Eliminato Alcaraz ATP, Copertina

Impresa Lehecka a Doha: Alcaraz eliminato in tre set (Video)

20/02/2025 19:18 99 commenti
Jiri Lehecka CZE, 2001.11.08 - Foto Getty Images
Jiri Lehecka CZE, 2001.11.08 - Foto Getty Images

Jiri Lehecka firma l’impresa nei quarti di finale dell’ATP 500 di Doha, eliminando il favorito Carlos Alcaraz con il punteggio di 6-3 3-6 6-4 dopo 2 ore e 9 minuti di battaglia. Per il ceco si tratta della prima vittoria in carriera contro un Top 3 e della seconda semifinale consecutiva nel torneo qatariota.
Il match ha visto Lehecka esprimere un tennis devastante da fondo campo, supportato da un servizio potente che ha toccato punte di 217 km/h. Il 23enne di Mlada Boleslav ha mostrato una straordinaria solidità mentale nel momento decisivo, rimontando da 2-4 nel terzo set con una serie di colpi vincenti che hanno lasciato Alcaraz senza risposte.
La partita ha vissuto tre fasi distinte: nel primo set, dopo un avvio incerto, Lehecka ha alzato il livello del suo tennis attaccando con efficacia. Lo spagnolo ha reagito nel secondo parziale, trovando il suo miglior tennis e pareggiando i conti. Il terzo set sembrava indirizzato verso Alcaraz, ma Lehecka ha trovato la forza per un’ultima, decisiva rimonta.

Il match si è aperto con Alcaraz che sembrava in controllo, ottenendo un break nei primi game. Tuttavia, Lehecka ha mostrato subito il suo piano tattico: servizi potenti fino a 217 km/h seguiti da colpi profondi da fondo campo che hanno messo in difficoltà lo spagnolo. Il ceco è riuscito a recuperare il break e, sfruttando un momento di incertezza di Alcaraz, ha chiuso il primo set 6-3.
Nel secondo parziale, Alcaraz ha alzato l’intensità del suo gioco, trovando angoli impossibili e costringendo Lehecka a giocare sempre un colpo in più. Lo spagnolo ha iniziato a leggere meglio il servizio dell’avversario e, supportato dai suoi tipici “Vamos!”, è riuscito a pareggiare i conti dominando gli scambi prolungati.
Il terzo set ha offerto il tennis migliore: Alcaraz sembrava aver trovato la chiave del match portandosi sul 4-2, ma Lehecka ha mostrato una resistenza straordinaria. Il ceco ha iniziato a rispondere sempre più profondo, costringendo lo spagnolo a giocare sotto pressione costante. La svolta è arrivata sul 4-4, quando Lehecka ha piazzato il break decisivo con una serie di vincenti che hanno strappato gli applausi del pubblico.
Negli ultimi game, Alcaraz ha tentato il tutto per tutto con alcune soluzioni spettacolari in difesa, ma Lehecka è rimasto concentrato, chiudendo al primo match point con un’ultima accelerazione di dritto che ha suggellato la sua più prestigiosa vittoria in carriera.
Per il ceco si tratta della prima vittoria contro un Top 3 e della settima contro un Top 10, un successo che lo proietta al numero 22 del ranking ATP live. La nona semifinale in carriera conferma il momento magico di Lehecka, già vincitore a Brisbane a inizio anno.
Per Alcaraz, invece, si interrompe la striscia di sette vittorie consecutive dopo il trionfo di Rotterdam. Lo spagnolo ha pagato alcuni passaggi a vuoto nei momenti chiave, nonostante un tennis spesso spettacolare che ha entusiasmato il pubblico di Doha.

Per il ceco si tratta della settima vittoria in carriera contro un Top 10, che lo proietta al numero 22 del ranking ATP live, suo best ranking. Lehecka sta vivendo un inizio di 2025 straordinario: dopo il titolo conquistato a Brisbane e gli ottavi agli Australian Open, continua a mostrare progressi impressionanti.

Alcaraz, che arrivava da sette vittorie consecutive dopo il trionfo a Rotterdam, ha mostrato lampi del suo miglior tennis con passanti spettacolari e una difesa eccezionale, ma non è bastato contro un Lehecka in stato di grazia. Per lo spagnolo si tratta della prima partecipazione a Doha, dove era riuscito a superare Cilic al primo turno e Nardi agli ottavi.
Al termine del match, Lehecka ha esultato con un urlo liberatorio prima di applaudire sportivamente Alcaraz all’uscita dal campo. Per il ceco si tratta della nona semifinale in carriera nel circuito maggiore, un traguardo che conferma la sua definitiva consacrazione tra i migliori giocatori del mondo.

ATP Doha
Carlos Alcaraz [1]
3
6
4
Jiri Lehecka
6
3
6
Vincitore: Lehecka
Statistica Alcaraz 🇪🇸 Lehecka 🇨🇿
STATISTICHE DI SERVIZIO
Valutazione del servizio 259 253
Ace 7 8
Doppi falli 3 2
Prima di servizio 54/76 (71%) 60/96 (63%)
Punti vinti sulla prima 40/54 (74%) 44/60 (73%)
Punti vinti sulla seconda 9/22 (41%) 13/36 (36%)
Palle break salvate 4/8 (50%) 4/7 (57%)
Giochi di servizio giocati 14 14
STATISTICHE DI RISPOSTA
Valutazione della risposta 155 164
Punti vinti sulla prima di servizio 16/60 (27%) 14/54 (26%)
Punti vinti sulla seconda di servizio 23/36 (64%) 13/22 (59%)
Palle break convertite 3/7 (43%) 4/8 (50%)
Giochi di risposta giocati 14 14
STATISTICHE DEI PUNTI
Punti vinti al servizio 49/76 (64%) 57/96 (59%)
Punti vinti in risposta 39/96 (41%) 27/76 (36%)
Totale punti vinti 88/172 (51%) 84/172 (49%)



Francesco Paolo Villarico


TAG: , , ,

99 commenti. Lasciane uno!

giumart (Guest) 21-02-2025 15:52

Scritto da Pikario Furioso

Scritto da Sporadico

Scritto da Vittorio carlito
Secondo me il carletto dovrebbe ridurre la sua massa muscolare.
Come diceva enzo e troppo muscoloso per essere un buon vero numero 1.

