
Italiani in Campo ATP, Challenger, Copertina, WTA
Italiani in Campo (ATP-WTA-Challenger): I risultati completi di Domenica 23 Febbraio 2025
23/02/2025 21:32
75 commenti


Mattia Bellucci nella foto - Foto Yuri Serafini
ATP 500 Dubai – Hard – ☀️ Soleggiato, 31°C / 23°C
- Q2: Fucsovics
(Rank: 84) – Nardi
(Rank: 85) Inizio 08:00 (H2H: 0-0)
ATP 500 Acapulco – Hard – ☀️ Soleggiato, 33°C / 24°C
- Q1: Bellucci
(Rank: 70) – Eubanks
(Rank: 104) 3° inc. ore 00 (H2H: 0-0)
- Q2: Bellucci
(Rank: 70) – Diallo
(Rank: 88) 2° inc. ore 01:00 (H2H: 3-0)
CH 75 Kigali – Terra – ☀️ Soleggiato, 28°C / 17°C
- Q1: Agamenone
(Rank: 391) – Stevenson
(Rank: 1778) Non prima 13:00 (H2H: 0-0)
- Q1: Loof
(Rank: 1087) – Juarez
(Rank: 495) Inizio 09:00 (H2H: 0-1)
- Q1: Covato
(Rank: 1110) – Kellovsky
(Rank: 536) Non prima 13:00 (H2H: 0-0)
CH 125 Bengaluru – Hard ☀️ Soleggiato, 32°C / 20°C
- Q1: Berrettini
(Rank: 318) – Tyagi
(Rank: No Rank) Inizio 06:30 (H2H: 0-0)
CH 75 Lugano – Indoor Hard
- Q1: Prizmic
(Rank: 370) – Mager
(Rank: 317) 4° inc. ore 10 (H2H: 1-0)
- Q1: Pellegrino
(Rank: 248) – Sachko
(Rank: 386) 2° inc. ore 10 (H2H: 0-0)
- Q1: Sharipov
(Rank: 270) – Fonio
(Rank: 388) 3° inc. ore 10 (H2H: 0-0)
TAG: Italiani in campo
Che vergogna un altro infortunio per musetti.
posa il fiasco.
Oh caspita! 1-6 0-6 fa male, molto male!
Diallo lo conosciamo: è forte, ma non così tanto, diamine!
Buono il ripescaggio, ma questo è un colpo bruttissimo e durissimo.
Poi c’è la possibilità da voi qui molto evocata….mi spiacerebbe se avesse mancato di agonismo e di rispetto all’avversario: non sarebbe un atteggiamento da apprezzare e neanche da comprendere; al limite da capire, forse, sì, ma lascerebbe comunque molta amarezza a chi tifa l’Olonese, almeno a me.
Sinner, per dirne uno, al posto suo darebbe comunque tutto.
Anche tu contribuisci alla grande
Grazie fratello…….
@ Giuliano da Viareggio (#4324956)
Shapovalov aveva vinto un torneo un paio di settimane fa e si era riposato. Rodato su cemento, con precedenti (quasi) sempre lottati. Secondo me rappresentava un secondo turno davvero impegnativo per uno in condizioni normali, figuriamoci per zverev che arriva dalla terra. Speriamo che arnaldi sia consistente e lo faccia fuori lui
Quindi sostenete che Muso abbia anticipato a Mattia che si sarebbe ritirato dopo la fine delle quali? Decisamente disonesto, se si ritirava prima ci sarebbe stato un sorteggio per il lucky loser
Non più di tanto gli è stato semplificato,alla fine è stato spostato solo Shapovalov ma il cammino per lui rimane tosto:Arnaldi,Tien,Machac/Mensik,Shelton e Paul/Ruud
POTRESTI SPIEGARE IL MOTIVO?………GRAZIE
Il ritiro di musetti ha semplificato e di molto il tabellone di zverev. Davvero un peccato. Musetti è fermo da due settimane ma non si poteva ritirare prima in nessuno dei tornei in cui era iscritto, ha dovuto aspettare per forza che i tabelloni venissero compilati in entrambi i tornei
Lo dico senza aver visto il match di Bellucci, ma, ipotizzo, sapendo che Musetti si sarebbe ritirato, e che quindi sarebbe stato lui a prenderne il posto, potrebbe essere che forse proprio alla morte non abbia giocato contro Diallo, che invece era molto motivato…
Senza il ritiro di Musetti questa partita la giocava e probabilmente la vinceva, col ritiro di Musetti non l’ha giocata…
Sapeva già che sarebbe rientrato dalla finestra,perché impegnarsi,mica è un panda lui…
Bruttissima partita di Bellucci, senza il ritiro di Musetti faceva le valigie, sconfitta meritata. Sarà meglio che cambi registro contro Davidovich Fokina
Bellucci lucky loser contro Davidovich Fokina.
