Il serbo chiede trasparenza e uniformità nei procedimenti ATP, Copertina

Djokovic sul caso Sinner: “La maggioranza dei giocatori non sono contenti di come è stato gestito il procedimento, è ora di cambiare”

17/02/2025 21:30 220 commenti
Novak Djokovic
Novak Djokovic

Novak Djokovic parla da Doha poco prima di tornare in campo (domani nel pomeriggio, contro Berrettini) e lo fa tuonando contro il sistema, e anche attaccando Sinner per “favoritismo”. Per il serbo è tempo di cambiare perché il tennis ne esce male come immagine dopo i casi di Swiatek e Sinner, e i procedimenti che hanno portato ai brevi stop per i due numeri uno hanno  scontentato tutti. Questi o passaggi più salienti del pensiero di Djokovic.

I casi doping di Jannik Sinner e Iga Swiatek, due numeri uno del mondo, hanno attirato moltissima attenzione: non è una bella immagine per il tennis” afferma Djokovic. “In spogliatoio parlo con tutti e la maggioranza dei giocatori con cui mi sono confrontato negli ultimi mesi non sono contenti della gestione di tutto il procedimento. La maggioranza pensa che non sia giusto, che ci sia stato del favoritismo. Il messaggio che passa è che se sei un top player che può permettersi avvocati di grido puoi quasi condizionare la sentenza“.

Una frase quest’ultima piuttosto pesante, ma discutibile: in realtà la unica sentenza è stata quella del tribunale indipendente dopo il procedimento della ITIA, e che la WADA è arrivata alla stessa conclusione (non c’è doping e dolo per Sinner), quindi pare difficile sostenere le parole di Djokovic. Altro discorso quello della responsabilità oggettiva, prevista dal regolamento e sul quale WADA si è aggrappata, arrivando ad una transazione con Sinner, si badi bene, non sentenza. È una differenza enorme. Inoltre, parlando di accordo, questo si stipula tra le parti e quindi parlare di uniformità in questa fattispecie è molto difficile se non impossibile, visto che i casi sono tra loro naturalmente diversi.

Djokovic continua: “Swiatek e Sinner sono innocenti, è stato dimostrato fino a prova contraria. Sinner è stato sospeso per tre mesi per colpa di errori e negligenza dei membri del suo team, ma stanno lavorando nel circuito, questo è qualcosa che molti giocatori, anche io, troviamo molto strano“. In realtà è solo uno, Umberto Ferrara, ancora attivo sul tour, insieme a Matteo Berrettini, non Giacomo Naldi.

“C’è davvero poca uniformità tra i diversi casi” afferma Novak. “Abbiamo visto come Simona Halep, Tara Moore e altri giocatori meno conosciuti hanno lottato per molto tempo, anni, per risolvere il proprio caso, o hanno ricevuto sospensioni per molto tempo”.

Per il serbo è tempo di voltare pagina: “Ritengo che questo sia proprio il momento migliore per affrontare il problema e cambiare il sistema, è chiaro che il sistema e la sua struttura non funzionano come tutti noi vorremmo. Nel futuro deve esser trovato un modo migliore per gestire i procedimenti. Dobbiamo ricordare che Swiatek e Sinner erano i numeri uno al mondo quando sono state annunciate le loro positività, non è una cosa buona per il nostro sport, per questo è necessario che tutti insieme possiamo trovare una strategia migliore per il futuro”.

La poca coerenza porta frustrazione tra i giocatori: quando ogni caso viene trattato a suo modo, non ci sono né trasparenza né coerenza. Alcuni casi sono trasparenti, altri no. Sappiamo che c’è una regola poco chiara in merito al tempo nel quale si deve dare informazioni quando si è in possesso di una sostanza contaminata, un tempo ragionevole, ma qual è questo tempo ragionevole? In un caso la contaminazione può essere maggiore, in altri casi di meno. Il problema adesso è la carenza di fiducia tra i giocatori, sia uomini che donne, nei confronti della WADA, dell’ITIA e dell’intero processo” conclude il serbo.

Marco Mazzoni 


TAG: ,

220 commenti. Lasciane uno!

Eddys 12345 (Guest) 17-02-2025 23:27

In maniera molto sincera e credo che secondo me in molti non han letto una parte importante di quanto detto da djokovic:”Sinner e swiatek sono innocenti” e lo stesso djokovic critica la gestione anche del caso swiatek, che a mio parere meritava per lo meno minimo il trattamento di sinner da parte della wada, anche perchè l’assunzione da parte della polacca è stato se non ricordo male volontario della sostanza. Per lo meno visto la similitudine della casistica, la cosa assurda è stato il ricorso wada nei confronti di sinner e non di swiatek.
Premesso ciò ci sono delle situazioni che a me quadrano poco anche per colpa di regolamenti poco chiari e soprattutto ingiusti.
Primo aspetto Umberto Ferrara e giacomo naldi devono per lo meno pagare la stessa squalifica che paga sinner, mentre invece il buon Ferrara continua liberamente la sua attività lavorativa con berrettini e questa è una cosa ingiusta e indegna, in quanto loro due sono le cause di quanto successo a sinner e Ferrara domani può sedere liberamente nel box di berrettini (nom so se sarà presente o meno), mentre sinner è fermo e sarà marchiato per un’intera carriera per responsabilità di Ferrara.
Altro aspetto che mi ha convinto poco di questo caso(ugual situazione swiatek), è stato prima di tutto il silenzio per diversi mesi dal riscontro di positività del controllo antidoping e la sospensione cautelare di qualche giorno di sinner, tenuta nascosta a tutti, tolto che ai diretti interessati, altro aspetto è il patteggiamento e zverev e medvedev per me hanno centrato i punti in maniera perfetta. In particolare modo il tedesco, mentre il russo centra perfettamente un altro punto che è quello che deve esser permesso a qualsiasi atleta come per sinner di accordarsi prima di un processo per una sospensione minore rispetto a quanto rischia. Il discorso di djokovic a mio parere non fa una piega e mostra l’inadeguatezza del sistema. Detto tutto questo le parole di djokovic, zverev e medvedev sono impeccabili, dall’altra parte penso che le regole debbano cambiare,come fatto capire da sabalenka e la wada deve cercare i veri dopati non quelli con un soffio di closterbol che non altera totalmente nulla rispetto all’esito della prestazione.ultimo aspetto la responsabilità oggettiva deve terminare, perché casi come questi l’atleta ha ben poche responsabilità, poi ovvio se è conscia e consapevole che altera le provette di sangue come veniva fatto per armstrong, allora è ben altro il discorso

100
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Intenditore 17-02-2025 23:27

@ Cooper (#4319160)

È vero, non si meritava il comportamento da sportivo vero che ben conosciamo a Torino 2023 di Jannik, qualsiasi altro, e lui in primis, avrebbe perso di proposito l’ultimo incontro per eliminare l’allora Re e grande favorito, Jannik avrebbe vinto sicuramente quelle Finals. Ricordati Nole, nel tuo leggendario palmares avrai una vittoria delle Finals in più e Jannik una in meno, grazie alla sportività sopra ogni sospetto di questo nostro splendido Campione e Ragazzo, la cui integrità morale stai mettendo in discussione (sapendo quanto influenzano le tue parole). Non ti consideravo un Krigyos qualunque, mi hai deluso Nole, comunque goditi questi 3 mesi di gloria finali per la tua carriera e poi fai di nuovo il pieno di Malox. Con affetto e profonda stima…

99
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Inox, Carota Senior, Marco Tullio Cicerone, walden
Peter (Guest) 17-02-2025 23:25

Nole ha vinto tutto e non era il preferito per molti.Adesso che non vince e si lamenta cosa diventerà?

98
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ultraviolet 17-02-2025 23:24

Scritto da GIOTAD

Scritto da Annie
@ Lucal (#4319148)
Perdonami, ma nella foga di dare addosso a Novak hai dimenticato che Roger ha detto le stesse identiche cose che ha detto Novak rispetto alle diversità di trattamento dei tennisti coinvolti in casi di doping, e per dirlo Roger che mai in carriera ha ritenuto di doversi esporre con dichiarazioni extra campo…se vi rendeste conto di quanto ormai l’abitudine di ricorrere ai soliti luoghi comuni e fasi fatte del tipo “Roger e Rafa non l’avrebbero mai fatto” renda ridicolo il tirarli in ballo e citarli ad esempio quando Rafa ha svillaneggiato Lorenzo Sonego chiamandolo a rete e intimandogli il silenzio e Roger ha tifato spudoratamente per Alcaraz in un evento dove partecipava anche Sinner

Scusami Annie, io non amo dare addosso a nessuno, ma vorrei conoscere la Tua opinione sulle dichiarazioni rilasciate da Nole, perché a mio avviso o parla come se fosse al bar senza conoscere realmente i fatti oppure parla così perché ha un diverso fine. Non vedo alternative e vorrei conoscere il tuo pensiero.

