
Ruud sostiene Sinner: “È un bravo ragazzo, sono dalla sua parte”


Sinner è stato facile preda di commenti negativi dopo la clamorosa svolta nel caso Clostebol e la accettazione dell’accordo con la WADA, che gli è costata uno stop di tre mesi pur essendo ritenuto anche dalla Agenzia antidoping non colpevole di dolo o assunzione di sostanze proibite per trarre vantaggio. Tuttavia arrivano anche molti attestati di stima a sua difesa. Tra questi Casper Ruud, che da Guadalajara dove è impegnato nella esibizione UTS ha risposto con fermezza a una domanda sul fatto del momento.
“Conosco molto bene Jannik” ha spiegato il norvegese, “Sto dalla sua parte. Penso che sia un bravo ragazzo.”
Ruud è certo di quel che accadrà al termine della sospensione dell’italiano, il 4 maggio. “Dopo tutto questo sarà ancora il miglior giocatore del mondo”.
Anche Richard Gasquet ha sposato la difesa di Sinner sostenendo la sua innocenza e lealtà. “Jannik è un bravo ragazzo, ha una grande personalità ed è molto gentile in campo, tornerà presto, questa è la cosa più importante”.
Mario Cecchi
TAG: Casper Ruud, Jannik Sinner, Richard Gasquet
“se avesse dovuto essere” è svizzero? Chiedo per un amico…..
Tirar bordate è naturale nel Tennis moderno, ma la smorzata, la stopvolley ed il lob, dobbiamo continuare a utilizzarli, se vogliamo vincere i confronti. Buona vita
@ Losvizzero (#4318304)
Posso capire che lo attacchino un bel po’ di colleghi ( invidiosi ) che si chiedono ancora da dove è arrivato questo Alieno che li mazzia a gogò. Ma che ci siano pseudo Italioti che sparano sentenze a vanvera e sputano veleno mi rattrista molto che Nazione disastrata siamo.
Potrà sembrare che ora il parli bene di Ruud solo perché lui ha parlato bene di Sinner ma non è così. Ruud in realtà mi è stato sempre simpatico e l’ho sempre stimato come tennista e come uomo.
Hai perfettamente ragione
Ha ragione
@ Losvizzero (#4318946)
Ogni volta che scrivi qualcosa mi viene il voltastomaco fatti 2 domande
Capisco che vivere con la mente ottenebrata dal tifo è più semplice che aprire gli occhi, ma il mio era un attacco al sistema e alle varie Federazioni e non a Sinner. Sinner si è trovato in mezzo e giustamente ha cercato di agire meglio per lui, se ci fosse stato un altro con la sua stessa capacità economica probabilmente avrebbe agito nello stesso modo. Di certo è tutta una buffonata da cui lui è uscito decisamente meglio di altrE.
Detto questo per chi si è sentito attaccato nel profondo e ha saputo solo frignare e insultare, sappiate che con quelli mi ci sciacquo le parti basse.
Del resto fino il 2023 questo era un sito totalmente proDjokovic dove non potevi dire nulla che iniziava l’orda delle bimbeminchia come per Sanremo. Poi chissà per quale magia avete tutti cambiato cavallo in corsa.
Se molti colleghi di Sinner sollevano questioni, persino due che hanno partecipato attivamente alla miglior era tennistica degli ultimi anni, io mi farei 2 domande ma tant’è, non ce la potete fare.
Murakami non si faccia prendere dal nervoso, mi piace ciò che scrive, non accetti provocazioni e non scada nell’offesa gratuita. Saluti
@ Markux (#4318434)
E chi lo dice? Gli spacconi da tastiera?
Anche agli Australian Open gli odiatori seriali sostenevano questa tesi, poi però al primo allenamento c’è stata l’apoteosi del pubblico al suo ingresso in campo e così poi per tutto il torneo, e in quel momento gli antisinnerspacconidatastiera si sono ritrovati a spaccare i loro PC, infatti non si sono fatti vivi per un po’, rintanati nelle loro 4 mura sperando che arrivasse un altro momento piu favorevole a loro, un po’ come le blatte che aspettano il buio per uscire allo scoperto…
Quante chiacchiere, quante stupidaggini, appena torna farà vedere chi è, ricorderà alla plebe chi è, il resto saranno applausi, trofei e lacrime di sottofondo cari i miei castori
La Fossa delle Marianne dell’ imbecillità l’ha già raggiunta da tempo, quell’ominide
C’è la minoranza, ma ci sono anche i minorati, a quanto pare
Oltre alle menti ci sono anche i de-menti
Però bisogna fargli i complimenti perché ha battuto il record di cretinate scritte in solo post. Non era facile ma ci è riuscito
Non mi stancherò mai di ripeterlo, ma rispondere/commentare post come quelli di Losvizzero ed altri come lui non serve ad altri che farli godere. Lo so sembra assurdo ma questi tipi godono ad andare controcorrente. Scrivono qualcosa e poi vanno a contare quante persone hanno fatto incazzare quel giorno. Evitateli ed evaporeranno.
