Djokovic mostra sui social il risultato dei suoi esami dopo l’infortunio
“Ho pensato di pubblicare questo qui per tutti gli “esperti” di infortuni sportivi che ci sono in giro…”
Con questo messaggio polemico Novak Djokovic respinge le dure critiche sui suoi “presunti” infortuni, pubblicando la immagine del controllo diagnostico che ha confermato la lesione che l’ha costretto a gettare la spugna dopo un set contro Zverev in semifinale all’Australian Open.
Thought I’d leave this here for all the sports injury “experts” out there. pic.twitter.com/ZO5mBtw9zB
— Novak Djokovic (@DjokerNole) January 25, 2025
Novak ha accusato il fastidio nella partita di quarti di finale contro Carlos Alcaraz, riuscendo a gestire il dolore dopo il primo set perso e portando a casa un bel successo contro il giovane rivale, mostrando una grandissima lucidità tattica oltre che resistenza. Purtroppo non è riuscito invece a resistere in semifinale, con l’amara decisione di mollare dopo un set, uscendo sotto una bordata di fischi della Rod Laver Arena, comportamento irrispettoso ed esagerato tanto da essere stigmatizzato anche da Zverev nell’intervista a caldo in campo.
A questo punto Djokovic ha già annunciato il forfait in Davis Cup (dove era stato convocato per il round preliminare), e vedremo se riuscirà a recuperare in tempo per il torneo di Doha, passato a categoria ATP 500 e al quale si è iscritto.
È anche da chiarire se continuerà o meno la collaborazione con Murray, l’accordo era per l’Australian Open. “Ne parleremo”, hanno chiosato entrambi. Adesso il serbo deve soprattutto focalizzarsi sul recupero dall’infortunio.
Mario Cecchi
TAG: infortunio, Novak Djokovic
Nessuna analogia, la Collins sul campo, ironica e diretta, questo schizza livore da ogni poro perché dovunque vada son polemiche e fischi.
Basso come il livello del tuo commento.
Antoine. Dannato correttore.
Antonella la cantava, Gian Pieretti era l’autore. Jannacci non c’entra un tubo.
Sarà come dite voi, ma i fischi li ha appena presi agli antipodi dell’Italia. Tutti immigrati italiani? Non credo. Poi, ancora una volta, nessuno fischia il tennista, sono praticamente certo che tutti lo ammirano, tennisticamente. Il problema è un altro. Non si viene giudicati solo per i propri talenti e le proprie prestazioni. Anche questa è una dura verità.
@ king_scipion66 (#4300662)
.. oltre alla risonanza si è ritirato dal torneo in semifinale. Non so, vuoi visitarlo tu di persona per vedere se è vero o no?
@ king_scipion66 (#4300659)
Fino a prova contraria, Djokovic ha detto una fesseria dando visibilità a Kyrgios. Ma anche lì, anche dicendo una fesseria, ha detto “Sinner lo conosco da bambino e non sto criticando lui ma il sistema”. Non ha insultato Sinner o altri tennisti
In ogni caso, gli insulti che hanno scritto a Djokovic in questi giorni sono ingiustificati. A prescindere da cos’ha detto lui
Bravo, hai perfettamente ragione
Panatta è un grande e tu non sei in grado di reputare …
Fantastico Nole, sempre a suo modo fuori dal coro. A lui e alla Collins andrebbe assegnato il Nobel per la lotta al politicamente corretto.
Beh “Mondo istruito mondo finito”, in effetti è una minchiata. La verità è che il mondo non è assolutamente istruito, la gente legge solo i titoli e non sempre lì comprende, però parla….
Non era Jannacci era Antoine
Antoine… 😉
dai non puoi avere la disonestà intellettuale di paragonare tutta la melma che si è preso quest’uomo negli ultimi 20 anni con qualche critica e perculamento a nadal.
non esiste.
se pubblica gli esami non va bene. se non li pubblica non va bene.
fedalini fate pace almeno col vostro cervello
@ Carota Senior (#4300663)
Beh dipende, io no perché non sono nessuno, ma se sei un personaggio pubblico e i giornali pubblicano il falso, magari ad un certo punto non solo ti stufi, ma ti difendi, dato che non e’ certo la prima volta.
@Redazione NOOOOO. Avete rimosso tutti i post dell’utente Pascal… io speravo di leggerli stasera per farmi due risate…. E adesso come farò????? NOOOOO
Penoso crepuscolo di un grande tennista, ma di basso livello umano.
