerare,a non valutare il momento per giocare certi colpi e così il set è andato per alcuni omaggi.
Ma se invece notiamo come Draper si trovi ad aprire spesso tardi col dritto, letteralmente investito dalla violenza e dagli angoli di Joao allora è chiaro che maturando,mettendo a posto alcuni tasselli i margini tra i due ,e Draper è un ottimo giocatore,siano enormi.
Fonseca evidentemente è “costruito” per lasciar andare il braccio,il tempo per essere conservativo deve ancora venire.

Si vede che ha 18 anni, in chiusura primo set, tre sbracciate consecutive fuori di 3 cm, un’altra scelta sbagliata e ciao ciao match.
Ma portava a spasso anche Draper e appena capirà come affrontare con maggiori margini questi punti senza abdicare al suo coraggio spudorato, saranno dolori forti.

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pier no guest
piper 08-03-2025 21:41

Bravo comunque Matteo.

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Chubb (Guest) 08-03-2025 21:40

FAA perdeva in 2 set da brookbsy prima e ci perde ugualmente in 2 set oggi

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 08-03-2025 21:39

Che peccato per i due ultimi errori. Però non me la sento di stigmatizzare queste incertezze in Gigante. Ha giocato tirando fuori il meglio di cui è capace col proprio tennis attuale, per cui non posso che lodarlo senza riserve.

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 08-03-2025 21:38

Noooooo cribbio Jig cos’hai buttato al c….

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 08-03-2025 21:34

Braccitz
E conteobreak
Forza Jig
Portiamo l’amico Fritz a TB!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alcaraz vincitore del R Garros 2025 Sempre se non perde prima… (Guest) 08-03-2025 21:30

Scritto da Tennis83
Comunque, alcuni commenti degli utenti non li capisco: credo che ci sia un enorme problema con la lingua italiana. Potete rileggerli, per cortesia?

Ma chissenefrega
Vai su livelalinguaitaliana.it
🙂 🙂

25
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Avide, Tennis83
Alcaraz vincitore del R Garros 2025 Sempre se non perde prima… (Guest) 08-03-2025 21:30

Ma come?
Il nuovo numero uno al mondo, il trentesimo circa, perde di brutto con Draper… 🙂 🙂

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Dollarumma
Inox 08-03-2025 21:28

Sono contento per Jack spero arrivi in fondo

23
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Sonj, il capitano, Dollarumma
Paolo A. (Guest) 08-03-2025 21:28

Eccolo lì Fonseca. Appena battezzato nuovo Alcaraz da Djokovic prende una stesa tremenda. Ormai il serbo porta più sfiga di un gufo.

22
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Dollarumma
Detuqueridapresencia 08-03-2025 21:24

Peccato altro possibile conteobreak fallito per inesperienza. Stavolta fretta di uscire dallo scambio

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 08-03-2025 21:16

Altro che appagamento.
Una Madison semimplacabile.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 08-03-2025 21:14

Break di inesperienza

Fritz è un volpone e porta Matteo a a cercare soluzioni sempre più complicate. Un errore dopo uno scambio lungo e complicato, un doppio fallo con seconda un po’ troppo aggressiva, uno scambio vinto sotto rete con un bel colpo difficile da Fritz. Peccato.

Ora due palle di conteobreak ma la prima sprecata male. E la seconda gran servizio del Californiano che poi fa una fotografia inside in e poi gran scambio e contropiede. Peccato

4-2 ma Gigante sta giocando veramente bene e lascia ben sperare per una franca stagione di successo

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 08-03-2025 21:13

Altro che appagamento.
Una Madison implacabile.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennis83 08-03-2025 21:13

Comunque, alcuni commenti degli utenti non li capisco: credo che ci sia un enorme problema con la lingua italiana. Potete rileggerli, per cortesia?

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
begu (Guest) 08-03-2025 21:11

si può dire che brooksby è più forte di aliassime?

