
Venus Williams smentisce: “Niente wild card per Indian Wells. Non lo giocherò. Mi dispiace, lo guarderò in televisione perché sarò dall’altra parte dell’oceano”


Venus Williams mette fine alle voci sulla sua presunta partecipazione al WTA 1000 di Indian Wells 2025. La sette volte campionessa Slam ha smentito di aver ricevuto una wild card per il torneo californiano durante un evento in Danimarca.
“Davvero? Non ho ricevuto nessuna wild card!”, ha dichiarato ridendo la 44enne americana. “Non lo giocherò. Mi dispiace, lo guarderò in televisione perché sarò dall’altra parte dell’oceano.”
Full audio from Venus Williams regarding the wild card. pic.twitter.com/B9mHOip3VV
— Tennis Weekly Podcast (@tennisweeklypod) February 23, 2025
La Williams non gioca un match ufficiale dai Masters 1000 di Indian Wells e Miami del 2024, dove fu eliminata al primo turno rispettivamente da Nao Hibino e Diana Shnaider. La notizia della sua presunta partecipazione aveva fatto il giro del mondo, ma è stata la stessa Venus a spegnere l’entusiasmo dei fan.
La veterana americana, che ha scritto pagine indimenticabili della storia del tennis, continua quindi il suo lungo periodo lontano dai campi, lasciando ancora il dubbio sul suo possibile ritorno alle competizioni.
Marco Rossi
TAG: Venus Williams
6 commenti
Come ha fatto la Giorgi a perderci in Australia, due stagioni fa, rimane un mistero….ritirati e finisci sta sceneggiata
Meglio non pensare ai record.
ma sta ancora con Andrea Preti?
Io non mi spiego come una persona che non gioca più da tempo, e a causa dell’anagrafe e delle condizioni fisiche negli ultimi anni ha comunque giocato pochissimo, non si ritiri definitivamente.
Non tanto per la scarsa competitività o la reputazione o cose del genere.
Ma per questioni molto pratiche, tipo i controlli antidoping a sorpresa e la necessità di dover costantemente comunicare la propria posizione per consentire questi controlli.
Insomma, tutti i top player sostengono che sia una delle cose più fastidiose dell’essere un professionista, e una che ormai da secoli gioca una manciata di partite all’anno solo grazie alle wild card pensa ancora che ne valga la pena?
Boh, contenta lei…
Se vuole battere il record di vittoria come giocatrice più anziana nel circuito la strada è ancora lunga
Che tipa!
Le piace mantenere un aura di mistero…però la carta d’identità ne compromette la credibilità.
Sta già facendo la bella vita di una pensionata giovane e ricchissima, ma non lo vuole ammettere, probabilmente innanzitutto a sè stessa.