Masters 1000 – Indian Wells: Prima vittoria in un torneo “Masters” per Ivan Ljubicic. Battuto Andy Roddick per 76 76
Ivan Ljubicic vince per la prima volta in carriera un torneo Masters 1000.
Nella finale di Indian Wells ($3,645,000, cemento) il tennista croato ha sconfitto Andy Roddick, con il punteggio di 76 (3) 76 (5) in 2 ore e 8 minuti di partita.
Nel primo parziale Ljubicic dopo aver annullato un set point conquistava la frazione al tiebreak per 7 punti a 3.
Nel secondo set Ivan annullava le uniche due palle break del parziale all’americano e al tiebreak avanti per 6 a 2, titubava un po’ prima di chiudere la partita per 7 a 5 con un servizio vincente.
Ricordiamo che il croato nel corso del torneo ha battuto ben tre top ten (Djokovic, Nadal e Roddick).
Per Ivan Ljubicic è il decimo titolo ATP conquistato in carriera, il primo nel 2010. L’ultimo torneo vinto dal croato era stato il successo nello scorso ottobre a Lione.
TAG: Ljubicic, Masters 1000 Indian Wells, Roddick
Grande Ivan!!! 😛
😯 Ho detto che Ljubo è stato inferiore? Non mi pare.
Comunque hai ragione, non capisco nulla di tennis e tu sei un genio, visto che sei pure siciliana verrò da te a prendere lezioni.
Roddick non fu mai vicino a vincere Wimbledon come nel 2009, vuoi per come giocasse lui vuoi per federer (che poi senza Roger i Wimbledon potevano essere 4 …..) vuoi come si è esprimeva lui.
Ora che a te non piace il suo modo di giocare attuale ok, ma i risultai gli danno ragione.
Sinceramente di parlare con chi non ha orecchi per ascoltare non mi va. tieniti le tue convinzioni io le mie
roddick non ha perso nessuna occasione, semplicemente liubo è sta superiore questa volta..da wimbledon roddick è totalmente cambiato il suo modo di giocare sembra uasi quasi pronto per la terra ce sta 3m dietro la linea di fondo a palleggiare ma…quelle discese a rete orribili..
poi caro maury non hai capito un bel niente di ciò che avevo detto..roddick ha snaturato il suo gioco e questo a mio avviso non gli porterà molto..tu hai detto che nn è vero perchè gli ha portato a sfiorare la vittoria a wimbledon, io ti dico che proprio il roddick come lo abbiamo sempre visto giocare ha fatto risultati sull’erba da sempre no l’anno scorso, se non ci fosse stato un certo Federer roddick aveva con se 3 titoli (wimbledon)….A me piace vederlo fare ciò che sa fare servizio e dritto, no teniamo lo scambio da fondo o oppure provare delle assortite a rete così tanto per..
Quoto su tutto!!!! Onore e Merito al grande Ivan 😉
Spero che Andy faccia un’altro bel risultato a Miami!!!!
Qualcuno sa dirmi quanti punti ha fatto quest’anno Andy.. e quanti nè aveva fatti l’anno scorso di questi tempi?!?!!? Grazie… credo comunque che ne abbia fatti molti di meno…
Si infatti mò battono tutti dal basso…
Non credo che per ora Del Potro possa superare Nadal dato che quest’ultimo gli passa 700 punti. Credo invece che dopo il Master di Miami, Nadal tornerà terzo dato che Murray gli passa appena 35 punti e inoltre deve difendere il titolo, mentre Nadal i quarti.
Da tifoso di Roddick, complimenti a Ljubo per la vittoria, meritatissima. Andy pur non giocando male si è sciolto nei momenti cruciali (set point del primo set, e palle break sul 4/4 del secondo, oltre che nei TIE). Invece il croato è stato solido proprio in quei momenti oltre che in un 0/40 del primo. BRAVO.
Per Roddick ennesima occasione persa 👿
Non me lo aspettavo per nulla… lo davo perdente contro tutti e tre i top10 contro cui ha giocato!
Complimenti a lui!!
p.s: Vedo che nadal è stato sorpassato da murray… Vediamo se riesce a farsi superare da delpo anche se questo non gioca! xD
finalmente col croato
un bel tennis ho ammirato
Toglietemi a me il diritto, il rovescio, il servizio, la volèe, il colpo alla Noah, la Veronica ( anche quella del Grande Fratello ) etc. etc. e non vado da nessuna parte …
… ops : mi sa che non vado da nessuna parte nemmeno se mi lasciate tutti i colpi … ! 😳 😆
Bravo Ljubo.
Non a caso era il n.1 del mondo dei terresti.
Davanti aveva i due extra terrestri.
Esatto l’allenatore conta fino ad un certo punto.contano i giocatori e se uno non è capace puoi avere l’allenatore migliore del mondo ma non vai da nessuna parte.infatti…..chi è l’allenatore di roger???
con tutto il rispetto per lubo, se uno come lui che sembrava un ritirato, vince un master series vuol dire che per il tennis non è un buon momento…
questo sancisce la situazione del tennis moderno….
Tutti i top ten acciaccati e confusi, addirittura Ljubo si vince un master mille….