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 08-03-2025 21:11

Fonseca dice di ispirarsi a Federer e Jannik, il che sarà anche una sua impressione più che legittima…solo che a guardarlo giocare mi pare che il modello più prossimo sia, semmai, Rune. Molto irruento e poco ragionevole in tutta una serie di situazioni in cui un minimo di prudenza non guasterebbe. Sinceramente io di Sinner non trovo nulla in lui, nè fisicamente nè tecnicamente nè tatticamente (anche rapportato al Sinner diciottenne). Draper nel primo set ha giocato abbastanza male, come del resto Joao. Aspetto altre occasioni per avere un’impressione più sicura su entrambi, però se la concorrenza di Jannik è questa, penso possa stare tranquillo ancora per molto tempo, diciamo qualche anno.

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carota Senior
Inox 08-03-2025 21:07

Vai Lucia dajeeeee

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 08-03-2025 21:02

Sto guardando Fonseca e se si considera lo score si nota come tenda ad esagerare,a non valutare il momento per giocare certi colpi e così il set è andato per alcuni omaggi.
Ma se invece notiamo come Draper si trovi ad aprire spesso tardi col dritto, letteralmente investito dalla violenza e dagli angoli di Joao allora è chiaro che maturando,mettendo a posto alcuni tasselli i margini tra i due ,e Draper è un ottimo giocatore,siano enormi.
Fonseca evidentemente è “costruito” per lasciar andare il braccio,il tempo per essere conservativo deve ancora venire.

13
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Pepusch
Pepusch 08-03-2025 21:02

Matteo perde il primo set con un Fritz in spolvero, ma a testa altissima. Se è questa la qualità del tennis che riesce a mettere in campo, lo vedremo tra non molto nei 100 e oltre. Dietro Sinner il nulla

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 08-03-2025 20:56

Gigante sta giocando molto bene. Ha avuto una palla break conquistata con personalità ma poi Fritz ha ingranato il servizio e Matteo si è disunito e li ha subito. Poi si è ripreso ma il primo set è andati

Ovviamente non ha speranze ma sta facendo buona figura.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 08-03-2025 20:47

Scritto da Rea

Scritto da etberit

Scritto da Gaz
Nonostante il cielo sereno di I.W. il fulmine di giornata c’è sempre.
La sorpresa di Wimbledon Lulu Sun era in crisi di risultati,1-10,esattamente dalla finale di un 500 persa in Messico,persa contro chi?la sua vittima di ieri.
Azarenka non risponde.
Oggi il match che all’uscita del tabellone avevo immediatamente focalizzato, Anisimova e Bencic appena vincitrici di un 1000 e un 500, sorteggio beffardo, per due che avrebbero potuto essere protagoniste.
Torna la Keys dopo il successo di una carriera, bisogna vedere come influenzerà ora il resto della sua carriera,nel breve un’avversaria che certamente è indicativa, Potapova.
Paolini guardatela,per l’avversaria di oggi, anche se contro la 6 del mondo ha poche chance.
Anche ieri il le mie sensazioni erano giuste,Osorio data molto sfavorita dai bookmakers,ha invece giocato alla pari con Tauson e se avrebbe sfruttato uno dei due set point consecutivi…
Purtroppo la mia buona ispirazione momentanea è accompagnata da malasorte, sperando che si prenda una giornata di svago, oggi approfittando della mia ispirazione metto sul mio personalissimo cartellino un terzo arbitrale, prelevato da 3 match considerati alla pari dai bookmakers.
Kenin
Avaneysan
Haddad Maia
Crepi l’avarizia, distribuiamo coriandoli.

Non è che ti verrebbe anche l’ispirazione di studiare il congiuntivo?

Se capisco il significato, sono a posto

Il tennis femminile è per pochi, difficile da capire,di conseguenza bisogna essere criptici anche nell’analizzarlo.
Tranquilli!
Chi è vero appassionato e competente…capisce PERFETTAMENTE.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennis83 08-03-2025 20:41

@ Pandistelle81 (#4333046)

Parla bene inglese perchè, come tutti i brasiliani ricchi e bianchi, ha studiato nelle migliori scuole internazionali. Te lo dice uno che va spesso per lavoro in Brasile.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Superbrat (Guest) 08-03-2025 19:50

