
Australian Open: scintille tra Mladenovic e Kichenok (Video)


Momento di tensione agli Australian Open, dove il doppio femminile è stato teatro di una controversia che ha coinvolto Kristina Mladenovic e Lyudmila Kichenok. L’episodio si è verificato durante il match che ha visto la francese Mladenovic e la sua partner Zhang affrontare la coppia formata dall’ucraina Kichenok e Chan.
La partita, caratterizzata da continui momenti di tensione tra le due coppie, si è conclusa con la vittoria di Mladenovic e Zhang, ma il vero fatto si è consumato alla fine dell’incontro. Kichenok si è rifiutata di stringere la mano alla francese, un gesto che ha fatto seguito a quello che sembra essere stato un match particolarmente acceso.
J'avais loupé ça dis donc 😱😱
Lyudmyla Kichenok🇺🇦 qui refuse de serrer la main de Kristina Mladenovic🇫🇷 pic.twitter.com/XOTKLoPP4C
— WTAntho (@WTAntho) January 22, 2025
La situazione è ulteriormente degenerata quando Mladenovic, nell’intervista post-partita a bordo campo, ha accusato le avversarie di comportamento antisportivo. La replica non si è fatta attendere: il giorno seguente, Kichenok ha spiegato la sua versione dei fatti, rivelando che il suo rifiuto di stringere la mano all’avversaria era dovuto alle ripetute minacce ricevute dalla francese dopo un episodio in cui una palla aveva colpito il corpo di una giocatrice, nonostante le sue ripetute scuse per l’accaduto.
Marco Rossi
TAG: Australian Open, Australian Open 2025, Kristina Mladenovic, Lyudmila Kichenok
esatto: ” drama” in inglese ha un’accezione più specificatamente teatrale. Di solito si usa quando uno o una si comporta da primadonna facendo casino per una cosa da poco.
@ Andrè (#4297984)
il problema e che davvero ci credono a quello che dicono e questo e lo specchio della mediocrità in cui viviamo e nemmeno si rendono conto in che direzione il mondo sta andando siamo messi davvero male continuano a festeggiare gli 80 e passa anni di occupazione angloamericana e continuano e dormire
@ Tony61 (#4297886)
Che ci vuoi fare? Brainwashed da anni di punture di vespa e tisane alla menta(na).
@ luchador (#4297749)
no comment il classico … da TV
@ Sinner@Raducanu (#4297775)
Pretendere di svegliare gente che dorme da tre anni è un po’ ingenuo.
@ Sinner@Raducanu (#4297775)
Comunque
@ Sinner@Raducanu (#4297775)
Io, poi, sto Padre Mariano non so chi sia, il mio è uno pseudonimo, vero, come anche Ignazio Silone si chiamava Secondino Tranquilli (ma la sua storia la conosci? È spettacolare, come i suoi libri, e quel viaggio in Russia con Togliatti da Stalin lo racconta in “Uscita di sicurezza”), ma è un nome che ho scelto per altri motivi.
😀
@ Sinner@Raducanu (#4297775)
😀 eddai peccato il comandante.
Non mi va di essere così provocatore con lui, me ne dispiace, anzi.
Volevo solo proteggere un utente che non fa male a nessuno e non mi piace quando qualcuno deve fare da capro espiatorio.
Invece lo stitico seduto sul “trono” al Cremlino, con le chiappe al freddo…quello sì che ne ammazza di persone
@ luchador (#4297749)
Gentile utente luchador,
come mai associa chi guarda con favore gli abitanti del Donbass, come lei giustamente dice difesi da Putin, con i cosiddetti no-vax?
In merito a questa guerra io non seguo la linea imposta dai media eppure mi sono vaccinato 4 volte, facendo tutti i richiami.
P.S. ho fatto anche il vaccino antinfluenzale, se può interessare.
@ Bruno Mariano (#4297717)
@ Bruno Mariano (#4297718)
Forse è meglio se, invece di occuparti di politica, la tua è politica non storia, riprendi a punzecchiare il Comandante, dove riesci ad essere, non dico simpatico, ma per lo meno divertente.
Dimenticavo, Padre Mariano, ricordati di recitare tre pater, ave e gloria per chiedere la salute di coloro che ti sono antipatici.
@ chik67 (#4297681)
Sono fatti. Comportamenti inaccettabili contro atlete russe negli spogliatoi sono riportati. Un tempo la mancata stretta di mano era sanzionata in quanto antisportiva.
Questi sono discorsi da complottisti della peggiore specie. Scommetto che sei ancora no vax. Perché di solito putinismo e no vai vanno a braccetto.
1) Viva la nato. L’Italia é tra i paesi fondatori di questa organizzazione che per noi é garanzia di sicurezza.
2)Gli Usa sono partner economico e militare, per fortuna dell’Italia.
Chi non é nella nato e non ha gli usa come alleato, rischia di finire come la Georgia che dal 2008 ad oggi ha già perso 2 regioni, l’ossezia del sud prima e l’abcasia adesso …oppure della stessa ucraina che ha perso prima la Crimea e poi é stata attaccata su larga scala.
3)L’Ucraina sta facendo qualcosa di straordinario. Con le poche armi che gli diamo, sta resistendo in modo incredibile.
E no, non siamo noi che stiamo mandando gli ucraini al macello. É quel pazzo di putin che ha mandato al macello 800 mila giovani russi, azzerando una generazione.
Ti pare normale che solo nel 2o24 il dittatore russo abbia perso 400 mila uomini per guadagnare 3600 km² di territorio? Io lo trovo folle.
