Da Melbourne: Rune dopo il ko con Sinner “Troppe pause, ma lui era più fresco. Oggi è stata una giornata molto calda e umida. Soprattutto stando 10/12 minuti lì fuori per lo stop seduto in panchina stavo cuocendo. Dovrò essere più intelligente la prossima volta”
Holger Rune ha analizzato la sconfitta contro Jannik Sinner agli ottavi degli Australian Open 2025, sottolineando diversi aspetti del match caratterizzato da lunghe interruzioni.
“È stato un match bello e strano allo stesso tempo”, ha commentato il danese. “Sono deluso per non essere andato oltre, ma felice per il lavoro che sto facendo con il mio team. Essere tornato con Lars (Christensen) mi sembra positivo. Stiamo facendo risultati migliori rispetto agli anni scorsi.”
Sul medical timeout di Sinner, Rune è stato critico: “È durato circa dieci minuti, forse anche di più, ed è stato un po’ brutale nel mezzo del set. In quel momento avevo un bello slancio. Lo hanno controllato in campo e poi il giudice ha detto che necessitava di un altro controllo. È tornato benissimo, quindi non so cosa gli abbiano fatto.”
Il danese ha poi evidenziato la differenza di freschezza fisica: “Giocare tutti i match per più di tre ore non è l’ideale. Jannik ha giocato meno di me in questi otto giorni. Era più fresco e questo ha fatto la differenza perché lui ha giocato ad un livello alto e io avevo bisogno dell’aiuto delle mie gambe.”
Le condizioni meteo hanno giocato un ruolo importante: “Oggi è stata una giornata molto calda e umida. Soprattutto stando 10/12 minuti lì fuori per lo stop seduto in panchina stavo cuocendo. Dovrò essere più intelligente la prossima volta oppure aspettare fuori dal campo.”
Sul suo futuro immediato, Rune ha mostrato interesse per il quarto tra Alcaraz e Djokovic: “È decisamente un match molto bello, probabilmente si tratta di due dei migliori giocatori nel circuito. Carlos è desideroso di vincere qui, Novak ancora di più. Se potrò, proverò a vederla.”
Marco Rossi
TAG: Australian Open, Australian Open 2025, Holger Rune
Invidiosetto l’ex bimbominkia.”probabilmente i due migliori”. Ma se Sinner ha il doppio dei punti loro. Probabilmente? Sveglia, c’è una classifica oggettiva secondo la quale i due migliori sono Sinner e Zverev.
Non parliamo poi del suo commento sul MTO perché scendiamo nel ridicolo.
Lode a Sinner ma possiamo dire che ha un tabellone molto molto favorevole? Se nn sbaglio fino alla finale nn incontrerà un top 10. Già sento le reazioni furiose dei tifosi di Yannick ma è la verità
@ Pascal (#4294929)
Scusa se mi intrometto… Una cosa è se il dubbio sul Mto lo insinua in tifoso, un altro è se lo insinua l’altro contendente, che tra l’altro è solito chiamare Mto quantomeno dubbi, come quello chiamato ad esempio subito dopo aver subito il break, nemmeno aspettando il cambio campo e che sa tanto di ripicca del bambino capriccioso. Poi ognuno valuti come crede, io mi sono fatto un’idea, ognuno si faccia la propria. E lo stesso vale per il caso della contaminazione accidentale che lo ha fatto risultare positivo all’antidoping. Chiunque può avere la sua idea, ma se c’è una sentenza dove viene accettata la versione della contaminazione e nemmeno la Wada ricorre su questo, ma solo sul grado di eventuale colpa o negligenza di Sinner sull’operato del team, affermare pubblicamente, più o meno indirettamente, che Sinner invece si è dopato volontariamente per migliorare le proprie prestazioni sportive, non è esprimere una opinione ma reato di calunnia. E questa non è un’opinione, ma la legge.
l’intelligenza di Rune è tutta nel MTO prima che Jannik servisse per il 3 set 😀
Aspira a raggiungere Mauro al primo posto
Ma stai buono “mocciosetto”’che hai vinto un set per il malessere di Jannik che se no andavi a casa 3 set a 0 secchi.. ps si è scordato la furbata di chiedere il medical time out dopo che Jannik gli ha fatto il break sul 4/3 nel terzo set ( provocando anche il sorriso ironico del nostro) per spezzargli il ritmo.. se avesse tenuto il game e andato sul 4/4 avrei voluto proprio vedere se lo chiamava.. alla prossima mocciosetto
Quindi gli Mto sono validi solo se li prende il nostro beniamino, gli altri sono tutti finti che li fanno per perdere tempo. Hai voglia che Kenobi parli di leggere prima di parlare, qui conta solo il tifo, come in tutti gli sport ed è chiaramente peggiorato da quando Sinner, senza averne responsabilità, è diventato il numero uno. Tutto ruota intorno a lui, per anni qui si sono millantati doping a tutto spiano per gli altri poi appena Sinner è stato trovato positivo si attaccano comunque gli altri che qualche dubbio sul comportamento degli organi ufficiali lo manifestano, essendo parti in causa. E tutto questo astio sul non accettare che un altro tennista dica una minima parola mi porta a pensare che i primi ad avere dubbi sono proprio i suoi tifosi perché capisco avercela con Kirgios che dice cose esagerate ma se uno esprime una sua opinione perché non prenderla per quella che è, una opinione.
Solito Rune….perde e trova scuse anche abbastanza pesanti!!!
Hai perso perchè Jannik è più forte!!! non c’è da aggiungere molto!
abbi l’onestà intellettuale di ammetterlo!
Se hai giocato oltre tre ore a match di chi è la colpa??? tua o del caldo o di qualche medical timeout???
vabbeh dai….
@ enzola barbera (#4294870)
È che era considerato un gracilino che non avrebbe mai vinto niente di importante da qualcuno……….ecco questo stupore ……..:-)
Classico atteggiamento di Rune, cioè immaturo e patetico, come l’abitudine a cambiare coach continuamente perché la colpa è sempre dell’allenatore.
Avanti così moccioso, che andiamo bene!
Posso essere d’accordo in linea generale Enzola, ma questo aveva battuto djoko in finale a Bercy, non si poteva non cascarci con lui
Trovo sorprendente che alcuni si sorprendano della immaturità di questo spocchioso e scorretto danese.
Rune potrà tornare in top ten ma difficilmente ritornare al suo best ranking. Le nuove leve sono affamate e probabilmente con la testa sulle spalle
Non mi sembra abbia detto nulla di strano.
Sarò io che non capisco !
Commento su Djokovic ed Alcatraz dimostrano il suo QI
…probabilmente due dei giocatori più forti del circuito…. probabilmente….
Sai che novità, potevi sforzarti un po’ di più, Holger…
Almeno il medical timeout di Sinner non era inventato come i tanti suoi. Che un MTO possa cambiare l’inerzia di un set o addirittura di una partita lui lo sa benissimo e ha spesso usato la cosa in modo disonesto, per questo gli rode, perchè si è fatto condizionare (forse) da una situazione che spesso sfrutta lui in modo antisportivo.
Ma infatti uno slam si vince anche risparmiando le energie nei primi turni, ovviamente anche per questo conta il tabellone che magari ti dà l’opportunità di evitare gente tosta e magari riuscire a vincere nonostante difficoltà fisiche come è accaduto oggi a Sinner che ha vinto anche grazie al fatto che ha giocato con uno poco sveglio a capire come interpretare il momento
In tutto no, perchè fisicamente Rune è alla pari di Alcaraz, una bestia.
Tecnicamente è uno dei pochi che teneva lo scambi da fondo con Jannik come pochi e quando ha provato a giocare cercando i vincenti a più non posso ha fatto parecchi punti e messo in crisi il nostro campione.
Il potenziale per essere tra i più forti in assoluto c’è sempre, ma il tempo passa e continua a non svilupparlo come potrebbe.
Per fortuna la testa di Sinner è di un’altra categoria e alla fine ha superato tutto.
Patetico che Rune dia la colpa di tutto al MTO, continui pure a pensare così che ne godranno tutti gli altri:
Che corra pure a piangere dalla mamma.
Vero, ma il fatto è che io non capivo certi commenti che leggevo, qui in Australia con questa superficie, come avrebbe potuto andare diversamente a meno di clamorose sfighe fisiche?
E l’ho scritto urbi et orbi, questo Sinner da questo Rune non perde mai su superfici medie/medio veloci, per quanto Rune sia veramente uno forte e tosto, ma l’altro è un’altra cosa proprio.
Un’altra sculaccciata per Rune…
Nel tennis è certamente importante essere sicuri di se stessi ma nel caso di Rune si sconfina in una patetica presunzione…
Sinner ha giocato praticamente con una gamba, mollando una serie di palle angolare che normalmente prende e ribatte.
Rune ha cercato di infierire con le smorzate, sbagliandone molte.
Soprattutto la velocità della sua prima palla è calata (oltre che in %) con il passare dei giochi, da 200 a 160 kmh (a livello della media in WTA).
Certo che se Sinner avesse giocato con una mano legata, allora l’incontro sarebbe stato più equilibrato!
Rune vuole diventare il #1?
Per la categoria dei “rosiconi” è già nella top5 (*-^)
Che dire? Ho l’impressione che ci sia un uso smodato, esagerato di sostantivi come prodigio, genio, talento purissimo e
eiperboli a non finire. Si vede che sono vecchio mi dovrò adeguare enzo
@ dateccitrungelliti (#4294855)
Va beh ma pretendi troppo che Rune possa dire che ha perso perché Jannik è più forte. A condizioni fisiche invertite sta partiva finiva con un triplice 6-2 per Sinner. Altro che essere più stanco.
Squallido…. Ma soprattutto poco intelligente in campo. Il gioco su 3-4 del terzo set, con Sinner stracotto è da far vedere nelle scuole tennis per mostrare come NON si deve giocare a tennis.
chi di medical time out ferisce, di medical time out perisce (anche se quello di sinner, a differenza del 99% dei MTO del danese, era vero).
ironico che quel commento provenga proprio da uno che finge continuamente infortuni.
evidentemente sa bene quale sia l’effetto sugli avversari
fin quando da colpa sempre a tutto cio’ che lo circonda e non fa mai un po’ di autocritica tecnica e soprattutto mentale non avra’ mai grandi risultati….
Buffone
Se nei turni precedenti jannik ha giocato meno non è una fortuna, ma è un merito, significa che è stato più bravo a chiudere le partite.
Passi per il match contro berrettini, ma contro kecmanovic se aspiri alla top 5 devi vincere più agilmente.
Il serbo è un ottimo giocatore, ma è pur sempre uno che oltre certi risultati e posizioni non va. Non ci sono discorsi, jannik l’avrebbe battuto in 3, e la differenza sta tutta qua.
E’ arrivato più fresco perché è più forte.
Perfetto, se questi sono i motivi per cui ha perso mi sta bene così perché è la prova della sua immaturità come quando batté Berrettini infortunato e disse che aveva giocato un gran match!
Ringrazi che Berrettini lo ha graziato sennò Sinner lo vedeva solo in TV. Un abisso tra i 2 come testa ma in tutto direi.
“E’ tornato benissimo quindi non so cosa gli abbiano fatto”…secondo voi che intende il perdente??
Imbarazzante… Non accettare la sconfitta dimostra la sua immaturità, che credo si porterà dietro per tutta la carriera
sicuramente immaturo Rune e anche antipatico a volte . A parti inverse ed esito inverso avremmo scritto sicuramente in modo diverso .
Ci vuole un bel coraggio a parlare del medical di JANNIK,dopo che tu sul 3-5 hai interrotto il gioco per farti curare le gambe,rosicone come tutti gli altri!!!
Puoi farlo tranquillamente Holger,Jannik ti ha lasciato gentilmente la settimana libera
Madò! Brucia eh ?!
Quindi, secondo lui, avrebbe perso perché il medical time-out di Jannik è durato 12 minuti….ridicolo!
Via, è più forte di lui, personaggio totalmente immaturo e, come ho sempre sostenuto, sopravvalutato se paragonato a Jannik e Carlos. Positivo per lui essere arrivato agli ottavi all’AO 2025! Se non cambia testa la vedo dura per lui scalare la classifica come vorrebbe.
Non impara proprio nulla, è un classico “tennista italiano” di 30 anni fa, perde per colpa degli altri, non perchè deve migliorare… se continua così, la vetta del tennis la vede non con il binocolo, con il telescopio…