Non ho visto la partita, ma che stesa ha preso Bellucci. Al contrario di ieri, 1 solo ace e 4 doppi falli, solo il 53 % di prime e vinto solo il 59% dei punti con la prima. Non ha avuto alcuna palla break e ne ha concesse ben 11. Insomma, male sia al servizio sia in risposta. Mi aspettavo un match combattuto, e invece ha portato ai vantaggi una sola volta Diallo in risposta…
Mager se non sbaglio è cognato di musetti… Potrebbe iniziare a seguirlo lui con tartarini, magari fare qualche doppio insieme così Mager tira su un po’ di soldi e in alcune settimane libere giocare ancora…
@ Detuqueridapresencia (#4324651)
Andare in sudamericano è decisamente più complesso che a dare a Lugano e piu costoso. Magari sta facendo preparazione e ha approfittato per fare un torneo in un bel posto
@ king_scipion66 (#4324627)
@ Sporadico (#4324774)
Non ti dò del comico.
Tu SEI un comico
Il livello degli utenti ormai è risibile, andrebbe fatta una selezione con dei Quiz prima di essere iscritti a Livetennis, onestamente ormai sembra un Cottolengo.
Horror Olonese ad Acapulco 🙁
Per adesso non c’e’ storia, Mattia gioca in maniera frettolosa, senza testa. Sotto 6-1 2-0 la vedo brutta…
Poi però mi dai del comico se ti pronostico ai quarti al 500 di Acapulco. Vedi, su Musetti hai toppato ma contro Musetti potresti farcela!
Già perché se in questo forum dici la cosa più ovvia del mondo, ovvero che se un tennista non è tra i grandi entro i 23/24 anni (figurarsi se non è nemmeno in top 100 e non ha vinto nulla di importante!), difficilmente diventerà un top player, allora diventi un anti-italiano. Come se questa legge (chiamiamola “anagrafica”, valesse solo per gli italiani…). Poi arrivano i soliti noti, e giù a sciorinare i nomi di quelli che ce l’hanno fatta anche dopo… siete stupendiiiii!!! E chi lo molla ‘sto forum!!! Divertimento aggratis!
Ragazzi…Ho scritto: ” Lo spirito di Nick Bollettieri” come allenatore di Nardi ( Visto i nomi assurdi che si fanno), vorrei ricordare a tutti che Nick Bollettieri É MORTO! Se non si capisce anche il paradosso che ci passo fare..
Pellegrino su veloce perde anche da me
Troppi provocatori anti italiani, se non ci metti una faccina per capire l’ironia è da considerare come un post di chi lo scrive seriamente e ci crede pure.
A Lugano ci sono le gnocche 🙄 😆
Mager e pellegrino sono stati spazzati via. mager ci può anche stare contro il promettente 2005 prizmic che però ancora e’ intorno a 370 e non ha confermato le grandi aspettative che c’erano qualche anno fa. pellegrino ha fatto 2 game contro un giocatore
normalissimo, non avrà messo una palla in campo. va verso i 28, e’ intorno a 250 con BR 150.
onestamente ci aspettavamo molto di più da lui.
La vedo difficile….
@ Betafasan (#4324244)
???
Se lo devo spiegare già si perde l’ironia…mi sembrava talmente evidente
A Lugano Fonio è andato nel T1. Si spera in un derby con Mager al turno definitivo delle quali!? 🙄
Avrà avuto una settimana libera…
Non capisco il senso per Pellegrino di giocare a Lugano sul veloce. Ha iniziato la stagione sulla Terra in Sud America, fra poco giochera ancora sul rosso in Europa, che senso ha avuto questa partecipazione a Lugano se poi non fa anche altri tornei sul veloce?
Ero curioso di vedere giocare Covato. Evidentemente è ricchissimo di famiglia, buon per lui.
E neanche troppo difficile da capire, direi.
Certo
ProVax è dei nostri
🙂
E si riferisce a Lo Fiasco
Se Nardi avesse…,se Nardi non avesse…se Nardi avesse avuto…, se Nardi avrebbe :), se mio nonno avesse le ruote sarebbe una carriola
Ma è era un post ironico. Secondo me
Avevo scritto che non ne avrei più viste fino a quando non mi avesse fornito motivi per vederle…. e contro Zhang e Alcaraz me li ha forniti…
Un altro che prevede il futuro senza conoscere il passato …
Ai tempi secondo lui Stich ed Isner non potevano mai diventare top 10 …
E’ il Roberto Baggio nel tennis da giovane. Alternava 1 partita da super star a due anonime. Solo che nel calcio continui a giocare lo stesso, nel tennis se fai così un torneo esci al 2ndo turno, l’altro al 1mo turno. Se arrivi ai quarti di finale poi esci al 1mo turno per tre tornei di fila.
