
Djokovic rifiuta l’intervista post-partita dopo la vittoria su Lehecka e poi spiega il motivo: “Channel 9 ha insultato i tifosi serbi” (Video)


Novak Djokovic ha chiarito in conferenza stampa il motivo che lo ha portato a rifiutare l’intervista post-partita dopo la vittoria su Lehecka agli Australian Open 2025.
“Vorrei spiegare perché non ho fatto l’intervista in campo, cosa che facciamo abitualmente”, ha dichiarato il serbo. “Un paio di giorni fa, il famoso giornalista sportivo che lavora per l’emittente ufficiale qui in Australia, Channel 9, si è preso gioco dei tifosi serbi e ha fatto commenti offensivi nei miei confronti. E da allora non c’è stata alcuna scusa pubblica, né da parte sua né da Channel 9.”
“Dato che sono l’emittente ufficiale, ho deciso di non rilasciare loro interviste”, ha proseguito Djokovic. “Non ho nulla contro Jim Courier o il pubblico australiano. È stata una situazione molto scomoda da affrontare oggi in campo. È un peccato che abbia dovuto dire qualcosa al pubblico, ma non era il momento, né il luogo né la situazione per spiegare cosa stavo facendo. Lascio che Channel 9 gestisca la questione come ritiene opportuno, questo è tutto.”
Una presa di posizione forte da parte del campione serbo, che ha voluto difendere i suoi tifosi dalle offese ricevute, rinunciando a una tradizione consolidata del torneo come l’intervista post-partita sul campo.
Courier sull’intervista rifiutata da Djokovic: “Non sapevo nulla, è una sua scelta”
Jim Courier ha commentato poi il sorprendente rifiuto di Novak Djokovic di concedere l’intervista post-partita agli Australian Open 2025, fornendo le prime spiegazioni dell’accaduto.
“Forse ne sapremo di più in conferenza stampa, ma semplicemente non aveva voglia di parlare”, ha spiegato l’ex campione americano. “Non avevo idea che questo sarebbe successo, ma i giocatori non hanno l’obbligo di fare l’intervista in campo.”
È un’opportunità per parlare con il pubblico presente e con i tifosi di tutto il mondo”, ha proseguito Courier, “ma il giocatore può scegliere di non partecipare.”
Il commento di Courier è arrivato prima che Djokovic spiegasse in conferenza stampa i veri motivi del suo rifiuto, legati alle offese di Channel 9 verso i tifosi serbi.
Djokovic rifiuta l’intervista post-partita dopo la vittoria su Lehecka
Momento sorprendente agli Australian Open 2025 dopo la vittoria di Novak Djokovic su Jiri Lehecka negli ottavi di finale. Il campione serbo ha deciso di non rilasciare la tradizionale intervista in campo con Jim Courier, limitandosi a un breve saluto al pubblico.
“Grazie a tutti per essere qui oggi, apprezzo la vostra presenza e il vostro supporto. Ci vediamo al prossimo turno, grazie mille”, sono state le uniche parole pronunciate da Djokovic, che ha poi dedicato qualche minuto a firmare autografi per i tifosi.
— @tennis_gifs media (@ashishtvslams) January 19, 2025
Una scelta inusuale per il serbo, solitamente disponibile nelle interviste post-partita.
Marco Rossi
TAG: Australian Open, Australian Open 2025, Novak Djokovic
@ almas (#4294220)
Con te non perdo più tempo…Si sa che per te magari basta aspettare fuori pubblico e avversario…
Te l’ho detto, stai sereno. Ti ho risposto perché hai detto che Djokovic ha detto che Kyrgios ha ragione sui protocolli. E ripeto, Kyrgios ha un obbiettivo chiaro, e non sono i protocolli. Prima di dire svegliati agli altri controlla se hai capito bene.