Lo dici con ironia, spero. Enzo è quello del tennis sport per mandinghi. Ovvio, sono d’accordo con te. Alcaraz è penalizzato dal fisico. Deve portare in giro tutti quei muscoli che, si sa, a parità di volume pesano molto di più della ciccia… lo rallentano, lo fanno stancare prima e lo penalizzano in agilità senza servigli a un bel niente, visto che la potenza dei colpi non dipende dalla forza muscolare. Insomma, Carlito non ha il fisico da tennista. A lui piace, si compiace di averlo, infatti indossa le canotte per esibirlo. Poverino.

Beh dai Sporadico, non puoi dire che lo rallentano, lo stancano, lo penalizzano. Alcaraz e’ velocissimo, si muovo benissimo. I problemi di Alcaraz non sono certo i muscoli. E’ semplicemente discontinuo, fa dei numeri pazzeschi, gioca dei game o set che sembra imbattibile, poi ha il blaack out e inizia a perdere un set, e talvolta va in bambola e perde la partita. Il ragazzo non ha la testa e la costanza di Sinner. Bene cosi’!!!

“semplicemente discontinuo”… ti pare poco?? Nel tennis ai più alti livelli sono proprio la costanza e la sostanza le qualità più importanti, le giocate fantascientifiche fanno highlighits, ma danno pur sempre solo dei semplici 15…

99
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Az67 (Guest) 21-02-2025 13:48

Scritto da Pier no guest

Scritto da Silvio

Scritto da Sporadico
A lui piace, si compiace di averlo, infatti indossa le canotte per esibirlo.

Chiedo per una sincera curiosità. Se qualcuno lo sa per certo, perché è del mestiere o conosce dei pro, risponda. Altrimenti, le semplici opinioni non mi interessano, valgono quanto la mia: cioè nulla.
Ma l’abbigliamento chi lo decide? lo sponsor tecnico, l’atleta?
Insomma, è lui a volere per forza le canotte, o è lo sponsor che spinge?
Spingitori di canotte, su Rieducational Channel.

Dipende dall’azienda e dall’atleta.Se hai un atleta di punta con determinate caratteristiche l’abbigliamento viene “adattato” ,pensiamo a Federer/eleganza e Nadal/atletismo per cui avevi completini bianchi con colletto e rifiniture oro oppure pinocchietti e smanicati.In quei casi il giocatore ha il suo peso anche contrattualmente.Nella stragrande maggioranza dei casi la linea la decide l’azienda e il giocatore accetta.

Scritto da Pippoanzighi
Godo!!!

Ma perchè?!?!?!

98
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Magic21 21-02-2025 13:00

Scritto da Peter

Scritto da Magic21
E’ questo il topicdove si riuniscono gli sportivi che vogliono equità e giustizia? O dei gufi rosiconi con il loro incubo peggiore sempre presente nei loro pensieri?
State sereni che adesso è fin troppo semplice soffiare punti, quando il tennista che è stato favorito con una patteggiamento farsa tra uno slam e l’altro tornerà perderà di nuovo. Saluti e buon fegato

Sarà anche stato un patteggiamento farsa ma i3 mesi di sospensione sono stati dati molto ingiustamente perché non è stato doping ma solo contaminazione esterna.Possibile che questa cosa non è stata ancora capita.
Gli altri, che si lamentano del trattamento di favore,le sostanze vietate le hanno ingerite per via orale.

Siete voi o comunque quelli che accecati dal tifo non riescono a ragionare che non capite che prenderlo per via orale o meno sempre inconsapevovolmente o contaminazione è. E’ la stessa identica cosa. Ma mentre lui è stato graziato dall’alto della sua posizione dei suoi soldi e del miglior team possibile, gli altri/e sono stati fermati nonostante non siano dopati tanto quanto lui.
Ma basta vedere i comemnti da mentecatti che girano qui contro Alcaraz, uno veramente forte e pulito, per capire che la maggior parte sono dei bimbimin**a col cervello in pappa! Fanno i paladini ma sono tali e quali a Kyrgios a parti invertite

97
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sudtyrol (Guest) 21-02-2025 12:38

Scritto da Peter

Scritto da Magic21
E’ questo il topicdove si riuniscono gli sportivi che vogliono equità e giustizia? O dei gufi rosiconi con il loro incubo peggiore sempre presente nei loro pensieri?
State sereni che adesso è fin troppo semplice soffiare punti, quando il tennista che è stato favorito con una patteggiamento farsa tra uno slam e l’altro tornerà perderà di nuovo. Saluti e buon fegato

Sarà anche stato un patteggiamento farsa ma i3 mesi di sospensione sono stati dati molto ingiustamente perché non è stato doping ma solo contaminazione esterna.Possibile che questa cosa non è stata ancora capita.
Gli altri, che si lamentano del trattamento di favore,le sostanze vietate le hanno ingerite per via orale.

Senza contare che Jannik aveva già subito una decurtazione di 400 punti ATP e oltre Eur 400k di mancato introito. Va aggiunto il peso psicologico che ha dovuto sopportare (bene, invero) in questi ultimi 10-11 mesi in attesa di decisioni delle Autorità Sportive.

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sporadico (Guest) 21-02-2025 11:08

Scritto da Silvio

Scritto da Sporadico
A lui piace, si compiace di averlo, infatti indossa le canotte per esibirlo.

Chiedo per una sincera curiosità. Se qualcuno lo sa per certo, perché è del mestiere o conosce dei pro, risponda. Altrimenti, le semplici opinioni non mi interessano, valgono quanto la mia: cioè nulla.
Ma l’abbigliamento chi lo decide? lo sponsor tecnico, l’atleta?
Insomma, è lui a volere per forza le canotte, o è lo sponsor che spinge?
Spingitori di canotte, su Rieducational Channel.

Non so risponderti

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 21-02-2025 09:41

Scritto da Silvio

Scritto da Sporadico
A lui piace, si compiace di averlo, infatti indossa le canotte per esibirlo.

Chiedo per una sincera curiosità. Se qualcuno lo sa per certo, perché è del mestiere o conosce dei pro, risponda. Altrimenti, le semplici opinioni non mi interessano, valgono quanto la mia: cioè nulla.
Ma l’abbigliamento chi lo decide? lo sponsor tecnico, l’atleta?
Insomma, è lui a volere per forza le canotte, o è lo sponsor che spinge?
Spingitori di canotte, su Rieducational Channel.

Dipende dall’azienda e dall’atleta.Se hai un atleta di punta con determinate caratteristiche l’abbigliamento viene “adattato” ,pensiamo a Federer/eleganza e Nadal/atletismo per cui avevi completini bianchi con colletto e rifiniture oro oppure pinocchietti e smanicati.In quei casi il giocatore ha il suo peso anche contrattualmente.Nella stragrande maggioranza dei casi la linea la decide l’azienda e il giocatore accetta.