Scritto da Gaz
Nonostante il cielo sereno di I.W. il fulmine di giornata c’è sempre.
La sorpresa di Wimbledon Lulu Sun era in crisi di risultati,1-10,esattamente dalla finale di un 500 persa in Messico,persa contro chi?la sua vittima di ieri.
Azarenka non risponde.
Oggi il match che all’uscita del tabellone avevo immediatamente focalizzato, Anisimova e Bencic appena vincitrici di un 1000 e un 500, sorteggio beffardo, per due che avrebbero potuto essere protagoniste.
Torna la Keys dopo il successo di una carriera, bisogna vedere come influenzerà ora il resto della sua carriera,nel breve un’avversaria che certamente è indicativa, Potapova.
Paolini guardatela,per l’avversaria di oggi, anche se contro la 6 del mondo ha poche chance.
Anche ieri il le mie sensazioni erano giuste,Osorio data molto sfavorita dai bookmakers,ha invece giocato alla pari con Tauson e se avrebbe sfruttato uno dei due set point consecutivi…
Purtroppo la mia buona ispirazione momentanea è accompagnata da malasorte, sperando che si prenda una giornata di svago, oggi approfittando della mia ispirazione metto sul mio personalissimo cartellino un terzo arbitrale, prelevato da 3 match considerati alla pari dai bookmakers.
Kenin
Avaneysan
Haddad Maia
Crepi l’avarizia, distribuiamo coriandoli.

Mah… Chi ti capisce è bravo.

8
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver, tacchino freddo
Rea (Guest) 08-03-2025 19:49

Scritto da Pandistelle81
Mettere sul campo 4 DRaper -Fonseca mi sembra un’eresia, ma almeno ci sarà un clima da torcida a favore di Joao Meravigliao. Tra l’altro ho appena ascoltato una interessante intervista del fenomeno brasiliano di ieri mattina in cui , ancora una volta, ha puntualizzato che i modelli a cui si ispira sono Federer e Sinner. A sentirlo parlare sembra già più maturo di Alcaraz ( e il suo inglese è molto migliore dello spagnolo), per niente strafottente come a volte è stato dipinto. MI fa ridere invece che su Tennis Channel l’argomento Sinner non venga neanche menzionato, come se fosse uno smacco per il tennis avere il numero 1 squalificato. Bravo Joao a non fregarsene delle opinioni dei media americani

Se Joao vincesse oggi, allora sarei convinto che il suo momento sia già ora (si noti l’uso probabilmente corretto del congiuntivo… sembro il figlio della nostra professoressa di italiano che tutti noi prendevamo in giro senza fine)

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rea (Guest) 08-03-2025 19:46

Scritto da etberit

Scritto da Gaz
Nonostante il cielo sereno di I.W. il fulmine di giornata c’è sempre.
La sorpresa di Wimbledon Lulu Sun era in crisi di risultati,1-10,esattamente dalla finale di un 500 persa in Messico,persa contro chi?la sua vittima di ieri.
Azarenka non risponde.
Oggi il match che all’uscita del tabellone avevo immediatamente focalizzato, Anisimova e Bencic appena vincitrici di un 1000 e un 500, sorteggio beffardo, per due che avrebbero potuto essere protagoniste.
Torna la Keys dopo il successo di una carriera, bisogna vedere come influenzerà ora il resto della sua carriera,nel breve un’avversaria che certamente è indicativa, Potapova.
Paolini guardatela,per l’avversaria di oggi, anche se contro la 6 del mondo ha poche chance.
Anche ieri il le mie sensazioni erano giuste,Osorio data molto sfavorita dai bookmakers,ha invece giocato alla pari con Tauson e se avrebbe sfruttato uno dei due set point consecutivi…
Purtroppo la mia buona ispirazione momentanea è accompagnata da malasorte, sperando che si prenda una giornata di svago, oggi approfittando della mia ispirazione metto sul mio personalissimo cartellino un terzo arbitrale, prelevato da 3 match considerati alla pari dai bookmakers.
Kenin
Avaneysan
Haddad Maia
Crepi l’avarizia, distribuiamo coriandoli.

Non è che ti verrebbe anche l’ispirazione di studiare il congiuntivo?

