Notizie dal mondo Copertina, Generica

Rybakina rompe il silenzio sul caso Vukov: “Sono delusa da tutta la situazione”

12/02/2025 18:33 23 commenti
Elena Rybakina KAZ, 17.06.1999 - Foto Getty Images
Elena Rybakina KAZ, 17.06.1999 - Foto Getty Images

Elena Rybakina ha parlato per la prima volta dopo la squalifica di un anno inflitta dalla WTA al suo ex allenatore Stefano Vukov. La campionessa kazaka, dopo la vittoria contro Sramkova negli ottavi a Doha, ha espresso la sua delusione per la decisione presa dall’organizzazione.

“Posso solo dire che sono delusa dalla situazione e da come è stato gestito tutto il processo”, ha dichiarato Rybakina in conferenza stampa, mantenendo un tono diretto ma misurato. “Non commenterò ulteriormente questa vicenda.”

La squalifica di Vukov è arrivata dopo un’indagine che ha rivelato dettagli preoccupanti sul loro rapporto, inclusa la possibilità di una relazione sentimentale nonostante le tendenze coercitive mostrate dall’allenatore in passato.

“Non è il momento migliore”, ha ammesso Rybakina, “ma quando scendo in campo mi concentro solo sul tennis, su me stessa e sulla mia avversaria. Voglio mostrare la mia migliore versione.”
Nel frattempo, la kazaka ha confermato l’ingresso nel suo team di Davide Sanguinetti, che prende il posto di Goran Ivanisevic, allontanatosi dopo gli Australian Open. Vukov, pur non potendo accedere ai campi, resta parte del team di Rybakina, in una situazione complessa che, come dimostrano le parole della tennista, è destinata a proseguire nei prossimi mesi.

La vincitrice di Wimbledon 2022 dovrà gestire questa situazione delicata mentre cerca di mantenere la concentrazione sul campo, dove finora sta dimostrando di saper isolare le vicende extra-tennis.



Francesco Paolo Villarico


TAG:

23 commenti. Lasciane uno!

LiveTennis.it Staff 15-02-2025 11:51

@ IlPalpa (#4315988)

Pensala come vuoi, come abbiamo detto stai dicendo la tua pur offendendo noi e altri utenti. Buona giornata e buona domenica. Un abbraccio.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlPalpa (Guest) 15-02-2025 11:17

@ LiveTennis.it Staff (#4315854)

@Redazione Livetennis

1. Repetita Iuvant.

L’articolo da voi segnalato , lo avevo gà letto e vista l’occasione l’ho riletto tutto e non c’è scritto in nessun modo che Vukov e la Rybakina hanno avuto relazioni sessuali consenzienti per diverso tempo, cosa che invece l’articolo di Tennisworlditalia faceva intendere chiaramente e infatti ieri avevo scritto un post dove indicavo il loro articolo, solo il titolo, ma non il link, subito pubblicato, ma poi lo avete cancellato e infatti stamattina era già sparito! 😕

2. Che ora voi mi diciate pure “Poi ovviamente massima libertà di espressione e pensala come vuoi”, mantenendo sempre viva e vegeta la censura che avete fatto nei miei confronti, sa tanto di presa per i fondelli, la presa per i fondelli la potete andare ai vari fan di tennis ingenui e/o ignoranti che fanno parte del vostro pubblico online, sicuramente non a me perché non sono mai stato un fan di tennis che tifa per questo o per quello ma solo un praticante ed appassionato del gioco del tennis pulito da tutti i punti di vista, cosa ben diversa!! :mrgreen:

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 15-02-2025 10:29

@ IlPalpa (#4315828)

Noi abbiamo scritto quello che è certo e si intende tra le righe che ci fosse una relazione. Poi ovviamente massima libertà di espressione e pensala come vuoi. Un abbraccio.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlPalpa (Guest) 15-02-2025 09:25

@ IlPalpa (#4315791)

@Redazione Livetennis

L’articolo da voi segnalato , lo avevo gà letto e vista l’occasione l’ho riletto tutto e non c’è scritto in nessun modo che Vukov e la Rybakina hanno avuto relazioni sessuali consenzienti per diverso tempo, cosa che invece l’articolo di Tennisworlditalia faceva intendere chiaramente e infatti ieri avevo scritto un post dove indicavo il loro articolo, solo il titolo, ma non il link, subito pubblicato, ma poi lo avete cancellato e infatti stamattina era già sparito! 😕

Che altro dirvi?

Non è affatto un buon marketing fare censure su delle piccolezza del genere, della serie: dal particolare si vede il generale……

Buon fine settimana. 🙂

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlPalpa (Guest) 15-02-2025 08:02

@Redazione

Ma censurate anche le news di Tennisworlditalia secondo le quali Vukov e la Rybakina hanno avuto relazioni sessuali consenzienti per diverso tempo?

Secondo me si, perché ieri ho scritto un post dove indicavo il loro articolo, solo il titolo, ma non il link, subito pubblicato, ma oggi non lo trovo più!

