![Marseille](https://static.livetennis.it/flag/32/FRA.jpg)
Il sorteggio del WTA Doha 2025 finisce nella bufera
![](/images/site/comments.png)
![Il sorteggio del WTA Doha 2025 finisce nella bufera](https://static.livetennis.it/photo/Certo.jpg)
Polemiche e confusione hanno caratterizzato il sorteggio del tabellone principale del WTA Doha 2025. L’evento è stato segnato da problemi tecnici durante l’annuncio degli accoppiamenti, costringendo gli organizzatori a ripetere parzialmente il sorteggio.
La situazione ha generato un acceso dibattito sui social media, dove sono emerse numerose fotografie del tabellone originale che non corrispondevano al risultato finale. La decisione di rifare il sorteggio è stata presa in pubblico, davanti alla stessa platea presente all’evento, in un tentativo di garantire la massima trasparenza.
Nonostante la ripetizione sia avvenuta pubblicamente, l’episodio ha sollevato diverse perplessità nella comunità tennistica, evidenziando la necessità di procedure più affidabili per evitare simili inconvenienti in futuro.
Un incidente che non fa bene all’immagine del prestigioso torneo qatariota, che si trova ora al centro dell’attenzione mediatica per ragioni extra-sportive proprio alla vigilia del suo inizio.
Francesco Paolo Villarico
TAG: WTA 1000 Doha, WTA 1000 Doha 2025
Sepp Blatter avrebbe dei suggerimenti…
Che schifo.
A parte i calcoli che non mi tornano è una questione di trasparenza, vere o pilotati.
spiegamelo,allora, fenomeno, io i miei esami di statistica li ho dati…
Ti mancano proprio le basi per fare analisi statistiche. Il tuo post potrebbe essere usato come esempio di come NON si fa. Lascia perdere i numeri, non sono per te.
Sempre pensato e scritto qui che ci sono gli accoppiamenti che NON SONO SORTEGGI!!
Mai creduto in sorteggi pilotati,per favorire chi?tenniste di casa?e chi lo dice che giocare contro una tennista piuttosto che un’altra sia un vantaggio,lo pensano loro?o una parte di tabellone è più semplice dell’altra,ma se una tennista non è all’altezza non arriva da nessuna parte comunque.
Piuttosto penso che certi paesi non tennisticamete tradizionali e all’avanguardia facciano le cose un po alla carlona,non per imbrogliare,ma per incapacità,per fortuna la vigilanza c’è,che garantisce che le cose vengano fatte con criterio.
Era quella alta e quella bassa
Su questo siamo(incredibilmente)d’accordo,ma.per favore non dirmi che i monocolore siano stati danneggiati dal tabellone perché davvero non è credibile,confronta la parte alta e qual del MD e davvero ti rendi conto di chi siano stati quelli penalizzati.
Spero di non ricevere il black,per aver(una volta di più),voluto sottolineare la poca trasparenza in merito alle compilazione dei vari tabelloni.
Questi hanno messo su un torneo con tabellone mejo di un GS….money compra tutto
Lo dico da tempo che il sorteggio deve essere fatto con maggior trasparenza prendendo spunto ad esempio dal calcio negli accoppiamenti della CL, dove lo sanno fare.
Chi mi legge sa che non ho simpatia verso il mondo del calcio, ma le cose buone so riconoscerle.
E questo è solo l’inizio…
Vedrete cosa accadrà con l’Atp 500,è diverso tempo che faccio presente (rimgrazio il mio specchio MM&I per avermelo fatto notare),cosa stia accadendo da diverso tempo con i tabelloni dei vari tornei settimanali sparsi in giro per il mondo…
Per chi ancora crede che i sorteggi dei tabelloni non siano pilotati… ho fatto un calcolo statistico, e la possibilità che al primo turno degli AO le nostre tds (Sinner, Musetti e Cobolli) potessero incontrare un top 40 (praticamente uno di quelli più forti dopo le tds) con tanto di derby (Musetti contro Arnaldi) erano circa 1 su 10000.
Questa volta qualcosa è andato storto, ma si tratta di un “incidente” rivelatore…