
Musetti costretto al ritiro a Buenos Aires per un problema muscolare


Brutte notizie da Buenos Aires. Lorenzo Musetti è costretto al ritiro dal torneo argentino per un problema muscolare al polpaccio della gamba destra. Oggi avrebbe dovuto affrontare lo spagnolo Pedro Martinez nei quarti di finale del torneo sudamericano, suo primo impegno su terra battuta nel 2025.
🇪🇸 @PedroMPortero avanza a semifinales de Buenos Aires tras la baja de Musetti por lesión muscular (sóleo de pierna derecha).@ArgentinaOpen | #ArgOpen2025 pic.twitter.com/MBK39EFvzF
— ATP Tour en Español (@ATPTour_ES) February 14, 2025
Davvero un peccato per Musetti, che ieri all’esordio aveva disputato una buona partita battendo nettamente il francese Moutet. A questo punto aspettiamo una dichiarazione del toscano, sulla gravità dell’infortunio e sui tempi di recupero.
Mario Cecchi
TAG: ATP 250 Buenos Aires 2025, infortunio, Lorenzo Musetti
@ Ugetsu (#4315805)
Grande nickname
Sì, ammetto di aver scelto un verbo sbagliato.
Chiaramente intendo dileggiare senza cattiveria, se mai ciò sia possibile.
È che non mi va di usare l’abusato “sfottere” o il più paludato “prendere in giro”.
Si potrebbe forse usare”canzonare “.
Comunque io che tifavo Moser quando si tratta di dare addosso al ciucciaruote Saronni e a chi lo abbia tifato non mi risparmio e ci vado giù pesante!
era il periodo della stagione che poteva sfruttare per fare i risultati che l’anno scorso nn erano arrivati (sulla terra ..)
cose che possono capitare, ma pò strano che sia accaduto senza affaticamento, dopo un mese senza competizioni
Certo che sono serio. Io sono sempre tra i primi a difendere il Muso da i troll 🙂
anche non giocasse più fino a Montecarlo rimarrebbe tranquillamente tra primi 20.
@ Mi Manna Rino (#4315622)
penso intendesse la somma dei punti in palio nei tornei che rischia di perdere; solo il sunshine double sono 2000. Non credo fosse una stima realistica sui punti reali che perderebbe, “potenziali” vuol dire tutto e nulla, anche io comprando un gratta e vinci potenzialmente posso vincere milioni. Comunque nella prima parte della stagione l’anno scorso Musetti ha fatto schifo, quindi di posizione ne perde poche.
Per non parlare dei posti in aereo
Un conto è la tutto sommato accettabile dialettica (sono in una delle città sede di derby calcistico , dove l’idraulico viene scelto anche tenendo conto di questo aspetto), un conto è il dileggio…
Ma se negli Stati Uniti non troverai il 13esimo piano da nessuna parte….
@ Manu09 (#4315712)
Spero proprio che il Suo commento sia serio e che alla fin dei conti Lei abbia ragione.
Per questo Le ho messo un bel pollicione su!
Caro Pier è il virus calciofilo che avanza, facciamocene una ragione….
Infedele. È evidente che Musetti sia in una fase di transizione, che usualmente porta ad una rapida ascesa. Fra poco entrambi si confronteranno molte volte, ma la gente non è pronta a capirlo. Altro che fonseca, è lui il terzo incomodo, se così si può chiamare
Cos’è una “superfetazione”?
Invece le trovo molto sapide, il sale delle discussioni sportive, ivi comprese le nostre.
Io non ci entro perché tifando Musetti non c’è proprio storia (a favore di Sinner, è chiaro): magari Musetti rispetto a Sinner valesse quanto Gros rispetto a Thoeni (Sued Tirol ueber alles, ora come allora)!!
Con le altre due rivalità, ciclistiche, poi, far un paragone è ancora più impensabile!
Però leggere chi si “scanna” per Sinner o per Musetti a me diverte molto.
Dipendesse da me, se avesse senso, passerei tutto il tempo a dileggiare chi tifa Sinner per le vittorie di Musetti (e di Bellucci)…se solo ce ne fossero!
