Fonseca nella storia: a 18 anni è il brasiliano più giovane nella top 100
João Fonseca continua a riscrivere la storia del tennis brasiliano. Il talento carioca, dopo aver trionfato alle Next Gen ATP Finals e aver conquistato il Challenger di Canberra, ha raggiunto un nuovo traguardo storico: da lunedì entrerà nella top 100 del ranking ATP, diventando il più giovane brasiliano di sempre a riuscirci.
All’età di 18 anni, cinque mesi e sei giorni, Fonseca supera il record che apparteneva a Cássio Motta, che aveva raggiunto questo traguardo circa un anno più vecchio. Un’ascesa notevole per il giovane brasiliano, che solo un anno fa era fuori dalla top 700.
La sua stagione 2025 è iniziata nel migliore dei modi: dopo il successo a Canberra, ha debuttato in un torneo del Grande Slam agli Australian Open, dove ha stupito tutti eliminando Andrey Rublev e raggiungendo il secondo turno. Un risultato ancora più impressionante considerando che questo è solo il suo secondo anno nel circuito professionistico.
Marco Rossi
TAG: Curiosità, Joao Fonseca
4 commenti
Fonseca nella storia..del tennis.. brasiliano
Forse suona più corretto..non so
Follia sudamericana 🙂 questo ragazzo potrebbe rivitalizzare un intero continente che pian piano sta perdendo tornei per l’est ricco nero petrolio.
È una bella notizia per tutti quelli che amano la storia del nostro sport.
Come non detto, confuso con Tien !!!!!
Veramente è stato sconfitto al 3zo turno da Sonego !!!!!