Ma soprattutto c’è pure il risultato del tampone!?
Per favore se non siete medici o Radiologi atstenetevi da scrivere simili sciocchezze
Ma questo spazio non era pienissimo di esperti che hanno valutato dalle immagini televisive che si trattava solo di strategia di Nole?
Non leggo i commenti di questi esperti a spiegarci il referto di Djokovic in modo da farci capire a noi poveri ignoranti come ci facciamo ingannare dalle simulazioni del serbo.
Il mondo comunque sta diventando, giorno dopo giorno, anno dopo anno, sempre peggio. Vagonate di cattiveria gratuita giusto per …
Per fortuna che la pandemia doveva (cosi dicevano tutti i mezzi di comunicazione a reti unificate) portarci ad un mondo migliore.
Il mondo, la gente, invece, sta peggiorando in modo esponenziale anno dopo anno.
Dove si andrà a finire?
Non posso che ripensare alle frasi di mia nonna quando ero piccolo, ormai circa 50 anni fa, frasi che, allora, mi sembravano “insensate”:
“Mondo istruito, mondo finito”
“Verrà un mondo dove non si potranno più vedere neanche tra fratelli/sorelle padri/madri/figli”
Ho pensato quasi la stessa cosa
E’ la risposta alla campagna mediatica scatenata in Australia dove 3 testate hanno pubblicato in contemporanea articoli con critiche feroci al limite della cattiveria esplicita
Bah c’è poco da dire, come il buon Jannacci cantava siamo al “qualunque cosa fai sempre pietre in faccia prenderai”
Se si infortuna e vince viene accusato di simulare i malesseri, se si ritira non va bene perché non ha rispettato il pubblico o l’ha fatto per superbia della serie gioco solo se so di vincere, se pubblica una qualche prova dell’infortunio ecco spuntare i commenti (ne ho già visto più d’uno) che dicono chi ci assicura che sia sua etc.
Ma perché tutte queste dietrologie, godiamoci le partite augurandoci che ci sia il maggior spettacolo possibile
Poi se Djokovic continua a giocare e riesce ad offrire uno spettacolo come è stata la partita con Alcaraz, soprattutto dopo la fine del secondo set ma tanto meglio
Godiamoci lo sport con più serenità e vinca il migliore (sperando che il tifo sia indirizzato principalmente a favore del proprio beniamino e non contro l’odiato avversario)
Novak Djokovic. Il più elegante? No. Il più tecnico? No. Il più simpatico? No. Il più spettacolare? No. Il più bello? No. Novak Djokovic il più competitivo? per me Si. Il più fastidioso? (ti fa giocare sempre un colpo in più) Si. Il più cinico? Si. Il più orgoglioso? Si, come solo un serbo sa essere. Novak Djocovic sicuramente il più vincente, come tutti i vincenti, tra i più invidiati. Ma anche tra i più ammirati. Sinner lo ha già battuto in una cosa, la consapevolezza che non puoi pretendere di essere ammirato da tutti, e quindi non serve perdere tempo a convincere chiunque della propria bravura, ringrazia chi lo ammira e ignora chi non lo fa. Perché fa il tennista per provare a vincere più partite, non perché vuole essere l’idolo di chichessia. Non penso che Nole abbia questo livello di consapevolezza. Opinione mia eh! Saluti a tutti.
Djokovic è sceso dal suo piedistallo, si è accorto che non tutti hanno abbocato all’amo, adesso cerca di rimediare… se vuole gli mando anche le mie ecografie
Concordo.L’uomo non è “quieto”,la fame di successi,i primati per lui sono pieni se il pubblico lo abbraccia così come accaduto con gli altri due.Il tempo passa e un ritiro che gli impedisce l’impresa ed un pubblico (una parte ma rumorosa)che anziché consolarlo lo fischia per lui è difficile da sostenere…e aggiungiamoci le battutine di media ed ex campioni…insomma bello bello non è.
Ma non è Calimero,alcuni atteggiamenti non piacciono e non porteranno gli “indecisi” dalla sua parte e non può più contare sulle grandi vittorie.
Nole non puoi piacere a tutti e non puoi convincerli,capisco la tua frustrazione ma così ,al di là di non mandarle a dire,non avrai molte soddisfazioni.
Credo finirà come con Lendl (con le dovute proporzioni): dominò per 5 anni ma poi “eh però Mac..e Borg?…ma Connors a fine carriera con lo stadio che veniva giù? Perché Bum Bum??? E l’eleganza di Stefanello?”