Spero che prima o poi queste diatribe abbiano un senso, ma ci spero/credo poco.
Se volevi far ridere non ci sei riuscito
Mannaggia, che disdetta, l’esordio con il top ten Moutet faceva ben sperare che potesse arrivare fino in fondo…cioè in semifinale, ma il nostro eroe anche questa volta ha dovuto arrendersi alla sfortuna, oppure si sarebbe arreso(dopo una dura lotta s’intende) al fortissimo spagnolo Martinez e addio sogni di gloria.
Pazienza andra meglio la prossima volta…come disse Cecchinato
Ottimo fisico o meno deve essere meno soggetto a problemi: questi fulmini a ciel sereno non sono auspicabili per diventare un top ten. La salvaguardia dell’aspetto fisico e la rarità dei problemi muscolari è sicuramente un aspetto chiave per un successo ai vertici. Con problemi improvvisi ed inattesi ma anche all’interno dei faticosi match su terra e anche contro vecchietti più usurati di lui il vertice tennistico si allontana automaticamente.
Semmai è leggere le sue idiozie Si vada a vedere come recupera le smorzate.Ma per lei pure Fognini è lento di piedi magari. Continui a pescare Enzo,magari un paio di neuroni li trova e così ne avrà…due.
Ovvio che non c’è correlazione tra interviste e infortuni ma do per scontato che chi ne parla stia scherzando. Altrimenti sarebbe come pensare che quando Groucho trollava Cobolli gli abbia davvero portato fortuna nella sua ascesa dai challenger al n° 30, gli dicevamo di continuare ma nessuno parlava sul serio.
Sulle interviste però esprimo un parere che credo che sia di minoranza: per me Barazzuti ha fatto bene a dire quelle parole sulle potenzialità di Musetti: bisogna mettere in chiaro le cose, stabilire quali sono le potenzialità di un giocatore. E forse se la top 5 è un po’ troppo ambiziosa la top ten è sicuramente alla portata. E nemmeno critico Musetti che dice di essere una persona diversa, esprime il suo stato interiore e se si sente di farlo fa bene.
Per finire solo auguri di guarire presto, con Moutet non ha giocato una partita straordinaria ma buona sì, ci ha fatto divertire e spero che torni a farci divertire prima possibile.
Una volta che poteva vincere un torneo dopo 2 anni…anche se è un torneo scadente…Ma almeno poteva vincerlo.. che sfiga Musetti
@ Pier no guest (#4315601)
Musetti esplosivo? Stia attento ai servizi segreti! Fisico eccezionale? C’è giusto vacante il titolo mondiale del pesi medi. Leggere certi post mette di buonumore grazie enzo
@ Pheanes (#4315617)
Trovami dove ho scritto che sono contento dell’ infortunio, addio inquisitori, chiudo qui.
E’ chiaro che intenedesse che essendosi infortunato, sfumano i 3000 punti potenziali che avrebbe raggiunto senza infortunarsi.
Cioè : svanisce la possibilità di andare a quota 3000, e questa quota è rinviata come obiettivo da raggiungere. Che vuol dire rimandare l’entrata nei top 10.
ci potrà riuscire, ma si avvicinano anche gli 800 punti della semi si Wimbledon in scadenza, deve mettere in cascina molto fieno ed attutire il botto quando usciranno. E’ difficile pronosticare un’altra semi a Wimbledon e già sarebbe un miracolo raggiungere i quarti di finale, che comunque gli farebbero perdere 400 degli 800 punti conquistati l’anno scorso a Wimbledon.
Battuta fotocopiata ogni qual volta si fa notare che non è bello esser contenti quando una persona si fa male.
Infatti Sinner non ha mai problemi fisici … quando si ritirava leggevo che era perchè programmava due partite al massimo di allenamento nei tornei meno impoortanti …
Sì…in realtà la definizione corretta è “implicito” inteso in senso generale come contesto socio culturale. Più in generale potremmo dire scaramanzia. Gli anglosassoni per esempio non sanno cosa sia la scaramanzia. Loro si fanno tatuare la coppa prima di averla vinta….lo hanno fatto anche per gli europei. Un italiano non lo farebbe mai!!!
