Australian Open: Sonego avanti tutta, ma non basta. Shelton vince in quattro set, è in semifinale
Peccato. Gioca un gran tennis Lorenzo Sonego (55) che cede al quarto, dopo tre ore e cinquanta minuti di lotta contro lo statunitense Ben Shelton (20).
Una partita giocata rischiando su ogni scambio dal primo colpo di racchetta in poi. Dove i vincenti 63/55 per Sonego e 54/33 per Shelton sono stati superiori agli errori. La differenza l’hanno purtroppo i due, tre episodi decisivi dei primi due set. Partite come queste dove si gioca poco e l’avversario non ti da occasioni, si decidono su due, tre al massimo quattro momenti decisivi. Importante è non regalare punti all’avversario, specialmente punti già fatti che possono chiudere il game. Questo è quello che purtroppo è mancato oggi a Sonego. Lorenzo ha giocato tutti il match alla pari con Shelton, ma a differenza dell’avversario, ha regalato due, tre punti a rete che hanno messo l’americano in condizione di fare la differenza. Nel primo e nel secondo set ogni volta che arrivava quello che dall’altra parte dell’oceano si chiama il money time, Sonego commetteva un gratuito, che dava la chance decisiva a Shelton. Ansia, tensione, fretta di chiudere? Un tema su cui lavorare da parte del torinese e del suo team perché una partita come quella di oggi poteva girare tranquillamente dalla parte di Sonego. L’azzurro è riuscito a gestire quando possibile il servizio di Shelton che ha messo a segno solo 9 ace. L’americano oltre a tirare forte prima e seconda è imprevedibile. Shelton non ha zone preferite ed ha un movimento velocissimo, colpendo mentre la palla sale e quindi difficile da leggere. Lorenzo ha risposto bene e preso tutti i rischi possibili. Novanta discese a rete con 67 punti vincenti, una percentuale da erba più che da cemento. La scelta tattica migliore. Costringere Shelton che gioca un tennis estemporaneo il più possibile all’errore. E’ mancata la lucidità sulle occasioni che hanno deciso la partita. Peccato, ma Sonego esce dal primo Slam della stagione con un bilancio più che positivo. Primo quarto di finale in uno Slam vinti posizione guadagnate in classifica e più importante un tennis aggressivo e di qualità. Delle piccole cose da aggiustare specialmente vicino alla rete, ma la strada è quella giusta. Lorenzo Sonego è tornato.
Il primo set si è giocato a grande intensità. Pochi gli scambi lunghi, molte le soluzioni rapide. Concentrazione da mantenere al massimo per cogliere e giocare bene i punti decisivi. Sonego è il primo ad avere tre palle break sfruttando tre errori di dritto di Shelton. Purtroppo il servizio a uscire da sinistra dell’americano è un’arma implacabile. Annulla le palle break e rimette lo score in parità. Sul 4 pari una volée messa fuori a campo vuoto da Sonego da due break point all’americano. Sonego rimedia sui primi due, ma il terzo è decisivo. Seconda di servizio debole, risposta aggressiva di Shelton e break che decide le sorti del set. Impossibile la difesa di Sonego e Shelton chiude il set con un ace a 232 km/h.
Secondo set più complicato per Sonego che deve difendere palle break in quasi ogni gioco di servizio. Il torinese gioca aggressivo, scende quando possibile a rete, ma è tradito da volèe imprecise, complici anche i passanti che Shelton tira a tutto braccio. E sono due errori al volo, sul 3 pari che danno il break all’americano. Punti non difficili da chiudere, ma giocati senza decisione. Si riscatta Sonego togliendo per la prima volta il servizio a Shelton, ma nel gioco successivo è uno smash che avrebbe chiuso il game a rimettere in gioco lo statunitense. Un doppio fallo, una volée in rete ed anche il secondo set prende la strada degli USA. Shelton serve di nuovo per il set e questa volta è implacabile. Due set a zero e partita compromessa.