94
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis
guido Guest 21-02-2025 09:23

Scritto da Magic21
E’ questo il topicdove si riuniscono gli sportivi che vogliono equità e giustizia? O dei gufi rosiconi con il loro incubo peggiore sempre presente nei loro pensieri?
State sereni che adesso è fin troppo semplice soffiare punti, quando il tennista che è stato favorito con una patteggiamento farsa tra uno slam e l’altro tornerà perderà di nuovo. Saluti e buon fegato

a proposito di rosiconi, vedo che l’hai presa bene

93
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj
Peter (Guest) 21-02-2025 09:03

Scritto da Magic21
E’ questo il topicdove si riuniscono gli sportivi che vogliono equità e giustizia? O dei gufi rosiconi con il loro incubo peggiore sempre presente nei loro pensieri?
State sereni che adesso è fin troppo semplice soffiare punti, quando il tennista che è stato favorito con una patteggiamento farsa tra uno slam e l’altro tornerà perderà di nuovo. Saluti e buon fegato

Sarà anche stato un patteggiamento farsa ma i3 mesi di sospensione sono stati dati molto ingiustamente perché non è stato doping ma solo contaminazione esterna.Possibile che questa cosa non è stata ancora capita.
Gli altri, che si lamentano del trattamento di favore,le sostanze vietate le hanno ingerite per via orale.

92
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj
Sudtyrol (Guest) 21-02-2025 07:08

Scritto da broccoteorico
Prima regola del tennis di oggi, quando vinci un torneo se puoi evita quello immediatamente successivo stanchezza appagamento comunque Alcaraz ha bisogno di un buon manager che gestisca la stagione Sinner insegna qualche torneo lo devi saltare e lui si è fatto ingolosire dalla smania di poter recuperare punti in fretta e la pagherà

Non è una regola valida solo per il tennis di oggi. Tommasi (buonanima) docet.

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pikario Furioso 21-02-2025 06:57

Scritto da walden

Scritto da broccoteorico
Prima regola del tennis di oggi, quando vinci un torneo se puoi evita quello immediatamente successivo stanchezza appagamento comunque Alcaraz ha bisogno di un buon manager che gestisca la stagione Sinner insegna qualche torneo lo devi saltare e lui si è fatto ingolosire dalla smania di poter recuperare punti in fretta e la pagherà

Infatti fra questo torneo e quello di Rotterdam c’è stata una settimana di riposo. Non era stanco Alcaraz, fisicamente, è stanco mentalmente, l’assenza di Sinner gli fa perdere riferimenti, già la partita con Cilic era stata impegnativa, considerando che avav di fronte un 37enne che non giocava da più di tre mesi, quella con nardi ci ha dettio alcune cose, e quest’ultima altre. Carlos ha bisogno di Jannik, per essere al top.

Forse Carlitos dovrebbe prendersi un vacanza di 2 mesi hehehe…cosi’ poi torna a essere il vero n. 2!

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pikario Furioso 21-02-2025 06:55

Scritto da Sporadico

Scritto da Vittorio carlito
Secondo me il carletto dovrebbe ridurre la sua massa muscolare.
Come diceva enzo e troppo muscoloso per essere un buon vero numero 1.

Lo dici con ironia, spero. Enzo è quello del tennis sport per mandinghi. Ovvio, sono d’accordo con te. Alcaraz è penalizzato dal fisico. Deve portare in giro tutti quei muscoli che, si sa, a parità di volume pesano molto di più della ciccia… lo rallentano, lo fanno stancare prima e lo penalizzano in agilità senza servigli a un bel niente, visto che la potenza dei colpi non dipende dalla forza muscolare. Insomma, Carlito non ha il fisico da tennista. A lui piace, si compiace di averlo, infatti indossa le canotte per esibirlo. Poverino.

Beh dai Sporadico, non puoi dire che lo rallentano, lo stancano, lo penalizzano. Alcaraz e’ velocissimo, si muovo benissimo. I problemi di Alcaraz non sono certo i muscoli. E’ semplicemente discontinuo, fa dei numeri pazzeschi, gioca dei game o set che sembra imbattibile, poi ha il blaack out e inizia a perdere un set, e talvolta va in bambola e perde la partita. Il ragazzo non ha la testa e la costanza di Sinner. Bene cosi’!!!

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silvio (Guest) 21-02-2025 03:09

Scritto da Sporadico
A lui piace, si compiace di averlo, infatti indossa le canotte per esibirlo.

Chiedo per una sincera curiosità. Se qualcuno lo sa per certo, perché è del mestiere o conosce dei pro, risponda. Altrimenti, le semplici opinioni non mi interessano, valgono quanto la mia: cioè nulla.
Ma l’abbigliamento chi lo decide? lo sponsor tecnico, l’atleta?
Insomma, è lui a volere per forza le canotte, o è lo sponsor che spinge?
Spingitori di canotte, su Rieducational Channel.

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 21-02-2025 00:24

Scritto da broccoteorico
Prima regola del tennis di oggi, quando vinci un torneo se puoi evita quello immediatamente successivo stanchezza appagamento comunque Alcaraz ha bisogno di un buon manager che gestisca la stagione Sinner insegna qualche torneo lo devi saltare e lui si è fatto ingolosire dalla smania di poter recuperare punti in fretta e la pagherà

Infatti fra questo torneo e quello di Rotterdam c’è stata una settimana di riposo. Non era stanco Alcaraz, fisicamente, è stanco mentalmente, l’assenza di Sinner gli fa perdere riferimenti, già la partita con Cilic era stata impegnativa, considerando che avav di fronte un 37enne che non giocava da più di tre mesi, quella con nardi ci ha dettio alcune cose, e quest’ultima altre. Carlos ha bisogno di Jannik, per essere al top.

87
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pikario Furioso
Pippoanzighi (Guest) 21-02-2025 00:11

Godo!!! 🙂

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Supporter dei poeti estinti (Guest) 20-02-2025 23:05

Scritto da Magic21
E’ questo il topicdove si riuniscono gli sportivi che vogliono equità e giustizia? O dei gufi rosiconi con il loro incubo peggiore sempre presente nei loro pensieri?
State sereni che adesso è fin troppo semplice soffiare punti, quando il tennista che è stato favorito con una patteggiamento farsa tra uno slam e l’altro tornerà perderà di nuovo. Saluti e buon fegato

È arrivato il bischero di turno..avanti un altro.

