Djokovic salta la Davis, messaggio dopo il ritiro. Il torneo ATP 500 di Barcellona riduce il tabellone
Novak Djokovic non parteciperà alla sfida di Coppa Davis 2025 tra Serbia e Danimarca della prossima settimana. Il capitano Viktor Troicki ha confermato che l’infortunio muscolare che ha costretto il numero uno al ritiro in semifinale agli Australian Open gli impedirà di essere presente. La Serbia dovrà fare a meno anche di Lajovic, affidandosi a Kecmanovic, Medjedovic e Djere per contrastare una Danimarca guidata da Holger Rune.
Dopo alcune ore di riflessione sulla delusione australiana, Djokovic ha voluto mandare un messaggio ai suoi fan attraverso i social media, ribadendo il suo sostegno ad Alexander Zverev, a cui augura di vincere il suo primo Slam, e tracciando un bilancio comunque positivo del suo primo Major dell’anno.
Tried to recover for today’s match but I could only push so far. Nevertheless, positives to take out of this year’s Aus Open. Congratulations to @AlexZverev for making another GS final. I wish you to win the title because you deserve it, my friend 💪🙌 pic.twitter.com/BZPyQqPk6R
— Novak Djokovic (@DjokerNole) January 24, 2025
Intanto, il torneo Conde de Godó ha annunciato un’importante novità per l’edizione 2025: il tabellone principale sarà ridotto da 48 a 32 giocatori. Il torneo, in programma dal 12 al 20 aprile, avrà otto teste di serie e può già contare sulla partecipazione confermata di Casper Ruud e Carlos Alcaraz.
Marco Rossi
TAG: ATP 500 Barcellona, ATP 500 Barcellona 2025, Novak Djokovic
@ antoniov (#4299725)
Bravo, anche il pubblico di Melbourne lo voleva in finale con Sinner!!! Per questo i fischi di “delusione”, non certo di contestazione di un Novak che a Melbourne è stato dichiarato da Vilander e Henman “a casa sua” e fino a ieri applaudito e sostenuto
LT non ha pubblicato la notizia che DJ ha promesso a Sasha che quando smette gli fa da coach.
Per cui … 😉
La difesa contro il pubblico, da parte di Zverev, per i fischi dopo il ritiro di Nole è stata bella tosta e Nole ricambia con il tifo.
L’ importante è che domenica vinca chi tifiamo noi, e ci dispiace per gli altri….
Il ragazzo comincia a rosikare veramente forte ogni qual volta pensi a Sinner…
Hai ragione! Nole è odiato come uomo anche se riconosciuto come grande atleta
Ho rivisto le immagini e l’audio nel momento in cui Nole lasciava il campo e si ritirava negli spogliatoi. I fischi erano forse superiori agli applausi! Allora viene da chiedersi perché il tennista che ha vinto 10 volte quel torneo non viene rispettato per quello che ha fatto in passato e viene giudicato solo per il modo in cui ha abbandonato il campo deludendo gli spettatori odierni? Forse la ragione sta in questo: nole viene ritenuto un grande giocatore ma un uomo discutibile e divisivo (vedi tifo per la finale a favore del tedesco) mentre il nostro Sinner è riconosciuto come grande tennista e uomo dí giudizio visto che i suoi allenatori riconoscono in lui una maturità superiore ai suoi 23 anni
Tutto ciò che non è proibito è consentito e quindi se si tifa per belzebù non si va di certo in galera 🙂
Chi ne viene a conoscenza, direttamente o indirettamente, altrettanto liberamente può trarne le proprie conclusioni, tenendo conto magari anche delle modalità di espressione del tifo stesso !
Tuttavia, a meno che non si sia stupidi, se si tifa per Tizio e non per Caio ci deve essere una motivazione, e nel caso in trattazione, la motivazione già fornita da altri utenti credo sia molto, ma molto probabile 🙂
Jannik Sinner, con la consueta signorilità che lo contraddistingue, ha sostanzialmente lasciato intendere che per lui non essere tifato dopodomani da Djokovic è del tutto irrilevante, come ritengo lo sia pure per noialtri che non abbiamo bisogno di Djokovic per sostenere Jannik 🙂
A me spiace solo che Djokovic si sia infortunato, perché avrei voluto vedere lui e non Zverev in finale contro Jannik !
