
Andrea Vavassori sprona Jannik Sinner: “Tornerai più forte e incazzato di prima”


Nelle ultime ore, Andrea Vavassori ha voluto manifestare pubblicamente la propria stima e solidarietà nei confronti di Jannik Sinner, tennista azzurro alle prese con un momento di grande attenzione mediatica. Lo ha fatto attraverso una Instagram Story, dove ha espresso, con parole decise, il proprio sostegno al numero uno del mondo.
“Tornerai più forte e incazzato di prima… Chi ti conosce sa che hai una mentalità diversa dagli altri. La cosa che mi sorprende veramente è come sei riuscito a gestire tutta questa faccenda e il non aver mai risposto alle critiche di persone che veramente hanno oltrepassato il limite da diverso tempo. Sempre più rispetto per te. Forza Jan.”
In queste frasi, Vavassori mette in luce, innanzitutto, la forza mentale di Sinner, capace di mantenere il controllo nonostante le pressioni e le critiche che lo hanno investito negli ultimi mesi. Secondo il giocatore piemontese, la maturità dimostrata da Sinner nel non replicare alle accuse più dure, spesso arrivate da fonti non ufficiali o attraverso i social, è un segno di grande determinazione e compostezza.
Inoltre, con l’espressione “Tornerai più forte e incazzato di prima”, Vavassori fa emergere la sua convinzione che, proprio da questo periodo complicato, il campione altoatesino possa trarre ulteriore motivazione per tornare in campo con ancora più tenacia e fame di vittorie.
Le parole di Vavassori risuonano come un vero e proprio incoraggiamento, sottolineando come, all’interno del circuito, ci siano colleghi pronti a sostenere Sinner in questa fase difficile. Nonostante la rivalità agonistica, infatti, si assiste spesso a gesti di solidarietà e stima reciproca tra tennisti, soprattutto quando uno di loro affronta momenti di complicazione personale o sportiva.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Andrea Vavassori, Jannik Sinner
@ Neldico (#4318412)
Casper Ruud ha appena pubblicamente dichiarato la sua piena solidarietà a Sinner… Medvedev non fa testo, perchè non si capisce mai cosa dice… Alcaraz ha preferito non commentare, come ha sempre fatto… la maggior parte dei tennisti comunque ce l’ha con la Wada, non certo con Sinner, e ovviamente hanno paura per sè stessi, perchè sanno bene che ciò che è successo a Sinner e Swiatek puà succedere a chiunque… insomma al di fuori dei gossip creati artificiosamente dalla stampa, l’unico davvero contro è il solito Kyrgios
Hai fatto bene a spiegarlo.
Direi che la differenza sta tutta lì, un conto è parlare in privato e tacere in pubblico, un altro è scriverlo.
Così si segna la differenza tra il tacere e lo scrivere a futura memoria.
… e se avessero paura del “sistema”?
Sapete perché molte persone non scendono in campo in politica?
Bravo Vavassori hai ragione su Jannik sinner.
Grande Vava, adesso vatti a prendere uno slam con Bolelli. Finalmente uno che si espone.
Non sarebbe la stessa cosa.
Il fatto di esporsi pubblicamente, significa condividere il fardello che Jannik si porta dietro da tempo .
@ Forzaschiavo (#4317998)
Stia attento perchè qualche asino le potrebbe cadere in testa.
@ Scaino (#4317971)
Attento a non bruciarti
Splendido Wave
@ Silvy (#4317970)
…vedo gli asini che volano nel ciel…
Si anche secondo me gli altri italiani gli avranno telefonato in privato per mostrargli vicinanza. Non esistono solo i social nella vita…grazie a Dio.
Andrea complimenti,dimostri ancora una volta la tua intelligenza dentro e fuori il campo con grande sincerità,ed hai proprio ragione …quando ritornerà il “Benzinaio”….versione Terminator… ne vedremo delle belle per 10 anni almeno…
Chapeau.
@ Borg (#4317896)
Non capisco, perché dovrebbero scrivere un post pubblico, anche qui non c’è possibilità di scelta? Se la hanno fatto in privato che problema c’è, o devono soddisfare le pruriginose curiosità di qualcuno?
Bravo Andrea, ma non avresti dovuto essere ne’ il primo ne’ l’unico (fino ad ora) a scriverlo… bisogna che tutti i nostri, da Musetti a Basile, e Casper, Taylor e tutti gli altri dotati di cervello devono esporsi…
Incitare pubblicamente il numero 1 .. uno che a parole è tuo amico ma nei fatti ti fa rosicare non è facile , onore a Vavassori uno che non rosica
Complimenti Andrea, Sinner in questo momento ha bisogno di sentir vicino lo Sport italiano, un campione che non abbiamo mai avuto, ricordo il grande telecronista Rino Tommasi che commentando Boris B. N.1 disse ” se avessimo anche noi un n.1 di Merano”.
Questa e’ storia , oggi lo abbiamo.
Vergognoso il commento di Alcaraz “questa e’ un opportunita’, voglio ritornare n.1”.
Stia tranquillo sig. Carlos che Jannik tornera’ piu’ forte di prima.
Già la PIÙ GRANDE E MERAVIGLIOSA CAMPIONESSA DI TUTTI I TEMPI TI AVEVA DIFESO TEMPO FA!! STUPENDA NAVRATILOVA!!