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pippolivetennis 20-02-2025 22:37

Scritto da Denic

Scritto da Pippolivetennis

Scritto da Magic21
E’ questo il topicdove si riuniscono gli sportivi che vogliono equità e giustizia? O dei gufi rosiconi con il loro incubo peggiore sempre presente nei loro pensieri?
State sereni che adesso è fin troppo semplice soffiare punti, quando il tennista che è stato favorito con una patteggiamento farsa tra uno slam e l’altro tornerà perderà di nuovo. Saluti e buon fegato

No, non è questo il sito che dici. Questo è un sito che adori perché lo leggi e commenti. Forse non ti piace qualche opinione perché ferisce ferisce la tua passione per Alcaraz? Ma non puoi fare di tutta l’erba un fascio.
Dal mio punto di vista, cioè da Sinneriano sfegatato e grande ammiratore del gioco di Alcaraz, penso che quest’ultimo sembra in evidente crisi, soprattutto mentale.
Non ci godo sicuramente ma è evidente.
Il murciano ha solo 22 anni e spero che si riprenda ma i segnali non sono buoni per ora…

Lei ha sicuramente ragione, ma che dire della maggior parte dei commenti? Sono beceri e offensivi, verso un ragazzo comunque positivo e corretto.

Si si, siamo d’accordo. Ma sono quelli beceri e offensivi che vanno combattuti. Ma parlare di “sito” in modo generico ha colpito anche chi esprime opinioni legittime (spesso anche dure), a volte sfoto’ (normalissimi tra tifosi che stanno allo scherzo), a volte frasi ironiche con l’intento di far sorridere ecc ecc… è non mi è sembrato corretto per una certa minoranza…

84
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj
Betafasan 20-02-2025 22:27

@ Brufen (#4322482)

Coltellataaaaaa

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 20-02-2025 22:24

@ massivitto (#4322367)

Ahahahah ahahahah…. notevole! Sei fortissimo!!!

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Denic (Guest) 20-02-2025 22:21

Scritto da Pippolivetennis

Scritto da Magic21
E’ questo il topicdove si riuniscono gli sportivi che vogliono equità e giustizia? O dei gufi rosiconi con il loro incubo peggiore sempre presente nei loro pensieri?
State sereni che adesso è fin troppo semplice soffiare punti, quando il tennista che è stato favorito con una patteggiamento farsa tra uno slam e l’altro tornerà perderà di nuovo. Saluti e buon fegato

No, non è questo il sito che dici. Questo è un sito che adori perché lo leggi e commenti. Forse non ti piace qualche opinione perché ferisce ferisce la tua passione per Alcaraz? Ma non puoi fare di tutta l’erba un fascio.
Dal mio punto di vista, cioè da Sinneriano sfegatato e grande ammiratore del gioco di Alcaraz, penso che quest’ultimo sembra in evidente crisi, soprattutto mentale.
Non ci godo sicuramente ma è evidente.
Il murciano ha solo 22 anni e spero che si riprenda ma i segnali non sono buoni per ora…

Lei ha sicuramente ragione, ma che dire della maggior parte dei commenti? Sono beceri e offensivi, verso un ragazzo comunque positivo e corretto.

81
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis
Betafasan 20-02-2025 22:21

@ Vae victis (#4322529)

Senz’altro il 90% degli utenti conosce il termine apofatico ehhh!!!

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 20-02-2025 22:17

@ Arnarderi (#4322577)

Siete terribilmente forti

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pask (Guest) 20-02-2025 22:12

@ Vae victis (#4322529)

…ministro Giuli, anche lei in questo sito

78
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Al9000
Pask (Guest) 20-02-2025 22:12

@ Vae victis (#4322529)

…ministro Giuli, anche lei in questo sito

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arnarderi 20-02-2025 22:09

Scritto da Pier no guest
Alcaraz è andato fuori Jiri.

Sì, e ora si lehecka le ferite.

76
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pier no guest, Betafasan, Marcorava, Mando, Inox, Sonj
Marco58 (Guest) 20-02-2025 21:55

Scritto da Dunlop
@ Giampi (#4322357)
Commento imbarazzante, se volevi essere simpatico ti consiglio di ritentare, Totti sarà anche stupido (secondo te) ma in campo era un genio ed aveva le “palle”, il campione del mondo e detentore di vari record italiani e non, roba da pazzi, pensa al tennis che è meglio
La stupidaggine poi sulla canotta e la Nike….meglio tacere

Totti fuoriclasse.
Lo dico da “gobbo” onesto e sportivo.
Un piacere vederlo giocare.

75
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis
Pier no guest 20-02-2025 21:55

Scritto da Magic21
E’ questo il topicdove si riuniscono gli sportivi che vogliono equità e giustizia? O dei gufi rosiconi con il loro incubo peggiore sempre presente nei loro pensieri?
State sereni che adesso è fin troppo semplice soffiare punti, quando il tennista che è stato favorito con una patteggiamento farsa tra uno slam e l’altro tornerà perderà di nuovo. Saluti e buon fegato

Ma se c’è scritto “Nuoce Gravemente alla Salute” non prenderle certe cose suvvia!

74
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Betafasan, Sonj
Vae victis (Guest) 20-02-2025 21:48

Alcaraz non contempla solo lo vittoria sic et simpliciter, a tutti i costi, come accade invece al deserto rosso. È tutto un altro approccio, ciò non è da ascrivere a recondita debolezza né a presunta inferiorità disciplinare rispetto al peccatore ma solo una attitudine più disinibita e molto meno claustrale rispetto alla ‘perdita’. Per sinner è molto difficile solo pensare di poter perdere, figuriamoci il perdere davvero, in carne ed ossa. È uno stilita che non si rilasserà mai e poi mai. Per Carlo non è così e non lo sarà mai, contempla la sconfitta con molta più scioglievolezza e scorrevolezza, a prescindere dalla sconfitta in sé che non sarà mai un eventum tantum traumatico come per il deserto rosso, ma solo la tramatura di una negoziazione dialettica. Sono solo due approcci differenti, uno più intransigentemente affermativo/positivo,catafatico, uno più squisitamente negativo/privativo, apofatico.

