Challenger Makkarech: Simone Bolelli racimola solo 5 cinque game contro Laurent Recouderc
Fuori Simone Bolelli nel secondo ostacolo del torneo challenger di Marrakech (€106,500 +H, terra).
Il giocatore bolognese è stato eliminato per mano del transalpino Laurent Recouderc, classe 1984, n.140 ATP, con il punteggio di 63 62 in 1 ora e 8 minuti di gioco.
Nel primo set Simone cedeva il servizio al quarto game, con l’azzurro che perdeva il parziale per 6 a 3.
L’azzurro non riusciva mai ad arrivare a 40 sul servizio dell’avversario.
Nel secondo parziale Bolelli perdeva il servizio al terzo ed al settimo gioco.
Sul 5 a 2 l’azzurro ha avuto a disposizione due palle break, ma un banale errore di roscescio ed un ace di Recouderc hanno sbarrato la strada alla possibile rimonta dell’azzurro.
TAG: Challenger Marrakech, Simone Bolelli
ma da grande perde con lacko
Il problema non è il matrimonio o la sposa. Il problema è lui. Già decidere di sposarsi alla sua età con una un bel pò più matura (22 a 28-29 se non ricordo male) è, in mia opinione personale, una cavolata enorme…. Tutto il resto, purtroppo, vien da se…..
In effetti il paragone con Agassi e la Shields, con le dovute differenze di valore, ci sta……….
UNA SOLA PAROLA PUò DEFINIRE QUESTO EX-GIOCATORE:
PERDENTE!!!!!
ciao Alvaro io sono di ferrara e vado anche spesso allo stadio a vedere la SPAL! questa non la sapevo..bella! Ma non so se vale anche nel tennis..
A quelli che non credono in Seppi: da giovane era più forte di Tsonga e Berdich a Parigi! merito a Sartori ma non direi che fosse uno Juniores trascurabile. Era anche lui un bel talento che si è confermato.
Non ho visto la partita ma ricordando recouderc in altre occasioni dico che è anche inferiore a lorenzi (che certo in questo momento batterebbe bolelli…). Detto ciò tu dici che il matrimonio non centra nulla, io non lo so ma da quando si è sposato è incappato in questa crisi. Ricordo su tutt’altri livelli che successe una cosa simile ad agassi quando stava con Brooke Shields. Non è solo gossip è qualcosa che è anche da mettere in conto nella vita di uno sportivo, ovvero avere un buon rapporto di coppia. Io il dubbio ce l’ho poi fate voi.
Mi permetto di intervenire. Ho seguito tutta la partita. Al di là dei limiti tecnici noti (risposta carente, rovescio ballerino, tattica di gioco poco chiara) credo che il problema sia soprattutto mentale…Lo si capisce anche dal linguaggio del corpo…a ogni errore si ingobbiva sempre più…Mi fanno un po’ sorridere quelli che parlano del matrimonio di Simone come di una disgrazia epocale Sposato, fidanzato, convivente…per loro cosa cambia…Sono comunque insieme e poi di solito un rapporto consolidato dà maggiore sicurezza e solidità.. Ripeto, il problema è psicologico, il giocatore va recuperato sotto quel profilo. Poi ci sono anche gli avversari! Oggi Recouderc (che, vi ricordo, nel 2002 era la speranza del tennis francese e nel Roland Garros Junior battè in sequenza Berdych, Soderling, Tsonga, il nostro Seppi in SF per poi perdere da Gasquet) ha giocato in modo perfetto senza sbagliare nulla. Ha sparato prime di serviziio anche a 212 kmh 😯 con percentuali altissime. Non è un fenomeno ma su queste superfici si fa rispettare…
Ma quale talento………è lui ke è una ….!!
PIATTi era l’allenatore di furlan e caratti…se sai chi sono…..
Sta ripercorrendo le tappe di Volandri (il brutto)… che peccato, non che sarebbe diventato non so chi.
