
Badosa-Tsitsipas pronti per il doppio misto allo US Open: “Lei è l’unica partner per me”. Anche la Sabalenka, Pegula e Fritz interessati


Stefanos Tsitsipas e Paula Badosa puntano al titolo di doppio misto allo US Open 2025. La coppia, legata anche sentimentalmente, ha confermato l’intenzione di partecipare al torneo che subirà una rivoluzione nel formato a partire da quest’anno.
“Stiamo pianificando di giocare insieme”, ha dichiarato Tsitsipas dopo la vittoria contro Lorenzo Sonego al primo turno del torneo di Dubai. “Lei è l’unica partner con cui giocherei sempre in doppio misto. Non ho altre opzioni o altre giocatrici con cui vorrei giocare. È sempre la mia prima scelta e qualcuno con cui vorrei sempre condividere il campo.”
La coppia aveva già vinto l’esibizione “Mixed Madness” allo US Open 2024, evento che gli organizzatori hanno definito come una delle forze trainanti che li ha spinti a riformare il torneo per il 2025. La nuova formula prevede lo svolgimento durante la settimana di qualificazione (Fan Week), set ridotti a quattro game e un tabellone di 16 coppie con otto wild card.
Tsitsipas e Badosa non sono gli unici big interessati al nuovo formato: Taylor Fritz e Jessica Pegula hanno già espresso interesse, così come Katie Boulter e Alex de Minaur, e anche la numero uno del mondo Aryna Sabalenka. “Mi piacerebbe giocare. Credo sia un evento di due giorni. Mi diverto sempre a giocare in doppio, è come una piccola esibizione divertente”, ha dichiarato Sabalenka la scorsa settimana a Dubai.
Non tutti i campioni, però, sono entusiasti. Coco Gauff ha annunciato che non parteciperà, ritenendo che la collocazione dell’evento possa interferire con la sua preparazione per il tabellone principale: “È una di quelle cose per cui devo aspettare e vedere come si sviluppa nel tempo e come può influenzare lo sport nel suo insieme.”
Il nuovo formato ha già generato polemiche, con i campioni in carica Sara Errani e Andrea Vavassori che hanno criticato duramente i cambiamenti, preoccupati per il futuro di questa specialità.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Paula Badosa, Stefanos Tsitsipas, Us Open, Us open 2025
Se la giocano a duello…..
Pronti per il GF
Tanto vincono Sinner Kalinskaya
Ancora queste fracassanti petomanie in fregola e in posa !! Ne prendo atto. Beato che ha tempo da perdere, e chi scrive e chi legge.
Il doppio soprattutto quello misto è praticamente solo spettacolo
voyeurismo a bomba, la gente vuole solo il gossip, spero proprio che Jannik non si presti a queste dinamiche patetiche
PS : Niente contro la coppia greco/spagnola, mi fa solo ridere l’hype che genera, per me nn superano il 2 turno
Opelka vuol togliere Jasmine a valvassori e giocare il doppio misto con lei…
Esibizione molto divertente.
Un titolo dello Slam relegato ad esibizione.
@ Salvo (#4325811)
Parole sante quella della Sabalenka. Ho visto il tiebreak finale, vincente, della coppia Vavassori- Bolelli contro i due russi! Devo dire che si sono divertiti. Non ho mai visto Rublev ridere tanto. Il doppio non paga tanto un dollari , però quelli per sfangare la settimanata ci sono e tanti. Sempre meglio di lavorare in miniera enzo
l’amore nel tennis è una cosa bellissima.
Ma continuo a trovare Errani-Vavassori molto più romantici!
Giungono i dollaroni e so tutti interessati all improvviso al doppio!! Misto oltretutto! Che strano p.d.
Solo per coppie in sconquasso ormonale ? 😉
Facessero un misto di coppie “glamour” come quelle descritte nell articolo e coppie “cazzute” come i campioni in carica, e lasciassero il punteggio come é ora, anzi ripristinassero il set normale anche al terzo, spalmando il torneo su 4 giorni invece di 2, sarebbe divertente per me.
Un misto di innovazione e ritorno all antico e sarebbe pure interessante vedere chi vincerebbe fra una coppia di forti singolaristi e una di veri doppisti.
Ma non lo faranno, la direzione é l’esibizione pura, il prossimo step sarà il reality con la Badosa che chiude Tsitsi fuori dalla camera perché hanno perso la semi con la Boulter, con cui ha litigato prima del match per lo spogliatoio migliore
“…è come una piccola esibizione divertente”.
Ecco.