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giumart (Guest) 20-02-2025 21:43

Scritto da Marco

Scritto da giumart
A proposito di quelli che temevano/temono il possibile raggiungimento del n.1 di Carlitos per il fermo di Jannik… Qui magari va a finire che senza giocare il vero ed indiscutibile n.1 addirittura aumenta il margine…

Qui nessuno ha mai avuto paura di Alcaraz per il numero 1,l’impresa è quasi impossibile,doveva vincere quasi tutto,con 3720 punti da recuperare su 4500 aveva solo un Jolly e se lo è giocato subito ed anche male raccogliendo solo 100 punti,adesso deve praticamente vincere 3 1000 e fare una finale,roba che neanche Sinner l’anno scorso ci è riuscito,il vero pericolo è Zverev,lui si può permettere anche di non vincere nessun torneo,gli basta arrivare sempre alle fasi finali

Riguardo a Carlitos facevo un po’ di sarcasmo (non mi ero messo a fare conteggi perché per me è scontatissimo che lui resterà sempre dietro a Jannik). Riguardo a Zverev dico solo una cosa: sarebbe un miracolo (se tu ci credi…) se riuscisse a superare Jannik, per me mai e poi mai ci potrà riuscire. E non parlo da tifoso. Lui fa fatica a battere anche quelli fuori dalla top20.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pippolivetennis 20-02-2025 21:42

Scritto da Magic21
E’ questo il topicdove si riuniscono gli sportivi che vogliono equità e giustizia? O dei gufi rosiconi con il loro incubo peggiore sempre presente nei loro pensieri?
State sereni che adesso è fin troppo semplice soffiare punti, quando il tennista che è stato favorito con una patteggiamento farsa tra uno slam e l’altro tornerà perderà di nuovo. Saluti e buon fegato

No, non è questo il sito che dici. Questo è un sito che adori perché lo leggi e commenti. Forse non ti piace qualche opinione perché ferisce ferisce la tua passione per Alcaraz? Ma non puoi fare di tutta l’erba un fascio.
Dal mio punto di vista, cioè da Sinneriano sfegatato e grande ammiratore del gioco di Alcaraz, penso che quest’ultimo sembra in evidente crisi, soprattutto mentale.
Non ci godo sicuramente ma è evidente.
Il murciano ha solo 22 anni e spero che si riprenda ma i segnali non sono buoni per ora…

71
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Sonj
sasuzzo 20-02-2025 21:25

Scritto da Magic21
E’ questo il topicdove si riuniscono gli sportivi che vogliono equità e giustizia? O dei gufi rosiconi con il loro incubo peggiore sempre presente nei loro pensieri?
State sereni che adesso è fin troppo semplice soffiare punti, quando il tennista che è stato favorito con una patteggiamento farsa tra uno slam e l’altro tornerà perderà di nuovo. Saluti e buon fegato

Il tuo di fegato non lo vedo granché

70
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, il capitano, Betafasan, Sonj
sasuzzo 20-02-2025 21:23

Scritto da Calvin

Scritto da Duccio
Da tempo anzi da due anni sostengo che alcaraz e’ gia’ al suo massimo senza margine.

Che poi un massimo da un paio di Slam all’ anno schifoso non è

La tendenza è verso il basso però

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Incompetente (Guest) 20-02-2025 21:20

Scritto da Magic21
E’ questo il topicdove si riuniscono gli sportivi che vogliono equità e giustizia? O dei gufi rosiconi con il loro incubo peggiore sempre presente nei loro pensieri?
State sereni che adesso è fin troppo semplice soffiare punti, quando il tennista che è stato favorito con una patteggiamento farsa tra uno slam e l’altro tornerà perderà di nuovo. Saluti e buon fegato

Mi sembra proprio che chi dovrebbe stare attento al fegato sia proprio tu…

68
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan, Sonj
Rea (Guest) 20-02-2025 21:16

altro che numero 1 prima che Jannik rientri…

67
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Alcaraz vincitore del R Garros 2025 (Guest) 20-02-2025 21:15

Normale dai,sta preparando Indian wells,in Usa tornerà al top

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 20-02-2025 21:15

Scritto da Kenobi
Dai cechi perde spesso.

Sai perché contro di lui si impegnano così tanto?

Perché non lo possono vedere.

65
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Betafasan, guido Guest
Italo (Guest) 20-02-2025 21:14

Uno dei difetti di Alcaraz è che accetta troppo serenamente le sconfitte…
Sorride troppo alle strette di mano e dichiara sempre che gli altri giocano stra-bene.
Sinner non avrebbe dormito la notte pe runa sconfitta simile

64
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Inox 20-02-2025 21:09

Scritto da Magic21
E’ questo il topicdove si riuniscono gli sportivi che vogliono equità e giustizia? O dei gufi rosiconi con il loro incubo peggiore sempre presente nei loro pensieri?
State sereni che adesso è fin troppo semplice soffiare punti, quando il tennista che è stato favorito con una patteggiamento farsa tra uno slam e l’altro tornerà perderà di nuovo. Saluti e buon fegato

Ma va caga….

63
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, roby.mortilla@gmail.com, Paolo Papa
Italo (Guest) 20-02-2025 21:09

Certo che Draper è un trattore…
E la sua posizione da fondo gli consente di leggere i servizi meglio di Djokovic

62
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Paolo Papa 20-02-2025 21:09

Scritto da Dunlop
@ Franco (#4322345)
Si e no, mi ricordo che nell’esibizione (Six milions) è stato rullato, mentre spalle al muro a Pechino ha ribaltato il match…ma forse sbaglio io la lettura, giocandosi 5 milioni (euro più euro meno) è probabile che avesse più braccino all’esibizion3, d’altronde Pechino ATP 500 è poca cosa

Non solo il tipo che si attacca a queste cose ma …. Ma vorrei ricordare che a Pechino Alcaraz ha interrotto il gioco per cambiarsi le scarpe sul 3-0 a favore di sinner nel tiebreak del terzo set.

61
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Paolo Papa 20-02-2025 20:59

Scritto da Magic21
E’ questo il topicdove si riuniscono gli sportivi che vogliono equità e giustizia? O dei gufi rosiconi con il loro incubo peggiore sempre presente nei loro pensieri?
State sereni che adesso è fin troppo semplice soffiare punti, quando il tennista che è stato favorito con una patteggiamento farsa tra uno slam e l’altro tornerà perderà di nuovo. Saluti e buon fegato

Scusa, puoi dirlo con altre parole?

60
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Setrakian, Sonj
Peter (Guest) 20-02-2025 20:59

Scritto da il capitano
“Jury Chechi, Chechi Jury” dal Drive In.

Mitico capitano

59
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Paolo Papa 20-02-2025 20:57

Sinceramente questi vuoti di Alcaraz mi preoccupano, ha delle amnesie che non sono normali e soprattutto sono più frequenti rispetto a prima.

