Domani in campo tre azzurri sul cemento di Rotterdam: Bellucci sfida Medvedev (con il programma completo)
Tre italiani scenderanno in campo domani al torneo ATP 500 di Rotterdam, con sfide di alto livello che promettono spettacolo sul veloce indoor olandese.
La sfida più impegnativa è quella che attende Mattia Bellucci, che dopo aver superato brillantemente il primo turno contro Rottgering, si troverà di fronte il numero due del tabellone Daniil Medvedev. Per il tennista lombardo si tratta di un test decisamente probante contro uno dei migliori interpreti del cemento indoor.
Matteo Berrettini torna in campo contro il padrone di casa Tallon Griekspoor. Il tennista romano, che sta cercando di ritrovare la migliore condizione, avrà bisogno della sua miglior versione per superare l’olandese, sempre ostico sul veloce indoor.
Andrea Vavassori affronterà Felix Auger-Aliassime in quello che si preannuncia come un match interessante e molto difficile. Il tennista torinese dovrà fare affidamento sul suo gioco d’attacco per provare a mettere in difficoltà il talentuoso canadese.
Centre Court – ore 11:00
Arthur Fils vs Constant Lestienne
Andrea Vavassori vs Felix Auger-Aliassime (Non prima 13:00)
Matteo Berrettini vs Tallon Griekspoor (Non prima 14:30)
Mattia Bellucci vs Daniil Medvedev (Non prima 19:30)
Jiri Lehecka vs Hubert Hurkacz
Court 1 – ore 11:00
Aleksandar Kovacevic vs Giovanni Mpetshi Perricard
Jan-Lennard Struff vs Fabian Marozsan
Ivan Dodig / Zhizhen Zhang vs Sander Gille / Jan Zielinski
Marcelo Arevalo / Mate Pavic vs Yuki Bhambri / Giovanni Mpetshi Perricard (Non prima 16:00)
Nikola Mektic / Michael Venus vs Matthew Ebden / Joran Vliegen
Hugo Nys / Edouard Roger-Vasselin vs Sadio Doumbia / Fabien Reboul
TAG: ATP 500 Rotterdam, ATP 500 Rotterdam 2025
Nonostante tutti e tre sono sfavoriti FORZA RAGAZZI
@ walden (#4308493)
concordo su matteo,sta giocando poco e poi l’olandese gioca in casa e dara’ il massimo. se è favorito lo è di molto poco.
non concordo invece su bellucci e vava che al netto di eventuali suicidi di medvedev e FAA hanno davvero poche chance.
Ma parli di quel Bellucci che ha preso un 62 63 dal famoso..,, Landaluce?
Non gli dò più del 5% di possibilità. Ormai è concentrato sulla carriera di doppista e comunque Auger è proprio fuori dalla sua portata a meno che, come dici tu, non sia completamente scarico dopo la vittoria di settimana scorsa.
Ammetto di essermi gustato uno Stan eccellente nel primo set ma va anche detto che il russo era come di consueto indolente nella prima fase.
Peccato sapere che sono gli ultimi fuochi (d’artiglieria pesante) di Stan,ieri il rovescio ha lasciato più volte fermo Medvedev.Come specificato in telecronaca solo lui riesce a produrre tanta pesantezza colpendo la palla in fase discendente.
Matteo se sta bene batte griekspoor in qualunque partita, solo che sarà più difficile domani perché anche se l’olandese non è al meglio gioca in casa e darà tutto. Bellucci e vavassori sono senz’altro sfavoriti ma per me entrambe le sfide andranno al terzo set. Voglio dire, se a mettere in difficoltà medvedev c’è riuscito tien (che l’ha addirittura battuto) non vedo come non ci possa riuscire bellucci. Certo, è impensabile che il russo perda un’altra partita in questa maniera, ma avrà certamente il suo bel daffare contro un giocatore che non ha niente da perdere. Vavassori infine deve fare la sua partita, io ricordo quando fece serve and volley tutta la partita è non fece capire nulla a murray a Madrid 2023. Così deve fare domani. Auger è reduce da 2 tornei vinti, è sull’alta dell’entusiasmo ed è temibilissimo, ma anche lui ha trovato un avversario rognoso che in queste situazioni non è mai da sottovalutare. Vedremo che cosa accadrà
Ben tre partite di fila con italiani, non male. Vavassori contro FAA non ha molte possibilità ma può sperare che Felix sia appagato dall’aver vinto due 250 in un mese. Berrettini con Tallone non lo vedo benissimo ma è messo meglio degli altri due. Bellucci con Medvedev deve sperare che il russo scleri e il giudice si decida a squalificarlo per insulti all’arbitro.
Ieri ho visto il match fra Medvedev e Wawrinka fino a quando l’inossidabile Stan è riuscito a tenere palla contro il russo, e direi che Medevdev fino a quel punto non sapeva a che santo votarsi… poi è finita la benziana e con questa le possibilità per lo svizzero… Bellucci non ha molte chances, ma se fa innervosire Medvedev qualche possibilità se la può giocare. Per quanto riguarda Vavassori, ho visto il terzo set di FAA Kovacevic, diciamo che allo statunitense è solo mancata un po’ di abitudine nel giocare a quel livello, anche li il povero Felix non sapeva come fare a superarlo, senza il suo aiuto l’avrebbe persa (pb sul 55 del terzo).
Chi invece non vedo tanto bene, invece, è proprio Berrettini, perchè sono 20 giorni che non gioca e nel precedente mese e mezzo ne ha giocate 3: Matteo per essere competitivo ha bisogno di giocare tanto. Griekspoor ha perso l’ultima contro il connazionale De Jong, probabilmente non è al top, ma nel torneo di casa darà il meglio.
Qualche piccola possibilità la darei anche a Wave, ma solo per effetto della “Legge Tommasi”, visto che Auger è reduce da un titolo vinto.
Direi che l’unico che ha chances ed è pure leggermente favorito è Berrettini. Gli altri possono giocare a braccio sciolto, si devono solo divertire a dare il massimo.