Sempre gloria all’ucraina che eroicamente difende difende il suo popolo e i suoi territori e pollice verso per i dittatori e anche per i ptinisti italiani analfabeti che simpatizzano per le dittature
@ Bruno Mariano (#4297717)
In chiave psicologica, c’è chi dice che i capi di stato della santa russia siano soltanto molto nervosi perché, sempre a causa dell’alimentazione sbagliata, siamo irrimediabilmente stitici, passino ore ed ore invano sulla tazza e si sfoghino poi mettendo in pratica le Grandi Purghe (le stesse che sono costretti a farsi invano) e sparando missili su missili (gli stessi che sognano di sparare quando sono “in seduta”).
Visto che siamo qui a chiacchierare, in attesa del tennis giocato, vi volevo comunicare una mia interpretazione sullo stato di forma scadente dei due campioni russi.
Sono quasi certo che il problema sia il cibo.
Date un’occhiata a questo articolo: https://www.avvenire.it/agora/pagine/bechterev-lo-psichiatra-che-visito-stalin
Questo psichiatra visitò Stalin e il giorno dopo morì per una intossicazione alimentare, la stessa che stava per uccidere il compianto Navalny e sappiamo che di questi casi ce ne sono sempre tanti in Russia.
Cosa spinse Ignazio Silone, il grande scrittore, dopo essere stato con Togliatti a trovare Stalin in Russia, a cambiare del tutto vita, a litigare con lo stesso Togliatti e con tutto il partito, se non l’alimentazione, una mangiata forse troppo eccessiva?
In Russia ci deve essere qualcosa che fa male e il più benestanti, come possono essere i capi politici, ma anche affermati giocatore di tennis, quando mangiano un po’ di più, ecco che non stanno più bene.
È soltanto una mia teoria, cosa ne pensate?
il dramma si chiama USA e NATO che per procura hanno mandato un popolo al macello e non russia sarebbe moltooo meglio che prima di parlare di invasi e di invasori impariate un po di storia e di spegnere le TV
Con tutto quello che gli atleti ucraini stanno passando, loro cari in primis, e col peso che ogni gara incombe su di loro che rappresentano un paese invaso militarmente e massacrato e stuprato senza pietà, meritano un Monumento. Pace ai bot russi.
C’è un popolo che pensa di essere unto dal Signore, pardon volevo dire da BidenpoiTrump.
Ma se si va a scandagliare tra i cittadini delle nazioni confinanti, ci si accorge che sono odiati da tutti.
Non perché siano fascisti, anche perché molti altri li vicino lo sono, ma per astio, rancori, ostilità mai risolte che si protraggono da qualche centinaia di anni.
Anche noi, nel nostro piccolo, possiamo facilmente indagare tra le immigrate e gli immigrati, rappresentativi delle nazioni di quella area geografica, che si trovano in Italia per lavorare, soprattutto per lavorare, ma anche per “ballare”, per arrangiarsi etc. etc.
Darsi o non darsi la mano può significare un gesto di pace (sempre momentanea), oppure il rinvio di un regolamento di conti, o anche un’espressione di odio profondo.
Noi italiani, ma anche gli abitanti delle altre nazioni amiche a noi vicine, ascoltiamo, ci facciamo un’opinione, ma dobbiamo stare zitti. Solo alla linea “unica e approvata” è concessa la comunicazione (quella che conta).
Volutamente ho scritto e non ho scritto niente, non ho detto di chi e di cosa parlo, posso facilmente smentire le varie interpretazioni che si potrebbero dare al mio post.
Ma per noi appassionati di tennis è più semplice capire, ora che siamo tutti felici per Sinner, abbiamo la mente più libera e più elastica.
si vede la Maldenovic ha avi russi 😆
si vede la Maldenovic ha avi russi 😆
che stupidaggine razzista che hai scritto
@ GRAN SLAM GOAL (#4297651)
Parliamo di doppi misti con donna a rete.
@ GRAN SLAM GOAL (#4297650)
Ovviamente , pallata addosso a una donna no, mai. Però una botta di dritto potente verso il piatto corde ci può stare.
Mai come i russi , anche maschi !!!!
La Mladenovic probabilmente rosicava ancora per la finale degli Us.Open persa dalla Kichenok, che all’epoca faceva coppia con la ostapenko…
Vattene, bot russo
Clicca qui per visualizzarlo.
Sembra che le atlete ucraine spesso si lascino andare a comportamenti antisportivi
@ sander (#4297583)
Ma pare che a minacciare sia stata la francese e l’altra non ha voluto stringerle la mano….
Concordo che non sia un dramma nella lingua italiana… in inglese chissà
Quanto al “vero dramma”… a pelle il sospetto è che sia una traduzione (automatica, ed errata) dell’inglese “drama”, che nonostante l’identica radice greca, non ha nulla a che vedere con l’italiano “dramma”. Dopotutto, questo “Marco Rossi” olezza di bot da lontano un miglio, da sempre.
Machissenefrega dell una e dell’altra
Non hai capito bene,non è stata la francese ad essere minacciata
Sempre simpatiche le ucragne
Le ucraine stanno in grossa difficoltà con le strette di mano ultimamente! A breve non se le stringeranno manco fra di loro..
Se la francese è stata minacciata ha fatto bene a non stringerle la mano, anzi dovrebbe denunciare l’accaduto.
In ultimo parlare di “vero dramma” perchè non gli ha stretto la mano significa non avere ben in testa cosa significa nel vocabolario “dramma”.