Del Potro dalla vittoria UsOpen non è più pervenuto ma presto ritornerà, Nadal ha fatto il suo almeno ha il cuore di vincere le partite, Cilic ogni tanto perde totalmente il bandolo dei suoi rigidissimi e scontati schemi, Murray viene dipinto come fighter ed è invece un antipaticissimo perdente di lusso, Soderling fa paura ma alla fine tornei importanti non ne porta mai a casa.
Ljubo ha risolto, per ora, i problemi alla spalla e quindi serve come sa, e sai….. facendo 2 ace a game è facile vincere le partite.
Ormai il tennis a parte Re Roger è fatto o di lungagnoni sparapalle o pelotari inesaurbili, la cosa bella è che la gente sembra divertirsi.
Ieri Ljubo ha vinto un master 1000, ma avesse indovinato un diritto…..
Ieri Roddick, tatticamente, ha giocato come un ragazzino di 14 anni.
Che pena
Grande Ljubo!!Direi che si è preso una bella rivincita sull’occhio di falco 😛
http://www.youtube.com/watch?v=Y835gS4HEFY
La colpa non è di Piatti, ma di Bolelli che ha fatto una scelta sbagliata. Sapeva benissimo che Piatti avrebbe dato la priorità a Ljubo (in passato aveva deciso di continuare con lui a discapito di un certo Djokovic).
Complimenti al buon ljubo, ha dimostrato davvero grande forma e determinazione… battere tre top ten in una settimnana ed aggiudicarsi un master 1000… ne avessimo noi di giocatori così…
grande ljubo….torneo strepitoso….in grazia di dio questa settimana 😮
REDAZIONE VI DO’ I LINK PER POSTARE LE VARIE CLASSIFICHE AGGIORNATE AL 22/3/2010, CIOE’ OGGI:
CLASSIFICA ITALIANI
http://www.atpworldtour.com/Rankings/Singles.aspx?d=22.03.2010&c=ITA&r=0
CLASSIFICA ATP
http://www.atpworldtour.com/Rankings/Singles.aspx?d=22.03.2010&c=&r=1
CLASSIFICA ITALIANE
http://www.sonyericssonwtatour.com/page/RankingsNSingles/0,,12781~0~88,00.html
CLASSIFICA WTA
http://www.sonyericssonwtatour.com/page/RankingsSingles/0,,12781~0~1~100,00.html
grande
grande eleganza infatti, e anche grande temperamento e scelta tattica in campo. Mi permetto di dire con un po’ di retorica: tennista d’altri tempi (non lontanissimi ovviamente…) Vai così grande vecchio kojac, e speriamo che torni Tommasino Haas!
la vittoria del master 1000 assegna $605,500, di cui Piatti prendera’ una %……ma sapete che glie ne frega di Bolelli al challenger di Barletta?!! Bolelli trovati un altro allenaore…
Ivan ha 31 anni e guardate che torneo ha giocato… Per quelli che danno la colpa a Piatti per i fallimenti di Bolelli questa è una bella risposta. In sostanza credo che dipenda molto dal giocatore più che da chi lo segue; si torna li… se Mourinho allena il Chievo voglio vedere cosa vince. Zeru titoli
Cosa vuol dire, allora togli le gambe a Chang, la coordinazione a Federer, il braccio sinistro a Mc Enroe, la grinta a Connors ecc. ecc.
Ogni giocatore deve sfruttare le sue caratteristiche
Poi diamo atto anche a Piatti per aver mantenuto un tennista a questo livello
grandissimo torneo di Ljubicic coronato da un successo davvero insperato a questo punto della carriera (è un MASTERS 1000!!!). Stasera contro Roddick ha costruito il successo grazie a una superiorità tattica evidente nelle fasi salienti della partita.
Grandissimo Ljubooooooooooo 😛
“toglili il servizio e non va da nessuna parte”…. cosa vuol dire???? allora togliamo anche karlovic, isner, lo stesso roddick che con il servizio si garantiscono il 90% dei loro punti.. ma piantala!!!!!
te la meritavi vecchiaccio 😳 buono 😛 🙂 sei un grande,maestro di tattica e maestro di vita.
grande
Vabbè dai, non esageriamo. Torneo strameritato, per carità, ma togligli il servizio e non va da nessuna parte. Ad ogni modo ripeto, torneo strameritato.
Io ho visto tutto il match. Beh che dire, non devo fare altro che complimentarmi con un gran Ljubicic che ha giocato un grandissimo torneo e ha dimostrato inoltre che a 31 anni se si vuole si puo’ ancora essere in grande forma e dire la propria contro i piu’ forti nei tornei che contano. E poi è sempre bello vedere un giocatore vecchiotto(si fà per dire in senso tennistico ovviamente 😀 ) che riesce a dare ancora del filo da torcere ai piu’ giovani. Beh, adesso qualche giorno e poi il Master 1000 di Miami. Buon torneo a tutti. Ehi Roger, Rafa….dico a voi: forza che vi voglio vedere in finale al piu’ presto 😀
straordinario.
Cosa dire di più per chi batte djoko, rafa e roddik?
Grandissimo. e mi ripeto: CHE ROVESCIO elegante. Una carezza sulla palla.