Se capisco il significato, sono a posto

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
etberit 08-03-2025 19:13

Scritto da Gaz
Nonostante il cielo sereno di I.W. il fulmine di giornata c’è sempre.
La sorpresa di Wimbledon Lulu Sun era in crisi di risultati,1-10,esattamente dalla finale di un 500 persa in Messico,persa contro chi?la sua vittima di ieri.
Azarenka non risponde.
Oggi il match che all’uscita del tabellone avevo immediatamente focalizzato, Anisimova e Bencic appena vincitrici di un 1000 e un 500, sorteggio beffardo, per due che avrebbero potuto essere protagoniste.
Torna la Keys dopo il successo di una carriera, bisogna vedere come influenzerà ora il resto della sua carriera,nel breve un’avversaria che certamente è indicativa, Potapova.
Paolini guardatela,per l’avversaria di oggi, anche se contro la 6 del mondo ha poche chance.
Anche ieri il le mie sensazioni erano giuste,Osorio data molto sfavorita dai bookmakers,ha invece giocato alla pari con Tauson e se avrebbe sfruttato uno dei due set point consecutivi…
Purtroppo la mia buona ispirazione momentanea è accompagnata da malasorte, sperando che si prenda una giornata di svago, oggi approfittando della mia ispirazione metto sul mio personalissimo cartellino un terzo arbitrale, prelevato da 3 match considerati alla pari dai bookmakers.
Kenin
Avaneysan
Haddad Maia
Crepi l’avarizia, distribuiamo coriandoli.

Non è che ti verrebbe anche l’ispirazione di studiare il congiuntivo?

5
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo, Sinner@Raducanu
Spinoza (Guest) 08-03-2025 19:04

Daje Gigà! Fai un colpo mancino!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ugetsu (Guest) 08-03-2025 17:48

@ Pandistelle81 (#4333046)

però se ne parlano male non va bene, se non ne parlano non va bene uguale…non é che il mondo gravita intorno a Sinner; a differenza di tanti qui la maggior parte del mondo si é anche annoiata dell’argomento.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 08-03-2025 17:30

Nonostante il cielo sereno di I.W. il fulmine di giornata c’è sempre.
La sorpresa di Wimbledon Lulu Sun era in crisi di risultati,1-10,esattamente dalla finale di un 500 persa in Messico,persa contro chi?la sua vittima di ieri.

Azarenka non risponde.

Oggi il match che all’uscita del tabellone avevo immediatamente focalizzato, Anisimova e Bencic appena vincitrici di un 1000 e un 500, sorteggio beffardo, per due che avrebbero potuto essere protagoniste.

Torna la Keys dopo il successo di una carriera, bisogna vedere come influenzerà ora il resto della sua carriera,nel breve un’avversaria che certamente è indicativa, Potapova.

Paolini guardatela,per l’avversaria di oggi, anche se contro la 6 del mondo ha poche chance.

Anche ieri il le mie sensazioni erano giuste,Osorio data molto sfavorita dai bookmakers,ha invece giocato alla pari con Tauson e se avrebbe sfruttato uno dei due set point consecutivi…
Purtroppo la mia buona ispirazione momentanea è accompagnata da malasorte, sperando che si prenda una giornata di svago, oggi approfittando della mia ispirazione metto sul mio personalissimo cartellino un terzo arbitrale, prelevato da 3 match considerati alla pari dai bookmakers.
Kenin
Avaneysan
Haddad Maia
Crepi l’avarizia, distribuiamo coriandoli.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pandistelle81 (Guest) 08-03-2025 17:11

Mettere sul campo 4 DRaper -Fonseca mi sembra un’eresia, ma almeno ci sarà un clima da torcida a favore di Joao Meravigliao. Tra l’altro ho appena ascoltato una interessante intervista del fenomeno brasiliano di ieri mattina in cui , ancora una volta, ha puntualizzato che i modelli a cui si ispira sono Federer e Sinner. A sentirlo parlare sembra già più maturo di Alcaraz ( e il suo inglese è molto migliore dello spagnolo), per niente strafottente come a volte è stato dipinto. MI fa ridere invece che su Tennis Channel l’argomento Sinner non venga neanche menzionato, come se fosse uno smacco per il tennis avere il numero 1 squalificato. Bravo Joao a non fregarsene delle opinioni dei media americani

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!