Ahahahah…cultura???
Non voglio entrare in polemica, ma siamo italiani e certe dichiarazioni non si rilasciano, portano una sfiga pazzesca. Poi…non ci credi nella sfiga….non è vero che ste cose esistono….va bene….fa tutto parte della nostra cultura quindi non si dicono
@ Pier no guest (#4315601)
Tutti sbagliamo a volte esageriamo con le battute finché ci si prende in giro senza offendere direi che va bene ma qui adesso sembra essere in un’aula di tribunale a me passa la voglia e probabilmente ho bisogno di una piccola pausa che tra l’altro avevo già fatto tempo fa, è il momento di riassettarmi, tante scuse a tutti, buon proseguimento
Ogni volta c’è un problema, musetti stesso è un problema. Tutta questa superfetazione talentistica poi alla lunga e alla corta annoia a morte. Concretezza sotto i talloni, si va via massimo in uno o due turni, qualunque torneo sia, insomma niente di che..
Guarda che non è Musetti: erano insopportabili quelli che aspettavano le sconfitte di Jannik,che lo prendevano per i fondelli dopo un infortunio. Un conto sono le prestazioni,un conto le dichiarazioni roboanti ma prima Barazzutti non deve pronunciarsi, poi Lorenzo non deve dire nulla..che deve fare un coach o un giocatore se non lavorare e raccontare in un’intervista aspirazioni e allenamenti fatti?
Musetti poi fisicamente è un fenomeno,esplosivo come pochi; purtroppo l’infortunio rientra nelle possibilità di un qualunque giocatore ma il ragazzo atleticamente è eccezionale.Altro che colpa del dritto a sventaglio come s’inventa qualcuno.
Scherzare ci sta,dire che sfiga pure,fare i soliti discorsi sulla scalogna meno, almeno secondo me.
Perchè pensano che se non si fosse infortunato avrebbe vinto tutti i prossimi tornei
Queste schermaglie stile Coppi e Bartali, Saronni e Moser, Thöni e Gros con i musettiani e i sinneriani a scannarsi sono veramente stucchevoli.
Pier ha detto tutto, non mi ripeto, ma veramente è un dispendio di energie abbastanza ridicolo
Eh si siamo dei serial killer attenti a voi Puri di Cuore
Immagina che persone sono
Un’altro Magistrato della corte costituzionale, per carità chi Ve lo tocca più il Muso, addio
E questi sono i commenti per un infortunio. Non voglio immaginarmi cosa sarebbe stato scritto se avesse perso.
Dai Duccino, non esagerare, poteva essersi infortunato ad una spalla (e sarebbe stata colpa delle rotazioni) oppure alla schiena (e sarebbe stata colpa del servizio)… gli infortuni fanno parte dello sport! Speriamo si curi bene e rientri il prima possibile e sano.
Ehhhh vabbè non si può più scherzare
I punti potenziali sono quelli che potrebbe fare, non quelli da scontare.
Almeno io ragiono così.
Ovviamente potenziali.
@ ff (#4315492)
Sinner non fa i km che fa Lorenzo, soprattutto per coprire il diritto.
Non e’ un caso che l’ infortunio sia alla gamba destra
Applausi a scena aperta
Sperando sia una cosa di lieve entità,in bocca al lupo a Musetti!
Ieri ha fatto 100 corse a rete per prendere le palle corte di moutet! Ecco
Non è superstizione, ma scaramanzia. Come ben si sa non essere scaramantici porta sfiga 😎
@ Kenobi (#4315534)
Mi scusi, ma non capisco:
“probabilmente si gioca quasi 3000 punti potenziali”
ma se in tutto il 2024 ne ha fatti 2700 di punti come fa in uno-due mesi a giocarsi 3000 punti potenziali?
Parlare meno e lavorare di più e stare zitti senza fare dichiarazioni inutili stile Barazzutti che lo vede top 5, si… in carrozza magari senza sudare e magari facendo altri 3 figli subito
Fatico a capire.Il giocatore fa un’ intervista in cui si dichiara fiducioso ma, poiché non ha perso,il criticone ,in difficoltà,prima ci racconta che si porta jella (poveri noi che ancora si fanno queste considerazioni) ma poi,non contento, perché non parlare della cattiva gestione della parte atletica?
