
Piqué contro il tennis tradizionale: “Bisognerebbe eliminare la seconda di servizio”


Gerard Piqué, nonostante la sua esperienza non del tutto positiva nel mondo del tennis attraverso l’organizzazione della Coppa Davis con Kosmos, continua a nutrire una grande passione per questo sport e ad avere idee innovative per il suo futuro.
L’ex calciatore e imprenditore, durante un’intervista nel podcast di Iker Casillas, ha espresso alcune opinioni rivoluzionarie che, secondo lui, non sono state accolte a causa della resistenza al cambiamento di entità come l’ITF (International Tennis Federation).
“Abbiamo cercato di cambiare alcune cose, ma non c’è modo. L’ITF non vuole cambiare nulla”, ha dichiarato Piqué. “Perché nel tennis si serve due volte? Sono 30 secondi in più di un tizio che fa rimbalzare la palla. La gente non vuole vedere questo.”
Il catalano non si è fermato qui nella sua critica al formato attuale del tennis: “La gente non vuole nemmeno vedere un gioco di cinque minuti con deuce-vantaggio-deuce-vantaggio. Bisognerebbe introdurre un punto decisivo sul 40-40”, ha aggiunto, riferendosi al cosiddetto “killer point” già utilizzato in alcuni formati come il doppio ATP.
Le idee di Piqué, sebbene considerate radicali da molti puristi e forse un po’ troppo estreme, si inseriscono in un dibattito più ampio sulla necessità di rendere il tennis più attraente per le nuove generazioni, bilanciando tradizione e innovazione per garantire il futuro di questo sport.
Marco Rossi
TAG: Gerard Pique
@ no Sinner no Party (#4327917)
PRECISO: hanno già eliminato il NET nel servizio della pallavolo
@ Sudtyrol (#4327899)
Sono completamente d’accordo sul NET, che fa “perdere” tempo e toglie dinamica alle partite.
Mi stupisco che Piquet non abbia proposto di togliere le racchette e permettere l’uso dei piedi, quindi trasformando il tennis in una specie di sottoprodotto del calcio.
Forse in carriera ha fatto troppi colpi di testa!
L’hanno già fatto, con successo, nella pallavolo.
L’unica cosa che eliminerei è il let sul servizio. Ma la seconda non si tocca. Qualcuno diceva che il tuo livello rispecchia il livello della tua seconda palla. I vantaggi? Li si potrebbe eliminare in un quinto set. Chi risponde sceglie il lato. A patto di procedere a oltranza.
G. Piquet : ma va a cagher…
Ma non si è ancora stancato di fare figure di….
Pique, detto tra noi: vai a cagher!
Alla Paolo Bitta
Più che Haggerty,il suo uomo ombra…
A dargli una bella mano,ci ha pensato uno che ti/vi piace tanto…
Perché non si elimina lui dal tennis?
“la gente vuole”
La gente o lui e i suoi compagni di merende?
Ora siamo davvero a posto…
Ci mancava che rispuntasse fuori uno che ha commesso(non da solo),il CRIMINE,più grande del nostro(?) sport,l’assassinio della (fu) Davis Cup.Mi raccomando trovate il modo di appoggiare le follie di questo signore…
Bisognerebbe tornare alla vecchia Davis, se tu non l’avessi distrutta con la complicità di Haggerty…
Bisognerebbe eliminare Piqué dal tennis
ma pensa alle tue segretarie biondine … e lascia stare i giochi dei grandi.
Tra questa affermazione poco intelligente per non usare un eufemismo, e l’eliminazione dello 0-0 in un campo di calcio, non so quale sia l’affermazione meno intelligente delle due
a leggere l’articolo mi pare di capire che c’è l’ha coi rimbalzi. Eliminali. Solo che poi si chiama badminton e devi parlare con quelli della Badminton World Federation. cerca su google l’indirizzo. Saluti sig.Pique
Ha già fatto abbastanza danni con la Coppa non Davis, rimanga al calcio il Signor Gerard Piquè Bernabeu, giocatore del Barcellona che si chiama come lo stadio del Real Madrid.
Poi ? Pallavolo ? I punti come a pallavolo anche ?
Non so Gerard, magari ridurre le occasioni di seconda potrei anche considerarlo (tipo non più di 5 seconde per game o cose così) ma i vantaggi non si toccano.
@ Queever (#4327688)
Si chiama servizio appunto perché veniva eseguito dal valletto nelle corti medievali.
Oggi si dovrebbe chiamare battuta e non ha senso ripeterla.
Ma va piquè
Io a eliminare la seconda di servizio non sono neanche così contrario onestamente, su eliminare i vantaggi anche no
perchè non eliminiamo la rete ??
Anzì eliminiamo la racchetta e vedrete che i servizi saranno più lenti !!!
…ni di tutto il mondo unitevi
Cosa ne pensa di Sinner?
Perché nel tennis si serve 2 volte ? Caro Geraldo perché non è il calcio…
Non basta il disastro che hai fatto in Davis? Pensa al calcio e non rompere.
Aspetta.. ora ti dico chi bisognerebbe eliminare ..
Pewnsa al calcio, va, che non fa per te… non ti è bastato rovinare la Davis?