Masters 1000 Indian Wells: Roddick e Soderling sono gli ultimi due semifinalisti. Ko Murray. Nel femminile la finale è Wozniacki vs Jankovic
Andy Roddick e Robin Soderling sono gli ultimi due semifinalisti del torneo Masters 1000 di Indian Wells ($3,645,000, cemento).
Roddick nel terzo quarto di finale ha eliminato per 63 75 lo spagnolo Tommy Robredo, invece, Robin Soderling si è imposto su Andy Murray con il punteggio complessivo di 61 76 (4).
Questa sera i due si sfideranno nella seconda semifinale. Nella prima si affronteranno Rafael Nadal e Ivan Ljubicic.
Nel singolare femminile la finale è Jankovic vs Wozniacki. Nella prima semifinale Jelena aveva eliminato per 62 64 Samantha Stosur.
Nell’incontro della sessione serale successo della danese Caroline Wozniacki che ha superato con il risultato di 62 63 la polacca Agnieszka Radwanska.
TAG: Jankovic, Masters 1000 Indian Wells, Murray, Roddick, Soderling, Wozniacki, WTA Indian Wells
Son felicissimo dell’asfaltata che si è preso Murray e non dimentichiamoci che il giorno prima Tsonga si è preso una doppia sfaltata sempre dal signor Soderling. Tra l’altro non capisco perchè ieri ai commentatori di Sky non è mai passato per la testa di dire che Soderling stava facendo piangere Murray piuttosto che ribattere che era Murray che non giocava. Purtroppo per lo scozzese la sequenza logica non era che lui giocava male e vinceva Soderling, ma che Soderling lo stava asfaltando e lui non riusciva nemmeno a respirare. Infatti al primo cedimento di Soderling, Murray ne ha subito approfittato.
Trattasi di asfaltata caldissima anche la vittoria di Roddick su Robredo e oggi via con le semifinali.
Sono strafelice che Ljubo abbia avuto un giorno di pausa così almeno farà impazzire ben bene Nadal che vincerà sicuramente, ma ci sono anche un bel pò di anni di differenza da tenere in conto e comunque… vedremo, mai cantare vittoria prima e sono convinto che Nadal avrebbe preferito incontrare Monaco per mangiarselo in un’ora piuttosto che subirsi i continui cambi di ritmo di Ljubo che lo fanno uscire di testa.
Per quanto riguarda Soderling e Roddick, farà la differenza il servizio dell’americano perchè lo svedese ha aperture troppo ampie, ma se la mettono sullo scambio il match sarà a senso unico per Robin.
La mia finale preferita sarebbe Soderling Nadal con vittoria dello svedese che merita un pò di riconoscimento per essersi evoluto da nullità a campione nel giro di due mesi ed aver tenuto e migliorato quel picco che ora, a distanza di un anno è sempre più alto.
E poi è solido, cattivo, sicuro, cinico, non si perde in poesie, fa paura giocarci contro, un campione, se non ha crolli improvvisi si gioca tranquillamente la quinta piazza per quest’anno
se federer ha avuto fortuna … Gli italiani sono troppo sfortunati ! ::))
Guarda è lo stesso identico discorso… per le vittorie di Roger Federer, in molti lo criticano quando vince solo perchè gli altri escono fuori prima.. e di certo non’è colpa sua,anzi tutt’altro!!!!
Io personalmente lo svizzero, lo critico solo quando vince non dico immeritatamente (perchè la sua forza mentale,esperienza e classe è immensa), ma quando vince di Culo (ne ha vinti in carriera i match, che meritava di perdere.. ma che alla fine ha portato a casa, così come ha anche perso match che meritava di vincere.. questo gli va anche riconosciuto).
Quella fù stata la finale dei miei sogni!!!! Il mio giocatore preferito (Andy Roddick ovviamente!!!!), contro il mio secondo giocatore preferito… ovvero Juan Carlos Ferrero, un sogno irrealizzabile un’altro bis del genere purtroppo!!!! 🙁
infatti io ho detto non impegnativo
non capisco questo continuo parlare di tabellone ridicolo…. troppo facile…. in fondo non è mica colpa di chi è rimasto se gli altri “big” hanno perso prima…….. demerito loro o merito degli “scarsi” che li hanno battuti
Si agli inizi non era cosi pallettataro, peccato
a me il gioco di roddick non piace piu..troppo difensivo…il dritto non fa piu tanto male…riguardo murray sono felice ke abbia perso perke anke lui e un pallettaro incredibile…invece nadal anke se non ha avuto un tabellone impegnativo sta giocando abbastanza bene
beh, vedi che roddick lo scorso anno strameritava di vincere Wimbledon, non vedo come tu possa dire che non merita i top 10…eppure a me non sta tanto simpatico perchè ha negato a ferrero gli US Open nel 2003 e Cincinnati nel 2005 o 2006, non ricordo…
Si si involutissimo, non merita nulla! Mah. Tabellone Ridicolo? Forse ma se Federer perde da Baghdatis, Murray da Soderling, Djokovic da Ljubicic, è evidente che non sempre match facile equivale a match vinto. Poi involuto, ha vinto un torneo, fatto finale in una altro (buttando via il match), Qf in un slam e ora Semi qui, 19 vittorie e 3 sconfitte, in effetti non merita di stare la.
E poi la partita con Robredo è stata un’asfaltata ben più netta di quello che il punteggio indica, basta averla seguita (venti punti di differenza nonostante solo due break).
siamo realisti…roddick(simpatico e molto sportivo)è in semifinale SOLO grazie ad un tabellone ridicolo…il suo gioco(difensivo)è in netta involuzione…attualmente non merita di stare nei top ten…ieri il match con robredo è stato davvero brutto…soderling al contrario continua a giocare bene e sembra a differenza dell’americano(contro il quale parte favorito)avere le armi per contrastare i migliori…
nadal è in crescita ma anche lui è arrivato facilmente in semi grazie ad un ottimo tabellone…
grande match dello svedese. Sembrava quello di parigi.
Picchia duro e lungo. Sarà un osso duro per tutti
Murray sta diventando un pallettaro della peggior specie… io non capisco perchè si imponga di giocare così difensivo… la palla di murray, spesso, supera a malapena la metà campo. lo preferivo agli esordi (2006-2007), era molto più divertente e paradossalmente faceva più male con i colpi da fondo. Boh…
Sulla carta tutto gioca in favore di Nadal… chissà, magari torna a vincere qualcosa!
Sono contento per Soderling..Murray era arrivato in semi giocando poco e magari meno in palla dello Svedese.Roddick zitto zitto va a finire che vince il torneo.