
Medvedev si ritira a sorpresa da Doha per influenza. Auger Aliassime “non voleva stringerci la mano perché era malato” (Video)


Una vittoria dal sapore strano quella di Felix Auger-Aliassime nei quarti di finale dell’ATP 500 di Doha. Il canadese ha superato il turno dopo il ritiro di Daniil Medvedev, che ha abbandonato il match sul punteggio di 6-3 spiegando di essere malato.
“Ho sentito che stava giocando normalmente, non so come si sentisse”, ha commentato Auger-Aliassime nell’intervista post-partita. “Mi ha sorpreso quando ha detto a Mohamed [Lahyani, il giudice di sedia] che non voleva stringerci la mano perché era malato. Spero non sia nulla di grave.”
Per il canadese è stata una settimana decisamente insolita: dopo aver vinto un match maratona al primo turno contro Halys, ha beneficiato del walkover di Medjedovic e ora del ritiro di Medvedev. “È una settimana strana finora, normalmente devi vincere tre partite per arrivare a questo punto”, ha spiegato Auger-Aliassime, che aveva perso solo due punti al servizio prima del ritiro del russo.
Curiosamente, non è la prima volta che il canadese beneficia di una serie di ritiri: l’anno scorso a Madrid era arrivato in finale grazie a due ritiri durante i match e un walkover. In semifinale affronterà Andrey Rublev, che conduce 5-1 nei precedenti.
🚨 Malade, Daniil MEDVEDEV 🇷🇺 ABANDONNE après la perte de la 1ère manche (6-3) contre Félix AUGER-ALIASSIME à Doha. ❌
Le Canadien, qui a bénéficié du retrait de MEDJEDOVIC 🇷🇸 en 1/8, va affronter Andrey RUBLEV 🇷🇺 pour une place en finale.#medvedev #atp pic.twitter.com/3sQWgtm2kK
— TENNIS 👑 ROYAL (@TennisRoyalNews) February 20, 2025
“È strano perché sono fresco, ma in un certo senso non c’è nulla come vincere e finire effettivamente il match sentendo di esserselo meritato”, ha aggiunto il numero 23 del mondo. “Questa volta è un po’ più strano. Ma devo essere professionale e continuare a giocare, sperando di arrivare fino in finale.”
Per Medvedev, che aveva superato Khachanov in tre set al primo turno e Bergs in due nel secondo, un ritiro inaspettato che lascia qualche dubbio sulle sue condizioni in vista dei prossimi impegni.


Marco Rossi
TAG: ATP 500 Doha, ATP 500 Doha 2025, Daniil Medvedev
Adesso sbadigliamo noi a guardare le sue prestazioni
@ robi01 (#4322086)
O forse sono più intelligenti della maggior parte degli americani e degli europei che si schierano contro di loro perché lo ha imposto la propaganda di Washington sotto Joe.
@ Bruschetta (#4322108)
Russia manicomio vivente? A me sembrano molto più da manicomio gli Usa, con sparatorie continue nelle strade o nelle scuole. Ma loro formalmente sono “democratici”, quindi prendiamocela con la Russia, che loro hanno stabilito debba essere il nostro nuovo nemico. Prima l’ Italia si stacca dagli Usa e meglio è.
Se temeva infettare arbitro ed avversario figuriamoci i raccattapalle… domani saranno moribondi.
In molti questo non lo capiscono.
Aliassime ha colpito ancora
Però una volta ha beneficato Fils ritirandosi dopo che Fils aveva battuto Ymer in un match farsa …. Con una mano la dea bendata da con una prende
è un virus che gira, anche alcaraz ne sta soffrendo.
il fatto è che di solito tutti finiscono la partita in queste condioni
Rublev, Khachanov, Safiullin, Kotov e Karatsev sicuramente non eccellono come materia grigia tennistica.
Per loro si gioca alla Ivan Drago, o ti spiezzo in due con le mie bordate o vado in tilt. Piani B questi sconosciuti.
Medvedev era l’unico che si distingueva, se non per le variazioni, almeno come sagacia tattica.
Ora, per”colpa” anche di Sinner, sembra aver perso la voglia di lottare.
Bisogna però spezzare una lancia a loro favore: non è facile, dopo lo scoppio della guerra andare in giro per il mondo senza mai, dico mai, un tifo a favore. All’inizio venivano pure fischiati e il non tornare mai nella madrepatria ,dove magari hanno parenti e amici al fronte, alla lunga pesa
@ Bagel (#4322099)
due ritiri ai quarti e semi , perdendo in finale . Primo turno vinse con Bellucci e secondo con Cina’. Se non ricordo male
La Russia è sempre stata ed è tutt’oggi ( forse più che mai ) il più grande manicomio esistente, vivono in una costante isteria di massa. Non capiremo mai la loro mentalità, per fortuna oserei dire.
Si, era lui! Grande!!
Il russo è finito
Quindi se ha la febbre deve trasmetterla al suo avversario? Non l’ha stretta nemmeno all’arbitro
semplicemente non voleva contagiarlo ragazzi
@ begu (#4322049)
Lo fa sempre…
Comunque i russi hanno dei gran problemi psicologici!
Sempre più pazzi in giro! Pazzesco in qs società
@ Bagel (#4322079)
Negritu a Yokkaichi?
Al di là del malessere presunto o reale, medvedev a non stringere la mano ci ha fatto la figura del maleducato.
Capisco che questi russi sono sottoposti da anni ad uno stress suppletivo loro malgrado ma adesso il limite si è superato, non dare la mano all’avversario a fine partita lo reputo una mancanza di rispetto gravissimo, che si faccia vedere da uno bravo.
Qualcuno si ricorda chi era quel challengerista che qualche mese fa arrivó in finale credo solo con WO e ritiri, di cui uno sul match point per l’avversario e un altro con la telecamera dell’ATP che si ruppe proprio durante i minuti del ritiro?
L’unica cosa positiva del COVID,era stata togliere questa indecenza di
passare gli asciugamani 1000 volte nelle mani dei poveri ball boys,e ovviamente l’Atp essendo governata da dei genii veri cosa ha fatto?
Hahahaha Aliassime e il suo voodoo…
Questa cosa non l’ho mai capita, oltre a fare schifo, perchè poi lo stesso lo usi subito dopo per asciugarti faccia e braccio. O peggio ancora lo prendono i ballboys per spostarlo o cambiarlo
Cmq Medvedev sempre più strano, almeno stringere la mano. O forse non voleva passargli il virus standogli vicino 😆
Certo cha Aliassimesta battendo tutti i record di vittorie tra ritiro e WO,dopo Madrid 2024 ora a Doha,chi sarà il prossimo?
Aliassime ha fatto 200 punti, che son praticamente un decimo di quelli che ha fatto in un anno, battendo un qualificato in rimonta e al tie break del terzo e approfittando di un WO e di un ritiro. Buon per lui
E perchè non ha stretto la mano all’avversario? Lo ritiene colpevole della sua influenza? 🙄
Sì ma almeno l’educazione di salutare l’avversario
Ha un coolo d’oro
si soffiava continuamente il naso sull’asciugamano, aliassime il re del walkover