
Verdasco-Djokovic show a Doha: vittoria lampo all’esordio (con il programma di domani e in campo Berrettini, Nardi ed il doppio Bole-Vavassori – Video)


Fernando Verdasco ha iniziato alla grande il suo ultimo torneo in carriera, trionfando insieme a Novak Djokovic nel primo turno di doppio all’ATP 500 di Doha. La coppia ispano-serba ha dominato Alexander Bublik e Karen Khachanov con il punteggio di 6-1 6-1 in appena 48 minuti.
Per lo spagnolo, ex numero 7 del mondo che si ritirerà al termine di questo torneo all’età di 41 anni, è stato un ritorno vincente nel circuito del doppio, dove non giocava dal 2022. “Forse dopo questa partita non dovrei giocare il secondo turno”, ha scherzato Verdasco. “Dovrei ritirarmi dopo aver vinto 6-1 6-1. È la sensazione migliore di sempre, grazie mille per essere venuti oggi e ci vediamo mercoledì.”
La coppia ha mostrato grande sintonia e divertimento in campo, celebrando con “chest bumps” già dal terzo game. La loro prestazione è stata impeccabile: hanno convertito quattro delle nove palle break create e salvato l’unica affrontata al servizio.
Verdasco, già vincitore delle ATP Finals 2013 in doppio con David Marrero, ha dimostrato di non aver perso il tocco a rete e la potenza del suo dritto mancino, che ha spesso messo in difficoltà gli avversari con profondità e angoli.
Al secondo turno, Verdasco e Djokovic affronteranno una sfida decisamente più impegnativa contro le teste di serie numero 2 Henry Patten e Harri Heliovaara, campioni in carica di Wimbledon e Australian Open.
Center Court – ore 12:30
Roman Safiullin vs Alex de Minaur
Karen Khachanov vs Daniil Medvedev
Novak Djokovic vs Matteo Berrettini
(Non prima 15:30)
Stefanos Tsitsipas vs Hamad Medjedovic
Grandstand 1 – ore 12:30
Botic van de Zandschulp vs Abdullah Shelbayh
Andrey Rublev vs Alexander Bublik
(Non prima 14:00)
Quentin Halys vs Felix Auger-Aliassime
Julian Cash / Lloyd Glasspool
vs Petr Nouza
/ Patrik Rikl
Grandstand 2 – ore 12:30
Zhizhen Zhang vs Luca Nardi
Zizou Bergs vs Roberto Bautista Agut
Matthew Ebden / Joran Vliegen
vs Joe Salisbury
/ Neal Skupski
Nikola Mektic / Michael Venus
vs Kevin Krawietz
/ Tim Puetz
Grandstand 3 – ore 12:30
Otto Virtanen vs Nuno Borges
Jan-Lennard Struff vs Tallon Griekspoor
Simone Bolelli / Andrea Vavassori
vs Rohan Bopanna
/ Nuno Borges
Marcelo Arevalo / Mate Pavic
vs Jamie Murray
/ John Peers
Marco Rossi
TAG: ATP 500 Doha, ATP 500 Doha 2025
Fu uno dei “casi trasparenti”.
Ehm…
Mentre era li con Verdasco, Djokovic avrebbe potuto farsi spiegare dallo spagnolo come ha fatto tre anni fa a farsi ridurre da 4 anni a due mesi la squalifica per doping…
@ Guidooddounodinoi (#4319136)
Infatti, è un suo tic, ma questa volta si leggeva lo stupore di subire cose assurde, del tipo ” e io che ci posso fare”..
Bublik ride sempre, quando la palla la tocca e anche quando no.
Bravo verdasco ti sei divertito con Djokovic.
Come si vede che è felice che non c’è Jannik !
È la stretta di mano dell’anno…
Fate un respiro profondo, molto profondo per quando verranno riportate le dichiarazioni del lupo serbo su Sinner
Ho già commentato in altro articolo, dico solo che un 41enne e un 38enne hanno annichilito avversari con almeno 10 anni di meno, con solide esperienze anche in doppio..il povero Bublik alla fine rideva, non gli hanno fatto toccare palla…adesso incrociano la coppia di doppisti doc ma questa partita comunque rimane come una vera e propria lezione di questa specialità che sinceramente non mi aspettavo da un singolarista come Novak e da un “dimissionario” come Verdasco…invece, spettacolo puro, una delle partite di doppio più divertenti che io ricordi
E si, quello si salva e si salverà,sicuro come la morte.
Nadal in arabia, murray che lo allena
Novak uno a uno, ha iniziato con Del Potro ora Verdasco poi sotto a chi tocca, sta pensionando mezzo Circuito, e lui che và verso i quaranta si tiene stretta la racchetta e pensa fra’ sé e sé, boia chi molla!
Ma di tutti tutti proprio,non se ne salva uno.Un mostro,un rovescio strepitoso,mobile, tatticamente impeccabile.
Verdasco dei bei tempi per me è meglio di tutti i top 15 di oggi