Più equilibrata la terza frazione dove la fanno da padroni i servizi. Un solo gioco ai vantaggi sul 5-4 Sonego,dove Shelton va 40-0 per poi subire tre vincenti di Lorenzo. Arriva il primo set point per l’azzurro che mette fuori un passante, ma poi pressa Shelton da fondo, che mette fuori il dritto. Set per Sonego che accorcia. Quarto set, all’insegna dell’equilibrio, con Sonego che regala con il solito smash sbagliato la palla break a Shelton. L’azzurro resta in partita. Continua ad attaccare, cancella anche la seconda e si guadagna il tie break. Decisivi deu errori del torinese, una volèe fuori ed un dritto in rete. Match point. Shelton non perdona servizio a 221 km/h e prima semifinale a Melbourne.
La Cronaca
Primo Set
Sonego al servizio. Inizia bene Lorenzo. Servizio e dritto. Si ripete l’azzurro. Prima efficace 1-0. Gioco a zero per Shelton che mette a segno i primi due ace 1-1. A segno con la smorzata Sonego, che poi chiude con il solito schema, servizio e dritto: 2-1. Attacco debole di Sonego, passante di Shelton. Dritto fuori 0-30. A rete Lorenzo 15-30. Ancora a rete l’allievo di Colangelo trenta pari. Prima esterna del torinese 3-2. A rete Shelton che mette a segno una volée eccellente. Risponde ed attacca Sonego che toglie il tempo all’americano. 15-30. Shelton risponde con una prima vincente, ma poi mette fuori il dritto. Parità. Altro dritto fuori. Palla break. Prima a uscire e dritto palla break annullata. Terzo dritto fuori altra palla break. Shelton annulla sempre con la prima da sinistra. Il nastro allunga il dritto di Shelton. Altra possibilità per l’azzurro, ma da sinistra Shelton apre il campo con la prima. Parità. Due prime e score in parità 3-3. Arriva sulla palla corta il 21 del mondo. Vince lo scambio a rete Sonego 15 pari. Passante di Shelton 15-30. Momento delicato per Sonego. Prima vincente 30 pari. Bene la prima: 4-3. Quando mette la prima, poi con palle nuove Shelton diventa ingiocabile (quarto servizio a 230 km/h). Gioco a zero: 4-4. Grande lob di Shelton 0-15. Spinge da fondo Sonego 15 pari. Errore a rete dell’azzurro 15-40. Mette fuori una volée comoda Sonego. Due break point Shelton. Splendida seconda a uscire salvato il primo. Servizio e dritto Si torna in parità. Dritto di attacco fuori. Terza palla break. Perde campo, dritto fuori. Break Shelton 4-5. Serve il set il numero 20 del mondo. Dritto lungolinea vincente di Shelton. Prima e 30-0. Seconda con kick mostruoso 3 set point. Ace a 232 km/h. Primo set Shelton 6-4.
Secondo Set
Apre Sonego che va subito in difficoltà al servizio. Due dritti fuori e 0-30. Rimedia con la palla corta Lorenzo 30 pari. Punto lunghissimo, 20 scambi che vince Shelton. Palla break, Miracolo di Sonego che salva con un numero a rete. Difficile volée in allungo e la palla ritorna indietro saltando la rete. Incredibile. Purtroppo ancora una volée di dritto giocata male. Altra occasione per Shelton. Dritto vincente e si salva ancora Sonego. Sonego chiude il gioco furato tredici punti: 1-0. Prima vincente per Shelton. Due ace per il nativo dell Florida: 1-1. Gioco al servizio a zero anche per Sonego: 2-1. Palla corta di Sonego e gioco sospeso per verificare il doppio rimbalzo sul recupero di Shelton. Dritto vincente lungolinea di Shelton per chiudere lo scambio. Prima a 220 km/h: 2-2. Inizia male Sonego che mette fuori il dritto. Serve and volley 15 pari. Brutto dritto in rete 15-30. Rimedia andando a rete Lorenzo. Prima vincente per Sonego (81% di punti con la prima). Gestisce male la palla corta il torinese. Parità. Smash in rete, e palla break per Shelton. Prima vincente annullata. Bella volée questa volta di Sonego. Servizio e dritto. Gioco complicato, ma positivo: 3-2. Primo doppio fallo per Shelton. Sonego riesce a far partire lo scambio, ma il dritto dal centro del campo dell’americano è implacabile 3-3. Troppa fretta per Sonego che serve contro sole 0-15. Ancora male a rete Lorenzo 15-30. Ottimo smash e 30 pari. Ancora un dritto fuori e palla break Shelton. Esita Sonego a scendere a rete, e viene punito da un missile lungolinea di dritto di Shelton. Break 3-4. In fiducia Shelton. Quattro prime e gioco a zero 5-3. Sonego serve per rimanere nel set. Gioca bene l’azzurro che resta in scia 4-5. Serve per il set Shelton. Spinge da fondo Sonego che butta fuori dal campo helton. Tre palle break. Grande risposta di Sonego che costringe Shelton all’errore. Ottimo Sonego. Break. 5-5. Splendido punto a rete di Sonego che chiude con la volée di rovescio 15-0. In rete il rovescio in slice di Lorenzo 15-30. Contropiede vincente 30 pari. Incerto a rete Sonego smash fuori. Parità. Doppio fallo il primo del match. Palla break. Rimedia con il dritto l’italiano. Dritto vincente e palla per garantirsi il tie-break. Ancora un dritto fuori. Di nuovo una volée in rete. Palla break. Sonego a rete, lob di Shelton, indeciso sul recupero mette fuori il dritto Lorenzo. Break 5-6. Shelton di nuovo al servizio per il set. Doppio fallo 0-30. Rimedia Shelton che va a rete e guadagna il primo set point. Dritto vincente secondo set Shelton 7-5.
Terzo Set
Gioco a zero per Sonego che continua a lottare quindici dopo quindici 1-0. Tiene il servizio senza problemi Shelton 1-1. Primo ace del match per Sonego, gioco a zero 2-1. Ancora un gioco dominato dal servizio di Shelton 2-2. Più sicuro a rete Sonego che non sbaglia lo smash. Palla corta perfetta e solito schema servizio e dritto 3-2. Il servizio di Shelton, di cui uno a 227 ed un altro a 225, colpisce ancora 3-3. Bene Sonego che concede un solo quindici 4-3. Servizio e dritto per Shelton che chiude ancora con la prima 4-4. Bene a rete Sonego. Servizio e volée sistematici. Ottimo il gioco al volo di Lorenzo. Gioco a zero 5-4. Recupera da 0-40 che guadagna un set point. Respinge la prima, ma poi mette fuori il passante. Il vemto sposta la palla all’azzurro. Contropiede vincente. Di nuovo parità. Rovescio in rete di Shelton Secondo set point. Dritto fuori di Shelton. Terzo set a Sonego 6-4.
Quarto Set
Al servizio Sonego che scende a rete per la cinquantanovesima volta. Si va ai vantaggi, smash vincente di Sonego. Dritto vincente Lorenzo tiene il servizio 1-0. Gioco a zero per Shelton 1-1. Si alza il vento sulla Rod Laver Arena, ma non perturba Sonego 2-1. Ancora un gioco a zero per Shelton 2-2. Ace numero due per Sonego. Bene al volo Lorenzo 3-2. Da trovare qualche soluzione in risposta. Tre ore e quattro minuti di gioco. Grande risposta di Sonego 15-30. Attacca Shelton 30 pari. Fuori il dritto dell’americano. Palla break. Prima da 207 al corpo. Annullata. A rete Shelton. Di nuovo parità. Doppio fallo Shelton, il quarto di nuovo parità. Gran volée di Shelton e rovescio in rete diSonego, si salva Shelton 3-3. In difficoltà Sonego che rimedia a rete 30 pari. Ottimo passante dell’azzurro smash vincente e servizio portato a casa 4-3. Risponde bene Sonego, ma Shelton tiene il servizio 4-4. Viene a rete Sonego splendida volée di rovescio. Servizio vincente 30-0. Ancora una prima e gioco a zero 5-4. Shelton per restare nel set. Parte bene lo statunitense 15-0. Lungolinea vincente di rovescio di Sonego (150 km/h) 30 pari. Insiste nello scambio Sonego parità. A rete Shelton che con un servizio vincente tiene il gioco 5-5. Stupenda volée di Sonego. Schema vincente 81 volte a rete 15-0. Passante fuori 15 pari. Palla corta del torinese 30-15. Rovescio fuori di Sonego 30 pari. Sbaglia un altro smash Sonego. Prima palla break del set. Risposta fuori che sollievo. Sbaglia ancora un dritto Sonego. Palla break numero due. Questa volta lo smash sta in campo. Annullata. Volèe di dritto vincente. Ace Sonego sale 6-5. Shelton serve per arrivare al tie break. Dritto vincente di Sonego, Shelton risponde con l’ottavo ace. A rete l’americano 30-15. Ancora un ace di Shelton: 6-6.
Tie Break: Servizio e dritto Sonego 1-0. Seconda al corpo di Shelton 1-1. Fuori il dritto mini break 2-1. Volée in rete 2-2. Attacco fuori due punti persi una volée ed un dritto regalati 2-3. Smash vincente mini break recuperato si gira sul 3-3. Dritto vincente ad uscire di Shelton 3-4. Splendido punto che Sonego chiude a rete 4-4. Passante pesante di Shelton e volée out di Sonego 4-5. Dritto in rete dell’azzurro 4-6. Due match point per Shelton. Risponde alla prima a 221 Sonego, ma Shelton chiude con il dritto 7-4.
Enrico Milani
(21) B. Shelton vs L. Sonego
Statistica | Shelton 🇺🇸 | Sonego 🇮🇹 |
---|---|---|
STATISTICHE DI SERVIZIO | ||
Ace | 9 | 3 |
Doppi falli | 4 | 1 |
Prima di servizio | 100/141 (71%) | 101/153 (66%) |
Punti vinti sulla prima | 75/100 (75%) | 72/101 (71%) |
Punti vinti sulla seconda | 24/41 (59%) | 27/52 (52%) |
Punti al servizio giocati | 100 | 101 |
Punti al servizio vinti | 75 | 72 |
STATISTICHE DI RISPOSTA | ||
Punti di risposta giocati | 101 | 100 |
Punti di risposta in gioco | 83 | 68 |
Punti di risposta vinti | 29 | 25 |
Vincenti in risposta | 0 | 0 |
Errori non forzati in risposta | 0 | 1 |
Punti vinti in risposta | 35% | 27% |
Palle break convertite | 3/11 (27%) | 2/8 (25%) |
STATISTICHE DEI PUNTI | ||
Punti vinti a rete | 38/49 (78%) | 67/90 (74%) |
Vincenti | 54 | 63 |
Errori non forzati | 33 | 55 |
Totale punti vinti | 153 | 141 |
VELOCITÀ DI SERVIZIO | ||
Velocità massima | 232 km/h | 205 km/h |
Velocità media prima | 187 km/h | 185 km/h |
Velocità media seconda | 162 km/h | 153 km/h |
COLPI VINCENTI | ||
Dritto | 19 | 13 |
Volée | 4 | 9 |
Approccio | 1 | 4 |
Passanti | 4 | 2 |
Lob | 1 | 0 |
Smash | 3 | 11 |
Drop shot | 1 | 5 |
TAG: Australian Open 2025, Ben Shelton, Enrico Milani, Lorenzo Sonego
Ah, i bei tempi andati…..
@ melone (#4296875)
Glie lo auguro ma sarà molto molto difficile
Alzi due centimetri la rete e ritorna il gioco di 50 anni or sono. Questa è l’ assurdità del tennis, l’unico sport dove difficilmente cambia qualcosa . In formula uno ogni anno cambiano le cilindrate, gli alettoni, i pesi ecc, ovviamente per tenere sempre alta la sicurezza e lo spettacolo. Nel tennis potrebbero variare le dimensioni del campo, l’altezza della rete, il peso della palla, e invece si fa poco. Persino il modo ridicolo di contare i punti dovrebbe cambiare e invece è lo stesso dalla scoperta dell’America… 0-15-30-40… ma che vuol dire??? Forse il terzo punto vale meno dei primi due (10 anziché 15)??? Ahahahahaha 🙂 RIDICOLOOOO!!! Quanto sarebbe più bello e più semplice 1-2-3…gioco!!! E il bello è che se chiedi agli appassionati, il 99% di loro ti risponde che è meglio continuare a contare i punti “a cavolo”, è più glamour, più intrigante…
Partita da enormi rimpianti
Per favore no…il “vero tennis” no,mi sembra il giocatore che perde col vecchietto tutto lob,slice e dropshot e pensa che perché ha fatto un ace di seconda (e 12 doppi falli) sia l’interprete del “vero tennis”.
Shelton e ora Sonego giocano in modo che dà loro soddisfazione e risultati,da fondo sarebbero lontani dai 50, ma è “un tennis”,come lo era quello di Santoro o Dolgopolov o di Ferrer e Nadal o di altri diversissimi tra loro.
Lorenzo oggi immenso, considerato il modo in cui ha affrontato la partita ha sbagliato il giusto. In risposta ha fatto un lavoro enorme, forse serviva solo un po’ più di fortuna, ma lui era lì!
Gli smash e le vole ahimè a volte si sbagliano.. fa parte del gioco.
Direi che se gioca così il suo best ranking è facilmente ricostruibile nel giro di poco.
Guarda che in semifinale Shelton avrà Jannik. Quindi la musica non è che sarà diversa, non ci sarà proprio.
sono d’accordo, ma è l’evoluzione dei materiali che ha portato a questo. non puoi vivere di serve and volley contro piatti corde da 100 e colpi cosi’ potenti in risposta
Bellissimo commento,vorrei aggiungere che Sonny é N55 al mondo, l’ americano 20, quindi partiva sfavorito, ha perso forse proprio perché Ben é più bravo nei punti decisivi…ma non é detto che Lorenzo non migliori anche in questo quest’anno.
… e quando invece delle canotte ci si vestiva con una camicia bianca e pantaloni al ginocchio! Ehhh, bei tempi: giocavano solo i signori e non questi tamarri.
L’unico tennis che hai visto è l’aperitivo al circolo in “Una poltrona per due”?
Sonego bravissimo, anche oggi dove era sfavorito ed ha perso ma su pochi punti, quindi con l’onore delle armi. Se abbiamo notato steccate di troppo é stato per la necessità del nostro di dover forzare continuamente contro un avversario a cui non potevi lasciare l’iniziativa.
Aveva un buon tabellone, avendo affrontato i giocatori che hanno eliminato quelli forti, che é sempre meglio che affrontare direttamente quelli forti. Peró quelli che affronti vanno battuti e lui l’ha fatto con autorità.
Speriamo ritrovi definitivamente la consapevolezza dei giorni migliori, vivendo alla giornata i prossimi tornei senza assilli di dover scalare la classifica, che il best ranking é lontano piú di 900 punti ed é quindi prematuro parlarne anche volendo considerare i pochi scarti che subire nei prossimi mesi.
È vero, concordo in toto.Una volta che Lorenzo si è convinto che poteva fare un cambio Colangelo ha lavorato benissimo.
Credo abbia detto “il rovescio è quello,a rete ci sai fare,ti piace e hai una bella mobilità in avanti: stiamo ore a fare cesto sulla diagonale come fai da anni o proviamo a toglierci prima in modo propositivo?”
Il risultato, almeno in questo torneo, è di un giocatore che,come Shelton,ti costringe a fare un colpo che non si è più abituati a fare :il passante (o la palla bassa sui piedi per passarti poi,come facevano i Borg, Wilander,Agassi).
Che Shelton prima o poi uno slam lo vinca mi sembra più che probabile. Il suo è un problema a lungo termine che, almeno finora, non mi sembra abbia affrontato con efficacia: ha un gioco estremamente fisico, a vedersi forse anche più dispendioso di quello di Nadal… questo dice tutto.
…and from Italy: Jannik Sinner
Sonego merita un ottimo per come ha giocato questi Ausopen, mi pare che la parola importante, per lui, possa essere PERSONALITA`.
Complimenti a Sonego per questo slam portato avanti al massimo del suo potenziale e da dove esce a testa altissima
Purtroppo ho visto solo i primi due sets, e già li si vedevano molti miglioramenti, insieme a qualche errore “solito”, ma non è mai troppo tardi per cambiare qualcosa nel modo di giocare, Lorenzo deve insistere perchè sembra sia scattato qualcosa, dopo due anni di regressione. La sua “età tennistica” è molto più bassa dell’età anagrafica, il suo fisico è integro e sempre molto elastico, la voglia di fare è sempre la stessa. Oltre che lavorare molto su i miglioramneti, deve imparare a programmare meglio la stagione, gioca sempre troppo, e ciò nuoce alla continuità.
L’unico rimpianto è di non aver preso certe decisioni uno/due anni prima, ma forse non era ancora pronto emotivamente a lasciare Arbino.
risultato giusto e meritato…..l’americano ha qualcosina in piu ma sonego se l’è giocata alla grande dimostrando entrambi di meritare qualcosa in piu in classifica.
Concordo.poi i due errori al servizio sul tie break finale sul 2 1 abbastanza facili.
Contro Sinner non puoi scendere a rete e se lo fai ti passa sempre.
Tira troppo forte
Sonego è la dimostrazione di quando un tennista da il 100%.
Encomiabile
Al quinto avrebbe vinto lui, ne sono convinto.
Shelton ha avuto un grosso aiuto dal servizio,quasi decisivo.
In semifinale la musica ,per lui, sarà diversa
A mio parere quello visto tra Sonego e Shelton è il vero Tennis, non quello monocorde allo sfinimento come quello del Serbo e del Nostro Sud-Tirolese !!! più di 120 discese a rete (di cui 2/3 di Sonny). Partita giocata alla pari che si è decisa su poche palle. Complimenti a entrambi per lo spettacolo offerto.
Non sono d’accordo, la tattica era quella giusta e ovviamente molto rischiosa, ma accettare da fondo la diagonale dal suo rovescio contro il dritto di Shelton sarebbe stato un suicidio totale. L’unica possibilità era impostare una partita di questo tipo e comunque se l’è giocata. Certo, qualche errore in meno avrebbe aiutato, ma c’è poco da rimproverare al torneo di Sonego.
Ora speriamo nella continuità, può ritoccare il best ranking e rendere la sua carriera ancora più straordinaria.
@ Arnarderi (#4296832)
Shelton è giovane può solo che migliorare e mi sembra abbia più talento di Fritz e Paul. Mi aspetto grandi cose nei prossimi anni con una maggiore maturità in campo
Applausi per Sonego! Bravissima persona e ottimo tennista. Speriamo che il suo rendimento sia stabile cosicché possa togliersi belle soddisfazioni nel corso del 2025.
A mio parere, avversario alla portata del Sonego attuale il quale, con una serie di erroracci (molti a rete) e scelte sbagliate, ha letteralmente regalato i primi 2 set all’americano.
In generale, ok impostare una partita d’attacco ma l’idea fissa del serve and volley costante, se non sei Edberg, è quantomeno discutibile. Non era un’esibizione ma c’era in palio una semifinale SLAM.
Bravo Lorenzo, bravo Shelton. Qualche rimpianto per il secondo set e per il tie break finale, ma cmq un ottimo torneo!
Applausi per Lorenzo, adesso speriamo in una buona stagione europea indoor, la classifica è stata migliorata abbastanza già con questo toreno, quindi i sorteggi potrebbero essere migliori.
Peccato per il secondo set dove dopo aver recuperato il break ha perso un brutto servizio, ultimi due set di grande livello, decisi dalla maggior resa del servizio dell’americano. Nulla da dire ci ha provato anche con coraggio
Grande Lorenzo, ti si vuole un gran bene ugualmente. Meraviglioso torneo dove ci hai regalato dei colpi meravigliosi (non ultima la volée odierna ritornata indietro.
Hai lottato alla pari con un grande Shelton (che mi fa incaz…re quando urla sugli errori dell’avversario).
Mi resta un solo grande rammarico: i 4 gratuiti nel game del break subito nel primo set, e i 6 del 5-7 del secondo set.
Senza quei troppi errori saresti andato al tie break, e lì non si sa mai.
Che dire .. bravissimo Sonego e grazie .