Secondo voi, quelli di Tennisworlditalia sono gente con gli anelli al naso che sparano news a casaccio? :mrgreen:

Vi do una notizia , non lo sono affatto, se poi siete spaventati che i vostri lettori possano transitare a Tennisworlditalia, vi do un’altra notizia: il vostro sito sul tennis in Italia rimane il più letto e commentato ma non perché siete bravi voi ma perché i tifosi di tennis sono anche abitudinari nelle letture e nei commenti!! :mrgreen:

Redazione Livetennis: No, perchè l’abbiamo scritto prima noi https://www.livetennis.it/post/432255/caso-vukov-conclusa-linchiesta-wta-conferma-la-sospensione-dellex-coach-di-rybakina/
Un abbraccio

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 13-02-2025 21:16

Scritto da zedarioz
Non si capisce niente: gli è sembrata troppo dura o troppo morbida la squalifica? Che cosa non le è piaciuto nella gestione del processo? E comunque se lo tiene ancora nel team sono affari suoi…. Vuol dire che le va bene così.

gli è sembrata, riferito a una donna, è un errore punito anche in terza elementare.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chase (Guest) 13-02-2025 17:20

Scritto da chase
vediamo cosa combina con iga

purtroppo non c’è proprio con la testa, si trascina in campo per i soliti obblighi economici

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
melone (Guest) 13-02-2025 10:52

Queste situazioni comunque fanno sempre una gran pena.
Se lui è un abusivo, lei non riesce a distaccarsene, storia fin troppo comune. Se lui è a posto e nasce tutto da malintesi, è comunque logorante.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxiclimber (Guest) 13-02-2025 10:34

Scritto da Mattia saracino
Forza rybakina non ci pensare più.

Un po’ difficile non pensarci, visto che lei lo vuole accanto, e a quanto pare hanno anche una relazione sentimentale (a Melbourne erano nella stessa camera d’albergo…)

Situazione davvero spiacevole, e oltretutto è difficile capire dove mettere una linea tra la libertà di farsi gli affari suoi come crede (è una donna adulta, 25 anni, con tanto di manager e staff, ed è una libera professionista, non una dipendente WTA), e dall’altra parte la necessità di evitare comportamenti borderline o peggio.
Giuridicamente non dovrebbero avere alcuna voce in capitolo riguardo alle sue scelte, ma credo che abbiano puntato soprattutto sul fatto che questi comportamenti scorretti sono avvenuti di fronte a tutti, sia sui campi che nelle palestre e nelle zone comuni, e quindi abbiano tirato in ballo anche il voler evitare agli altri atleti un ambiente tossico e disturbante.

E’ molto probabile che lei sia succube e probabilmente innamorata, ma non si renda veramente conto di quanto questo la stia danneggiando, e lo difende a spada tratta ma non mi stupirei se tra qualche anno ammettesse che tutto questo è sbagliato.

D’altra parte è vero che Vukov l’ha presa quando era fuori dalle 100 e nessuno credeva in lei, men che meno la federazione russa, e l’ha portata in top5 e a vincere Wimbledon, non è così strano il fatto che si possa sentire in debito, specie se lui non fa altro che rinfacciarglielo.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mattia saracino (Guest) 13-02-2025 08:29

Forza rybakina non ci pensare più.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rea (Guest) 13-02-2025 03:33

Sanguinetti si è messo proprio nel mezzo di una situazione molto difficile….

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 12-02-2025 23:59

Poverina….e lo difende?!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
silvano 12-02-2025 20:26

Scritto da Vae victis
Come volevasi dimostrare, non può assolutamente derogare da vukov, non dipende più da lei, è completamente succube ed infestata dalla sindrome di Stoccolma: sarà molto difficile farla uscire da questa conclamata condizione di godimento mortifero, luttuoso, attraverso la stipula, incisa nella carne, di un qualcosa, di un nesso che deve essere lasciato andare proprio nel momento stesso in cui non se ne potrà mai fare a meno. Questo fort/da, questo gioco del rocchetto che si perde e si riacquista all’infinito si è ormai frammischiato a tutto, compreso il suo rendimento e meglio resa agonistica: vincere o perdere fino ad un certo punto per tenere così ben accesa la cenere viva e pulsante della nevrosi della di-partita sotto la scorza più impenetrabile ma coibentata a salve, che deve fare i conti con un qualsiasi risultato, di per sé stesso definitivo e per lei inaccettabile. Si ha bisogno di ciò che mancherà a priori, di una mancanza tanto più profonda ed irreversibile quanto più impossibile da accettare e da vivere.