Inutile dire… che ve l’avevo detto che l’attuale Bolelli, avrebbe perso contro il francese!!!! Il problema di base è la svogliatezza di Simome, e sia atleticamente che mentalmente è messo veramente male!!!! è Regredito in tutto: Potenza,Resistenza atletica, forza mentale e non fà veramente niente!!!! questa è la cosa più grave…
Dove sono i rompixxlle che volevano Pistolesi messo alla gogna?Il loro pensiero era che con un altro allenatore avrebbe fatto il fatidico salto di qualita’.Bolelli ci ha messo del suo sposandosi.Il sunto di tutto quessto e’ che doveva rimanere con lui Pistolesi e che la sudamericana rimanesse ancora un po’ con i propri genitori.
Eh si….certo…allora continuamo a dare le wc a Trevisan, Fabbiano e Naso……..cosi continuiamo a fare figure di mxxxa!!!!!!!!!!
Lorenzi si merita la wc a Roma!!!!!!!!!!!
Non so quando ne se ne usciremo fuori…
Il problema di Bolelli è che il suo fisico è in campo ma la mente è altrove e finchè non risolve alcune situazioni potrà solo peggiorare.
Simoooooooooooooooooo…=(
Eh si! Lorenzi potrà sicuramente farci sognare di più! 🙄
io ho visto la partita e posso dire ke come tt sappiamo come colpi bolelli è nettamente superiore a recourderc tuttavia negli ultimi mesi bolelli perde anke con giocatori decisamente inferiori a lui xkè nel suo gioco nn ci sono più dei colpi a cui si affida nei momenti importanti(prima erano servizio e dritto) e nn riesce a diminuire gli errori gratuiti dalla parte del rovescio ke sn davvero tanti.
Cari ragazzi che partecipate a questo Forum io credo che, pensando che voi tutti siate piuttosto giovani, voi non conosciate un vecchio presidente della squadra di calcio che a suo tempo si chiamava SPAL e giocava in serie A, tale Sig. Mazza che, quando un suo giocatore si sposava lo dava sempre in prestito ad un’altra squadra. Non credete che anche Bolelli vada dato in prestito? Alvaro.
ECCO LA SAGRA DELLA MI…IATA
Proprio perchè Bolelli è grave bisogna darla ai bisognosi come lui sperando nell’elettroshock da pubblico tifoso e non a Lorenzi che nei challengers ci sguazza tranquillamente. Perchè Lorenzi a Roma passa turni? Io per principio non darei mai una WC ad uno che abbia più di 27 anni a meno che non si tratti di un fenomeno che magari ha già vinto slam e torneo di Roma.
trevisan se non sbaglio aveva battuto recouderc l’anno scorso in un challenger
😈 SCONFITTA MOLTO GRAVE,PIATTI DOVREBBE PARLARE E SPIEGARCI IL PERCHE DI QUESTO FALLIMENTO,SPERO SOLO CHE A ROMA UNO COME LORENZI NON VENGA SCAVALCATO DA BOLELLI PER UNA WILD CARD PER IL MAIN DRAW,VISTO CHE LE ALTRE ANDRANNO A FOGNA STARACE E VOLANDER 🙁 🙁 🙁 🙁
posso scrivere che nn è possibile,che nn ci credo? insomma questi giocatori se li avessee incontrati 1 anno fa li tritava da bestia,cosa è successo? credo la situazione sia iventata pericolosissima!!!
mi viene da piangere..
doveva mangiarselo in 2 bocconi ed invece..
DEVI REAGIRE CAXXO!!!!
Hai forse visto anche tu la vittoria al terzo col francese a München?
Che spettacolo. diritti vincenti, ace a ripetizione, smorzate fantasiche.
Anche la finale col gonzo che spettacolo.