La maggior parte li batteva ma stadi a suo favore pochini.
Capita
ha semplicemente rotto le balle .. fa chiacchiere da frustrato ex nr.1 e presto pensionato
che prenda pace rispetto agli eventi e non scassi più i cabasisi con questioni che hanno nulla a che vedere col tennis
Evviva Nole ….il piu’ grande campione di tennis del globo terrestre, della Via Lattea. di tutte le galassie conosciute e non e dell’intero universo….compresi i buchi neri. Tutti gli altri giocatori sono cimici senza nome e senza classe che gironzolano per il circuito domandandosi : ” perche’ sono qui? “…..siiii certo …..
Le porcate che ho letto in questi giorni e al RG di un anno fa le ho lette solo contro Nadal nel corso degli anni. Come dice un detto delle mie parti: “una olta per un a ca’ cioc”!
Non ho capito questa uscita, abbassarsi così al livello degli idioti tra pubblico e sui social, poi così adesso dopo anni che si lamentano dei suoi finti infortuni e del suo mettere le mani avanti.
Una cosa del genere avrebbe dovuto mostrarla tutte le volte che vinceva o iniziava gli slam con presunti infortuni o strappi addominali che non si è mai saputo se ci fossero veramente.
Premesso che secondo me, STAVOLTA, era veramente infortunato, davvero credete che non possa aver pubblicato un esame falso? Vi ricorda qualcosa il documento che certificava che avesse preso il COVID?
Non arrampichiamoci sugli specchi,tu pubblicheresti un tuo referto per smentire qualcuno?
Questo è il senso del mio post, a Djokovic bisogna crederci per logica qui la deriva che si sta prendendo è preoccupante.
Gliel’hai fatta tu per essere sicuro che è sua??
Tutti dovrebbero tenere toni più consoni rispetto a ciò che rappresentano. Peccato che Il primo che non lo ha fatto è proprio lui…negli ultimi tempi ne sta dicendo di eresie…
Oppure la cartina dell ‘ isola dei famosi
Oppure la cartina dell ‘ isola dei famosi
Oppure la cartina dell ‘ isola dei famosi
Oppure la cartina dell ‘ isola dei fasmosi
Patetico.
È uno strappo agli ischiocrurali
Nole dovrebbe saere che a 38 anni i grandi atleti come lui
restano ovviamente mto competitivi.
Ma una volta non ci sono le energie, come detto dallo stesso Nole dopo la sconfitta allo US Open , una volta e’ il ginocchio,l’ altra la coscia…
Si resta molto forti, ma non abbastanza per primeggiare i massimi livelli.
Per questo meglio ritirarsi.
Il 25mo probabilmente non arrivera’ , e se arrivasse
sposterebbe poco.
Meglio staccare la spina esendo ancora in grado di battere
un Alcarazì
ti straquoto in italia djokovic non è amato in primis dai vertici del tennis, poi da sua maestà panatta e altri che io reputo gente piccola piccola……nel mondo djokovic è amatissimo
I moderatori hanno cancellato tutti i commenti dell’utente Pascal e le relative risposte. Decisione secondo me sbagliata, poiché tutti hanno il diritto di esprimere liberamente il proprio pensiero, anche i mentecatti, così come gli altri hanno il sacrosanto diritto di replicare e criticare anche in modo feroce. Questa edulcorazione del dibattito non mi trova d’accordo
@ Alcaraz è già in Spagna a preparare il prossimo torneo che giocherà in preparazione di quello successivo… 🙂 (#4300585)
Sicuramente….su questo non ho dubbi neanche io
@ Onurb (#4300560)
Io non vedo tutto questo amore da nessuna parte in realta’…
Ne in Australia ne in spagna negli stati uniti in Italia forse era più amato che negli altri paesi a detta sua tra l’ altro dicendo più volte che dopo la Serbia era la sua nazione preferita.amato veramente poco rispetto a quanto ha vinto..non ha probabilmente un bel modo di porsi ai piu’ .se uno quasi stadio intero fischia qualche ragione c’è’ aldilà dei quattro infortuni avuti veri in vent’anni anni contro che sta male ogni sconfitta presa e quasi ogni inizio slam .al Lupo al lupo e poi la volpe prende 10.000 fischi.
@ l Occhio di Sauron (#4300600)
Ha parlato zaharatrusta
Sembra lo stomaco di un extra terreste.
