
Nadal apre un’accademia a Marbella


Rafael Nadal continua a investire nel mondo del tennis annunciando un nuovo Rafa Nadal Tennis Center. La nuova Academy sorge a Marbella all’interno del prestigioso Hotel Don Carlos, con sette campi in terra battuta, due campi da padel e programmi di allenamento altamente professionali pensati per giocatori di tutte le età e livelli. Questa espansione conferma la dedizione di Nadal nel promuovere il talento oltre la sua carriera agonistica, portando i suoi metodi di allenamento in una delle destinazioni tennistiche più ambite della Spagna, la costa del sol.
Il Marbella Center seguirà totalmente la filosofia di allenamento della Rafa Nadal Academy di Maiorca, diventata un punto di riferimento a livello globale per i Pro attuali e tanti giovani che ambiscono a seguire le orme del gigante della terra battuta.
La novità di Marbella diventa la sesta espansione dei Rafa Nadal Tennis Center in tutto il mondo, unendosi alle sedi già attive in Messico a Cancun, in Grecia a Sani, Hong Kong, Kuwait ed Egitto (al Cairo). Oltre alle accademie, ricordiamo che Nadal è diventato ambasciatore della federazione tennistica saudita, per promuovere lo sviluppo dello sport nel ricchissimo paese arabo, molto attratto dalle potenzialità del tennis.
Mario Cecchi
TAG: Rafael Nadal Academy
3 commenti
Come diciamo in Sicilia? “Picciuli fannu picciuli, piunchi fannu piunchi” (soldi fanno soldi, pidocchi fanno pidocchi) enzo
ecco dove andra sinner
Perfetto, abbiamo trovato il campo di allenamento: terra rossa, clima simile a Roma in maggio e uno sparring partner non male (il padrone di casa che non vedrà l’ora di promuovere la nuova attività con un ospite d’eccezione)