Tony Jones si scusa con Djokovic: “Ho superato il limite”
Tony Jones, il giornalista di Channel 9 al centro della polemica con Novak Djokovic, ha chiesto scusa per i suoi commenti offensivi verso il campione serbo e i suoi tifosi.
“Credo che l’unico momento in cui ho davvero superato il limite, e questo è certamente ciò che ha fatto infuriare Novak Djokovic e il suo team, è stato l’ultimo commento che ho fatto in quello scambio con i tifosi: ‘cacciatelo'”, ha spiegato Jones. “Può essere interpretato solo come un riferimento agli anni del Covid quando fu espulso. È stata una situazione sfortunata e di angoscia personale per Novak.”
Il giornalista ha cercato di giustificarsi: “L’ho considerato umoristico, il che è coerente con quello che faccio su Channel 9”, ma le sue parole avevano toccato un nervo scoperto, ricordando l’espulsione di Djokovic dall’Australia nel 2022 per la questione vaccini.
Le scuse arrivano dopo che il serbo aveva deciso di boicottare le interviste con l’emittente ufficiale del torneo, ricevendo anche il supporto pubblico di colleghi come Victoria Azarenka.
Marco Rossi
TAG: Novak Djokovic, Tony Jones
Premesso che non ho mai tifato Djokovic, in questo caso aveva totalmente ragione; queste scuse inoltre sono ridicole, non sembrano neanche scuse (infatti il giornalista ha scritto “cercato di giustificarsi”). In altre notizie ho letto che ha detto di Djoko che è sopravvalutato (?!?) e un fallito (??!!?). Con questi commenti mai più fargli commentare tennis, almeno.
Bravo confermo, aggiungo: Maleducati, perchè essendo incompetenti si rifugiano nel offendere
Adesso non c’è neppure più la libertà di opinione?
Buona osservazione, ma dobbiamo essere onesti… non è affatto evidente che Djokovic abbia giocato al doppio con Kyrgios allo scopo specifico di solidarizzare con lui sulle sue prese di posizione contro Sinner. In altra sede aveva affermato che nel tennis occorre più spettacolo e più coinvolgimento del pubblico e un doppio con Kyrgios poteva rientrare in quest’idea… Ma sarò onesto anch’io, non sono sicuro che sia neanche quello il motivo, Djokovic è un’enigma ed è inutile inseguire le sue motivazioni recondite. Una cosa certa è che quando dice o decide una cosa non è per capriccio o per atteggiarsi, c’è sempre dietro un motivo valido almeno per lui
Che SCHIFO di giornalismo abbiamo nella società moderna!
Questo .,.. Va bannato come giornalista.
Uscita stupida ed incomprensibile
comportamento da bimbominkia, ma almeno se ne è reso conto e ha chiesto scusa.
tanti qui dentro dovrebbero seguirne l’esempio.
A me Djokovic non è particolarmente simpatico, ma in questo caso ha tutte le ragioni.
Rivedendo l’episodio mi è sembrato che lo dicesse più con spirito di provocazione, non penso che dicesse sul serio. Comunque non faceva ridere, quindi se cercava una gag comica forse dovrebbe impegnarsi di più.
Comunque Nole anche da vecchietto continua a rovinare l’esistenza a tantissimi avventori di questo blog 🙂
Quindi Kyrgios può diffamare Jannik per mesi, fare le emoticons con la siringa nonostante quello che sta passando psicologicamente Jannik e Novak ci solidarizza facendoci pure il doppio, mentre è duro e ultra permaloso con gli altri, con chi di professione fa il clown in TV?
Ma sono scuse queste?
@ Alcaraz numero 3 vero (#4294650)
Ma figurati…..x i rosiconi odiatori seriali e frustrati da anni di batoste,è sempre colpa del serbo …..
Come cronista, meglio Kyrgios.
Anche tanti maleducati di questo forum dovrebbero chiedere scusa…