Povero Jannik penso che patisca tutta qs cattiveria dai Media stranieri! Tutta L’ITALIA È CON TE!!!
Perché forse…è già attualmente il tennista italiano più forte della storia,anche dovesse chiudere oggi la carriera
ANDREA VAVASSORI
UN
U O M O
UOMO VERO!!!
Questo è veramente l aspetto più triste della vicenda, ma che c….aspettano?
Grande delusione.
A cominciare dagli italiani ovviamente.
Ma i suoi amici nel tour?
Hurkaz, Draper, Ruud etc
I numeri primi sono sempre soli, è il prezzo ingiusto da pagare per la loro supremazia. Gli amici si conteranno sulle punte di una sola mano, non mi stupisco più. Sembra che nel percorso di Jannik vi sia scritto un destino che lo costringerà a diventare il più granitico della storia. E non vedo l’ora di vedere la belva uscire allo scoperto definitivamente e fare terra bruciata per 15 anni.
Se fossi un giocatore di poker su Roma sarebbe da fare “all in”
Vava orgoglio nazionale anche tu!
Bravo Vavassori! Spero che qualche altro collega italiano si pronunci a favore di Jannik, finora “FORSE il più grande tennista italiano di tutti i tempi”.
Bravo! Ma temo che pensino di aver vinto la davis normalmente non a handicap (che è un termine sportivo), cioè partendo da +1…
Vava è Vava. Tanta sostanza.
Grande uomo Andrea..
Jannik,Andrea.
Campioni nello sport, Campionissimi nella vita. Profonda stima.
Ecco che il nostro super-volleador, Wave, ha confermato che Sinner non starà a rispondere (non l’ha mai fatto!) ai vari provocatori ed alle diverse provocazioni…
Sarà il campo a parlare: mazzate!
Forza J A N N I K !!!
Bravo Andrea! Finalmente un po’ di sostegno e incoraggiamento sincero! Tanta stima.
Leggo il commento di Vavassori e mentre mi congratulo con lui sorge spontanea la domanda: i suoi amici di Davis hanno tutti il cellulare spento? Anzi no, gli sono finiti i giga per twittare qualcosa?
Dai Muso Matteo etc metteteci la faccia o almeno un tweet magari sarebbe bello anche solo un like soto il profilo di wave
Grande Vava, grandeeeee!!!!!!
Queste sono le cose che dovono fare le persone che credono in Jannik…
Avere le palle di manifestare il sostegno!!!
Tutti come Vava i sostenitori di Sinner!!!
Vai Jannik, non sei solo, milioni di persone ti sostengono!
Vava sei un grande!
QUOTO IN PIENO! Mi hai tolto le parole di bocca…BRAVO!
Sarei contento di vedere un bel torneo con Sinner-Wave in coppia.. da leccarsi baffi
Grande Andrea!
Immensa stima per Andrea. Mi aspetto questi messaggi da tutto il tennis italiano perché Jannik ha bisogno di tutto il nostro supporto in questo momento.
@ GM (#4317771)
Vabbè dai lo hanno fatto in privato senza dubbio e lo faranno in pubblico.
Magari, chissà, hanno paura della WADA.
Il problema della responsabilità “indiretta” è già presente nel detto popolare barese:
“U acidd pisc u litt e u cul jav mazzat”
(L’uccellino fa la pipì a letto e il culetto si prende le tottò).
Mettetevi voi i nomi di persona al posto dei protagonisti.
Per dire come queste storie non siano nuove e come noi Baresi ci riflettiamo da tempo con levantina filosofia.
😀
Piano piano mi aspetto gesti simili da tutto il movimento tennistico italiano, sarei profondamente deluso se ció non avvenisse.
Intanto anche Volandri ha detto la sua in un intervista a Super tennis, nella quale tra l’altro afferma “la WADA doveva far vedere che esiste, lo ha fatto nel peggiore dei modi”
Grande Andrea
Mi piacerebbe sentirle anche da tennisti non italiani queste parole.
Davvero deludente come TUTTI i top non si siano sbilanciati a suo favore, e alcuni addirittura si sono scagliati contro, pur conoscendo bene Jannik e le sue immense qualità come tennista e come persona.
È una durissima lezione per Jannik, ma forse ne aveva bisogno perché c’è chi lo taccia di essere troppo buono.
Vavassori dopo più di ventiquattro ore è l’UNICO tra i tennisti italiani ad essersi espresso chiaramente a sostegno di Jannik.
Ciò la dice lunga sugli altri….
Bravo Vava!
Bravo Andrea
Grande Vavassori.
Finalmente un collega che ha parlato bene di Jannik.
Grazie Andrea !
Mi fa molto piacere piacere che tu hai espresso lo stesso mio pensiero e di molti altri sostenitori qui di LT su cui Jannik può davvero contare.
Questo ragazzo merita veramente tanto tanto rispetto !
Parole sante!!!
Vavassori mi sta sempre più dimostrando di essere oltre che un bravo tennista in singolo,un eccellente doppista (uno dei più forti al mondo senza dubbio)un grande uomo che non ha paura di dire quello che pensa .tanti suoi colleghi non hanno lo stesso spessore.
Gli amici non fanno calcoli di utilità, ma hanno coraggio da Campioni come fa Vava, campione nel campo e fuori.
Lo sapevamo…Vava è un “Grande” … così come lo è Sin
Da Sempre Andrea persona di grande valore e di grandi Valori .Immensa Stima!!