La seconda che hai detto

97
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: walden, merlino
PensiamociBene 17-02-2025 23:23

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Il 99% dei commenti sulla vicenda in questo sito è condizionato dal fatto che Sinner è italiano. Non credo di essere lontano dalla verità se dico che, se non lo fosse stato, la maggioranza dei comment sarebbe stata di segno diverso. Quindi non ha senso continuare a commentare i commenti, manca l’onestà intellettuale (non dico soggettivamente, ognuno è convinto di quello che scrive, ma il condizionamento è troppo forte). Io dico questo. Prendiamoci questi tre mesi. Facciamo finta che Sinner si sia infortunato e andiamo avanti. E’ andata bene. fin troppo.

E’ vero che se Sinner non fosse stato italiano i siti che ci ospitano non avrebbero fatto gli approfondimenti che hanno fatto e noi utenti non avremmo avuto la spinta a seguire tali approfondimenti. Un po’ come ad esempio in spagna dove vedo siti che invece di approfondire nel merito, alimentano il pregiudizio, l’ignoranza e la cattiveria, dando agli utenti ciò che gli utenti vogliono. E quindi hai ragione in ciò che sostieni, ma non concordo con la conclusione anzi la respingo.

Sembra che il tuo punto sia questo: poiché se Sinner non fosse stato italiano noi ci saremmo comportati diversamente, allora dobbiamo stare zitti. Sembra che tu voglia che vinca il pregiudizio, l’ignoranza, la cattiveria, e che si abbandoni ogni forma di comprensione, cultura e bontà laddove invece si manifesta.

Io non sono affatto d’accordo, io preferisco volgermi al bene, non arrendermi al male. E così per me essere italiani in questo frangente è solo una grande fortuna proprio perché ci sta insegnando che c’è tanta cattiveria, tanta ignoranza, tanto pregiudizio contro cui lottare, un pregiudizio, un’ignoranza e una cattiveria che in un altra circostanza sarebbero potuto essere le nostre. Quindi ben venga la difesa a oltranza nei confronti di Sinner perché alla fine è una difesa nei confronti del bene, in favore di ciò che possiamo essere al nostro meglio.

96
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: renzopii
Peter (Guest) 17-02-2025 23:22

Scritto da Annie
@ Lucal (#4319148)
Perdonami, ma nella foga di dare addosso a Novak hai dimenticato che Roger ha detto le stesse identiche cose che ha detto Novak rispetto alle diversità di trattamento dei tennisti coinvolti in casi di doping, e per dirlo Roger che mai in carriera ha ritenuto di doversi esporre con dichiarazioni extra campo…se vi rendeste conto di quanto ormai l’abitudine di ricorrere ai soliti luoghi comuni e fasi fatte del tipo “Roger e Rafa non l’avrebbero mai fatto” renda ridicolo il tirarli in ballo e citarli ad esempio quando Rafa ha svillaneggiato Lorenzo Sonego chiamandolo a rete e intimandogli il silenzio e Roger ha tifato spudoratamente per Alcaraz in un evento dove partecipava anche Sinner

Hai ragione, Roger è come Nole ma Nadal no.Nadal difese Sinner,gli altri due mai.

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peter (Guest) 17-02-2025 23:19

Scritto da Inox
@ Detuqueridapresencia (#4319162)
Grazie per quello che scrivi
Tuo affezionandos

Mi associo

94
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, Detuqueridapresencia
JOA20 (Guest) 17-02-2025 23:18

Non so Nole, voglio darti retta. Ma spiegami una cosa, se non ti dispiace: com’è che agli AO solo Eubanks si è presentato agli incontri informativi organizzati da ITIA per spiegare le procedure dei casi Sinner e Swiatek? Tutti gli altri erano impegnati?

93
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Bonfanm, walden
MarcoP 17-02-2025 23:17

Scritto da Cooper
https ://www.skysports24.com/possibile-sospensione-aggiuntiva-di-un-anno-per-jannik-sinner/?fbclid=IwY2xjawIgiTNleHRuA2FlbQIxMAABHdy9TsBMtD8XJULMFEBKH-uiK84T96sYTChiK_qU1dDcF7jMG0yrWnF6wQ_aem_w0ohsKOwkQ9wCOkAkne3mg

Un link da Facebook…. ah beh, allora è tutto chiaro.

92
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox
Murakami 17-02-2025 23:17

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Cooper
La controversia intorno al caso di doping di Jannik Sinner ha preso una nuova svolta, poiché secondo alcuni rapporti la stella italiana potrebbe affrontare un’ulteriore sospensione di un anno. Nonostante inizialmente avesse accettato una squalifica di tre mesi dopo essere risultato positivo al Clostebol, un agente anabolizzante vietato, l’Agenzia Mondiale Antidoping (WADA) starebbe riesaminando il caso, sollevando timori su una possibile sanzione più severa.
Il test positivo di Sinner, derivante da un controllo fuori competizione alla fine del 2024, è stato attribuito a un farmaco topico prescritto. Il suo team legale ha sostenuto che la contaminazione fosse involontaria, portando a una riduzione della sospensione. Tuttavia, alcuni funzionari antidoping ritengono che la sentenza iniziale possa essere stata troppo indulgente, spingendo a un riesame che potrebbe portare a una punizione più dura.
Se la WADA dovesse stabilire che la sanzione di Sinner non è proporzionata alla gravità della violazione, avrebbe l’autorità di presentare ricorso e chiedere una sospensione più lunga. Una tale decisione potrebbe tenere Sinner lontano dai campi per un ulteriore anno, influenzando significativamente la sua carriera e il suo ranking ATP. L’eventuale estensione del suo divieto ha alimentato il dibattito nella comunità del tennis, con opinioni divise sulla necessità di una punizione più severa.

Fact checìking per favore. Falso!!!!

Sì fact checking! O che tu dici? Ormai siamo entrati nell’era del free speech e ogni cazzata vale, tanto qualche babbaleo che abbocca e rilancia si trova sempre. E si va avanti così: abboccare, rilanciare eh, eh! abboccare, rilanciare eh, eh! Dai forza tutti insieme ragazzi!

91
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Bonaldo, Inox, Marco Tullio Cicerone, walden, Detuqueridapresencia
walden 17-02-2025 23:17

Scritto da Cooper

Scritto da LiveTennis.it Staff
@ Cooper (#4319236)
E’ un sito fake, purtroppo ne abbiamo sempre di più. Un abbraccio.

Grazie! Meno male dai…..già sudavo..Scusate buon lavoro.

Ragazzo, ma se qualcuno ti dice che gli asini volano tu guardi in cielo?

90
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Macno 17-02-2025 23:16

Djokovic, è ora di cambiare… il tuo lavoro

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Di Passaggio 17-02-2025 23:15

Scritto da Federer the best
Che i tennisti siano diventati paranoici per via del sistema fallace lo capisco bene,ma il serbone è il portavoce di un branco di frustrati che si nasconde dietro di lui,ai quali non interessava minimamente l’innocenza di Sinner,ma solo che si togliesse di mezzo per un anno dal circuito. Temo che la WADA a Sinner gliel’abbia fatta più sporca di quanto pensassi.

Ci sei arrivato. Purtroppo questo accordo è un male superiore, come avevo detto in altra occasione. La Wada sta minando il tour. Le intemperanze di Nole e della sua armata Brancaleone sono un altro brutto segno, concausa e conseguenza di una complessiva volontà di destabilizzare, di impaurire, di prendere potere. Non è un caso che Sinner e Swiatek siano due numeri uno.
Aryna ha capito, è la paura il problema, Nole sta giocando sporco con questa paura.
Non riesco ad imputare a Sinner la colpa di questo accordo, lui doveva tutelarsi il più possibile, ma io vedevo il giudizio del TAS come unica possibilità per dare una spallata a WADA, e mi sarebbe piaciuto che Sinner fosse andato avanti.
Ora siamo nelle mani di alcuni potenti (presidenti federali, opinionisti, ecc) e fortunatamente ne vediamo diversi tra loro correttamente orientati verso uno sport senza colpi bassi. Staremo a vedere.

88
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: merlino
walden 17-02-2025 23:14

Scritto da Villapovero
Non vedo cosa ci sia di discutibile nella frase di Nole. Da sempre i più ricchi hanno vantaggi.
E sul fatto finora stranamente taciuto da tutti, che Ferrara e Naldi, licenziamento a parte, non si siano preso un giorno di squalifica è davvero inspiegabile.
Infine, si sa che arriverà il corteo di ultras che non si farà sfuggire l’occasione di riversare la solita bile contro il serbo, in dose doppia (perché è Djokovic e perché ha “osato” non fare l’avvocato di sinner), ma giova precisare che parla da rappresentante dellq PTPA e riporta l’umore dei colleghi, non la sua opinione personale

Io non so se le cose le pensi veramente o se scrivi per provocare: spero la seconda, perché diversamente ti vedrei puttosto male, nell’affrontare le difficoltà della vita. Naldi e Ferrara non sono stati squalificati per una semplicissima ragione: perchè non hanno compiuto nessuna irregolarità. Curare una ferita con quello spray è perfettamente lecito ad un massaggiatore. Si è trattato di una leggerezza, non di un comportamento nè doloso nè gravemente colposo. Direi che ne hanno già subite abbastanza. Quanto al Muride Serbo, bisognerebbe che chiedesse al suo compare di doppio quando fu beccato qualche anno fa a doparsi, quando avrebbe dovuto prendersi 4 anni di sospensione….

