
Roger Federer dichiara: “Con Baghdatis ho disputato una buona gara. Mi servono ancora partite per essere in condizioni adeguate”


Roger Federer ha rilasciato alcune dichiarazioni nella giornata di ieri dopo la sconfitta al terzo turno nel torneo di Indian Wells.
Dichiara Roger: “Ho giocato una bella partita, ma forse ho fatto delle scelte sbagliate durante i match point. Ho giocato troppo passivamente. Ci sono cose che non possono funzionare bene se non hai una adeguata preparazione atletica”.
“Spero di poter giocare di più a Miami, ma ciò che è certo è che mi allenero’ moltissimo nei prossimi giorni”.
TAG: Federer, Masters 1000 Indian Wells, Masters 1000 Miami
6 commenti
non starei troppo a discernere sulla condizione di Federer, è un dato di fatto che la sua preparazione è orientata sugli Slam. Ora tutto è pianificato per essere al 100% per Parigi-Wimbledon 😉 Miami gli serve solo per allenarsi e prendere un pò di punti che facciano classifica
el Rogerio entrenando
pronto ya estara´ ganando …
abbiamo visto tutti che era molto passivo e lento fisicamente..quasta volta è giustificato non gli si può recriminare nulla anche se poteva portare a casa la partita lo stesso non era in condizioni fisiche e di forma per vincere indian wells.
La preparazione atletica bisogna SEMPRE farla, dall’inizio alla fine dell’anno, per cui se Roger fà queste dichiarazioni evidentemente si rende conto che fisicamente non è all’altezza di reggere i ritmi. D’altronde non dimentichiamoci che ha quasi 30 anni e di conseguenza reggere il confronto con gente di 20 – 22 è molto difficile, soprattutto oggi che il livello medio del tennis è cresciuto, nel senso che tutti i giovani emergenti tirano forte, sono preparati bene atleticamente ecc. Purtroppo ormai il tennis è cambiato, non si vince piu’ con la sola classe, ma la preparazione atletica è fondamentale per reggere il confronto con i piu’ giovani, e Roger deve essere anche in perfette condizioni fisiche se vuole continuare a vincere, per cui deduco che le sue dichiarazioni siano perfettamente lecite e valide.
Roger, ti voglio molto bene, ma siamo a inizio stagione, non giocavi da un mese, si può sapere, secondo te, quale miglior momento per prepararsi atleticamente, se non questo?!
BRAVO ROGER, SOTTO CON IL LAVORO PER FAR VEDERE A STE MEZZE SEGHE DI NADALIANI CHI SEI!!