
Fuori tutti i big ad Acapulco, colpa di un’intossicazione alimentare?


Una partita di cibo avariato potrebbe esser stata la causa della vera e propria ecatombe di favoriti al torneo 500 di Acapulco. La giornata degli ottavi di finale all’affascinante torneo messicano ha registrato un andamento a dir poco anomalo e sorprendente. Praticamente tutti i big in gara sono usciti di scena: Zverev, battuto dal giovane talento Tien; Rune getta la spugna dopo solo tre game; Paul e Ruud ritirati senza nemmeno scendere in campo. Le prime quattro teste di serie tutte out, insieme anche a Shelton (quinto nel seeding) e Tiafoe (n.7 del draw). Se le battute d’arresto di Ben e Frances sono venute al termine di partite per così dire “normali”, giocate con agonismo da entrambi i giocatori, questo non si può dire per le sconfitte di Zverev, apparso assai svuotato in campo, e pure il giovane Michelsen, superato da Shapovalov in due set (Denis è in un ottimo momento, ma Alex è parso assai in deficit di energia nel corso del match).
Holger Rune ha lasciato un commento furibondo sui social, parlando chiaramente di essersi sentito male dopo aver mangiato del cibo avariato. “Sono furibondo e triste allo stesso tempo. Ho mangiato del cibo avariato e quindi non ero in grado di giocare oggi. Uno dei posti che preferisco al mondo è il Messico e amo questo torneo. Non era assolutamente il modo in cui volevo terminare la settimana” scrive il danese.
Furious and so sad at the same time. Had a food poisoning and was unable to play today. One of my favorite places is Mexico and I love this tournament @AbiertoTelcel . Absolutely not the way I wanted it to end
— Holger Rune (@holgerrune2003) February 27, 2025
Rune non è nuovo a dichiarazioni “particolari”, a volte accampando scuse per le sue sconfitte, ma questo non sembra essere assolutamente il caso. Infatti il cronista canadese Stephen Boughton, presente al torneo, ha pubblicato un messaggio nel quale parla chiaramente di un serio problema di cibo avariato che avrebbe compromesso le prestazioni di Zverev e Michelsen, e portato al ritiro Ruud, Paul e Rune.
A well connected person in Acapulco just told me that
Tommy Paul (withdrew)
Casper Ruud (withdrew)
Alex Michelson (lost)
Alexander Zverev (lost)
Holger Rune (retired)and all had food poisoning today.
— Stephen Boughton (@theslicestephen) February 27, 2025
Una situazione che, se confermata, sarebbe davvero grave e inedita, tanto da gettare un’ombra assai scomoda sull’organizzazione di un torneo molto amato dai giocatori proprio l’eccezionale accoglienza a loro riservata. Ricordiamo che l’Abierto Mexicano di Tenis si gioca all’interno di una struttura di altissimo livello inserita in un parco naturale rigoglioso adiacente alla splendida playa Diamante, molto amata dai turisti di tutto il mondo. Un evento organizzato in modo che il pubblico possa godersi il mare di giorno e il tennis dal tardo pomeriggio, cullati dalle onde del Pacifico e dai servizi di classe offerti dal resort. Qualcosa, a quanto sembra, stavolta è andato storto… ed è un vero peccato.
Marco Mazzoni
TAG: Alexander Zverev, ATP 500 Acapulco 2025, Casper Ruud, cibo avariato, Holger Rune, Marco Mazzoni
Ci dicessero almeno il menù degli intossicati
@ fondo (#4327642)
Quello è per le porcherie con cui allevano gli animali e che poi trovi nella carne e nel sangue di chi la mangia.
Infatti, se non sbaglio, la Wada o chi per lei, sapendo il problema ha stabilito limiti minini nel sangue per quelle sostanze mille volte superiore rispetto al “problema Sinner” altrimenti gli americani tutti risulterebbero tutti dopati.
E questo rende la vicenda Sinner ancor più assurda. Non si combatte così il doping
In tutto il nord america le norme sulla sicurezza alimentare sono meno rigide che in europa e le carni rischiano di essere contaminate.
Una settimana fa ho visto una “tavola rotonda” su supertennis per dibattere sul tema sinner doping e Volandri ha detto che quando ci si iscrive al torneo di Acapulco, ci si vede arrivare di default sul proprio cellulare un messaggio, non ricordo se da parte di atp o wada, che invita a stare attenti a quello che si mangia. Probabilmente si riferisce a carne con ormoni/testosterone o altro, pero’ e’ curioso.
