![Marseille](https://static.livetennis.it/flag/32/FRA.jpg)
Andrea Vavassori rimonta Kukushkin a Manama: è nei quarti
![](/images/site/comments.png)
![Andrea Vavassori nella foto - Foto Getty Images](https://static.livetennis.it/photo/Vavassori_48.jpg)
Andrea Vavassori continua il suo cammino al Challenger 125 di Manama, superando in rimonta il kazako Mikhail Kukushkin, numero 110 ATP, con il punteggio di 2-6 6-3 6-2 e qualificandosi per i quarti di finale.
Dopo un primo set difficile in cui ha subito il gioco dell’esperto avversario, l’azzurro ha cambiato marcia nel secondo parziale, conquistando il break decisivo nel quarto game che gli ha permesso di pareggiare i conti.
Il momento decisivo è arrivato nel set finale, dove Vavassori ha preso il controllo del match con due break nel terzo e nel quinto gioco, volando sul 5-1. L’italiano ha dovuto annullare una palla break nel game conclusivo, ma è riuscito a chiudere la pratica per 6-2, mostrando grande solidità nei momenti chiave.
Ai quarti di finale Vavassori affronterà il canadese Alexis Galarneau, numero 178 del ranking ATP, in un match che lo vedrà alla pari per continuare il suo percorso nel torneo del Bahrain.
Marco Rossi
TAG: Andrea Vavassori
Clonatelo!
Giocatore che merita tutto il meglio
Veramente contento, mi piacerebbe tanto tanto vederlo nei 100
Bravo Wave all’assalto del ranking che gli consentirebbe di entrare nei tabelloni di quali degli slam.
@ ospite1 (#4314445)
Può anche vincere… ha il livello per farlo
VaVa è nella parte bassa e può arrivare in finale
L’esperienza nel doppio sta aiutando Vavassori anche nel singolo. Oggi ha vinto una partita non scontata contro un avversario che ambisce alla TOP 100.
Per ora risale in 277esima posizione. In caso di semifinale risalirà di altre 22 posizone, attestandosi in 255esima posizione.
Andrea ha chiaramente una classifica bugiarda. È un top 150 minimo. Chiaramente, avendo deciso per primeggiare in doppio, non può che giocare qualche singolare e più che altro per tenersi in forma.
Se ha deciso così va bene. Ovviamente può essere la mina vagante nei challenger e prendersi soddisfazioni.
Come ha scritto Zerdarioz l’obbiettivo del singolare è la zona quali slam e magari qualche quali 250 e per non perdere il gusto della vittoria alzare qualche trofeo 100/125.
Bravo, il vecchietto è sempre un avversario difficile.
Obiettivo rientrare nei primi 230 per Vava.