Australian Open: Tiley rassicura sulle condizioni di Djokovic
Craig Tiley, direttore degli Australian Open, ha voluto rassicurare tutti sulle condizioni di Novak Djokovic a poche ore dalla semifinale contro Alexander Zverev.
Il serbo, alle prese con un fastidio alla coscia sinistra, non si è ancora allenato dopo la vittoria nei quarti contro Carlos Alcaraz, annullando anche la sessione prevista per giovedì.
“Ho trascorso del tempo con Novak alle due di questo pomeriggio ed era di buon umore”, ha dichiarato Tiley al sito B92. “Lui e Carlos hanno giocato un eccellente match e penso che non solo sarà pronto per la semifinale, ma anche per giocare oltre”.
La semifinale contro Zverev è in programma venerdì alle 4:30 ora italiana, con il dieci volte campione del torneo che cerca l’ennesima finale a Melbourne.
Marco Rossi
TAG: Australian Open, Australian Open 2025, Craig Tiley, Novak Djokovic
Precisiamo chi sarebbero esattamente coloro che avrebbero scritto qui “tutta sta roba” e dove l’avrebbero scritta !
CHI E DOVE ?
A me non risulta !
@ Onurb (#4298142)
Infatti Tiley è ancora lì a dirigere il torneo mentre il governo australiano è stato democraticamente spedito a casa a fine 2022 con regolari elezioni per la cattiva gestione del Covid e per atteggiamenti reazionari
Meglio così, altrimenti Novak sarebbe stato obiettivamente in difficoltà ad affrontare eventualmente due impegnative partite con un breve intervallo temporale tra l’una e l’altra.
Quindi, fatemi capire i geni qui dentro: Nole perde un set apposta vs Alcaraz per fingere un infortunio, anzi per irretire l’ avversario, poi salta gli allenamenti importantissimi sempre per far credere che l’infortunio è vero: ma che cattiveria bisogna avere, che livello di malafede assurdo, e come direbbe Fede, che figura di m…. che state facendo
ragazzi ricordatevi che a parigi si è ritirato per un infortunio a cui non credeva quasi nessuno. se sta bene gioca se non sta bene darà forfait. ma basta dietrologia,
parliamo del più forte tennista
di tutti i tempi.
Bollettino medico positivo per il grande Nole, con Zverev sarà combattuta, ma secondo me arriverà in finale con Shelton.
Sceneggiata senza fine
Non c’è bisogno di far notare ad Annie che di suo è in grado di notare anche sin troppo bene che il commento che ora io ho quotato è completamente fuori tema e tirato in ballo a spiovere per far sorgere altre polemiche sul vero e sul falso !
D’altra parte è meglio evitare di punzecchiare Sinner, sennò io saprei cosa scrivere fondatamente a sua difesa, “senza alcuna ironia” e senza falsità ! Ma non vorrei caricare troppo il server di LT.
Nole ha sorpassato anche Djokovic? Che fenomeno! Comunque con Nadal tante batoste e tante soddisfazioni 🙂
Ah, anche dottore!
DIO-Kovic se sta bene è sempre favorito.
Sic Mundus Creatus Est.
Tiley già lo sapevamo che sei il portavoce del serbo,non c’era mica bisogno di altre prove
Allora, a questo punto, devo ritenere falsa la “voce” per cui Djokovic avrebbe abbandonato lo spogliatoio della R.L. Arena lasciandosi dietro una larga striscia di sangue …
(°-°)
@ Annie (#4298208)
Annie, ormai il livello di sportività del 90% degli utenti di queto sito è questo:
tutto quello che fa e dicono Sinner, il suo team e i suoi SUPER-AVVOCATI, è vero;
tutto quello che fa e dicono Djokovic e il suo team, è falso .
Contrariamente a molti, stavolta io credo che il serbo abbia un infortunio vero, anche se non so quanto grave. Però, trattandosi di uno slam, credo pure che lui farà di tutto per giocare perché a sto punto vuole vincere il torneo.
Adesso tutti preoccupati per Nole……mandategli come fisioterapista Kirghios ….lui lo mette a posto, di sicuro.
@ j (#4298187)
Ma veramente Novak non ha fiatato, sono gli articoli e i giornalisti che ipotizzano e rassicurano, come stanno ancora rassicurando del dopo malessere di Jannik o segnalando, leggete gli articoli di LT di oggi, altri malesseri tipo Ribakina…gli unici fissati estenuanti fino alla noia siete voi utenti di LT che non avendo altro su cui infierire vi buttate su situazioni comuni a più tennisti impegnati in uno Slam con temperature roventi, fra i quali Novak è penalizzato da mediamente 12 anni e oltre più degli altri…se il compito di informazione di questo sito, che per par condicio aggiorna su tutti e non solo a richiesta, non vi garba, dilettatevi su altri articoli di sondaggi, pronostici etc.etc., il momento è propizio
Diciamolo apertamente, tutti, io compreso, immaginiamo una semi Per Sinner facile in tre set e uno scontro all’ultimo sangue tra Nole e Zverev da cui uscirà un essere malconcio che verrà piallato dal Buon Sinner in finale. Il problema, e lo pensiamo tutti, è che è troppo facile sulla carta. Chissà…
Di polli come Alcatraz… 😆 😆
Così in caso di sconfitta, già sappiamo perché è avvenuta !!!!
