LiveTennis Best Player Cup: Voti Italiani dal 12/03/10 al 21/03/10 (C’è tempo per votare fino a Mercoledi 24 Marzo alle ore 12)
LIVETENNIS BEST PLAYER CUP: voti italiani dal 12 al 21 marzo.
Dopo aver visto le classifiche, potete contribuire a votare (postando nell’articolo), i tennisti impegnati nel circuito nella settimana appena trascorsa:
In virtù dei vostri voti, la classifica della scorsa settimana è stata la seguente:
GALVANI 59 (5 pnt.)- Volandri 53 (3 pnt.) – Bracciali 27 (2 pnt.)- Arnaboldi 6.
Fabbiano 5 (0,5 pnt.) – Vanni 2.
Classifica generale:
SEPPI 15
Volandri 10
Galvani 6,5
Fognini 6
Starace 6
Crugnola 6
Lorenzi 6
Aldi 3,5
Stoppini 2
Bracciali 2
Trevisan(**) 2
Fabbiano, Cipolla 1,5
Vanni, Ghedin R.(*) 1
Comporto, Ianni, 0,5
*=1 punto bonus per la vittoria settimanale in un torneo futures
**=1,5 punti bonus per la finale nel challenger settimanale
I TORNEI DELLA SETTIMANA: Master 1000 Indian Wells, Challenger 125000$ Sunrise, Challenger 106500$ Marrakesch, Challenger 42500$ Caltanissetta.
Fognini 6 : buon risultato, anche se soffrendo, con Rochus ed esce fuori per mano di un Monaco che ha disputato un ottimo torneo; anche se, il match contro l’argentino, ha presentato non poche recriminazioni.
Starace 5 : un secondo turno di challenger in due tornei disputati è un bottino troppo magro specie se si perde un match come quello giocato contro Simon. L’alibi della superficie, per un professionista top 100 non esiste più.
Seppi 5+ : soffre anche lui per arrivare nel secondo turno del master e riesce anche a non sfigurare perdendo (e giocandosela) contro Murray. Ma uscire al primo turno da Lacko, dimostra la perenne discontinuità che non riesce a cancellare.
Lorenzi 5+ : ennesimo primo turno in un torneo del circuito maggiore, e rientro in Italia con un quarto di finale raggiunto quasi in extremis e perso contro una promessa del tennis che, comunque, gli cede 500 posti. Lontanissimo dal miglior Lorenzi
Bolelli 4,5 : troppo lontano dal parente di Bolelli, nemmeno dal vero Bolelli. Batte un giocatore da futures e appena incontra un modesto giocatore da challenger va subito fuori dal tabellone. Sarebbe ora che i suoi tifosi avessero diritto a delle spiegazioni.
Volandri 5,5 : passa subito il primo turno giocando in maniera davvero convincente e, contro un suo pari classifica, fallisce l’appuntamento ai quarti. Dal Volandri del 2010 attendiamo decisamente di più.
Cipolla 6,5 : un quarto di finale in un 100000$ non è niente male, considerando gli ultimi scarsi risultati. Incontra Granollers che, attualmente gli è superiore e perde troppo facilmente; se non altro ritorna ad accumulare degli importanti punti.
Arnaboldi 6,5 : entra in tabellone dalle qualificazioni (seconda settimana di seguito), e riesce anche a superare Ungur (scomodissimo cliente per la categoria). Incontra la promessa Dolgopolov e non riesce a ripetere il gran bel match che lo vide perdente 7/6 al terzo. Ma va bene anche così.
Di Mauro 5,5 : altro esempio di discontinuità: passa il primo turno con un top 200 in maniera molto autorevole e il giorno dopo racimola appena 5 giochi contro il numero 292 giocando un match inguardabile.
Giorgini 6+ : ritorna a giocare nei challenger, entrando dalle qualificazioni e pesca Navarro. Disputa un match alla pari portando un top 150 al terzo set, e di certo lascia buone speranze per i prossimi challenger sulla terra.
Trevisan 8 : la sorpresa settimanale che non ti aspetti ma che, finalmente, arriva! Un torneo al limite della perfezione dove il suo livello di gioco è stato decisamente più alto del solito. Batte il primo top 100 in carriera, entra in finale in un challenger e soprattutto da una forte spinta di ottimismo che mancava ai tifosi italiani. Il futuro è suo, e speriamo che questa settimana sia un punto di partenza e non uno di arrivo. Congratulazioni Matteo!
Nomination ITF: Ghedin R., Galvani, Piccari F., Stoppini, Vagnozzi
per votare basta inserire i tre tennisti considerati “migliori” nella settimana, più uno scelto tra l’elenco dei futures.
Un saluto a tutti – Andrea Martina alias “Andrea24h”
TAG: Livetennis Best Player Cup
1) Trevisan
2) Giorgini
3) Cipolla
Futures: R.Ghedin
Trevisan
Seppi
Fognini
Ghedin
1) Trevisan
2) Cipolla
3) Arnaboldi
Fut: Ghedin R.
Trevisan
Cipolla
Fognini
Galvani
1)Trevisan
2)Arnaboldi
3)Fognini
Future’s: Fabbiano
migliori:
TREVISAN
FOGNINI
ARNABOLDI
itf:
GHEDIN
trevisan
giorgini
cipolla
fabbiano
)trevisan
2)fognini
3)arnaboldi
ghedin
fognini
starace
bolelli
Fabbiano!!
trevisan
fognini
cipolla
ITF ghedin
TREVISAN
FOGNINI
CIPOLLA
ITF GHEDIN
trevisan
fognini
arnaboldi
1)trevisan
2)starace
3)GIORGINI
FUTURES GHEDIN
TREVISAN
STARACE
CIPOLLA
GHEDIN
trevisan
fognini
cipolla
ITF ghedin
trevisan
fognini
arnaboldi
galvani
votox la prima volta e ovviamente
1)TREVISAN
2)fognini
3)cipolla
ghedin
trevisan
arnaboldi
fognini
ghedin
trevisan
starace
fognini
galvani
trevisan
fognini
arnaboldi
ghedin
trevisan
fognini
arnaboldi
galvani
1. Trevisan
2. Starace
3. Fognini
ITF Ghedin
1)trevisan
2)fognini
3)arnaboldi
futures: ghedin
trevisan
fognini
cipolla
future: galvani
1- TREVISAN
2- FOGNINI
3- ARNABOLDI
futures: GHEDIN
1. Trevisan
2. Arnaboldi
3. Cipolla
Futures: Ghedin
trevisan
fognini
starace
galvani