Visto il contesto decisamente Sindrome di Stoccolma.. dispiace perché appare una brava persona!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sabatino (Guest) 12-02-2025 20:03

Scritto da Vae victis
Come volevasi dimostrare, non può assolutamente derogare da vukov, non dipende più da lei, è completamente succube ed infestata dalla sindrome di Stoccolma: sarà molto difficile farla uscire da questa conclamata condizione di godimento mortifero, luttuoso, attraverso la stipula, incisa nella carne, di un qualcosa, di un nesso che deve essere lasciato andare proprio nel momento stesso in cui non se ne potrà mai fare a meno. Questo fort/da, questo gioco del rocchetto che si perde e si riacquista all’infinito si è ormai frammischiato a tutto, compreso il suo rendimento e meglio resa agonistica: vincere o perdere fino ad un certo punto per tenere così ben accesa la cenere viva e pulsante della nevrosi della di-partita sotto la scorza più impenetrabile ma coibentata a salve, che deve fare i conti con un qualsiasi risultato, di per sé stesso definitivo e per lei inaccettabile. Si ha bisogno di ciò che mancherà a priori, di una mancanza tanto più profonda ed irreversibile quanto più impossibile da accettare e da vivere.

Purtroppo è così. La vedo molto male per lei…

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ertoe (Guest) 12-02-2025 19:56

Scritto da Vae victis
Come volevasi dimostrare, non può assolutamente derogare da vukov, non dipende più da lei, è completamente succube ed infestata dalla sindrome di Stoccolma: sarà molto difficile farla uscire da questa conclamata condizione di godimento mortifero, luttuoso, attraverso la stipula, incisa nella carne, di un qualcosa, di un nesso che deve essere lasciato andare proprio nel momento stesso in cui non se ne potrà mai fare a meno. Questo fort/da, questo gioco del rocchetto che si perde e si riacquista all’infinito si è ormai frammischiato a tutto, compreso il suo rendimento e meglio resa agonistica: vincere o perdere fino ad un certo punto per tenere così ben accesa la cenere viva e pulsante della nevrosi della di-partita sotto la scorza più impenetrabile ma coibentata a salve, che deve fare i conti con un qualsiasi risultato, di per sé stesso definitivo e per lei inaccettabile. Si ha bisogno di ciò che mancherà a priori, di una mancanza tanto più profonda ed irreversibile quanto più impossibile da accettare e da vivere.

Aggiungo che la capacità di dedizione rappresentata dall’ossimoro volere docile/carni prorompenti non potrà più portare ad un comportamento labile. Questo perché la somma delle lacune indipendenti dalla lussuria dell’intelletto improbo ma tendente alla nauseante ebbrezza sei sensi è causa diretta di dolcezza in qualche modo spossante.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stackx (Guest) 12-02-2025 19:44

Sul rapporto tra Rybakina e Vukov, Davide Sanguinetti (che è subentrato a Ivanisevic) si è espresso piuttosto chiaramente: “Vukov ci sarà sempre, lui ed Elena sono legati. Io e Stefano parliamo molto, siamo sulla stessa lunghezza d’onda: non è un problema essere in due, ormai è quasi una moda per i coach”.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chase (Guest) 12-02-2025 19:43

vediamo cosa combina con iga

7
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ram
Markux (Guest) 12-02-2025 19:23

Una relazione tossica che un Giudice non può interrompere con una semplice sentenza.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 12-02-2025 19:12

A me sembra quasi “prigioniera”.Non sapendo esattamente quanto accaduto certo non posso esprimermi giudizi su Vukov ma se aveva scelto uno come Ivanisevic,ovvero un top ed ora si ritrova punto e a campo significa che la situazione è complicata e se Vukov davvero ci tenesse alla ragazza allora doveva chiudere e lasciarla nelle mani di Goran.Invece no, è tornato,il croato ha fatto armi e bagagli e Elena si trova in questa situazione che non è serena,mette a disagio e non pare professionalmente il massimo

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 12-02-2025 19:09

@ zedarioz (#4314429)

E’ scontenta della situazione e della squalifica al suo coach…Un abbraccio.

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: puffo65
zedarioz 12-02-2025 19:06

Non si capisce niente: gli è sembrata troppo dura o troppo morbida la squalifica? Che cosa non le è piaciuto nella gestione del processo? E comunque se lo tiene ancora nel team sono affari suoi…. Vuol dire che le va bene così.

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver
Vae victis (Guest) 12-02-2025 18:56

Come volevasi dimostrare, non può assolutamente derogare da vukov, non dipende più da lei, è completamente succube ed infestata dalla sindrome di Stoccolma: sarà molto difficile farla uscire da questa conclamata condizione di godimento mortifero, luttuoso, attraverso la stipula, incisa nella carne, di un qualcosa, di un nesso che deve essere lasciato andare proprio nel momento stesso in cui non se ne potrà mai fare a meno. Questo fort/da, questo gioco del rocchetto che si perde e si riacquista all’infinito si è ormai frammischiato a tutto, compreso il suo rendimento e meglio resa agonistica: vincere o perdere fino ad un certo punto per tenere così ben accesa la cenere viva e pulsante della nevrosi della di-partita sotto la scorza più impenetrabile ma coibentata a salve, che deve fare i conti con un qualsiasi risultato, di per sé stesso definitivo e per lei inaccettabile. Si ha bisogno di ciò che mancherà a priori, di una mancanza tanto più profonda ed irreversibile quanto più impossibile da accettare e da vivere.

2
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: silvano, Graziella
chase (Guest) 12-02-2025 18:37

“rompe il silenzio” ahaha
penso abbia detto più cose interessanti camila in carriera

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver