Italia F1 – Trento: Risultati terza giornata. Federico Gaio stoppato al secondo turno. Fuori anche Alessandro Giannessi
Federico Gaio esce di scena al secondo turno nel future di Trento ($15,000, sintetico).
L’azzurro, wild card è stato sconfitto dalla testa di serie n.1, l’austriaco Andreas Haider Maurer, 22 anni, n.224 ATP, per 63 63.
Fuori anche Alessandro Giannessi eliminato dallo svedese Filip Prpic, classe 1982 e n.5 del seeding con il punteggio di 61 62. Un Grazie a Winner
Secondo Turno
Andreas HAIDER-MAURER (AUT) (1) b. Federico GAIO (ITA) 63 63
Filip PRPIC (SWE) (5) b. Alessandro GIANNESSI (ITA) 61 62
Johannes AGER (AUT) b. Max RADITSCHNIGG (AUT) 62 62
Thomas OGER (MON) b. Goran TOSIC (MNE) (7) 62 64
Stefano GALVANI (ITA) (6) Vs Erik CREPALDI (ITA) domani
Nikolaus MOSER (AUT) Vs Simone VAGNOZZI (ITA) (3) domani
Petru-Alexandru LUNCANU (ROU) (8) Vs Jacopo MARCHEGIANI (ITA) domani
Laurynas GRIGELIS (LTU) Vs Andrea STOPPINI (ITA) (2) domani
TAG: Future Trento, Gaio
86 Debby 9990 /13 +3
86 Debby 9990 /13 +3
86 Debby 9990 /13
ma non dalla fit…dal ct ata battisti organizzatore
Dio santissimo: L’HA PRESA!!! ma avete fatto le elementari o no?
😛 MA LA PRESA A TRENTO IL FENOMENO BELLOTTI LA WILD CARD
Ho parlato con i maestri e con il fratello di Stoppo. Il Rumeno ha impressionato tutti. Chi ci ha giocato in allenamento dice che è di un’altra categoria. Parlo di Luceanu o qlc del genere. Gaio mi ha impressionato per potenza fisica. Davvero una struttura potente, da sciatore professionista.
Molto bene, Roberto65!Proprio come scrivi tu!
Quoto tutto,salvo pero’ rilevare che per ora e’ “vietato” parlare di top 50 e cose del genere…..
Ti devo correggere, Marco:
il team Gaio-Giannessi-Ceragioli è stato costituito da Renzo Furlan, e i due si allenano come base a Tirrenia. Hanno anche un preparatore fisico FIT che li segue in alcuni tornei, mi pare sia Barsacchi.
Gaio è un ’92, è ancora uno junior. Alla sua età Trevisan e Fabbiano facevano grandi risultati a livello juniores, salvo poi pagare caro l’impatto con il mondo pro, a cui erano evidentemente impreparati.
Per una volta che qualcuno dei nostri è seguito e programmato dalla FIT nel modo giusto, cerchiamo di non stare sempre lì a criticare. Gli americani hanno Harrison, ma lo sapete quanti sono i giovani americani che giocano a tennis, e quanti gli italiani?
Gaio Giannessi e Miccini Stanno facendo gavetta nei futures, è la sola cosa giusta da fare. Le stese di oggi torneranno utili domani.
Io in Giannessi non credo molto a livello Atp (penso che potrebbe diventare un buon tennista da challenger) ma a Gaio futro top50 credo molto.
Lasciamoli lavorare, e sosteniamoli.
se sn due parti separate ok è kiaro comq basta parlare e nn dire sai leggere nn sai leggere xk nn devo imparare da nessuno
guarda Che in questo momento più Che gli americani è meglio Che ci si confronti con ragazzi europei 18enni e non c’entra vincere o perdere ….. mi sa Che ha proprio ragione caldara
infatti
La FIT per me dovebbe assegnare al F2 ITALY u na WC a Bellotti!!!!
al F1 sono state date a Gaio e Miccini adesso è il turno di Bellotti sicuramente e direi Crepaldi…
Attenzione Gaio ha 18 anni e non 20. Quindi è assurdo affermare che si perde subito nei futures da parte di ragazzi già maturati. Gaio può perdere benissiomo a 18 anni appena compiuti con un top 400 perchè un diciottenne italico è come un 15 enne Americano 😛 Sono altri che non possono perderci tipo Fabbiano e Trevisan.
Anche BELLOTTI si allena COSTANTEMENTE CON KOUBEK E IL SUO STAFF TECNICO….
oltre che essersi allenato a periodi con SELA,MELZER,AGER…
è sicuramente quello seguito meglio fra i giovani italiani…
si allena dalle 6 alle 8 aò giorno…
e costantemente con koubek(120 atp br:20) e il suo staff talvolta con melzer e sela…
Invece c’ entra in quanto Ceragioli lavora per la Federazione na con base a Tirrenia, mentre Infantino collabora con la Federazione medesima per 12 swettimane all’ anno.
la fit in questo caso centra poco-nulla
ma allora non capisci oltre a non saper leggere ….. la prima parte del post vuol far sapere il risultato di oggi…. l’altra parte è una Mia considerazione su come hanno giocato gaio è gianessi cioè un livello nettamente inferiore ai loro pari età..
A titolo informativo aggiungo che durante il match di Gaio ho scambiato qualche impressione con Giannessi, che avrebbe poi giocato immediatamente dopo (il match non l’ ho visto).
Gaio e Giannessi, seguiti, come noto, da un ottimo coach , molto preparato e motivato quale Ceragioli (scuola Sartori)si sono allenati, durante la stagione invernale, alcune settimane in Argentina addirittura con Marcos Baghdatis sotto la supervisione di Infantino.
Nella fattispecie, la nostra Federazione, che ho spesso criticato duramente, debbo rilevare che si sta prodigando molto per facilitare l’ approccio al professionismo dei nostrri due ragazzi.
E’ importante per Gaio confrontarsi subito a questi livelli e se si perde ricavando indicazioni ed esperienza va bene, anche meglio del vincere un paio di incontri contro signori nessuno.
avrai anke voluto dire altro ma questo ke hai scritto in italiano significa ke ha perso da un pari età.Forse tu nn sai scrivere
Mi trovavo na Trento ed ho approfittato di vedere il match di Gaio.
Devo dire che non mi e’ dispiaciuto. Un breack iniziale ha deciso il primo set e sul 3 a 4 Gaio ha mancato la palla del contro-breack.
Due bracks subiti nel secondo set contro uno subito dall’austriaco.
Nei colpi a rimbalzo Federico ha giocato alla pari e la differenza l’ ha fatta il servizio e la maggioere esperienza di Haider Maurer.
Da tener conto che l’ austriaco ha giocato anche nel circuito maggiore.
so leggere ma in questo caso nn si tratta di un incontro tra pari età
secondo me grigelis batte stoppini
Bè basterebbe anche un solo harrison italiano sinceramente
Aspettiamo quinzi và
Si ma sono giovani. Non possiamo aspettarci decine di Harrison italiani.
il fatto è che tanto giovani nn lo sono più,hanno 20 anni e se fanno fatica a passare 2 turni in tornei futures ,siamo davvero messi male
ripeto così eliminiamo I dubbi iNOSTRII GIOCATORI GIOVANI (90 91 ecc) a livello di gioco (dopo aver visto giocare oggi gaio e gianessi) sono nettamente inferiori ai loro pari età ( 90 91 ecc) stranieri ok
HAI RAGIONE!!!!
Per me l’unico che ha un gioco per sfondare nel tennis moderno(ottimo servizio e dirittone alla Gonzalez) è Riccardo Bellotti!!!
adesso deve riuscire a mettere al servizio dell’enorme potenziale la testa e il cuore…
se ci riesce…
per me può toglierci molte soddisfazioni e diventare un fenomeno…
per gli altri…non vedo altri che posono sfondare purtroppo..
non l’hai detto ma l’hai fatto intendere 😕
grazie calda
grazie winner.. ti stimo
non ho detto Che prpic ha la stessa età di gianessi se non sai leggere non intervenire grazie.
prpic è dell’ 82 altro ke pari età
prpic batte gianessi 61 62 come ho già detto I ns Giovani sono nettamente inferiori a livello di gioco in confronto ai pari età stranieri