@ ORONZO (#4318463)
Credo che Gasqurt abbia rivissuto la sua vicenda kafkiana…
La fossa delle Marianne lo attende
Allora c’è ancora qualcuno che non rosica dal mattino alla sera…
Per gli altri non so se basterà un bidone di Amaro Lucano, specialmente nel caso in cui non dovessero scalare posizioni in classifica.
Notizie di Kyrgios? Mi dicono che si è appassionato di montagna e non scende più sotto quota 1200.
(*-^)
Il difetto dei social è l’autoreferenzialità. Ad es. Ieri Berrettini ha rilasciato un’intervista al Corriere, che puoi leggere oggi. Ma se non compare qui è come se non esistesse?
Finalmente anche Berretto ha espresso solidarietà a Jannik
Non l’ha mai difeso, probabilmente lo vede come un rivale
Sono le parole che mi sarei aspettato da Diokovic…invece
Minoranza o maggioranza non sono sinonimi di esattezza o ragione solo un Ottuso può pensare questo
Bravo ruud sinner è un bravo ragazzo.
Va be Casper e Richard dei signori, ma si sapeva già.
La seconda
Certo! Gli analfabeti funzionali sono la maggioranza! Anche fra chi scrive commenti
Giuseppe, perdi tempo, uno deve avere il cervello funzionante per capire o valutare, spero per loro che non siano cosi anche nella loro vita quotidiana
A te servirebbe invece sbloccare il livello cerebrale. Ma la vedo dura.
Questo è un minestrone Svizzero. Quando si vuole distorcere la realtà e le responsabilità ci sono sempre molte menti che sono disposte a farlo.
La minoranza è sovente come la goccia che scava la pietra fino a spaccarla.
Com’è misera la vita tra i rosiconi seriali .
@ Losvizzero (#4318304)
A volte mi chiedo se lo fate apposta a dire tante belinate o ci credete; no, perché se ci credete avete veramente seri problemi di analfabetismo funzionale.
Bravissimo,adesso questo post spediamolo ai vari Kyrgios,Wawrinka,Djokovic e Company, così possono informarsi un po’.
@ Losvizzero (#4318304)
Parlare dal di fuori è facile. Comunque sono successe talmente tante cose che non sappiamo che è impossibile sapere la verità sull’operato della Wada. Unica CERTEZZA È IL DANNO GRAVE A SINNER !
Gli altri sembrano maggioranza semplicemente perché “urlano” di più. Dopo aver intasato i social con messaggi a base di emoji con pastiglie e quant’altro, gli odiatori seriali hanno dovuto incassare il premio del Fan’s favourite a Sinner. Riflettici su cosa pensa realmente la maggioranza, i social sono una cosa, la realtà un’altra, anche se ne sono un riflesso.
Ovviamente per gli odiatori seriali il premio è manipolato, ma d’altra parte c’è gente che crede che la terra è piatta
Mi dispiace molto che molti suoi colleghi la pensino diversamente. Jannik è innocente purtroppo deve pagare per il suo tim
Ruud e Gasquet sono una minoranza.
L’anormale sei tu, citando Frankenstein jr….
Ruud una buonissima persona,tutti parlano senza sapere cosa sia veramente successo, invece lui si è preso il tempo di studiare l’accaduto e sa quello che dice, invece mi ha un po’ deluso Alcaraz, mi aspettavo da lui un po’ di solidarietà, e di Wawrinka molto sorpreso in modo negativo.
Le sfugge che l’accordo si fa in due…. Ma son dettagli, eh!!!
Ruud e Gasquet, chapeau!
Grande Ruud!
@Losvizzero
Presunzione di innocenza….
Poi confermata!
Ma esiste la “responsabilità oggettiva” per il tuo team
Te la giochi come puoi ed accetti l’accordo non appena ti e’ favorevole (o meglio lo fanno i tuoi avvocati).
Quale sarà mai tutto questo problema per dare addosso al nostro Jannik?!?
Che il sistema però, così, rischia di mettere in croce un innocente, solo per la “responsabilità oggettiva” del suo team, vada rivisto, mi sembra il minimo sindacale, soprattutto quando non ci sono livelli tali da fare pensare veramente al doping.