Dopo aver letto l’articolo sono più tranquillo, ormai erano 2 notti che non riuscivo a dormire turbato dal terribile infortunio che sta tormentando il serbo. Grazie tiley per la bellissima notizia.
Cioè il direttore vuole assicurarsi che se vincesse la semi poi possa disputare anche la finale, evitando una rinuncia (!) e titolo assegnato all’altro finalista, (niente incasso al botteghino, niente tv: un disastro). 😉
Ma no, la tirerà fuori solo durante gli Slam
@ Calvin (#4298172)
Diciamo che auguriamo a Nole di stare bene e suggeriamo a Sinner (anche se non credo sia necessario) di ignorare le dichiarazioni in generale e concentrarsi su come il serbo, eventualmente, giocherà in campo. Io, metaforicamente, continuo a puntare sulla sua sconfitta in semifinale. Vediamo se dovrò ricredermi nuovamente…
Non c’erano dubbi
Che sia un volpone non ci piove, ma non si può certamente parlare di pretattica su quanto detto scherzosamente in relazione al patto con Sasha … 😆 😆 😆
Avrebbe più senso parlare di pretattica, che comunque a mio parere non sussiste, su quanto da egli riferito in conferenza stampa subito dopo la vittoria con Carlitos in ordine alle sue non rassicuranti condizioni fisiche !
Imbarazzante che direttore del torneo auguri ad un atleta di vincere un incontro….d’altronde era lo stesso che fece carte false pur di ammetterlo nel 2022, quando era palesemente fuori dalle regole (che possono essere criticate, ma vanno rispettate sino a quando sono valide)…
Poi, detto per inciso, io credo che non sarebbe affatto triste di avere una finale Sinner Djokovic che avrebbe sicuramente più appeal di qualsiasi delle altre tre combinazioni possibili
@ Calvin (#4298167)
@ Calvin (#4298161)
Ma tu perdi tempo a rispondere a certa gente? Sono solo rosiconi, magari frustrati perché precedentemente tifosi di nadal o djokovic….che hanno preso tante batoste e hanno visto nole sorpassarli in tutto e diventare il più grande di sempre….tutto qua semplicemente
Dice che è tranquillo che se dovesse vincere la semifinale potrebbe giocare anche la finale
Più sta male Più sono preoccupato per Jannik………..Spero che nell’eventuale finale Djoko sia in perfetta forma
“… ma anche per giocare oltre”
Quindi il direttore del torneo dice che Nole vincerà la semi?
Ma quale pretattica sarebbe mai?
È semplicemente una scelta fisiologica di uno che conosce bene il suo corpo
Lo ha fatto per stare meglio, mica per stupire Zverev, chi lo pensa è a livello dei terrapiattisti
Bene
Non avevamo dubbi Craig…
Io non mi preoccuperei per Novak. Ci sono situazioni ben più usuranti. Ad esempio, quella di Kyrgios, chiamato a giocare finale del doppio e semifinale di singolo nel giro di due giorni.
Ma era palese che era pretattica, domani salterà come un grillo.
Ah beh se lo dice questo Tiley siamo tranquilli….speriamo non sia lo stesso che aveva garantito a nole di poter giocare gli AO del 2022,quando invece poi il governatore fece marcia indietro e lo rispedi a casa x il vaccino….perché se è sempre lui allora vuol dire che non gioca domani
Ma per quale motivo non doveva stare bene se ha fatto sotto i piedi alcaraz l’altro giorno? Ovvio che a 38 anni conviene allenarsi meno
ma adesso fin quando Djokovic non si ritira ci deve propinare sta storia degli infortuni ogni torneo?
E adesso sorge un’altra domanda:che ci stava a fare il direttore del torneo con Djokovic alle 2 di mattina?
tutta pretattica del volpone ….aveva già cominciato in conferenza stampa dopo la partita con Carlitos , dicendo scherzosamente che ha un patto con Sasha che deve lasciarlo vincere nelle partite di Slam….io penso proprio che il volpone serbo andrà in finale, Sasha è molto forte ma mentalmente ho paura che non sia in grado di tenergli testa.
Sasha, sii come John e non come Carlos, non abboccare!
Si vogliono garantite il sold out