Appena diventa un po’ più esperto, secondo me poi fa una carriera alla Baggio nel tennis. Potenzialmente top 10 ci potrebbe arrivare. Non ho detto che ci riesca ma potrebbe anche farcela.
…eppure ci avevi assicurato dopo la sconfitta in finale a Koblenz che non ne avresti piu’ vista una…
Il nostro magnifico e splendido n.1 dimostra ancora una volta il suo grande periodo di ottima condizione. Eubanks non è un signor nessuno, anzi. Rientrante nei top 100, imporgli un punteggio così netto è tanta, tantissima roba.
Luca Nardi peccato, anche lui è in forma, si è trovato però un giocatore esperto come Fucsovics che questo livello se lo mangia dalla colazione alla cena e ha vinto un challenger di recente proprio contro il Vava.
Come già detto da altri se Nardi pensasse meno a farsi fare i selfie mentre bacia la sua ragazza e si allenasse con più rigore e costanza e ci mettesse più cazzimma e impegno quando gioca forse e dico forse qualche risultato più eccelso lo avrebbe…
Cambia i settings
Nardi fa sicuramente belle figure ma le intervalla con sconfitte fuori dai riflettori che lo piombano fuori dal tennis che conta. Il non rispettare le premesse di belle lotte con i Big è un limite non da poco da superare se pensiamo che i n 1 hanno come dote principale il non perdere mai negli incontri alla portata. Sono noiosi e prevedibili nella vittoria da pronostico.
@ ProVax (#4324085)
Aiuto
Sante parole.
Costante.
Io guardo sportplus da sempre e mi trovo benissimo DA SEMPRE!
Ci sono varie versioni di Sportplus, quella che uso io non è bloccata…
Bene Bellucci e male Nardi….ma non è certo una novità…..
Io ho visto li la partita…
Un errore gratuito dietro l’altro
Ho provato ma ti chiede di registrarti e di versare
Io solitamente non uso Sportplus, ma per curiosita’ ci sono appena andato e si vede come sempre. Scarsa qualita’, ma si vede, e ho visto la fine del set tra Fucsovics e Nardi. Magari e’ una questione di browser. Io ho usato Opera. Saluti
Il servizio continua ad essere un punto di debolezza e non di forza. Solo con Alcaraz aveva servito bene secondo e gran parte del terzo.
Sul 5-4 devi chiudere. Ora si fa dura non penso proprio vinca al terzo.
Che set regalato.
Regalato il tiè break non ho parolle
Fucsovics da molto più male di nardi col servizio
Su Snai Sport
@ pablito (#4323992)
Ancora con sportplus?!? Il canale è oscurato, smettila di prendere in giro la gente. . .
Dal 5-3 nardi 12 punti a 2 fucsovics.
Continui cali di discontinuità.
Sono 5 mesi che non ha un coach, sono tempi TROPPO LUNGHI PER UN TENNISTA PROFESSIONISTA.
Non si possono giocare tutte le partite allo stesso modo ha bisogno di una GUIDA.
Gli avversari cambiano hai bisogno di qualcuno che ti guidi.
Nardi cede il servizio proprio nel momento di chiudere il set.
Percentuale di prime sempre bassa. E 3 doppi falli.
Bella prestazione di Bellucci che però ricordiamo a tutti, non potrà mai diventare un buon giocatore, avendo già 23 anni e non ha fatto neanche una finale Slam o almeno 1000…potrei aggiungere un nome a caso di qualche utente.
Speriamo per Luca che é partito bene, purtroppo anche per lui al massimo si può ipotizzare un futuro nei primi 70, non avendo ancora ingaggiato Ivanisevic, Dahill ( tanto é libero) o almeno lo spirito di Bollettieri.
Sportplus non è più visibile ho provato e mi ha bloccato
Me lo chiedevo anche io. Non su sky
Però Bellucci, che belle statistiche! Nessuna palla break concessa, solo 6 punti persi al servizio, 5 ace, 90% dei punti fatti con la prima che è entrata al 71%. Niente male, direi!
Sportplus. 😉
OT, Vasamì vince anche in Marocco, asfaltando Crivellare nella finale tutta italiana, e da oggi è numero 6 del mondo U18.
Dove si possono vedere le qualificazioni di Dubai?
Ad Acapulco 1t: Musetti/Q (vedremo chi sarà, Musetti viene da un infortunio sarà difficile comunque); Arnaldi/Zverev (se il tedesco andrà), chiuso non lo vedo anche per il cambio di superficie e risultati negativi dell’avversario; Cobolli/Shelton: qui è dura, sfavorito e non di poco.