Poi ci si appella a Sinner che,a dire il vero,di problemi fisici e ritiri ne ha avuti di più.
Forse ci si meritano le interviste dei calciatori “il mister dice…gioco ovunque…l’ultima in classifica è la peggior squadra da incontrare…spero d’essere titolare altrimenti sarò pronto”;contenti voi…
La cosa che mi lascia interdetto è vedere che tra i commenti la maggior parte evochino la sfiga susseguente a dichiarazioni di chi sente di poter fare uno step ulteriore nella sua carriera, come se possa davvero dimostrarsi una correlazione tra un evento sfortunato ed una sua, millantata, premonizione tramite certe esternazioni ottimistiche. Io mi sento soltanto di dire che sono estremamente, ma estremamente dispiaciuto per questo incidente occorso a Musetti, il quale punta molto del suo gioco su una grande preparazione fisico-atletica. Spero che possa rimettersi al meglio e quanto prima perché la stagione è appena partita, e se mantiene un atteggiamento positivo potrà raggiungere dei risultati, in barba alle superstizioni di molti.
In realtà ci sono buone probabilità che rientri ad acapulco
Infatti qualcuno dovrebbe imparare da Jannik a parlare poco e soprattutto misurato
Che peccato questo stop per Lorenzo! Spero sia solo un problema di lieve entità.
A parte i soliti che mi fanno ridere , i soliti superstiziosi che credono che ci sia un legame tra dichiarazioni e cose che accadono , un grande orecchio.
Però per Lorenzo è un colpo di sfortuna enorme e probabilmente si gioca quasi 3000 punti potenziali.
RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
@ Nico (#4315513)
oddio, alle olimpiadi è vero che non era al massimo zverev, ma a vienna non mi pare stesse così male, vinse molto bene la partita prima di affrontare musetti.
🙁 😡 Speriamo che guarisca prima possibile.
Peccato, ieri aveva finito tranquillamente il match. Chissà quando si è fatto male. Stamattina nel riscaldamento?
Dalle prime fonti sembra che debba stare Almeno 20 giorni fermo, che tradotto significa quasi 2 mesi per tornare in forma. Rischia di non partecipare ai 1000 americani
Pazienza,dispiace che deve finire così il suo torneo ma di certo non mi strappo i capelli o vi sono rimasto male per questo forfait,sarebbe stata tosta con Martinez e probabilmente chiuso al turno successivo con Zverev.Adesso qualcuno potrebbe dire che lo ha già battuto diverse volte il tedesco ma vi anticipo dicendo che quello era un Zverev diverso debilitato da una polmonite,mentre adesso è uno Zverev in grande forma e soprattutto con un atteggiamento più propositivo risolvendo buona parte dei suoi problemi con la seconda di servizio e il dritto,attualmente solo Sinner e un Alcaraz al 100% lo possono battere.Anche se avesse fatto l’impresa conoscendo Musetti che è uno a cui manca sempre qualcosa avrebbe trovato il modo di perdere in finale,anche se dall’altra parte ci fosse stato Navone
Sti kz di proclami sono di una sfiga pazzescaaaaaaaaa
Speriamo che sia l’ultima volta
Peccato davvero.Purtroppo il popliteo è muscolo molto delicato,magari non è nulla ma ci vuole poco a peggiorare.
Mannaggia mannaggia mannaggia
Ecco qua, l’avevo scritto che i suoi proclami in conferenza stampa portano una sfiga!!
Certo che in quel clan c’hanno un talento per l’autogufata che è qualcosa di incredibile…
“15 minuti ed è finita”… “sono un altro Musetti”… E due giorni fa Barazza che parlava di top 5…
Mamma mia.
Arnaldi tutto ok?
Sinner, prendilo nel tuo staff…
“Sono un Musetti diverso e mi voglio riprendere la rivincita del 2023” Musetti farebbe bene ad evitare questo genere di affermazioni perché subito dopo finisce o con una controprestazione o come in questo caso gli gira qualcosa storto
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ARGH !!! 😡