Una cosa è certa: il fondoschiena di Sinner continua imperterrito. E’ nato sotto una buona stella non c’è che dire
Sostanzialmente si parla quasi di fantascienza, soprattutto per Alcaraz.
Complotto per far vincere Pacheco Mendez
È una nazione sul golfo dell’America….Trump dixit..
È una nazione sul golfo dell’America….
Non molto strano in Messico. ogni volta che vado sono molto attento nel mangiare. Si sarebbe sperato che il torneo fosse molto attento allo stesso modo ma non sembra questo sia il caso
Leggi bene il mio intervento, ho scritto centro sud america
Ti ringrazio
Eh sì evidentemente ci sono ristoranti per le teste di serie e altri per non teste di serie
@ LET… SECOND SERVICE (#4327520)
Non mi risulta che Acapulco (e quindi il, Messico) sia in Sud America ! Tanto per una precisazione geografica.
Fino al torneo di Montecarlo ma dipende cosa farà soprattutto Zverev, perché per superare Sinner il prima possibile deve vincere 2 1000 e fare almeno finale in un altro 1000. Alcaraz invece può superare Sinner solo al lunedì sucessivo al torneo di Madrid.
Oddio ahah che strage! Se è vero che c’era cibo avariato mi dispiace, però dai hanno già la testa a Indian Wells, cosa vuoi che gli importi di sto torneino.
No quello era Gigante ahahhahahahahha 😀
Scusate ma come fate a non avere ancora capito?
Non ci sono arrivato io ma me lo ha detto in confidenza Massimo Decimo Meridio Bianco Natale
OVVIAMENTE è stato il perfido faentino don-abbondio-italico che con una confezione di Guttalax ha voluto provare la tesi di Eraclito: Panta (Dia)-r-rei
Cosa non si fa per favorire i monocolori? ahahahha
Quelli che hanno vinto invece hanno mangiato da McDonald’s???
La Cucina Messicana può portare a qualche inconveniente, bastava portarsi il cibo da casa.
Considerando la vendetta di sinner, vincerà eubanks
Ieri ho sorriso quando ho letto alcuni commenti che lasciavano intendere che ci fossero gli arabi dietro il blackout cileno, poi però arriva questa notizia il giorno dopo da Acapulco, altro torneo sudamericano. Mah….
Di solito sono molto scettico nei confronti dei complotti internazionali, però essendo abituato a ragionare col metodo bayesiano (muta la tua opinione col mutare degli eventi) qualche considerazione inizio a farla. Da un lato va detto che in centro sudamerica i blackout totali non sono un evento raro e che l’intossicazione di gruppo è già successa in alcuni tornei challenger (in paesi evoluti).Dall’altro la contemporaneità è si certamente possibile, ma anche improbabile.
Banalmente questi 500 collocati subito prima del Sunshine Double vedono i favoriti molto distratti
pare che a cucinarlo sia stato un signore grosso dal nome tedesco…Kinner o Binner, ah Sinner…
Qualcuno saprebbe dirmi fin quando sinner è sicuro di rimanere n1
o sindrome della Val Pusteria…
ora abbiamo capito…
Il fantasma di Jannik ora andrà negli gnocchi ATP.
È un pensiero che ho avuto anch’io…. È come lamentarsi del campo in cattive condizioni…. Vale per entrambi i giocatori. Magari con il cibo qualcuno sarà stato fortunato evitando quello avariato…
E non anche il messicano che ha passato il turno…(non voglio assolutamente insinuare niente)…
Mi hai anticipato 🙂
La vendetta di Jannizuma
Sarà stato lo strudel..
“E infine Luca di Montezuma dal suo elicottero azteco gli incassi devolverá”
IL PECCATORE si sta vendicando !!!!
Boutade:
Fornitore ufficiale dei Tornei di Tennis Atp fino al 5 maggio
Pasta De Cecco 🙂
È altrettanto curioso che solo i favoriti avrebbero mangiato cibo avariato
Per Michelsen credo sia perché ha pagato dazio al match con Bu,ha finito alle 2 di notte dopo quasi 3 ore di partita