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SlamdogMillionare 17-02-2025 23:06

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Il 99% dei commenti sulla vicenda in questo sito è condizionato dal fatto che Sinner è italiano. Non credo di essere lontano dalla verità se dico che, se non lo fosse stato, la maggioranza dei comment sarebbe stata di segno diverso. Quindi non ha senso continuare a commentare i commenti, manca l’onestà intellettuale (non dico soggettivamente, ognuno è convinto di quello che scrive, ma il condizionamento è troppo forte). Io dico questo. Prendiamoci questi tre mesi. Facciamo finta che Sinner si sia infortunato e andiamo avanti. E’ andata bene. fin troppo.

concordo. se la stessa cosa fosse successa a Djokovic ma anche ad Alcaraz gli stessi che ora giustamente difendono Sinner sarebbero scesi in piazza coi forconi a chiedere la squalifica.

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paul440 (Guest) 17-02-2025 23:04

Scritto da bye bye
Magari mi sbaglio, ma ho una convinzione profonda: Djokovic, Nadal e Federer, tutti e tre, nessuno escluso, provano una profonda antipatia nei confronti di Sinner perché, molto più di Alcaraz, ha le “armi” per oscurarli, non solo a livello tennistico ma anche umano. Sinner potrebbe davvero fare il grande slam, non dice una cosa fuori posto pur esprimendo le sue opinioni e, soprattutto è inappuntabile nella vittoria e nella sconfitta. E’ un essere umano e un tennista quasi perfetto e, secondo me, lo detestano per questo.

A livello umano Djokovic è stato oscurato da tempo. Essere rancoroso verso chi non lo ama. Poi se un bravo ragazzo, civile e rispettoso comincia a batterlo pure sul campo. Capisci che questo va fuori di testa. Gli ha tolto lo scettro e non lo può sopportare. Rosica da matti perché vede un gigante sportivo e umano che lo sovrasta.

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 17-02-2025 23:03

Scritto da Cooper

Scritto da LiveTennis.it Staff
@ Cooper (#4319236)
E’ un sito fake, purtroppo ne abbiamo sempre di più. Un abbraccio.

Grazie! Meno male dai…..già sudavo..

Ma cri…bbio un minimo di fact checking prima di postare una vaccata simile e dai! Già i nervi sono tesi poi ci si mette anche chi crede agli sciacalli

84
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco Tullio Cicerone, Inox
Cooper (Guest) 17-02-2025 23:01

Scritto da LiveTennis.it Staff
@ Cooper (#4319236)
E’ un sito fake, purtroppo ne abbiamo sempre di più. Un abbraccio.

Grazie! Meno male dai…..già sudavo..Scusate buon lavoro.

83
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Detuqueridapresencia, Pepusch, antoniov, Inox
LiveTennis.it Staff 17-02-2025 23:00

@ Cooper (#4319251)

Il sito è fake…..

82
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, antoniov, Inox
Murakami 17-02-2025 22:59

Scritto da Cooper
Attenzione che non è finita :Ultimissima su SKYSPORT24 “Possibile Sospensione Aggiuntiva di Un Anno per Jannik Sinner

Sembra che fonti non meglio specificate ma sicuramente autorevoli avrebbero parlato anche di rischio pena di morte per Sinner

81
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Pepusch, MarcoP, walden, antoniov, Inox, Cogi53
Detuqueridapresencia 17-02-2025 22:59

Scritto da Cooper
La controversia intorno al caso di doping di Jannik Sinner ha preso una nuova svolta, poiché secondo alcuni rapporti la stella italiana potrebbe affrontare un’ulteriore sospensione di un anno. Nonostante inizialmente avesse accettato una squalifica di tre mesi dopo essere risultato positivo al Clostebol, un agente anabolizzante vietato, l’Agenzia Mondiale Antidoping (WADA) starebbe riesaminando il caso, sollevando timori su una possibile sanzione più severa.
Il test positivo di Sinner, derivante da un controllo fuori competizione alla fine del 2024, è stato attribuito a un farmaco topico prescritto. Il suo team legale ha sostenuto che la contaminazione fosse involontaria, portando a una riduzione della sospensione. Tuttavia, alcuni funzionari antidoping ritengono che la sentenza iniziale possa essere stata troppo indulgente, spingendo a un riesame che potrebbe portare a una punizione più dura.
Se la WADA dovesse stabilire che la sanzione di Sinner non è proporzionata alla gravità della violazione, avrebbe l’autorità di presentare ricorso e chiedere una sospensione più lunga. Una tale decisione potrebbe tenere Sinner lontano dai campi per un ulteriore anno, influenzando significativamente la sua carriera e il suo ranking ATP. L’eventuale estensione del suo divieto ha alimentato il dibattito nella comunità del tennis, con opinioni divise sulla necessità di una punizione più severa.

Fact checìking per favore. Falso!!!!

80
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ACL, Mando, MarcoP, Inox
Andy.Fi (Guest) 17-02-2025 22:59

@ Il mio personalissimo cartellino (#4319239)

Ottimo post, in fondo non abbiamo mai avuto un italiano così forte, è normale essere di parte. Anche quelli della wada noti frequentatori di Live.tennis,dal 2027 avendo paura di un altra squalifica per Sinner hanno deciso che per piccolissime quantità di sostanze proibite non ci saranno più squalifiche

79
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Giampi 17-02-2025 22:58

Scritto da Giampi
Già che ci siamo lo facciano un articolo sulle dichiarazioni di Musetti? Che assumono anche una colorazione comica visto che pensa di incontrare Sinner a Montecarlo..ma non a casa sua ma proprio al circolo..

“non dovrebbe giocare ma penso sarà lì”…che diceva Vavassori a proposito dei tennisti che non capiscono quello che leggono?

78
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco Tullio Cicerone
Federer the best (Guest) 17-02-2025 22:58

Che i tennisti siano diventati paranoici per via del sistema fallace lo capisco bene,ma il serbone è il portavoce di un branco di frustrati che si nasconde dietro di lui,ai quali non interessava minimamente l’innocenza di Sinner,ma solo che si togliesse di mezzo per un anno dal circuito. Temo che la WADA a Sinner gliel’abbia fatta più sporca di quanto pensassi.

77
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox
Paolo A. (Guest) 17-02-2025 22:58

Scritto da Cooper
La controversia intorno al caso di doping di Jannik Sinner ha preso una nuova svolta, poiché secondo alcuni rapporti la stella italiana potrebbe affrontare un’ulteriore sospensione di un anno. Nonostante inizialmente avesse accettato una squalifica di tre mesi dopo essere risultato positivo al Clostebol, un agente anabolizzante vietato, l’Agenzia Mondiale Antidoping (WADA) starebbe riesaminando il caso, sollevando timori su una possibile sanzione più severa.
Il test positivo di Sinner, derivante da un controllo fuori competizione alla fine del 2024, è stato attribuito a un farmaco topico prescritto. Il suo team legale ha sostenuto che la contaminazione fosse involontaria, portando a una riduzione della sospensione. Tuttavia, alcuni funzionari antidoping ritengono che la sentenza iniziale possa essere stata troppo indulgente, spingendo a un riesame che potrebbe portare a una punizione più dura.
Se la WADA dovesse stabilire che la sanzione di Sinner non è proporzionata alla gravità della violazione, avrebbe l’autorità di presentare ricorso e chiedere una sospensione più lunga. Una tale decisione potrebbe tenere Sinner lontano dai campi per un ulteriore anno, influenzando significativamente la sua carriera e il suo ranking ATP. L’eventuale estensione del suo divieto ha alimentato il dibattito nella comunità del tennis, con opinioni divise sulla necessità di una punizione più severa.

Ma la pianti? È un sito di fake news, te l’hanno scritto in dodici. Anche alla stupidità c’è un limite.

76
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, ACL, MarcoP, Inox
Cooper (Guest) 17-02-2025 22:57

I –

75
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Mando
Cooper (Guest) 17-02-2025 22:56

74
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Pepusch
Paolo A. (Guest) 17-02-2025 22:55

Scritto da Cooper
https ://www.skysports24.com/possibile-sospensione-aggiuntiva-di-un-anno-per-jannik-sinner/?fbclid=IwY2xjawIgiTNleHRuA2FlbQIxMAABHdy9TsBMtD8XJULMFEBKH-uiK84T96sYTChiK_qU1dDcF7jMG0yrWnF6wQ_aem_w0ohsKOwkQ9wCOkAkne3mg

I casi sono due. O ci sei cascato in buona fede,…

73
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, ACL, MarcoP
bye bye 17-02-2025 22:54

Magari mi sbaglio, ma ho una convinzione profonda: Djokovic, Nadal e Federer, tutti e tre, nessuno escluso, provano una profonda antipatia nei confronti di Sinner perché, molto più di Alcaraz, ha le “armi” per oscurarli, non solo a livello tennistico ma anche umano. Sinner potrebbe davvero fare il grande slam, non dice una cosa fuori posto pur esprimendo le sue opinioni e, soprattutto è inappuntabile nella vittoria e nella sconfitta. E’ un essere umano e un tennista quasi perfetto e, secondo me, lo detestano per questo.

72
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox
Giampi 17-02-2025 22:53

Già che ci siamo lo facciano un articolo sulle dichiarazioni di Musetti? Che assumono anche una colorazione comica visto che pensa di incontrare Sinner a Montecarlo..ma non a casa sua ma proprio al circolo..