In realtà sui social sia Musetti che berrettini hanno espresso solidarietà (criticando l’uscita di wawrinka)
Il furbetto serbo e l’avanzo di galera australiano non saranno felici di queste parole.
In realtà sui social sia
Grazie Casper e Richard! Jannik merita tutto il sostegno possibile da tutto il circuito.
Amen
Chapeau
l’80% dei commenti non c entra niente con il corpus dell’articolo e allora io commento che il festival di sanremo lo doveva vincere una donna
@ Losvizzero (#4318304)
Be’….. spero che a Sanremo non vada mai. L’ha fatto Gimbo,
tutto azzimato da fare tenerezza ( no, pena mai! ) e spero
proprio che ciò non accada anche a Sinner.
Clicca qui per visualizzarlo.
@ Koko (#4318336)
Non ripeto ciò che ho scritto all’altro, ma deduco che per te allora è tutto normale quello che è successo, compreso il modo e il tempismo con cui si è deciso di procedere. Accettare una pena minima grazie ai tuoi avvocati da scegliere a piacimento quando scontare, ovvero questo il momento perfetto per scegliere 3 mesi, perchè pure da novembre sarebbe andato sopra l’Australian. E tutto questo nonostante sei nel giusto. Tutto normale
Clicca qui per visualizzarlo.
@ Anto (#4318329)
E va bhè sono in Italia, ma se lo ripeti un altra volta sblocchi il livello donks
Presidente Mattarella, il Cavalierato a Ruud sarebbe il minimo….
Un commento così scemo è veramente difficile trovarlo…non riesce ne a provocare ne a far ragionare, ripeto un distillato di banalità, disinformazione e qualunquismo… Mazzoni, sveglia, sono questi quelli da reprimere….
2 ragazzi corretti. Stima
@ Losvizzero (#4318304)
Di solito gli Svizzeri sono precisi ma a te è sfuggito il dettaglio della piena non colpevolezza di Sinner per doping. Paga per fatto altrui in quanto del suo team ma non è dopig ma contaminazione accidentale. La realtà processuale finale è questa e dunque Sinner è abilitato ad agire legalmente con chiunque lo abbia accusato di doparsi. Se volesse potrebbe ridurre Kyrgios a fare il mendicante ma ha pietà di soggetti simili.
Oh finalmente sentiamo persone intelligenti, che spendono parole di sostegno per un bravo ragazzo, avendo capito che purtroppo un incidente di contaminazione può capitare a chiunque, e non per questo diventi un mostro!!
@ Losvizzero (#4318304)
E va beh, ora puoi tornare in Svizzera
@ Losvizzero (#4318304)
E va beh, ora puoi tornare in Svizzera
Senti svizzero, la vicenda è finita non benissimo, certo, perché un innocente ha dovuto farsi carico della negligenza di alcuni membri del suo staff per evitare una eventuale sanzione ancora più pesante! E anche perché un’organizzazione che avrebbe il dovere di perseguire i dopati perseguita un non dopato, dichiarato tale da lei medesima, squalificandolo per tre mesi per dimostrare la propria implacabilita’, salvo poi non muovere un dito contro i 28 nuotatori cinesi beccati con dosi non certo trascurabili di sostanze proibite in corpo. Sinner ha seguito la normativa vigente, per questo ha perso i punti e i soldi di Indian Wells, è stato sospeso 4 giorni, ma poi, sempre grazie alla normativa vigente ha fatto valere le sue ragioni e ha potuto proseguire la sua attività fino all’assoluzione del tribunale indipendente dell’Itia. Poi la Wada ha voluto fare la voce grossa, era troppo appetitoso andar contro il n.1 del tennis mondiale, per poi alla fine proporre un accordo in cui lei otteneva cio’ che ha sempre inseguito, cioè una squalifica, e Sinner la chiusura di questa penosa vicenda. L’unico che aveva da perdere nel non accettare il patteggiamento era proprio Sinner, perciò ha fatto bene ad accettarlo.
E non è certo colpa di Sinner se ha potuto, grazie alle possibilità economiche, permettersi di trovare un accordo con condizioni favorevoli.Del resto la sua colpa per una contaminazione (non doping,cosa fondamentale) era stata solo per una responsabilità oggettiva verso il suo team.
Quindi cosa serve essere duri e intransigenti contro di lui per qualcosa che lui non poteva affatto gestire,ne influenzare.Il suo errore è stato fidarsi al 100% di un team che poi ha disatteso tutta la sua fiducia : è forse questa una colpa grave? Penso proprio di no.
Di tutta questa vicenda kafkiana i responsabili sono impuniti, Naldi e Ferrara come Gianni e Pinotto, addirittura uno è andato con Berrettini quindi una sua pubblica difesa mi sembra difficile.