Scherzo, non sono preoccupato

58
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Inox, roby.mortilla@gmail.com, Marcorava, Thetis., guido Guest, Sonj
broccoteorico (Guest) 20-02-2025 20:56

Prima regola del tennis di oggi, quando vinci un torneo se puoi evita quello immediatamente successivo stanchezza appagamento comunque Alcaraz ha bisogno di un buon manager che gestisca la stagione Sinner insegna qualche torneo lo devi saltare e lui si è fatto ingolosire dalla smania di poter recuperare punti in fretta e la pagherà

57
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Setrakian
Taxi Driver 20-02-2025 20:50

Quando perde alcatraz godo

56
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Thetis.
robdes12 20-02-2025 20:47

Scritto da Franco
Alcaraz è uno che in campo vuole scendere per divertirsi,la pressione a lui non gli fa bene,è già successo altre volte che quando si è posto un’aspettativa non ha retto il peso di portarla a compimento:nel 2023 l’obbiettivo era Roland Garros e si è incrampato per la tensione con Djokovic,successivamente era riprendersi il numero 1 dopo la vittoria di Wimbledon ma per 8 mesi non ha combinato nulla,l’anno scorso era vincere le olimpiadi e si è fatto fregare da Djokovic,a Torino voleva vincere le Finals e non ha superato neanche il girone,quest’anno l’obbiettivo era completare tutti gli slam e invece si è fatto nuovamente fregare da un Djokovic azzoppato,l’assenza di Sinner deve averlo destabilizzato con l’opportunità di prendersi più facilmente il numero 1

Il problema che da un po’ di tempo anzichè divertirsi fa divertire gli altri. Sai, dal dramma alla pantomima il passo è breve se reciti come un guitto da osteria.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Marco (Guest) 20-02-2025 20:39

Scritto da giumart
A proposito di quelli che temevano/temono il possibile raggiungimento del n.1 di Carlitos per il fermo di Jannik… Qui magari va a finire che senza giocare il vero ed indiscutibile n.1 addirittura aumenta il margine…

Qui nessuno ha mai avuto paura di Alcaraz per il numero 1,l’impresa è quasi impossibile,doveva vincere quasi tutto,con 3720 punti da recuperare su 4500 aveva solo un Jolly e se lo è giocato subito ed anche male raccogliendo solo 100 punti,adesso deve praticamente vincere 3 1000 e fare una finale,roba che neanche Sinner l’anno scorso ci è riuscito,il vero pericolo è Zverev,lui si può permettere anche di non vincere nessun torneo,gli basta arrivare sempre alle fasi finali

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Calvin (Guest) 20-02-2025 20:38

Scritto da Duccio
Da tempo anzi da due anni sostengo che alcaraz e’ gia’ al suo massimo senza margine.

Che poi un massimo da un paio di Slam all’ anno schifoso non è

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Starghost (Guest) 20-02-2025 20:36

Come dice un lettore dell’Equipe, la cosa buffa è che i topi non ballano neanche quando il gatto non c’è! 😎

Meno pubblicità per favore, sennò alla lunga smetteremo di seguire i commenti

51
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Inox
4tune 20-02-2025 20:33

Alcaraz sempre più deludente. In futuro potrebbe vincere molto meno di quello che si crede. E Sinner rimarrà numero 1 molto molto a lungo.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Daniele (Guest) 20-02-2025 20:32

Il vero numero 3

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ACL 20-02-2025 20:32

Si stava allenando per IW…se perde a IW si stava allenando per Miami…se perde a Miami si stava allenando per Madrid…se perde a Madrid si stava allenando per Parigi…che al mercato mio padre comprò.

48
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Di Passaggio, Marcorava, Al9000, Sonj
Roberto (Guest) 20-02-2025 20:30

@ massivitto (#4322367)

Il Truzzo farebbe bene a stare zitto!

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italo (Guest) 20-02-2025 20:30

Prossime Dichiarazioni di Alcaraz..
Lehecka ha giocato da numero uno del mondo e dovevo aspettare che passava la sfuriata..
Peccato che era il set decisivo

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inox 20-02-2025 20:29

Scritto da Pier no guest
Alcaraz è andato fuori Jiri.

Stupenda

45
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marcorava
Franco (Guest) 20-02-2025 20:28

Scritto da no Sinner no Party
Mi chiedo se Jannik avrebbe potuto perdere dal simpatico Jiri…
…forse sì, ma più probabilmente no!
Non a caso Sinner è ancora al #1 e forse ci resterà lo stesso.
(^-*)

Sinner lo ha già affrontato 2 volte ,nella prima partita si è permesso di batterlo con in campo il 33% di prime nel secondo set e poi a Pechino dove dopo un primo set dominato ha rischiato nel tie-brek di portarla al terzo ma da vero numero 1 (quello che non è Alcaraz)l’ha raddrizzata vincendo in 2

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alcaraz vincitore del R Garros 2025 Sempre se non perde prima… (Guest) 20-02-2025 20:28

Scritto da Sporadico

Scritto da Vittorio carlito
Secondo me il carletto dovrebbe ridurre la sua massa muscolare.
Come diceva enzo e troppo muscoloso per essere un buon vero numero 1.

Lo dici con ironia, spero. Enzo è quello del tennis sport per mandinghi. Ovvio, sono d’accordo con te. Alcaraz è penalizzato dal fisico. Deve portare in giro tutti quei muscoli che, si sa, a parità di volume pesano molto di più della ciccia… lo rallentano, lo fanno stancare prima e lo penalizzano in agilità senza servigli a un bel niente, visto che la potenza dei colpi non dipende dalla forza muscolare. Insomma, Carlito non ha il fisico da tennista. A lui piace, si compiace di averlo, infatti indossa le canotte per esibirlo. Poverino.

No diciamo le cose come stanno…
Enzo è quello che sosteneva che Jannik non aveva ne il gioco ne il fisico per vincere… Figuriamoci uno Slam… 🙂 🙂
Infatti! Ne ha vinti 3

43
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, JanMusBumSonVavCobNarLdiDarPas
giumart (Guest) 20-02-2025 20:24

A proposito di quelli che temevano/temono il possibile raggiungimento del n.1 di Carlitos per il fermo di Jannik… Qui magari va a finire che senza giocare il vero ed indiscutibile n.1 addirittura aumenta il margine…

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Duccio (Guest) 20-02-2025 20:19

@ Mi Manna Rino (#4322380)

peccato che dopo gonfiore ha altre due belle cambiali, altri 4000 pt

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Duccio (Guest) 20-02-2025 20:18

Da tempo anzi da due anni sostengo che alcaraz e’ gia’ al suo massimo senza margine.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 20-02-2025 20:16

Bravissimo Jiri, che bel giocatore.
Ma ormai parlare di impresa quando si batte Alcaraz mi sembra esagerato

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pippolivetennis 20-02-2025 20:15

Alcaraz ha una confusione mentale pericolosa……
Se non si raddrizza nell’arco di qualche mese , potrebbe perdersi in una selva oscura….