71
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco Tullio Cicerone
LiveTennis.it Staff 17-02-2025 22:53

@ Cooper (#4319236)

E’ un sito fake, purtroppo ne abbiamo sempre di più. Un abbraccio.

70
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano, antoniov
Detuqueridapresencia 17-02-2025 22:52

Scritto da Giorgione

Scritto da Cooper
Possibile Sospensione Aggiuntiva di Un Anno per Jannik Sinner. Notizia su SKYSPORT uscita ora… …..

Mi chiedo cosa possa spingere una persona a diffondere fake news

Mi tocca dare ragione a Giorgione pensa te …..

69
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, Sinner@Raducanu
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 17-02-2025 22:51

Il 99% dei commenti sulla vicenda in questo sito è condizionato dal fatto che Sinner è italiano. Non credo di essere lontano dalla verità se dico che, se non lo fosse stato, la maggioranza dei comment sarebbe stata di segno diverso. Quindi non ha senso continuare a commentare i commenti, manca l’onestà intellettuale (non dico soggettivamente, ognuno è convinto di quello che scrive, ma il condizionamento è troppo forte). Io dico questo. Prendiamoci questi tre mesi. Facciamo finta che Sinner si sia infortunato e andiamo avanti. E’ andata bene. fin troppo.

68
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP, Murakami, Inox
Cooper (Guest) 17-02-2025 22:51

Scritto da LiveTennis.it Staff
@ Cooper (#4319219)
Fake news da parte tua. Non è assolutamente vero.

ho messo il link sopra , che adesso non funziona neanche a me…

67
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, MarcoP
Cooper (Guest) 17-02-2025 22:50

https ://www.skysports24.com/possibile-sospensione-aggiuntiva-di-un-anno-per-jannik-sinner/?fbclid=IwY2xjawIgiTNleHRuA2FlbQIxMAABHdy9TsBMtD8XJULMFEBKH-uiK84T96sYTChiK_qU1dDcF7jMG0yrWnF6wQ_aem_w0ohsKOwkQ9wCOkAkne3mg

66
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, MarcoP
Alessia (Guest) 17-02-2025 22:49

Scritto da bye bye
@ Annie (#4319200)
Bravissima. Federer è molto peggio di Djokovic perché, nel corso della sua carriera, ha sempre e solo pensato al suo tornaconto ma senza mai esporsi ed evitando accuratamente di dire cose “scomode”, puntando ad un facile consenso universale che solo il popolo bue (non così tanti come si crede) gli ha infatti tributato, scambiando la sua infinita ipocrisia per signorilità.

A volte a tacere si fa più bella figura.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 17-02-2025 22:49

@ Cooper (#4319219)

Fake news da parte tua. Non è assolutamente vero.

64
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, MarcoP
Andy.Fi (Guest) 17-02-2025 22:47

@ Andy.Fi (#4319220)

Altoatesino

63
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Silvy (Guest) 17-02-2025 22:47

Ma quante stupidaggini dice tutte insieme questo?? E poi perché tutti tirano sempre in ballo sta Halep?? Lei non era una top player? Non aveva i soldi per difendersi? E se fosse capitato a lui una contaminazione accidentale non avrebbe ovviamente chiamato i migliori avvocati, no, avrebbe chiamato i peggiori in circolazione! Giusto Novak? Ma per piacere!

62
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, ACL, MarcoP, Ultraviolet, Inox, walden, Marco Tullio Cicerone
ACL 17-02-2025 22:46

Scritto da Detuqueridapresencia
FAVORITISMO UN PAIO DI P….E!!!!
MA ANDATE TUTTI A C….E!!!!
Sarai anche il GOAT ma sei un analfabeta come la maggior parte (se è vero che la maggior parte la pensa così) dei giocatori.
Il favoritismo c’è stato ma per i 23 cinesi del menga!!!
Un solo giorno di squalifica è anche troppo. leggetevi il comunicato WADA: loro stesso sono imbarazzati e parlano di tre mesi COME TRATTAMENTO EQUO per non dire che è stata tutta UNA ENORME PORCATA!!!!!
Ma andate a pigliarvelo tutti …………….. !!!!!!!!!!!!!!!

Concordo, quando ci vuole ci vuole.

61
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, walden
Thiago (Guest) 17-02-2025 22:45

Secondo me chi chiama Djokovic pagliaccio sbaglia. Parla anche bene, ma lo fa da politico, quello che sarà sicuramente la sua prossima attività. E i politici hanno sempre i PROPRI interessi, e tendono a screditare i rivali più tenaci.

60
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Newcombe (Guest) 17-02-2025 22:45

Nole ha la faccia come il cool.
Le ha tentate tutte (barando) in piena epoca Covid per giocare, falsificando documentazione e adesso ha la faccia come il cool di fare la morale a Sinner.
Quanto bruciano quei tre match point in Davis al fanatico soldatino balcanico…

59
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ACL, Inox, MarcoP
Alessia (Guest) 17-02-2025 22:45

Scritto da Annie
@ Lucal (#4319148)
Perdonami, ma nella foga di dare addosso a Novak hai dimenticato che Roger ha detto le stesse identiche cose che ha detto Novak rispetto alle diversità di trattamento dei tennisti coinvolti in casi di doping, e per dirlo Roger che mai in carriera ha ritenuto di doversi esporre con dichiarazioni extra campo…se vi rendeste conto di quanto ormai l’abitudine di ricorrere ai soliti luoghi comuni e fasi fatte del tipo “Roger e Rafa non l’avrebbero mai fatto” renda ridicolo il tirarli in ballo e citarli ad esempio quando Rafa ha svillaneggiato Lorenzo Sonego chiamandolo a rete e intimandogli il silenzio e Roger ha tifato spudoratamente per Alcaraz in un evento dove partecipava anche Sinner

Hai ragione anche Roger aveva detto la sua cavolata sull’argomento. La faccenda Nadal e Sonego invece non c’entra un accidente. E anche tifare per un avversario non equivale a straparlare su un caso doping/no doping.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robi01 (Guest) 17-02-2025 22:44

Personaggio squallido…non da ora..è solo una conferma..

57
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Detuqueridapresencia 17-02-2025 22:44

Scritto da Annie
@ Lucal (#4319148)
Perdonami, ma nella foga di dare addosso a Novak hai dimenticato che Roger ha detto le stesse identiche cose che ha detto Novak rispetto alle diversità di trattamento dei tennisti coinvolti in casi di doping, e per dirlo Roger che mai in carriera ha ritenuto di doversi esporre con dichiarazioni extra campo…se vi rendeste conto di quanto ormai l’abitudine di ricorrere ai soliti luoghi comuni e fasi fatte del tipo “Roger e Rafa non l’avrebbero mai fatto” renda ridicolo il tirarli in ballo e citarli ad esempio quando Rafa ha svillaneggiato Lorenzo Sonego chiamandolo a rete e intimandogli il silenzio e Roger ha tifato spudoratamente per Alcaraz in un evento dove partecipava anche Sinner

Hai ragione Annie ma non è che due torti facciano una ragione.

Scindiamo il grande campione dall’uomo.

Roger e Nole hanno detto entrambi delle gran vaccate su Jannik.
Rafa no.

E per par condicio e per dimostrare che sono intellettualmente onesto (Non ne ho bisogno ma lo faccio lo stesso) ti dico che una gran vaccata l’ha detta anche Musetti oggi, anzi peggio perché ha fatto una dichiarazione da ignavo, veramente imbarazzante.

E sono tifoso di Musetti come lo sono di Federer.
Ma il tennis è una cosa. Essere uomini un’altra.

Su, dai, sta porcata politica che ha detto Nole è irricevibile, sul serio! Sei il più grande di tutti i tempi. Chapeau. Ma come uomo stimo più Vavassori.

56
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, ACL, MarcoP, antoniov, Marco Tullio Cicerone
Di Passaggio 17-02-2025 22:44

@ Annie (#4319200)

Guarda Annie, che questa volta è indifendibile.

55
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ACL, Inox, il capitano, Detuqueridapresencia, MarcoP
Andy.Fi (Guest) 17-02-2025 22:43

@ SlamdogMillionare (#4319167)

Effettivamente Jannik è una persona odiosa, capisco Nole. O forse dovresti guardare gli h2h, è più di anno che Djoko non batte Jannik. Ma no, hai ragione il serbo non sopporta Jannik perché l’altotesino è un essere spregevole. Tifosi di Djoko ripigliatevi

54
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, MarcoP
Cooper (Guest) 17-02-2025 22:42

Attenzione che non è finita :Ultimissima su SKYSPORT24 “Possibile Sospensione Aggiuntiva di Un Anno per Jannik Sinner

53
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Pepusch, MarcoP
Giampi 17-02-2025 22:42

Scritto da Inox
Redazione perché non mi lasciate scrivere che Nole ha un cervello diversamente abile?