Poi abbiamo lo strano caso di Wawrinka che voleva l’ergastolo per Jannik, purgarlo per pulire il tennis, un forcaiolo alla Kyrgios, la sua antitesi credevo.
In un mondo sempre più social diventa importante scrivere due righe per Jannik, sono 5 minuti spesi bene.
Le donne del WTA sembrano più intelligenti degli uomini, o forse non avendolo come rivale non si devono inventare supercazzòle.
Quante belle caxxate hai scritto! Bravo, non era facile
E chiaro che sono delle ottime persone,non persone montate e arroganti.Al di la del fatto che parlano a favore del nostro Jannik.
Ruud è stato il primo tennista ad aver detto in una intervista che aveva letto le pagine della deliberazione del Tribunale che aveva assolto Sinner ad agosto, uno dei pochissimi, se non l’unico ad averlo fatto, è già allora si dichiarò in favore di Sinner. Perciò non mi sorprende affatto questa sua nuova attestazione di stima per il n.1. Si è documentato sin dall’inizio e ha ben capito tutta la vicenda. Ruud è un tennista che legge e studia, una rarità esemplare. Da elogiare.
Clicca qui per visualizzarlo.
Situazione iniziata male finita malissimo.
Sinner ha patteggiato ( se volete andare a letto la sera più sereni chiamatelo accordo ma sempre quello è ) per 3 mesi perchè se avesse aspettato la sentenza avrebbe potuto prendersi fino a 2 anni.
Chiamalo scemo. Così si è tolto il peso e ammettendo di essere responsabile per il team si prende pure un minimo stop appena vinto uno slam e perdendo solo qualche 500 e 1000 e tornando per la sua terra di Montecarlo-Roma-RG e gli altri slam.
Peccato che così si falsa tutto.
Se avesse dovuto essere veramente fermato andava fermato l’anno scorso quando è stato trovato positivo anzichè giocare vincere slam e continuare così e diventare numero 1. Così davvero non serve a nulla perchè fa vedere che puoi scegliere te come e quando fermarti cioè quando ti fa più comodo, basta avere un ottimo team di avvocati.
Se fosse stato fermato nel momento in cui non gli faceva comodo o addirittura ad agosto le classifiche oggi sarebbero state ben diverse.
Tra l’altro lui sapeva tutto e anche per questo non è andato alle Olimpiadi, perchè se fosse uscita la cosa mentre era là sarebbe stato il finimondo.
E non faccio fatica a credere che usmava già da tempo per questo dopo l’Australian è andato subito a casa senza passare da Sanremo o da Mattarella e senza allenarsi in modo serio per Doha.
Ripeto gestita malissimo da WADA ATP CAS ITIA, buon per Sinner che è può permettersi i migliori, se fosse successo nel 2023 le cose sarebbero andate forse diversamente.
Ma ci credo che gli altri tennisti ora hanno poca fiducia nell’ATP e nelle varie organizzazioni.
E non ditemi che i casi con Swiatek Halep ecc sono molto diversi, perchè se il tuo entourage ti da una crema e la metti o se il tuo entourage si mette la crema e poi ti tocca il succo non cambia, sei sempre responsabile per il tuo entourage che ti ha contaminato.
La WADA ha fatto tanti danni in passato e continuerà a farne se non adottano tutti insieme una linea comune.
Mi rincuora che c’è altra gente che sta vicino a Sinner che non siano suoi connazionali(uno giustamente non sputa nel piatto in cui mangia),anche se a parte Vavassori e il capitano di Davis mi sarei aspettato qualche parola da parte degli altri:Musetti,Cobolli,Arnaldi,Paolini e Berrettini e Sonego su tutti,non è che per sentire la loro opinione devono per forza essere interrogati sulla questione,sarebbe bello che come Vavassori che prendessero loro l’iniziativa
VERISSIMO.
TI QUOTO AL 200%.
Ruud e Gasquet, due grandi tennisti ma soprattutto due grandi persone, stima totale a chi a questo mondo ragiona ancora con testa e cuore, ci fossero più persone così sarebbe un mondo migliore.
Bravi!!
E’ rassicurante che anche tra i tennisti ci sia qualcuno che non si fa condizionare dai facili pregiudizi e decida di spendersi pubblicamente per difendere Sinner mentre viene ingiustamente attaccato, anche da altri colleghi.
E’ inutile, quando uno è intelligente le cose le capisce! Credo che faccia molto piacere a Jannik il suo commento.
signori si nasce…..disonesti si diventa
Finalmente grazie Casper!!
Bravo e coraggioso visto l’andazzo.