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Dunlop (Guest) 20-02-2025 20:15

@ Giampi (#4322357)

Commento imbarazzante, se volevi essere simpatico ti consiglio di ritentare, Totti sarà anche stupido (secondo te) ma in campo era un genio ed aveva le “palle”, il campione del mondo e detentore di vari record italiani e non, roba da pazzi, pensa al tennis che è meglio
La stupidaggine poi sulla canotta e la Nike….meglio tacere

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambi (Guest) 20-02-2025 20:09

Sinner può andare tranquillamente in vacanza. Il gatto è via ma i topi non riescono a ballare sembrano ancora di più disorientati. Resta n 1 per tutta la sosta al rientro darà la stessa finale.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dunlop (Guest) 20-02-2025 20:07

@ Dunlop (#4322394)

ATP 500 è “poca cosa” per i fenomeni, non volevo mancare di rispetto al torneo asiatico

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dunlop (Guest) 20-02-2025 20:06

@ Franco (#4322345)

Si e no, mi ricordo che nell’esibizione (Six milions) è stato rullato, mentre spalle al muro a Pechino ha ribaltato il match…ma forse sbaglio io la lettura, giocandosi 5 milioni (euro più euro meno) è probabile che avesse più braccino all’esibizion3, d’altronde Pechino ATP 500 è poca cosa

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sergiot (Guest) 20-02-2025 20:00

Ma non capite che si sta allenando per IW o Miami, come agli AO si allenava per Rotterdam, vero MAURO?

33
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Fighter1990
Mi Manna Rino (Guest) 20-02-2025 19:56

Il bonus per Alcaraz di spodestare Jannick Sinner dal numero uno ora scende a circa 900 punti ATP, non può permettersi di perderne di più sui 4500 che può conquistare prima di Roma.
Per Zverev il bonus è di circa 3000 punti, perchè giocherà al massimo 4 atp 1000 e 3 atp 5000 per un totale di 5400 punti da aggiungere al punteggio attuale ma togliendo i punti conquistati l’anno scorso.
100 punti li ha già difesi a Rio de Janeiro.

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ice Man
Lucio68 (Guest) 20-02-2025 19:55

ultimamente battere Alcaraz non è mica un’ impresa

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 20-02-2025 19:54

“Jury Chechi, Chechi Jury” dal Drive In. :mrgreen:

30
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero, Pippolivetennis, Inox, Paolo Papa, Pier no guest, Sonj, Fighter1990
Chubb (Guest) 20-02-2025 19:53

Scritto da Honi soit
Alcaraz è il Celestino V del Tennis.

Sì vabbbuono, fuori dai 10 entro fine anno è già stato detto?

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gg (Guest) 20-02-2025 19:51

@ no Sinner no Party (#4322358)

nel tennis tutto può succedere, ma credo che sinner avrebbe vinto piuttosto agilmente anche questo torneo, semplicemente perché sul veloce ad oggi è troppo superiore agli altri. Forse solo draper avrebbe potuto impensierirlo, soprattutto per il suo essere mancino

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Honi soit (Guest) 20-02-2025 19:51

Alcaraz è il Celestino V del Tennis.

27
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cht, Arnarderi
massivitto (Guest) 20-02-2025 19:50

alcarazzo nn mi stava antipatico, ma dopo la reazione che avuto alla squalifica di jannik ho capito che quell’apparenza neandertahliana corrisponde alla sostanza …. tanti saluti anche a ferrero

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
A Ziz & Dou Gaz (Guest) 20-02-2025 19:48

@ Andrea (#4322342)

….anche i grugnanti…piangono!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gimaxx75 (Guest) 20-02-2025 19:48

@ robdes12 (#4322329)

Anche a me ha dato l’impressione di disconnettersi dopo aver fallito la palla del 5-2 nel terzo set.Da lì in poi ha inanellato un errore dopo l’altro. Lehecka ha solo dovuto accettare i regali…

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Paul440 (Guest) 20-02-2025 19:44

Urka un’altra eliminazione per lo spagnolo. La maledizione della Wada, che ha ignobilmente attaccato e squalificato Sinner, si sta ritorcendo contro tutti i cosiddetti veripresunti o aspiranti numeri 1.

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
sasuzzo 20-02-2025 19:44

Lo vedo parecchio scomposto nei fondamentali da fondo. Sta avendo un calo alla Rune. È sicuramente abbastanza provincialotto Alcaraz rispetto a molti pro. Non lo vedo concentrato anima e corpo sul tennis

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
no Sinner no Party (Guest) 20-02-2025 19:42

Mi chiedo se Jannik avrebbe potuto perdere dal simpatico Jiri…

…forse sì, ma più probabilmente no!

Non a caso Sinner è ancora al #1 e forse ci resterà lo stesso.

(^-*)

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 20-02-2025 19:41

Scritto da Chubb
Carlitos deve lavorare tantissimo sul servizio, manca la castagna. Comunque da un giocatore così champagne non ci si può aspettare la costanza di Djokovic, poco ma sicuro. Va apprezzato per tutto quello che riesce a vincere giocando in quel modo

Assomiglia al pupone, clamoroso telento tecnico di puro istinto ma senza grande cervello e non a caso la nike lo propone in smanicato, forza bruta ma che tolto dal campo può sembrare uno scaricatore di porto…

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Thetis.
Pier no guest 20-02-2025 19:41

Alcaraz è andato fuori Jiri.

19
Replica | Quota | 12
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zedarioz, il capitano, filouche8, Ultraviolet, 4tune, Ricordo Ramirez, Inox, Di Passaggio, Arnarderi, Sonj, Pippolivetennis, Rovescio al tramonto
Peter (Guest) 20-02-2025 19:40

Scusate ,ma se questi sono quelli che toglieranno il nr.1 a Sinner,il nostro potrebbe rimanere fuori anche per 1 anno.
Ma meglio così e secondo me quando rientra avrà ancora 1000/1500 punti di vantaggio.