Scritto da Giampi

Scritto da Annie
@ Lucal (#4319148)
Perdonami, ma nella foga di dare addosso a Novak hai dimenticato che Roger ha detto le stesse identiche cose che ha detto Novak rispetto alle diversità di trattamento dei tennisti coinvolti in casi di doping, e per dirlo Roger che mai in carriera ha ritenuto di doversi esporre con dichiarazioni extra campo…se vi rendeste conto di quanto ormai l’abitudine di ricorrere ai soliti luoghi comuni e fasi fatte del tipo “Roger e Rafa non l’avrebbero mai fatto” renda ridicolo il tirarli in ballo e citarli ad esempio quando Rafa ha svillaneggiato Lorenzo Sonego chiamandolo a rete e intimandogli il silenzio e Roger ha tifato spudoratamente per Alcaraz in un evento dove partecipava anche Sinner

Ho apprezzato la tua irriducibile difesa di Diokovic nel passato e certamente Federer fuori dal campo non ha certo la classe mostrata in campo anzi, ma in questa vicenda il comportamento del “lupo” è oscena per usare un eufemismo e direi anche vile visto che cerca di strumentalizzare anche altri tennisti chiamandoli in modo anonimo a sostegno..

Lui cavalcherà questa onda cercando di portare la testa mozzata di Sinner infilata sulla lancia per cercare di rovesciare il sistema… un personaggio ormai fuori controllo…

52
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, ACL
Di Passaggio 17-02-2025 22:42

Se c’è un tennista inadatto a farsi portavoce degli altri, questo è proprio Nole.
Ma quando mai si esordisce dicendo “parlo con tutti in spogliatoio”? E Landini, gli operai, li incontra al dopolavoro ferroviario? Volendo fare facile ironia gli si potrebbe chiedere se questi incontri avvengono durante i suoi toilet break, ma gliela risparmio.
Afferma che ci sono casi trasparenti… beh mi fa piacere! Quali sarebbero?
È un turista dei rapporti politici. Che pensi a giocare, che è meglio.

51
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ACL, Inox, MarcoP
Paolo A. (Guest) 17-02-2025 22:41

Scritto da Cooper
Possibile Sospensione Aggiuntiva di Un Anno per Jannik Sinner. Notizia su SKYSPORT uscita ora… …..

Eh?

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIOTAD 17-02-2025 22:41

Scritto da Annie
@ Lucal (#4319148)
Perdonami, ma nella foga di dare addosso a Novak hai dimenticato che Roger ha detto le stesse identiche cose che ha detto Novak rispetto alle diversità di trattamento dei tennisti coinvolti in casi di doping, e per dirlo Roger che mai in carriera ha ritenuto di doversi esporre con dichiarazioni extra campo…se vi rendeste conto di quanto ormai l’abitudine di ricorrere ai soliti luoghi comuni e fasi fatte del tipo “Roger e Rafa non l’avrebbero mai fatto” renda ridicolo il tirarli in ballo e citarli ad esempio quando Rafa ha svillaneggiato Lorenzo Sonego chiamandolo a rete e intimandogli il silenzio e Roger ha tifato spudoratamente per Alcaraz in un evento dove partecipava anche Sinner

Scusami Annie, io non amo dare addosso a nessuno, ma vorrei conoscere la Tua opinione sulle dichiarazioni rilasciate da Nole, perché a mio avviso o parla come se fosse al bar senza conoscere realmente i fatti oppure parla così perché ha un diverso fine. Non vedo alternative e vorrei conoscere il tuo pensiero.

49
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ACL, Detuqueridapresencia, MarcoP, merlino
Inox 17-02-2025 22:40

@ Annie (#4319200)

Ciò non toglie che il tuo Nole sia un vigliacco

48
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
bye bye 17-02-2025 22:40

@ Annie (#4319200)

Bravissima. Federer è molto peggio di Djokovic perché, nel corso della sua carriera, ha sempre e solo pensato al suo tornaconto ma senza mai esporsi ed evitando accuratamente di dire cose “scomode”, puntando ad un facile consenso universale che solo il popolo bue (non così tanti come si crede) gli ha infatti tributato, scambiando la sua infinita ipocrisia per signorilità.

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox
LucianoIM 17-02-2025 22:39

È marketing e campagna pro PPTA. Con una parte, ormai evidente, di neanche troppo malcelato astio nei confronti di uno dei pochi che può batterlo con continuità.

Niente di diverso da questo.

Forse gli bruciano ancora quei tre MP che Jannik gli ha stampato in faccia a Malaga quando si sentiva già l’osannato eroe di una nazione o aver dovuto dipendere dalla sua correttezza per non essere eliminato Torino.

Pessime parole, davvero brutte soprattutto se dette da uno dei pezzo grossi del circuito che dovrebbe avere il DOVERE di soppesare le parole nei confronti di un collega e di esprimersi solo dopo aver letto e valutato con attenzione, magari facendosi aiutare da chi è più preparato nello specifico, l’unica sentenza emessa da un tribunale.

Sinceramente spero in un primo turno a Roma sul Pietrangeli contro Cobolli. Tanto per assaggiare il clima.

In questo momento non merita altro.

Ancora: spero solo che Nadal si esprima come, per esempio, hanno fatto Ruud e Eubanks. Ma non solo. Gli offra il suo aiuto, se possibile, nei prossimi due mesi.

Niente, hanno veramente ragione Santopadre e Vavassori. Parecchi tennisti hanno la testa come i massabecchi.

46
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, MarcoP, ACL, Marco Tullio Cicerone, merlino
Pepusch 17-02-2025 22:38

Mio Dio. Ma basterebbe prendersi una decina di minuti per leggere i comunicati ufficiali. Pigrizia? Analfabetismo funzionale? No, non ci posso credere. Solo una maledetta e spregevole malafede. Che meschinità. Pienamente consapevole del peso che hanno le proprie parole, le usa come pietre. Da voltastomaco. Ma questo non vale solo per il serbo. Anche per quella ‘maggioranza’ da spogliatoio.
Quello che vorrebbe Djokovich ed evidentemente molti altri è scritto a chiare lettere: prima di rendere effettivi procedimenti e risoluzioni che riguardano atleti del circuito, andrebbero interpellati tutti i colleghi, perché possano esprimere la propria soddisfazione sull’efficacia e l’equità delle decisioni…

45
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, ACL, Detuqueridapresencia, il capitano, MarcoP, Gianlu70, merlino
Giampi 17-02-2025 22:37

Scritto da Annie
@ Lucal (#4319148)
Perdonami, ma nella foga di dare addosso a Novak hai dimenticato che Roger ha detto le stesse identiche cose che ha detto Novak rispetto alle diversità di trattamento dei tennisti coinvolti in casi di doping, e per dirlo Roger che mai in carriera ha ritenuto di doversi esporre con dichiarazioni extra campo…se vi rendeste conto di quanto ormai l’abitudine di ricorrere ai soliti luoghi comuni e fasi fatte del tipo “Roger e Rafa non l’avrebbero mai fatto” renda ridicolo il tirarli in ballo e citarli ad esempio quando Rafa ha svillaneggiato Lorenzo Sonego chiamandolo a rete e intimandogli il silenzio e Roger ha tifato spudoratamente per Alcaraz in un evento dove partecipava anche Sinner

Ho apprezzato la tua irriducibile difesa di Diokovic nel passato e certamente Federer fuori dal campo non ha certo la classe mostrata in campo anzi, ma in questa vicenda il comportamento del “lupo” è oscena per usare un eufemismo e direi anche vile visto che cerca di strumentalizzare anche altri tennisti chiamandoli in modo anonimo a sostegno..

44
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano, Pepusch, Pikario Furioso, MarcoP, merlino
Giorgione (Guest) 17-02-2025 22:36

Scritto da Cooper
Possibile Sospensione Aggiuntiva di Un Anno per Jannik Sinner. Notizia su SKYSPORT uscita ora… …..

Mi chiedo cosa possa spingere una persona a diffondere fake news

43
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, MarcoP
Newcombe (Guest) 17-02-2025 22:36

Djokovic detto “Non Serbo rancore”.
Patetico.

42
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, il capitano, MarcoP
Inox 17-02-2025 22:35

Redazione perché non mi lasciate scrivere che Nole ha un cervello diversamente abile?

41
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Cooper (Guest) 17-02-2025 22:32

Possibile Sospensione Aggiuntiva di Un Anno per Jannik Sinner. Notizia su SKYSPORT uscita ora… …..

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sergiot (Guest) 17-02-2025 22:31

Sulla Gazzetta ora
zverev—

Alle reazioni si aggiunge quella di Alexander Zverev, che parla da Rio de Janeiro: “È una situazione strana. Se non sei colpevole non dovresti ricevere alcuna sospensione: se non hai colpe non hai colpe. Però se hai colpe, credo per aver preso steroidi, tre mesi non è una sospensione. L’intero processo che è stato in piedi per un anno intero è semplicemente strano”

Ma porca miseria, informarsi?

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 17-02-2025 22:30

@ Lucal (#4319148)

Perdonami, ma nella foga di dare addosso a Novak hai dimenticato che Roger ha detto le stesse identiche cose che ha detto Novak rispetto alle diversità di trattamento dei tennisti coinvolti in casi di doping, e per dirlo Roger che mai in carriera ha ritenuto di doversi esporre con dichiarazioni extra campo…se vi rendeste conto di quanto ormai l’abitudine di ricorrere ai soliti luoghi comuni e fasi fatte del tipo “Roger e Rafa non l’avrebbero mai fatto” renda ridicolo il tirarli in ballo e citarli ad esempio quando Rafa ha svillaneggiato Lorenzo Sonego chiamandolo a rete e intimandogli il silenzio e Roger ha tifato spudoratamente per Alcaraz in un evento dove partecipava anche Sinner

38
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bye bye, Detuqueridapresencia
Inox 17-02-2025 22:30

@ Detuqueridapresencia (#4319162)

Grazie per quello che scrivi 😀
Tuo affezionandos

37
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Pippolivetennis, AmeAur
Sinner@Raducanu 17-02-2025 22:29

ROSICONE

36
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, Detuqueridapresencia, il capitano, MarcoP, Navaioh69
sergiot (Guest) 17-02-2025 22:28

Scritto da Aki
Mahh io non capisco come mai nessuno tiri fuori il caso di Bortolotti che non è stato squalificato, ed è risultato positivo al clostebol mediante contaminazione(stessa cosa Sinner), fanno tutti finta di non sapere, è chiaro che Sinner sia odiato.
Poi parlano di ingiustizia…..

quoto

35
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Pippolivetennis, merlino
antoniov 17-02-2025 22:26

Scritto da Alessia

Scritto da Born in the U.S.A.
Io non capisco. Dice che giocatori meno abbienti e meno titolati non abbiano avuto le stesse possibilità eccetera, ma poi tira fuori il caso della Halep che ha vinto slam ed è stata numero 1. Sulla Moore potrei anche capire, ma della Halep no…

Si arrampica sui vetri. Insiste nel chiedere uniformità di trattamento di casi diversi che è un paradosso. E poi vorrei sapere dov’è il favoritismo di cui ha beneficiato Sinner che ha atteso per 10 mesi la conclusione del suo caso venendo squalificato per non essere colpevole. Ma mi faccia il piacere!

Favoritismi per Sinner: 0 (ZERO) … quello e poco, ma sicuro.

Naturalmente, i cialtroni che ignorano del tutto le regole del codice antidoping, gli invidiosi o gli haters sollevano subito problemi di trattamenti diseguali !

Il problema di avere più o meno soldi poi esiste da quando esistono i soldi e rappresenta uno stupido pretesto posto dagli stessi succitati soggetti !

Sennò … perché Tizio deve viaggiare con una 500 e Caio con una Jaguar ?

Perché Tizio non deve aver possibilità di curare efficacemente un male dagli esiti letali e Caio si ?

Devo continuare a porre altri perché ?

34
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcorava, Detuqueridapresencia, GIOTAD, Pippolivetennis, il capitano, Pepusch, MarcoP, AmeAur, Navaioh69, merlino
Bonfanm 17-02-2025 22:25

Djokovic ha vinto più di tutti sul circuito .. ma ha un cervello bacato. Ha tutto il diritto di dire quel che vuole , ovvio, ma è terribile che chi si è inventato una sigla alternativa all’atp faccia dichiarazioni piene di illazioni e di inesattezze. Sta giocando la sua partita politica .. ha quasi finito la carriera sportiva ora vuole dominare il mondo del tennis e sostituire le altre sigle.

33
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, il capitano, MarcoP, Gianlu70, LunaDiamante, Navaioh69, merlino
Guest (Guest) 17-02-2025 22:24

Scritto da SlamdogMillionare

Scritto da Lucal
Djoko nonostante l’indiscutibile grandezza del gioco e dei numeri raggiunti, resterà sempre un personaggio divisivo. Sinner con quei tre match point annullati in Davis e poi con la prima sconfitta nelle semifinali del suo regno australiano, ha posto la parola fine al suo periodo di dominio. Questo non gli sarà mai perdonato dal serbo… che per lui in maniera velata… per chi ha un po’ di occhio in maniera plateale, non perde occasione per cercare di mettere sassolini negli ingranaggi di Jannik: che però fortunatamente è dotato di una forza mentale sovrumana. Tiferà per gli Zverev, ammirerà i giovani rampanti.. tutte mosse puerili per non riconoscere la forza di chi gli ha soffiato la corona. Rafa e Roger non sono mai scesi a queste bassezze… hanno vinto di meno ma saranno sempre più amati e più Grandi!

Alcaraz gli ha portato via 2 wimbledon eppure di lui ne parla sempre bene.
Forse è meglio se elabori un’altra teoria. Questa ti è venuta male.
invece su Raffa e Rogger hai ragione: Fedderer&Naddal erano un’altra cosa

Alcaraz lo può ancora battere, vedi Australian open, con Sinner non tocca palla.

32
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, ACL, Pippolivetennis, il capitano, LunaDiamante, Navaioh69
Forzaschiavo (Guest) 17-02-2025 22:22

@ etberit (#4319157)

Ah ecco, pensavo di aver fatto qualche errore io

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 17-02-2025 22:22

Scritto da Inox
Una sola parola è rimasta per definire Nole —

Magari fosse…., tutto questo per promuovere la sua associazione contro l’atp, l’itf ecc. Vuole utilizzare Sinner per vendicarsi della squalifica di new york, il ban agli Ao e nei tornei Usa al tempo del covid e delle sue bugie..siccome il sistema lo ha umiliato, dal suo punto di vista, ha colto questa occasione…

30
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, il capitano, Navaioh69
Ale77 (Guest) 17-02-2025 22:22

@ Lucal (#4319148)

Scrivo molto poco nonostante tanti anni di presenza nel blog, non ho mai espresso un commento contro Nole, trovo che siano sempre stati troppo esaltati Rafa e Roger (sotto il profilo umano, non quello sportivo) ma qui hai PIENAMENTE ragione

29
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis, Pikario Furioso, LunaDiamante, Navaioh69
Murakami 17-02-2025 22:20

Dichiarazioni che definire farneticanti pare un eufemismo

28
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi, Inox, Detuqueridapresencia, Pepusch, Pikario Furioso, LunaDiamante
Alessia (Guest) 17-02-2025 22:19

@ Lucal (#4319148)

Hanno vinto poco meno e sono molto più signori.

27
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, Giampi, ACL, Pippolivetennis, il capitano, LunaDiamante
PensiamociBene 17-02-2025 22:18

Con questa dichiarazioni Djokovic forse non si è reso conto che ha reso scoperto il suo gioco. Il suo gioco si chiama strumentalizzazione, ed è un’attività standard, direi un must, per un politico.
Non importa ciò che è vero, ma ciò che puoi distorcere per convincere la gente a seguirti. Lui ha creato la PTPA, e la conclusione implicita del suo discorso è: “Cari tennisti qui la WADA, l’ITIA, l’ATP sono tutto un sistema inaffidabile, dovete affidarsi alla PTPA”.

Una persona onesta, o per meglio dire che è fedele alla verità e non alla strumentalizzazione, direbbe: “Ho visto tennisti confusi da tutta questa faccenda. La verità è che i tennisti sono molto ignoranti sulle regole dell’antidoping, e quando l’ATP ha fatto un seminario per informare di tali regole è andato deserto. Qui c’è dunque un problema culturale, e neanche la vicenda Sinner e Sviatek li hanno smossi. Mi vergogno della mia categoria”.

Una dichiarazione come questa sarebbe stata aderente alla realtà e avrebbe davvero contribuito al bene comune, denunciando il vero problema da risolvere. Ma non possiamo chiedere a Djokovic una statura morale che a questo punto io dubito possegga.

26
Replica | Quota | 12
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ACL, Detuqueridapresencia, Sonj, Pippolivetennis, il capitano, Pepusch, MarcoP, AmeAur, LunaDiamante, renzopii, Navaioh69, merlino
Aki (Guest) 17-02-2025 22:17

Mahh io non capisco come mai nessuno tiri fuori il caso di Bortolotti che non è stato squalificato, ed è risultato positivo al clostebol mediante contaminazione(stessa cosa Sinner), fanno tutti finta di non sapere, è chiaro che Sinner sia odiato.
Poi parlano di ingiustizia…..

25
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi, Marcorava, ACL, Sonj, Pippolivetennis, MarcoP, Gianlu70, LunaDiamante, Navaioh69
Murakami 17-02-2025 22:16

Scritto da Pippoanzighi
CLAMOROSO! Finalmente svelati i retroscena dell’accordo tra Sinner e Wada. Un insider anonimo (quasi sicuramente un noto barbiere di Losanna che ha come clienti quasi tutti i giudici del TAS) ha rivelato che il presidente del TAS, in vena di confidenze durante un taglio e shampoo, era intenzionato ad accogliere l’appello della Wada e, essendo anche il barbiere dell’arbitro di Jannik, ha spifferato tutto a quest’ultimo che ha raccontato tutto a Jannik e lo ha convinto a patteggiare.
In sintesi, il TAS era propenso ad addebitare 4 profili specifici di colpa a Jannik (altro che responsabilità oggettiva!):
1. L’acquisto del Trofodermin. Come è noto, Ferrara ha acquistato lo spray in una farmacia di Bologna. La colpa specifica di Jannik è stata quella di avere assunto un fisio di nome “Ferrara”. Questo punto non è del tutto chiaro: secondo alcuni il TAS ritiene che chiamarsi Ferrara renda più facile a Bologna acquistare il Trofodermin, piuttosto che chiamarsi ad es. Gattuso. Vero che in farmacia chiedono il codice fiscale, ma lo fanno per evidenti motivi di detrazione e non per controllare il nome di chi acquista lo spray. Secondo altri la colpa di Jannik è proprio di avere permesso l’esistenza della città di Bologna. Infatti senza Bologna il fattaccio non sarebbe mai avvenuto.
2. Il trasporto del Trofodermin negli USA. Come è noto, Ferrara ha trasportato il Trofodermin in aereo fino in California. Il TAS addebita a Jannik di non avere convinto gli addetti dell’aeroporto di Los Angeles a controllare le borse e le valigie dello staff per trovare la sostanza incriminata. E se avessero trasportato mezzo chilo di cocaina? Capite il pericolo derivato da questi mancati controlli?
3. Naldi si è ferito al dito con un bisturi. Il TAS addebita a Jannik di avere permesso a Naldi di avere un bisturi. Ma mica è un chirurgo! Che se ne fa di un bisturi? Se vuole giocare a fare il medico si porti “L’allegro chirurgo” così non fa danni, al massimo fa illuminare la lampadina posta sul naso del paziente.
4. Il massaggio. Altro che guanti! La colpa non è di Naldi per non avere usato i guanti: secondo il TAS uno standard di protezione adeguato per un atleta era indossare uno scafandro da palombaro. Jannik non lo ha fatto e quindi è responsabile.
Questi in sintesi i punti della probabile sentenza del TAS che ha convinto Sinner a trovare un accordo con la Wada, che ovviamente non ne sapeva nulla, altrimenti col cavolo che patteggiava.

Ahahahahahaha!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 17-02-2025 22:16

Scritto da Pippoanzighi
CLAMOROSO! Finalmente svelati i retroscena dell’accordo tra Sinner e Wada. Un insider anonimo (quasi sicuramente un noto barbiere di Losanna che ha come clienti quasi tutti i giudici del TAS) ha rivelato che il presidente del TAS, in vena di confidenze durante un taglio e shampoo, era intenzionato ad accogliere l’appello della Wada e, essendo anche il barbiere dell’arbitro di Jannik, ha spifferato tutto a quest’ultimo che ha raccontato tutto a Jannik e lo ha convinto a patteggiare.
In sintesi, il TAS era propenso ad addebitare 4 profili specifici di colpa a Jannik (altro che responsabilità oggettiva!):
1. L’acquisto del Trofodermin. Come è noto, Ferrara ha acquistato lo spray in una farmacia di Bologna. La colpa specifica di Jannik è stata quella di avere assunto un fisio di nome “Ferrara”. Questo punto non è del tutto chiaro: secondo alcuni il TAS ritiene che chiamarsi Ferrara renda più facile a Bologna acquistare il Trofodermin, piuttosto che chiamarsi ad es. Gattuso. Vero che in farmacia chiedono il codice fiscale, ma lo fanno per evidenti motivi di detrazione e non per controllare il nome di chi acquista lo spray. Secondo altri la colpa di Jannik è proprio di avere permesso l’esistenza della città di Bologna. Infatti senza Bologna il fattaccio non sarebbe mai avvenuto.
2. Il trasporto del Trofodermin negli USA. Come è noto, Ferrara ha trasportato il Trofodermin in aereo fino a Miami. Il TAS addebita a Jannik di non avere convinto gli addetti dell’aeroporto di Miami a controllare le borse e le valigie dello staff per trovare la sostanza incriminata. E se avessero trasportato mezzo chilo di cocaina? Capite il pericolo derivato da questi mancati controlli?
3. Naldi si è ferito al dito con un bisturi. Il TAS addebita a Jannik di avere permesso a Naldi di avere un bisturi. Ma mica è un chirurgo! Che se ne fa di un bisturi? Se vuole giocare a fare il medico si porti “L’allegro chirurgo” così non fa danni, al massimo fa illuminare la lampadina posta sul naso del paziente.
4. Il massaggio. Altro che guanti! La colpa non è di Naldi per non avere usato i guanti: secondo il TAS uno standard di protezione adeguato per un atleta era indossare uno scafandro da palombaro. Jannik non lo ha fatto e quindi è responsabile.
Questi in sintesi i punti della probabile sentenza del TAS che ha convinto Sinner a trovare un accordo con la Wada, che ovviamente non ne sapeva nulla, altrimenti col cavolo che patteggiava.

Ahahahaha …

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Giampi 17-02-2025 22:15

Scritto da Guest
Quest’anno non lo vedremo a Roma. Credo che in generale non giocherà mai più in Italia. Secondo me gli attacchi a Sinner si moltiplicheranno. L’idea che Sinner possa anche solo teoricamente fare il grande Slam lo fa uscire fuori di testa.

E anche altri farebbero bene a dare forfait..ad altri consiglio di tenersi le loro evacuazioni se vogliono fare un salto a Roma e pure a Torino…

22
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, Marcorava, Detuqueridapresencia, Navaioh69
Giambi (Guest) 17-02-2025 22:13

Io non ho capito niente di quello che ha detto, probabilmente è ancora in stato confusionale e fermo al 5/4 0/40 del terzo decisivo set che gli avrebbe dato la Davis . Così come Sbadiglio ancora fermo con gli occhi fissi nel vuoto alla premiazione degli Australian con il cervello che gli diceva: vincevi 2 set a 0 lui sembrava morto come hai fatto a perdere 3 set di fila? I loro ragionamenti sconclusionati sono figli di quelle batoste di quelle martellate in testa. Poca cosa il Campione ha delle spalle larghissime.

21
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, Marcorava, Detuqueridapresencia, ACL, Pippolivetennis, Pepusch, MarcoP, LunaDiamante, Navaioh69
Andy.Fi (Guest) 17-02-2025 22:11

@ Lucal (#4319148)

In bacheca
Ti sei solo dimenticato che se gli dici Sinner gli viene in mente SCI ahahahahah

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Pinco Pallo (Guest) 17-02-2025 22:10

Non mi sembra che Bortolotti abbia guadagnato molto sul circuito… Magari era molto ricco di famiglia

19
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ACL, Pippolivetennis, MarcoP, Gianlu70, Navaioh69
Alessia (Guest) 17-02-2025 22:08

Scritto da Born in the U.S.A.
Io non capisco. Dice che giocatori meno abbienti e meno titolati non abbiano avuto le stesse possibilità eccetera, ma poi tira fuori il caso della Halep che ha vinto slam ed è stata numero 1. Sulla Moore potrei anche capire, ma della Halep no…

Si arrampica sui vetri. Insiste nel chiedere uniformità di trattamento di casi diversi che è un paradosso. E poi vorrei sapere dov’è il favoritismo di cui ha beneficiato Sinner che ha atteso per 10 mesi la conclusione del suo caso venendo squalificato per non essere colpevole. Ma mi faccia il piacere!

18
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov, MarcoP, Gianlu70, Navaioh69, merlino
SlamdogMillionare 17-02-2025 22:06

Scritto da Lucal
Djoko nonostante l’indiscutibile grandezza del gioco e dei numeri raggiunti, resterà sempre un personaggio divisivo. Sinner con quei tre match point annullati in Davis e poi con la prima sconfitta nelle semifinali del suo regno australiano, ha posto la parola fine al suo periodo di dominio. Questo non gli sarà mai perdonato dal serbo… che per lui in maniera velata… per chi ha un po’ di occhio in maniera plateale, non perde occasione per cercare di mettere sassolini negli ingranaggi di Jannik: che però fortunatamente è dotato di una forza mentale sovrumana. Tiferà per gli Zverev, ammirerà i giovani rampanti.. tutte mosse puerili per non riconoscere la forza di chi gli ha soffiato la corona. Rafa e Roger non sono mai scesi a queste bassezze… hanno vinto di meno ma saranno sempre più amati e più Grandi!

Alcaraz gli ha portato via 2 wimbledon eppure di lui ne parla sempre bene.
Forse è meglio se elabori un’altra teoria. Questa ti è venuta male.
invece su Raffa e Rogger hai ragione: Fedderer&Naddal erano un’altra cosa

17
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DANCAS
-1: Inox, MarcoP, Navaioh69
Pippoanzighi (Guest) 17-02-2025 22:05

CLAMOROSO! Finalmente svelati i retroscena dell’accordo tra Sinner e Wada. Un insider anonimo (quasi sicuramente un noto barbiere di Losanna che ha come clienti quasi tutti i giudici del TAS) ha rivelato che il presidente del TAS, in vena di confidenze durante un taglio e shampoo, era intenzionato ad accogliere l’appello della Wada e, essendo anche il barbiere dell’arbitro di Jannik, ha spifferato tutto a quest’ultimo che ha raccontato tutto a Jannik e lo ha convinto a patteggiare.
In sintesi, il TAS era propenso ad addebitare 4 profili specifici di colpa a Jannik (altro che responsabilità oggettiva!):
1. L’acquisto del Trofodermin. Come è noto, Ferrara ha acquistato lo spray in una farmacia di Bologna. La colpa specifica di Jannik è stata quella di avere assunto un fisio di nome “Ferrara”. Questo punto non è del tutto chiaro: secondo alcuni il TAS ritiene che chiamarsi Ferrara renda più facile a Bologna acquistare il Trofodermin, piuttosto che chiamarsi ad es. Gattuso. Vero che in farmacia chiedono il codice fiscale, ma lo fanno per evidenti motivi di detrazione e non per controllare il nome di chi acquista lo spray. Secondo altri la colpa di Jannik è proprio di avere permesso l’esistenza della città di Bologna. Infatti senza Bologna il fattaccio non sarebbe mai avvenuto.
2. Il trasporto del Trofodermin negli USA. Come è noto, Ferrara ha trasportato il Trofodermin in aereo fino in California. Il TAS addebita a Jannik di non avere convinto gli addetti dell’aeroporto di Los Angeles a controllare le borse e le valigie dello staff per trovare la sostanza incriminata. E se avessero trasportato mezzo chilo di cocaina? Capite il pericolo derivato da questi mancati controlli?
3. Naldi si è ferito al dito con un bisturi. Il TAS addebita a Jannik di avere permesso a Naldi di avere un bisturi. Ma mica è un chirurgo! Che se ne fa di un bisturi? Se vuole giocare a fare il medico si porti “L’allegro chirurgo” così non fa danni, al massimo fa illuminare la lampadina posta sul naso del paziente.
4. Il massaggio. Altro che guanti! La colpa non è di Naldi per non avere usato i guanti: secondo il TAS uno standard di protezione adeguato per un atleta era indossare uno scafandro da palombaro. Jannik non lo ha fatto e quindi è responsabile.
Questi in sintesi i punti della probabile sentenza del TAS che ha convinto Sinner a trovare un accordo con la Wada, che ovviamente non ne sapeva nulla, altrimenti col cavolo che patteggiava.

16
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov, Murakami, il capitano, Marcorava, Detuqueridapresencia, Pippolivetennis, Pepusch, AmeAur
SlamdogMillionare 17-02-2025 22:05

Alcaraz gli ha portato via 2 wimbledon eppure di lui ne parla sempre bene.
Forse è meglio se elabori un’altra teoria. Questa ti è venuta male.
invece su Raffa e Rogger hai ragione: Fedderer&Naddal erano un’altra cosa

15
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giampi, Inox, MarcoP, Navaioh69
Marcomp (Guest) 17-02-2025 22:05

Scritto da Born in the U.S.A.
Io non capisco. Dice che giocatori meno abbienti e meno titolati non abbiano avuto le stesse possibilità eccetera, ma poi tira fuori il caso della Halep che ha vinto slam ed è stata numero 1. Sulla Moore potrei anche capire, ma della Halep no…

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 17-02-2025 22:04

FAVORITISMO UN PAIO DI P….E!!!!

MA ANDATE TUTTI A C….E!!!!

Sarai anche il GOAT ma sei un analfabeta come la maggior parte (se è vero che la maggior parte la pensa così) dei giocatori.

Il favoritismo c’è stato ma per i 23 cinesi del menga!!!

Un solo giorno di squalifica è anche troppo. leggetevi il comunicato WADA: loro stesso sono imbarazzati e parlano di tre mesi COME TRATTAMENTO EQUO per non dire che è stata tutta UNA ENORME PORCATA!!!!!

Ma andate a pigliarvelo tutti …………….. !!!!!!!!!!!!!!!

13
Replica | Quota | 19
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Inox, Sinner@Raducanu, antoniov, Marcorava, pablito, ACL, Sonj, Pippolivetennis, Pikario Furioso, Pepusch, AmeAur, MarcoP, Marco Tullio Cicerone, Navaioh69, Gianlu70, LunaDiamante, Cogi53, merlino
Andreas Seppi 17-02-2025 22:01

Che imbarazzo, nole…

12
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Ultraviolet, Di Passaggio, Marcorava, Sonj, Pippolivetennis, MarcoP, Navaioh69, LunaDiamante
Cooper (Guest) 17-02-2025 22:01

Che tristezza! Forse lui avrebbe fatto il biscotto con Rune per vincere le finals. Jannik no, perchè è un signore.

11
Replica | Quota | 12
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Giampi, ACL, il capitano, Marcorava, Sonj, Pippolivetennis, Pepusch, MarcoP, Intenditore, Navaioh69, LunaDiamante
Guest (Guest) 17-02-2025 22:00

Quest’anno non lo vedremo a Roma. Credo che in generale non giocherà mai più in Italia. Secondo me gli attacchi a Sinner si moltiplicheranno. L’idea che Sinner possa anche solo teoricamente fare il grande Slam lo fa uscire fuori di testa.

10
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Giampi, Pikario Furioso, Navaioh69, LunaDiamante, Dr. Bubu
etberit 17-02-2025 21:57

@ redazione

Spero che sia un problema momentaneo, ma veramente dobbiamo scrollare su decine di inserti pubblicitari prima di arrivare ai commenti?

9
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: GIOTAD, Sinner@Raducanu, Inox, Pippolivetennis, AmeAur, MarcoP, LunaDiamante
Igo 17-02-2025 21:56

Alla faccia loro…quest’anno Sinner realizzerà il Grande Slam!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Born in the U.S.A. 17-02-2025 21:56

Io non capisco. Dice che giocatori meno abbienti e meno titolati non abbiano avuto le stesse possibilità eccetera, ma poi tira fuori il caso della Halep che ha vinto slam ed è stata numero 1. Sulla Moore potrei anche capire, ma della Halep no…

7
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, ACL, Giampi, Sonj, Pippolivetennis, MarcoP, Marco Tullio Cicerone, LunaDiamante
Spinoza (Guest) 17-02-2025 21:55

Due cose. La prima è che se io fossi Jannik risponderei.
La seconda è occhio che i nuovi annunci pubblicitari sono molto pesanti.

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Inox 17-02-2025 21:53

Una sola parola è rimasta per definire Nole :…

5
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Aio051174, il capitano, Sonj, AmeAur, Navaioh69, LunaDiamante
Villapovero (Guest) 17-02-2025 21:49

Non vedo cosa ci sia di discutibile nella frase di Nole. Da sempre i più ricchi hanno vantaggi.

E sul fatto finora stranamente taciuto da tutti, che Ferrara e Naldi, licenziamento a parte, non si siano preso un giorno di squalifica è davvero inspiegabile.

Infine, si sa che arriverà il corteo di ultras che non si farà sfuggire l’occasione di riversare la solita bile contro il serbo, in dose doppia (perché è Djokovic e perché ha “osato” non fare l’avvocato di sinner), ma giova precisare che parla da rappresentante dellq PTPA e riporta l’umore dei colleghi, non la sua opinione personale

4
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DANCAS, Betafasan
-1: Giampi, walden, MarcoP, LunaDiamante
Lucal (Guest) 17-02-2025 21:49

Djoko nonostante l’indiscutibile grandezza del gioco e dei numeri raggiunti, resterà sempre un personaggio divisivo. Sinner con quei tre match point annullati in Davis e poi con la prima sconfitta nelle semifinali del suo regno australiano, ha posto la parola fine al suo periodo di dominio. Questo non gli sarà mai perdonato dal serbo… che per lui in maniera velata… per chi ha un po’ di occhio in maniera plateale, non perde occasione per cercare di mettere sassolini negli ingranaggi di Jannik: che però fortunatamente è dotato di una forza mentale sovrumana. Tiferà per gli Zverev, ammirerà i giovani rampanti.. tutte mosse puerili per non riconoscere la forza di chi gli ha soffiato la corona. Rafa e Roger non sono mai scesi a queste bassezze… hanno vinto di meno ma saranno sempre più amati e più Grandi!

3
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, ACL, Aio051174, Giampi, Tyler_durden, Marcorava, Sonj, Pippolivetennis, MarcoP, Navaioh69, LunaDiamante
-1: Betafasan
Kenobi 17-02-2025 21:45

Jannik non ha ereditato milioni di dollari, se ha potuto permettersi quel tipo di avvocati è perché ha guadagnato molti soldi vincendo le partite ed è proprio perché è numero 1 che è stato oggetto di una campagna di disinformazione prima che ha fatto rizzare le orecchie alla WADA per il suo ricorso politico.

Per il resto non è un caso doping, ma un caso di negligenza, parlare di doping è strumentalizzare la cosa.
Il favoritivismo è quello di un giocatore che a distanza di un anno e con una sentenza del CAS probabilmente a fine 2025, con un’assoluzione ITIA ed un ricorso WADA al 29° giorno alla 23° ora ha dovuto giocare e programmarsi la vita professionale nell’incertezza più assoluta?

Il caso non viene reso subito pubblico per garanzia del giocatore, ma a lui cosa cambia sapere i fatti degli altri? Non era quello della privacy se attiene alla covid-19?

Poi casi che non c’entrano nulla l’uno con l’altro, come citare una serie di indagati per omicidio e dire che uno è stato condannato per 10 anni, l’altro ha preso l’ergastolo e uno l’hanno prosciolto, tipico dei populisti per distrarre l’attenzione.
Tra lui e Alcaraz non so chi è peggio.

2
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco Tullio Cicerone, Navaioh69, LunaDiamante
tuki (Guest) 17-02-2025 21:40

Pagliaccio

1
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi, Detuqueridapresencia, MarcoP, Navaioh69, LunaDiamante
-1: Betafasan