
Si chiude a Doha la carriera di Verdasco: Djokovic non basta per l’ultima vittoria (Video)


Cala il sipario sulla carriera di Fernando Verdasco all’ATP 500 di Doha. Il tennista spagnolo ha concluso la sua avventura lunga 23 anni perdendo, in coppia con Novak Djokovic, contro i campioni di Wimbledon Harri Heliovaara e Henry Patten con il punteggio di 7-5 6-4.
Dopo aver superato brillantemente il primo turno contro Bublik e Khachanov, Djokovic e Verdasco – che non giocavano insieme dal 2007 – hanno dovuto arrendersi alla maggiore esperienza delle teste di serie numero 2. Nonostante l’entusiasmo mostrato in campo, con frequenti “chest bumps” e gesti di incitamento verso il pubblico, la coppia improvvisata non è riuscita a contenere il gioco solido dei recenti vincitori degli Australian Open.
Heliovaara e Patten hanno dominato con l’83% dei punti vinti con la prima di servizio, mostrando grande solidità a rete nei loro 88 minuti di gioco. La coppia finlandese-britannica affronterà nei quarti Salisbury e Skupski.
Al termine del match, un lungo abbraccio tra Djokovic e Verdasco ha preceduto il saluto finale del mancino spagnolo al pubblico di Doha. Si chiude così la carriera del 41enne di Madrid, che lascia il tennis con un palmares di sette titoli ATP in singolare e otto in doppio.
Un’uscita di scena che, seppur senza vittoria, ha regalato un ultimo momento di spettacolo ai tifosi, grazie anche alla presenza di Djokovic che ha voluto omaggiare l’amico e rivale in questa sua ultima apparizione sul circuito.




Marco Rossi
TAG: ATP 500 Doha, ATP 500 Doha 2025, Fernando Verdasco, Novak Djokovic
Ai tempi del Challenger di Biella dove era ancora in giro con i capelli tinti di biondo, le tipe che gli andavano dietro innamorate non si contavano. Erano pure riuscite ad avere la sua email ( facebook non esisteva ancora !!! ) e messenger per scrivergli direttamente !
Lo so, la mia era una provocazione, chiaramente é un grande onore terminare con uno dei big assoluti del tennis di tutti i tempi.
Fossi stato in Verdasco avrei terminato con Nadal, però forse era chiedergli troppo.
Massimo rispetto per Verdasco che ha avuto una longevità e una costanza di rendimento eccezionali.
La cosa che invidio di più a Verdasco è la sua lista di fidanzate, fra cui Ana Ivanovic. Grande Fernando!
Finire con il più grande tennista di tutti i tempi è un sogno diventato realtà
come mai verdasco e del potro hanno voluto dire addio al tennis affianco di Djokovic?
non è odiato da tutti?
si da tutti i fedalini!!
Ma come? Non erano sufficienti due buoni singolaristi ( e uno é ancora un grande singolarista) per battere dei mediocri tennisti che giocano il doppio solo perché non ce l’hanno fatta in singolare?
Un augurio di buona vita a un enorme campione come Verdasco, peccato abbia finito con Novax
Certo che se ci fossero anche i singolaristi a giocare il doppio…
Pensavo si fosse già ritirato e questo fosse un ritorno in doppio
In tutta la carriera Djokovic ha vinto un solo titolo in doppio: Queen’s Club 2010 (in coppia con Jonathan Erlich).
Chi per primo riuscirà a fermare il tempo che passa, diventerà il Re della terra. Malinconico tramonto di due campioni. enzo