Novak Djokovic verso un rapido ritorno: Punta all’ATP 500 di Doha
Arrivano notizie incoraggianti per Novak Djokovic. Secondo quanto riportato dalla stampa serba, l’infortunio subito durante gli Australian Open non sarebbe grave come inizialmente temuto. Il campione serbo potrebbe addirittura riprendere gli allenamenti già la prossima settimana.
L’infortunio, che aveva costretto Djokovic al ritiro durante la semifinale contro Alexander Zverev agli Australian Open, aveva destato preoccupazione. Tuttavia, gli ultimi aggiornamenti suggeriscono un recupero più rapido del previsto, aprendo la possibilità di vedere l’ex numero uno del mondo in campo all’ATP 500 di Doha.
Se il recupero proseguirà secondo le aspettative, Djokovic dovrebbe partecipare al torneo di Doha, il primo evento del suo calendario 2025 dopo il ritiro a Melbourne. L’evento si preannuncia di altissimo livello, con la presenza confermata di due dei maggiori protagonisti del circuito: Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, rendendo il torneo uno dei più interessanti di questo inizio stagione.
La presenza di questi tre campioni promette un torneo di straordinario livello tecnico, con Djokovic che cercherà di dimostrare di aver superato completamente i problemi fisici che lo hanno condizionato in Australia.
Marco Rossi
TAG: ATP 500 Doha, ATP 500 Doha 2025, Novak Djokovic
Può darsi …
Ci racconti invece le Sue verità Egregio …
Quindi,uno si ritira in una semi slam apposta?
Guarda che non era il primo turno del torneo sociale del comune di Cappella Lucida…
@ Impurta (#4306749)
Guarda che non hai capito l ironia di slaimdogm …..tutto il contrario
@ Aquila (#4306789)
Ma perché mai dovrebbe scendere dal piedistallo? Il piedistallo e’ suo, e’ il campione dei campioni del tennis. Se l’è guadagnato con vent’anni di sacrifici, battaglie infinite, lacrime e sudore e un tennis di livello stellare. Spetta agli altri spodestarlo, se ci riescono e non sarà per nulla semplice.
Vero lui usa come portavoce,chi gli sta intorno,come ad esempio il coach australiano.
Deve solo fare meno teatrini, scendere dal piedistallo e rispettare i colleghi e lo sport che pratica…..se continnua cosi sarà il tennista più scorretto e antipatico dopo kyrgios
Ormai per i Sinner-boys (e per molti giornalisti) la realtà è questa:
se Jannik dice che 2 + 2 = 5 , è vero,
se Djokovic dice che 2 + 2 = 4 , è falso (e lui è il solito bugiardo).
p.s.
ciò vale anche per gli avvocati, bravissimi e costosissimi, di Sinner.
@ Eddys 12345 (#4306737)
Esattamente. Quei due mesi erano esagerati.. poi che Nole abbia un po’ guardato il draw ci sta , se erano Tommy Paul e Tsitsi , stringeva i denti , rischiando di perdere in SF e F perché in fase acuta era compromesso , ha lasciato . Poteva anche scegliere di non giocare
Finirà “sotto” con Alky o farà semi con Jan ?
@ Onurb (#4306705)
Caro Bruno hai ragione, ma c’è una piccola differenza, Jannik non pubblica ecografie o dice di aver vinto gli AO con strappi addominali. Sono felice che Djoko giochi e spero che Jannik lo incontri in finale
@ SlamdogMillionare (#4306745)
Sono un tifoso di Federer, e avete … la roba “Non sarà mai come Federer e Nadal”.
L’infortunio di Djokovic era finto? E allora perché doveva ritirarsi in semifinale? Io non capisco se siete dei provocatori ..
come volevasi dimostrare. infortunio finto.
Fedderer&Naddal erano un’altra cosa
L’uomo bionico anche questa volta e che dir si voglia, ci ha stupefatto o stupito o stupefaccettato o stupefacente, della pronta guarigione. 😉
Purtroppo l ignoranza della gente è lampante, ma i primi a esser ignoranti sono proprio chi traduce. In inglese muscle strain può esser tradotta sia per stiramento muscolare, sia per strappo muscolare. E tra i due infortuni c’è una grossa differenza. Se hai una lesione di 1 grado(che è lo stiramento lieve), in 15/20 giorni circa sei pronto a giocare, se ti sei strappato si va verso i 2 mesi.
L’infortunio di djokovic è avvenuto il 24 di gennaio, il torneo di doha inizia il 17 di febbraio, se è uno stiramento di 1 grado, o leggero di 2 grado i tempi di recupero sono consoni e normali.
E dì allenarsi dopo 10 giorni..il famoso “strappo” del Mortirolo…
Numero uno assoluto. Vincerà il RG e Wimbledon
Gli cambierà la vita se djokovic vincerà o meno per la terza volta doha
@ walden (#4306692)
Ha raggiunto le semifinali in Australia e si è ritirato. Non lo so, che altro dovrebbe fare per dimostrare a walden che aveva un problema fisico?
@ Peter (#4306666)
Commento … tipico del fanboy medio di Sinner. Un tennista gioca dove gli pare e piace, non è che il mondo ruota attorno a Sinner
Il 24 gennaio si è ritirato da AO mentre il torneo di Doha inizia il 17 febbraio, sono quindi poco più di 3 settimane di stop.
Il tempo di recupero per una lesione di primo grado varia, ma generalmente si aggira intorno ai 7-10 giorni, con un recupero completo in circa 2 settimane con esercizi via via più stressanti.
@ walden (#4306692)
Fisico da top,per,questo recupera presto….come jannik del resto…certificato medico, niente dal presidente, ma ieri era fotografatio in pista con gli sci….Fisico top anche lui
Meno male, avevo temuto il peggio, non era riuscito a stancare Zverev se non per un set.
Numero uno del mondo….
Appunto, poi non stupiamoci se la gente non gli crede più…. dopo 4 settimane è in grado, a 37 (quasi 38) di rientrare a giocare ad alto livello!
Meno male si era strappato!!!!
Se a Doha c’è la presenza del nostro super campione Jannik,il titolo di questo torneo Djokovic se lo può dimenticare con tutto il rispetto per quello che ha fatto negli anni scorsi.