Ora la BBC fa un’indagine sulla foto e trova un numero di serie che dimostra trattarsi di un’ecografia di Murray
A me sembra un ossobuco… 😳
@ Carota Senior (#4300604)
Ha voluto smentire tutte le falsità dette e scritte sui social e sui giornali. E’ la prima volta che lo fa, in vent’anni, forse si e’ stufato e ne ha ben donde. Leggo e rileggo “il suo amico kyrgios”.. ma a me sembra proprio che a detta dei diretti interessati, il suo miglior amico sul circuito sia Zverev e non l’australiano, che parla parla, perché ormai non ha altro da fare. Ex tennista.
basta che non nasca fedalino
Non ho neppure letto tutto l’articolo, pubblicare la sezione di una sua risonanza è in linea con il personaggio Djokovic.
Scelta molto discutibile a mio modo di vedere.
Anche Nole è entrato nel mood social, spero che il suo amico Kyrgios non segua la moda mi basta già la sua faccia di M esterna, vorrei evitare di vedere anche il contenuto.
Si mette a discutere con gli idioti abbassandosi al loro livello..
Il più intelligente in campo ma il più stupido fuori tra i fabs
Non c’è nessuno in grado di dare una qualche lettura delle immagini ??
Ci vorrebbe il referto del radiologo…..
A me sembra di capire che si tratti del muscolo posteriore della coscia sinistra cioè, credo, l’adduttore principale
FORSE, il muscolo ha un diametro di circa 17 cm e la lesione è fra 5 e 6,5 mm (in basso a destra) ma è una “sparata”……..
I fischi a Djoko non sono corretti, è il più grande tennista di tutti i tempi. Detto questo Djoko ha vinto tornei del grande Slam con lesioni addominali di qualche centimetro,è arrivato in finale a W e vinto le Olimpiadi poco dopo una operazione a 37 anni;diciamo che ci ha abituato “male” e qualcuno pensa che come Berlusconi sia immortale, ma purtroppo non è così
I peggiori sono gli spasimanti del palancaro svizzerotto. Finti sportivi in realtà rancorosi perché, volenti o nolenti, sono invidiosi dei successi di Nole!!
Domanda ai moderatori: come mai devo aspettare ore per vedere un mio commento?
Per me Nole ha chiesto aiuto a Kyrgios e Nick cortesemente gli ha detto “tranquillo, Kokkinakis è pieno di risonanze,me ne faccio mandare una”.
Ma “esperti” di infortuni sportivi intendeva noi postatori di live tennis.it ?
Comportandosi così non fa altro che ” scadere ” progressivamente anche agli occhi di chi ( come il sottoscritto ) l’ha sempre ammirato e spesso tifato .
Questi comportamenti ” non spostano niente ” fra ” gli ultras ” : chi lo ama alla follia continuerà … e stessa cosa per chi lo odia .
Ottiene solo il risultato di diventare antipatico anche ai ” neutrali ” . Possibile non se ne renda conto , lui o chi per lui ?!?
Insomma … gli atteggiamenti che ha assunto negli ultimi anni sono da persona affetta da manie di protagonismo e vittimismo … una persona del suo spessore mediatico dovrebbe sempre rimanere equilibrata e pacata .
Forse perchè gli altri non ne hanno bisogno?
No avevano annunciato che faceva l’AO e poi vedevano e ora hanno detto che avrebbero visto
@ giumart (#4300559)
Infatti io la penso come te. Neanche a me piace Djokovic per diversi motivi, ma qui l’hanno trattato veramente malissimo. Certi commenti sono proprio da denuncia. Lui ha pubblicato l’ecografia soprattutto per certi giornalisti (sì, stavolta anche vari giornalisti l’hanno accusato)
@ Inox (<a @ giumart (#4300559)
Il giornale the australian oggi ha scritto che quelli che lo hanno fischiato (non tanti x la verità, io ho sentito e visto tanti applausi) dovrebbero vergognarsi….hanno pagato il biglietto ma non è colpa di nessuno se è infortunato….cosa doveva fare? Stare in campo x onor di firma rischiando di rovinarsi del tutto? Dementi
Capitano, non è un’ecografia ma una risonanza magnetica nucleare. Comunque … AHAHAHAHAH… battuta mondiale!
