Azarenka difende Djokovic: “Ha vinto tutto, pazzo chiamarlo sopravvalutato”
Victoria Azarenka è scesa in campo pubblicamente in difesa di Novak Djokovic nella polemica che sta infiammando gli Australian Open 2025, prendendo posizione contro le dichiarazioni del giornalista di Channel 9 che hanno portato il serbo a boicottare l’emittente ufficiale del torneo.
La bielorussa ha utilizzato i social media per esprimere tutto il suo sdegno verso chi ha osato definire “sopravvalutato” il 24 volte campione Slam: “È una follia che un giornalista dica che Novak Djokovic è sopravvalutato. Questo ragazzo ha letteralmente cambiato il tennis vincendo tutto quello che si può vincere nel nostro sport!”
Una presa di posizione netta e significativa da parte dell’ex numero uno del mondo, che ha voluto evidenziare l’assurdità di certe critiche verso un giocatore che ha riscritto la storia del tennis, detenendo praticamente ogni record possibile nel suo sport.
La controversia era esplosa dopo che Djokovic aveva rifiutato di concedere l’intervista post-partita a Channel 9, in risposta ai commenti offensivi del giornalista Tony Jones, che non solo aveva definito il serbo “superato” e “sopravvalutato”, ma aveva anche deriso i tifosi serbi che lo sostenevano.
L’intervento di Azarenka, rispettata voce del circuito e anche lei con un passato da numero uno del mondo, aggiunge ulteriore peso alla posizione di Djokovic, sottolineando come certe critiche vadano oltre il normale diritto di cronaca e si trasformino in attacchi gratuiti verso uno dei più grandi campioni della storia del tennis.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Novak Djokovic, Victoria Azarenka
Quel giornalista ha fatto un giochetto semplice semplice. Ha utilizzato il metodo di Kyrgios:” faccio una dichiarazione assurda così tutti parleranno di me e di Channel 9.”
Come diceva Napoleone “Non importa che si parli bene o si parli male di me, l’importante è che se ne parli”.
Djokovic ha fatto bene a difendere i suoi connazionali (per quanto riguarda il “sopravvalutato” poteva lasciar perdere e se fosse stato solo quello probabilmente non avrebbe fatto niente) ma purtroppo ha fatto il gioco del giornalista.
Quest’ultimo cercava notorietà e click e ha ottenuto entrambi.
Se Djokovic avesse lasciato perdere quel giornalista sarebbe rimasto nell’oblio.
In che modo Binaghi ha impedito a Barazzuti di presentare la sua candidatura?
non ci posso credere djokovic sopravalutato …..certo che questi di ch 9 ne capiscono di tennis…
quasi quasi come mastro geppeto binaghi 😉
non ci posso credere djokovic sopravalutato …..certo che questi di ch 9 ne capiscono di tennis…
quasi quasi come mastro geppeto binaghi 😉
Quale Tizio?
Poveri giornalai, per farsi notare, fanno a chi la spara più grossa. Mai nella storia, il giornalismo mondiale, una volta considerato il quarto potere, è sceso a cosí infimi livelli. Brava Azerenka, coetanea di Nole, conosce bene il suo valore. Djokovic è buon amico dell’Italia, specie con Fiorello, e parla bene la nostra lingua. enzo
ma secondo me quel giornalista stava scherzando. se era serio ha dei problemi
La dichiarazione del tizio è assurda!
Vogliamo parlare di Binaghi che ha impedito a Barazzutti di presentare la sua candidatura alla presidenza? È in carica fino al 2028…dico 2028! Cioè da 28 anni… Basta.
Va bene hai vinto, hai guadagnato un pacco di soldi, ora lascia spazio ad altri che vogliono proporsi.
Adesso arriva il solito …provax coi suoi deliri
Pensavo che solamente “Alcaraz vero numero 3 ” avrebbe potuto dire che Nole e’ sopravvalutato, ma vedo che al mondo e’ pieno di genta che delira
Parole chiare ed inequivocabili