Grazie per le belle partite , diversi colpi di Lorenzo staranno a lungo nella classifica dei colpi dell anno ( la volee in tuffo di oggi con palla che torna indietro o di nuovo il passante correndo all indietro di oggi no look tra gli altri ), nonostante il dispiacere come sempre un signore e gran sportivo con il bel saluto a fine partita . Sonego è sempre uno spot per il tennis per il coraggio e L impegno .
Shelton forse un pizzico di fortuna in più in alcuni punti chiave dove ha trovato millimetri di linea , ma hanno dato tutto entrambi e lui ne ha avuto un pizzico in più .
Chapeau ma grande Sonego . Non si può non volergli bene
Bravo,splendido player Lollo che può aspirare alla Top 20!
Che forte,simpatico e sorridente
SHELTON!
Se gli americani pensano di tornare a vincere gli slam con giocatori come Shelton, la vedo dura dura dura. Il meno monocorde della truppa è Tiafoe che però è più istrionico che talentuoso.
Se comunque questo è il vero Sonego New Wave, come minimo ritorna stabile nei primi 30.
io credo che Shelton vincerà uno slam entro 2 anni.
Per me sinner la spunta al quinto con Shelton
Orgoglio torinese Lorenzo. Se da qui in poi trovasse la continuità di rendimento, quest’anno difende pochi punti in generale, e facesse bene nei prossimi Slam non è utopia l’ingresso in top 20. Shelton comunque molto migliorato in quelli che erano gli aspetti traballanti del suo gioco e sempre piacevole da seguire perché tennista,atleta e personaggio unico nel circuito. Può piacere o meno ma c’è bisogno di tennisti come lui,anzi c’è ne vorrebbe qualcuno in più.
Mamma mia Sonego partitona ma signori un applauso a Shelton, faceva sempre colpire una palla in più al nostro e nel quarto set non ha praticamente sbagliato nulla rischiando comunque di andare al quinto. Formidabili sul 4 pari nel tie-break le flessioni post caduta rovinosa per aver recuperato una volée incredibile di Sonego. Bel match, bravi tutti e due
Peccato Sonego, che si merita comunque i complimenti per un ottimo Slam. Speriamo non sia l’unica volta che arriva ai quarti, sarebbe magnifico se avesse la testa di serie per i prossimi tornei.
Shelton terribile con gli italiani….in un solo momento, non solo elimina il nostro grandissimo SO-NE-GOOOOO, ma fa anche scendere al 17 posto in classifica il nostro Muso….INCREDIBILEE, ma sicuarmente sara’ giustiziato da SINNER in semi (obv dopo che Sinner avra’ svolto la formalita’ De Minaur……
Certo che leggervi fa venire voglia di chiudere livetennis, si leggono insulti pesanti sia alla Redazione sia a Ben, ma datevi una calmata, ossigenate un po’ il cervello.
Dove è finito il fair-play?
Ha perso Lorenzo che ha disputato un grande AO ed una prestazione odierna dove avrebbe dovuto fare di più,ma son sicuro che ha dato tutto ciò che aveva ,al Tie poteva girare.
Ha vinto il migliore , Ben è molto indietro tatticamente e gioca spesso di istinto, ma non è un vostro nemico.
Tra i protagonisti si è vista invece correttezza e sorrisi,eppure loro hanno l’adrenalina del momento ma nonostante ciò ragionano meglio di tanti utenti, chiamiamoli utenti, ma è gente che dovrebbe fare una passeggiata.
Sonego ha sfruttato un buon tabellone, è stato fortunato?
Certo, quindi ?
È una ruota che gira, ma lui si è fatto trovare pronto.
Peccato Sonego, ma i troppi errori nonostante piu’ vincenti sono costati caro! 55 a 33! Bastava poco per continuare il sogno…
Ci hai fatto sognare Lorenzo, bene lo stesso questi quarti in uno slam siano il viatico di una stagione formidabile.
Il tennis è emozione ed in questo torneo ne hai regalata tanta.
Bravo Sonego, ma Shelton è un gradino più su ed è molto migliorato di testa prenotando un posto per l’elite
Che occasione !!! Bravo comunque Lorenzo
Questo Shelton era battibile! Hai perso tu Sonny! Come fai a fare certi errori?!