Purtroppo ci sono diversi invidiosi ex tifosi di Ruggero perderer che non sopporteranno mai che il più grande di tutti i tempi l’abbia battuto praticamente su tutti i record
Pur riconoscendo la grandezza del Djokovic tennista, non sono stato un grande estimatore del Djokovic persona (e l’ho sempre scritto qui su LT). Tuttavia, prima del match con Zverev avevo scritto che secondo me stavolta l’infortunio era reale, pur non conoscendone la gravità. Devo dire che in effetti, almeno questa volta, il serbo ha ricevuto un trattamento mediatico riprovevole e dal pubblico esternazioni ingiuste. Il fatto che abbia pubblicizzato questo esame per provare l’effetiva lesione fa capire quanta profonda delusione e rabbia covi dentro.
@ beta (#4300493)
Ma la gente chi? Quelli come te…djoko è amatissimo in tutto il mondo…informati, ma non dai forum italiani….sveglia
Dall’ecografia non si capisce bene, ma il nascituro sarà maschio o femmina?
E magari altri referti medici che gli spieghino (a lui, non a noi che ne conosciamo i motivi) perché sta sugli zibidei a tantissima parte del pubblico…
… un campione immenso ed un omuncolo rancoroso …
Credo si tratti di distorsione all’ amor proprio
chissa se ha degli esami che giustificano anche il perche’ su di lui ci sono sempre questi dubbi…..
Il ritiro era sufficiente per credergli. Più difficile credergli quando gioca e vince come fosse sano.
@ Rovescio al tramonto (#4300509)
Non e’ ammirevole, per motivi di riservatezza non andrebbe fatto, ma si vede che si e’ veramente stufato, la misura era colma, per questo infortunio e tutti gli altri precedenti. Ovviamente nessuno si scusera’ mai. Sono state scritte tonnellate di cattiverie gratuite.
@ Onurb (#4300501)
Tranquillo, i fanboys diranno che Djokovic ha preso l’ecografia di un’altra persona e l’ha spacciata per propria ahahha. Preparati
Molte polemiche in questi giorni erano riferite al fatto che, secondo vari giornalisti, il campione serbo avesse fatto finta di essere infortunato per deconcentrare gli avversari.
Fino a quando sono dei tifosi a caso che lo dicono, si possono tranquillamente ignorare. I giornalisti invece non dovrebbero mai dirlo anche se lo pensano, dovrebbero mantenere un tono quanto più oggettivo possibile.
Uno di questi giornalisti coglioni è Vincenzo Martucci, che addirittura accusava Djokovic di aver saltato gli allenamenti “per tattica”. Ma purtroppo ce ne sono tanti, e sono fortunati che il serbo non li voglia denunciare. Perché rischiano.
@ Inox (#4300514)
Nessuno ha chiesto la tua opinione. Djokovic era accusato di fingere gli infortuni sia da tifosi che da giornalisti, quindi ha fatto bene a pubblicarla. Se non ti interessa, puoi tranquillamente evitare di scrivere
@ beta (#4300493)
In realtà “il serbo” viene nominato di continuo, e ne stai parlando anche tu ora. Se la gente è stupida non è mica colpa sua
Posta quella del 2021 dai fenomeno
Qualcuno però dovrebbe a spiegare a Novak che quelli che lo hanno fischiato hanno comunque un seppur minimo motivo in più (Referto Esame covid mai scordato) rispetto agli zero che ha il suo compagno di merende Kirgios verso Sinner.
ormai comincia ad averne le palle piene anche lui dei fedalini rosiconi. sono 20 che li sopporta.
a me hanno cominciato a stancare dopo 20 minuti.
Scansione di MRI vista in Sagittale, si vede il muscolo ischiocrurale “iperintenso” quindi siamo in presenza di un probabile edema muscolare tipico di uno stiramento, non grave, non sembra ci sia rottura completa.
Riposo per 1 mese, fra 2 mesi può farcela per i 2 mille US.
Sempre imho.
Che infortunio e’? Dottori ne abbiamo qui ?
IO invece dico un bel : ” chi se ne frega ” nessuno gli ha chiesto di farlo
Ammirevole come Novak pubblichi gli esiti dei suoi esami dopo i suoi vari infortuni, forse nessun altro giocatore l’avrebbe fatto.
Chissà ora cosa avrà da dire al riguardo Mr.”brat” JMcE(per chi non
lo sapesse)…
Sempre peggio, questo mondo basato sui social…
Ma come ? Ma non era un finto infortunio, non aveva fatto apposta? I miserabili ominuncoli, bimbiminkia,rancorosi odiatori che dicono?
Pazzesco! Murray è già praticamente licenziato…
Può fare qualsiasi cosa ma la gente non crederà mai più al serbo e lo ignorerà per sempre