Purtroppo l´anno dopo ho visto anche il primo turno contro Bohli, ha vinto a stento e c´era gia´la bella sudamericana!!
cari ragazzi ormai bolelli nn vale nemmeno + la pena vederselo…….
fra un mesetto perde i punti dell’unico torneo giocato abbastanza bene a montecarlo e esce dai 200.. ormai pure i challenger di alto valore diventeranno un problema x entrarci ma il problema nn è questo……
se bolelli nn ha voglia di giocare a tennis e si è visto nettamente è be ke facci come la vaidisova ke purtroppo a abbandonato 😥 😥
sembra come la ivanovic ke è stata n°1 e da lunedi uscirà dalle 50…
Il PROBLEMA é PIATTII!!!Simone lo deve mollare..lo ha fatto trasferire a Montecarlo togliendoli la tranquillità del vivere tranquillo e sereno nl suo paese,non sa colmare i suoi limiti,non lo segue e non gliene frega niente di lui se non per scuotere il denaro..PIATTI VERGOGNATI E DIMETTITIII!!!!!
Hai ROVINATO UN TALENTO!!!!!
DIMETTITI!!!!!
BOLE ti prego CACCIALO!!!!
qualsiasi allenatore potrebbe fare meglio di lui!!!
ti rendi conto che ti ha messo nella condizione atletica-psicologica di non vincere più una partita..
chiediti Simo chiediti:PERCHé una volta non avrei mai perso anche se non al top in serie partite con Mayer,Millot,Gicquel,Marchenko,Recouderc oltre che quello on cui ho perso nella quali Rotterdam e quello da cui ho perso la settimana scorsa adesso non sono capace di fargli neanche un set?
PERCHé avevo problemi su risposta e rovescio e i problemi invece che risolti si sono aggravati costantemente?
PERCHé avevo problemi di natura atletica e di tenuta e di velocità per arrivare sulla palla e adesso invece che averli risolti sono in una condizione atletica penosa..?e di conseguenza chi mi ha curato la preparazione invernale?di chi è la colpa?
Simo è FACILE LA SOLUZIONE….
PIATTI !!!!!!!!
TI STA ROVINANDO STA FACENDO MARCIRE IL TUO TALENTO NON TI CURA IL SUO SCOPO é QUELLO UNICO DI SFRUTTARTI !!!! renditene conto e LICENZIALO TI PREGOOOO!!!!
La problematica è abbastanza chiara: Bolelli è diventato quello che entra nei 40 ATP attaccando al massimo con dritti pesanti e mi pare difficile che si possa convertire ad essere un tennista di rimessa e difesa. Per cui o torna al massimo con dritto e servizio che diventano vincenti ed aces oppure rimarrà sempre impantanato con i difensori che sono in grado di contenerlo. Magari potrebbe provare a giocare palle corte ma non è che abbia tutto questo gran tocco alla Cipolla. Venire a rete non se ne parla, aces pochini, il dritto non sfonda= si fanno pochi punti e il suo gioco non è produttivo.
La sua crisi è a mio avviso iniziata quando non è stato in grado di migliorare in maniera evidente il servizio, il grimaldello che gli consentiva di non venire brekkato spesso. Un Bolelli che serva come contro Mathieu a Monaco sarebbe ancora un tennista pericoloso anche se non al top sul piano fisico ma non si è più ripetuto a quei livelli peggiorando la battuta. La delusione Piatti è data dal non miglioramento sostanziale in questo fondamentale che è il fiore all’occhiello e il sostegno in tarda età del suo pupillo Ljubo.
Proprio per questo motivi molti lo vedevono piu´forte sul cemento.
E´possibile che un buon allenatore come Piatti non riesce a lavorare con lui sia sul piano difensivo sia dal punto di vista tattico.
Non gli ho visto fare un cambiamento di ritmo (non e´ mai stato nel suo dna) non riesce a seguire un diriito decentemnete a rete.
Ma quello che mi preocupa e´anche il servizio che ha perso di potenza ed efficacia.
Secono me deve´essere anche un problema atletico, oltre ai soliti difetti di spostamento che ha sempre avuto. Secondo me difficilmente si riprendera´.
Avra´forse anche problemi personali?
Koko si sente che vivi in mezzo al campo da tennis.
lo fai sentire chiaramente.
Sono perfettamente d’accordo, Bolelli o eccelle, spingendo e comandando, oppure diventa un burattino buttato di quà o di là da chiunque, chiunque rientri in una determinata categoria, ovvio.
Potrebbe perdersi e sarebbe un peccato.
Non credo che Piatti possa molto, da solo.
Bolelli mi da l’idea di essere difficilmente “manovrabile” mentalmente, il tipico “finché non lo decido/capisco da solo…”.
Avrebbe bisogno di serenità, l’opposto di un tifo oppressivo e pretenzioso.
Oggi Simone non può esprimersi meglio di così.
Forse tornerà, forse no.
In bocca al lupo.
Oggi ho visto la partita su un canale satellitare contro recouderc…ho letto è sentito ormai di tutto su Simone e quindi aggiungo qualcosa anch’io; a me è risaltato subito all’occhio il fatto che non sembra assolutamente con la testa in campo,in partita…tutti i suoi punti in questo momento arrivano esclusivamente con dei colpi vincenti di cui il 95% col dritto; tira qualsiasi palla evitando in tutti i modi lo scambio prolungato e mi chiedo perchè…il tennis non è solo potenza, ma an
Bolelli è fondamentalmente un cattivo incassatore. Fa punto solo se è lui a menare pesante. Non è in grado di disinnescare difensivamente un colpo pesante altrui rendendolo giocabile prolungando lo scambio. Questo vale per il servizio ma anche per qualsiasi colpo dell’avversario un minimo più difficile da prendere. E’ l’ opposto di Murray per eccellenza. Laddove lo Scozzese disinnesca e rimanda quasi tutto pazientemente per poi forzare al momento giusto, Bolelli attacca sempre e non ha colpi interlocutori esaurendo in breve le energie perchè ogni colpo è tirato quasi al massimo per cui chi gli rimanda tutto deve solo attendere il quarto scambio. Con Pistolesi era più reattivo e potente e qualche vittoria al tie arrivava facendo classifica. Ora non è più così penetrante, incontra mestieranti ributtini-aggressivi che forzano appena lo vedono in difficoltà e quindi non può che perdere a certi livelli. Picchia per un pò ma appena vengono meno le energie è fritto.
la sudamericana lo sta prosciugando 😛
per la disperazione di papa´.
Adesso abbiamo almeno l’esatta percezione del valore di Bolelli, Ha battuto abbastanza nettamente Jaziri, n.350 del mondo ed è stato umiliato da Recouderc n.150.
A spanne quindi potrebbe collocarsi poco entro i 300.. riesce a mantenere la sudamericana o deve rassegnarsi a prendere in mano la cazzuola?
con questo approccio è perfettamente inutile scendere in campo.A mio avviso è meglio fermarsi x una settimana, due,non importa,xò è necessario riordinare le idee, prepararsi atleticamente e ripartire xk così proprio nn va……….in condizioni normali recouderc dovrebbe essere il suo sparring partner ke ne pensate e poi ditemi se lo segue ancora riccardo piatti grazie
Ormai lo spettro si avvicina.
Fra poco uscira´dai top 200!
Mai visto Bolelli cosi´giu´. Non mi ricordo una smorzata, col diritto non fa piu´pressione, dal servizio non ottiene piu´nulla.
Sembra lontano parente del giocatore di due anni fa. Grave crisi mentale e di nervi, na ha grinta, sa solo buttare la racchetta in tribuna.
Dovrebbe prendersi una pausa secondo me!!!!!!!!!!
povero boleee…
Alle solite…
“L’azzurro non riusciva mai ad arrivare a 40 sul servizio dell’avversario”
Recourdec n on l’ho mai visto giocare, ma non mi risulta sia Karlovic…poi sulla terra…Piatti e’ un vero fallimento…
sapevo che il primo turno era da prendere con le molle, visto anche il gioco…e torniamo punto a capo.