Premesso che può tifare chi vuole e non ci cambia assolutamente nulla, né a noi, e meno che meno a Jannik, ma che caduta di stile…poteva fare un in bocca al lupo ad entrambi, come minimo. Mah…
Ciò dimostra che tipo è il serbo e non da adesso. Succeda quel che succeda sempre forza Jannik
Sinner, piano piano si sta facendo furbo..e a Diokovic se continua così a fine carriera gli vorranno bene solo in Serbia..già si è giocato due feudi come l’Australia e l’Italia dove non verrà più, perchè con le dichiarazioni prima sul caso Sinner o quelle di oggi non sarà bene accolto per i parigini manca poco e poi gli inglesi…
A Sinner hanno riportato il messaggio e lui con classe ha risposto che è normale perché Nole e Sasha hanno giocato tanti anni contro e si conoscono da più tempo.
Io e te si ovvio. Ma lui è un campione ed ha avuto una caduta di stile con quelle parole. E’ inutile negarlo. A Jannik lo vede come il fumo negli occhi ed ha una paura fottuta che riesca a fare quello che lui non è riuscito a fare in 20 anni di carriera. Ha fatto bene Binaghi a sottolineare la caduta di stile di Nole. Bravo presidente!!
Ahahahahahahah
Tanto il messaggio arriverà a Jannik, se arriverà, solo dopo il match che avrà stravinto.
Sgrat sgrat sgrat…
Ognuno è libero di tifare chi vuole
Ovvio che tiferà per Zverev. Semplicemente perchè lui sa benissimo che è Sinner l’uomo che potrà arrivare a superare i suoi numeri in carriera.
Ed è stato davvero molto ma molto simpatico ad aver affermato la cosa, peccato solo per Nole che a Jannik gli sia entrata da un orecchio e contemporaneamente uscita dall’altro.
E dire che per anni ho tifato Djokovic contro Federer e Nadal ma anche in maniera pesante.
Come cambia la vita.
Da quella volta che si inventarono Belgrado 2 qualcosa si è rotto .Poi il COVID e poi infortuni vari con vittorie connesse.
Infine dichiarazioni sul clostebol contro Sinner, opinioni condivise con Kyrgios, tifo esplicito per Zverev.Alla fine tutto è svanito nel nulla.
Jannik Sinner per la vita , adesso e sempre.
grazie cmq vecchio Nole. appuntamento a Parigi, sempre a caccia del 25esimo da alzare in faccia ai fedalini rosiconi.
Sinceramente CHE ME FREGA A ME.
per quale motivo dovresti avere diritto a vedere un evento sportivo gratis ?con 10 euro se lo guardavi tutto il torneo. Io con €50 a luglio mi sono visto tutte le Olimpiadi, il tennis, il ciclismo e tutti gli sport invernali. Pure lo snooker per quelli a cui piace. E mi dura un anno. Non mi sembra una spesa impossibile. Se uno non è disposto a spendere meno di quello che gli costa una pizza per un mese di Discovery vuol dire che tutto sommato non è interessato.
Ovviamente fa il tifo per Zverev perchè sa benissimo che Jannik può fare il grande slam, in quanto lui non si sente più competitivo a certi livelli e capisce che gli altri sono sotto di 2 gradini rispetto a Sinner. Insomma detta in parole povere si sta c….. addosso per questo…di Zverev non gliene fregherebbe na mazza se fosse in finale contro qualcun altro!!
In chiaro su NOVE la finale!
eh Djokovic comincia a fare il tifo per gli avversari del nuovo Djokovic?
Quanto è vicino il ritiro dal circuito?
È più motivante per lui cercare di vincere un ultimo slam , vincere il 100° titolo, fare qualche record che non si ricorderà nessuno , o cercare di impedire a Jannik di fare il Grande Slam ?
Ovviamente spera che perda il suo rivale.
Leggerissimamente hjios..