
Nuove date per gli Internazionali di Tennis San Marino Open: quest’anno l’evento si terrà dal 14 al 20 luglio


La macchina organizzativa è già al lavoro: l’edizione 2025 degli Internazionali di Tennis San Marino Open, la trentaduesima della storia della manifestazione, si terrà sui campi del Centro Tennis Cassa di Risparmio di Fonte dell’Ovo dal 14 al 20 luglio.
Mancano meno di cinque mesi ad uno degli eventi sportivi più attesi della Repubblica di San Marino. Il torneo, da due anni promosso ad ATP125, è stato recentemente insignito del Premio Challenger 2024 come miglior evento d’Europa e Africa e anche quest’anno è pronto ad alzare l’asticella.
“La Federazione è al lavoro per confermare questo prestigioso riconoscimento e per allestire un’altra grande edizione del torneo – commenta il presidente della Federazione Sammarinese Tennis Christian Forcellini -. Quest’anno il Challenger si svolgerà con due settimane d’anticipo rispetto al periodo tradizionale, una collocazione che ci consente di intercettare il turismo della Riviera e, al contempo, di coinvolgere anche i tanti sammarinesi che ancora non saranno in vacanza. Gli ingranaggi sono partiti, siamo al lavoro per cercare partner che vogliano sostenere il progetto e investire su un evento che rappresenta una risorsa e una vetrina unica per la nostra Repubblica”.
TAG: Challenger San Marino, Challenger San Marino 2025
7 commenti
@ effeddielle (#4319049)
Scusate sbagliato post, ma sempre di spostamento di fate e upgrade si parla
Quinto Slam penso impossibile, ma master su due settimane, anticipandolo di almeno una, se non due, si può. L ipotesi realista di Mazzoni non è affatto peregrina, acquistando una licenza per un altro torneo. Fra l altro si può rendere obbligatorio Montecarlo e spostarlo di una settimana. Miami salta e al suo posto 1000 a fine febbraio in Arabia (anticipato da Doha e Dubai) con spostamento di IW al posto di Miami. Fila tutto. Rimarranno IW e Roma come master da due settimane a due set su tre. Gli altri in 10 giorni. Bisogna giusto valutare la trasferta sudamericana: a questo punto converrebbe spostarla a fine febbraio in concomitanza con lo spostamento del tour dal medio oriente alle Americhe
Pure a me ma la vedo dura pure io.
In una intervista dello scorso anno, gli organizzatori hanno palesato la volontá di provare a diventare un atp250, per cui se ci fosse un pertugio ci proveranno.
Anche perché l’impianto e l’organizzazione meritano.
Stanno lavorando già su questo…
Sarebbe bello se sprendesse lo slot di atp 250 su terra a luglio dal 2026, visto che ne è rimasto libero uno. Il principato di Monaco ha addirittura un 1000, Singapore un wta 250, perché san marino non potrebbe avere un torneo atp?
Personalmente mi farebbe molto piacere ma la vedo dura.