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Dateccitrungelliti (Guest) 20-02-2025 19:40

Non credo che alcaraz, nonostante la “squalifica” di jannik, possa ambire per il momento al numero 1 al mondo. Se come credo, il nostro torna incazzato nero, la vedo dura per il murciano.

17
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Arnarderi
Sporadico (Guest) 20-02-2025 19:39

Scritto da Vittorio carlito
Secondo me il carletto dovrebbe ridurre la sua massa muscolare.
Come diceva enzo e troppo muscoloso per essere un buon vero numero 1.

Lo dici con ironia, spero. Enzo è quello del tennis sport per mandinghi. Ovvio, sono d’accordo con te. Alcaraz è penalizzato dal fisico. Deve portare in giro tutti quei muscoli che, si sa, a parità di volume pesano molto di più della ciccia… lo rallentano, lo fanno stancare prima e lo penalizzano in agilità senza servigli a un bel niente, visto che la potenza dei colpi non dipende dalla forza muscolare. Insomma, Carlito non ha il fisico da tennista. A lui piace, si compiace di averlo, infatti indossa le canotte per esibirlo. Poverino.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alcaraz vincitore del R Garros 2025 Sempre se non perde prima… (Guest) 20-02-2025 19:38

Ahhhh il vero numero 1 appena trova uno che non è uno scartino…
Perde!
Il nervosetto in canotta è fortunato che oltre a Jannik c’è poco altrimenti non sarebbe manco il vero numero 3 🙂 🙂

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
Franco (Guest) 20-02-2025 19:37

Alcaraz è uno che in campo vuole scendere per divertirsi,la pressione a lui non gli fa bene,è già successo altre volte che quando si è posto un’aspettativa non ha retto il peso di portarla a compimento:nel 2023 l’obbiettivo era Roland Garros e si è incrampato per la tensione con Djokovic,successivamente era riprendersi il numero 1 dopo la vittoria di Wimbledon ma per 8 mesi non ha combinato nulla,l’anno scorso era vincere le olimpiadi e si è fatto fregare da Djokovic,a Torino voleva vincere le Finals e non ha superato neanche il girone,quest’anno l’obbiettivo era completare tutti gli slam e invece si è fatto nuovamente fregare da un Djokovic azzoppato,l’assenza di Sinner deve averlo destabilizzato con l’opportunità di prendersi più facilmente il numero 1

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ultraviolet
Silvy (Guest) 20-02-2025 19:36

Lehecka!!! Godo! Godo! Lui è uno che non scherza, oggi era carico, motivato, in forma. E carlitos il solito pollo coi soliti alti e bassi!!

13
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ben Scelto, il capitano, Betafasan
Andrea (Guest) 20-02-2025 19:36

Alcaraz gia’ fuori? Anche i ricchi piangono.

12
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Fighter1990
Sporadico (Guest) 20-02-2025 19:33

Leccalecca è forte per davvero. Destinato alla top ten. Brutto affare per Berrettini se stasera gli entrasse il colpaccio con l’inglese

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Setrakian
Kenobi 20-02-2025 19:30

Dai cechi perde spesso.

Per battere Alcaraz bisogna essere molto fisici, avere un bel servizio e picchiare forte.
Oppure farlo andare in bambola come Djokovic.

Io sinceramente non ci vedo nessun tipo di evoluzione,oggi a Jiri è andata bene perché Alcaraz tra Rotterdam e Doha ha perso per strada alcuni set e quindi la fatica l’ha iniziata a sentire, non è più un 18nne.

La strategia Ruud-2022 di fare punti facili per scalare il ranking non sembra pagare.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 20-02-2025 19:28

Sarà veramente un’impresa? Ultimamente è qualcosa che riesce a diversi giocatori. Ad essere sincero mi pare che Carlos in campo cominci a sembrare al limite dell’isteria. Sembra di vedere una versione maschile della Sabalenka prima maniera. Caotico, schiamazzante, eccessivo quando non serve…sta diventando un giocatore nel complesso grossolano, e questo anche dal punto di vista della gestione dei game. A tratti perfetto, a tratti impreciso e quasi goffo tanto da far venire in mente una specie di Rune “moderato”.

9
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu, ACL
Chubb (Guest) 20-02-2025 19:27

Carlitos deve lavorare tantissimo sul servizio, manca la castagna. Comunque da un giocatore così champagne non ci si può aspettare la costanza di Djokovic, poco ma sicuro. Va apprezzato per tutto quello che riesce a vincere giocando in quel modo

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: puffo65
Carlos Primero 20-02-2025 19:27

@ roby.mortilla@gmail.com (#4322312)

Si fa in fretta a dire Vero Numero 1… 😉

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo 20-02-2025 19:26

Ma quale impresa di Lehecka? Che neanche ha esultato più di tanto avendo visto il black out di Strapparaz.

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Vittorio carlito (Guest) 20-02-2025 19:25

Secondo me il carletto dovrebbe ridurre la sua massa muscolare.
Come diceva enzo e troppo muscoloso per essere un buon vero numero 1.

5
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero, il capitano
Carlos Primero 20-02-2025 19:25

Il vero numero 1, se ho fatto bene i conti, nelle ultime 40 partite, ne ha persa una soltanto. Si, va beh, contro Alcaraz.
Mentre Carlitos, che pure è bravissimo, mi è simpatico (magari un po’ meno, dopo le dichiarazioni post squalifica di Jannik) e si chiama come me, nelle ultime 40 ne ha perse ben 10.
Quindi Carlitos, non abbatterti e allenati bene, che quest’anno ti si vuol battere in ogni torneo… 😎

4
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Thetis.
enzola barbera (Guest) 20-02-2025 19:25

Ho l’impressione che Alcaraz quando è in difficoltà, si spaventi. Teme il ritorno dell’avversario e comincia a sbagliare. Altre volte ho avuto questo sospetto. enzo

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Setrakian
roby.mortilla@gmail.com 20-02-2025 19:25

Ma che goduria quando un giocatore non si fa intimidire e riporta sulla terra, prendendolo a pallate, il canottiere. Doppia goduria poi sentire alla fine l’ attapiramento delle infatuate commentatrici bimbe di Alcaraz esaltate per tutto il match per il loro “numero 1”

2
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lob, il capitano, Dollarumma, Betafasan
butchwalts (Guest) 20-02-2025 19:23

come godo 😛

1
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Taxi Driver, Dollarumma, Betafasan, Thetis.