@ Armonica (#4294408)
Ma chissenefrega di kyrgyos….si sta parlando di quello che pensa djokovic su sinner…..sveglia
Ma quindi Kyrgios quando posta siringhe e dice che scatenerà il pubblico contro Sinner ce l’ha coi protocolli antidoping?
Dai, Kyrgios ha mostrato chiaramente come la pensa, non c’è fraintendimento possibile.
La grandezza di Novak…ho visto adesso degli atti vandalici di Medvedev, costatigli bei soldoni, che hanno prodotto 24 miseri commenti da parte degli utenti di LT, mentre Novak che si nega a Courier per comunque poi firmare berrettini e fermarsi amabilmente con la Schett, avendo zittito un rumoroso molestatore in campo e uno fuori dal campo, sta riscuotendo la solita appassionata partecipazione più o meno personalizzata con
centinaia di commenti..oltre che “divisivo” Novak mi sembra “moltiplicativo”, indubbiamente ancora “attrattivo”
Djokovic, il solito cafone!
@ Denic (#4294210)
Bellissimo!!!! Me lo vedo Novak che fa “un rimbrottino” al giornalista…peccato che non sei entrato nei dettagli del rimbrottino, poteva diventare ancora più esilarante
@ il capitano (#4294053)
Capitano, lo sai vero che fino ad aprile Jannik vive col fiato sospeso e deve dosare ogni virgola che esce dalla sua bocca? C’è un difensore/lord di fama internazionale che sta provvedendo alla sua difesa e credo gli abbia dato qualche “dritta” sul come parlare e comportarsi (in altro campo ha persino confessato una “gaffe” sulle sorti di Cahill, è pur sempre giovane e di madre lingua tedesca), che in ballo ci sono 2 anni di squalifica da scongiurare…e lo paragoni a Novak che avrà passato le sue ma adesso finalmente in Australia può permettersi di sfogare gli irrisolti e mandare a quel paese chi l’offende, avendo come posta in palio solo qualche applauso di meno, cui ormai ha fatto il callo, e qualche fischio in più di delusi fedalini che in fondo giustificano lo sfogo dei suoi momenti di tensione in campo…eppure mi sembri una persona esperta che queste cose le valuta e, sono certa, ne capisce la delicatezza e l’importanza, al di là di certi incensamenti ad oltranza che non cambiano la realtà dei fatti
Da una parte capisco Djokovic per il gesto che ha fatto, dall’altra però è sempre un egocentrico narcisista che non può fare a meno di fare show.
Avrebbe benissimo potuto farsi intervistare anche per rispetto all’avversario, al pubblico, e poi tirare fuori la cosa in un altro momento
@ Joe (#4294122)
Perché, Jannik non è un comune mortale? Lo siamo tutti, alcuni nascono con propensioni/talenti che permettono loro successi che li rendono personaggi pubblici, con tutti i risvolti positivi e negativi che questo comporta, ma tranquillo che non vivono sempre in una dimensione perfetta avulsa da pensieri e grattacapi, sono persone come te che li vedono irreali solo perché sono riusciti ad eccellere nel tennis e a regalare soddisfazioni a lungo attese: a me sembrano invece molto concreti, pure Jannik che fa esattamente tutto quello che fanno i baciati dal successo, e non si lamentera’ di qualche commento sul suo caso ancora in corso ma secondo voi, vista la delicatezza delle circostanze, in un iter ancora aperto, avendo assunto a difesa un lord di fama mondiale, può dare fiato alle trombe e contestare insulsi giornalisti (come Novak può fare non avendo, almeno adesso, sentenze pendenti) col rischio di vanificare tutta una sottile strategia difensiva? Ma per piacere, capisco la riconoscenza per Jannik, ma parliamo pur sempre di persone, campioni che danno lustro al proprio paese e che soprattutto nel proprio paese vengono osannati in proporzione e fino a che vincono, come Novak in Serbia, Jannik adesso in Italia, ma non sono superiori alle umane passioni o addirittura beatificati, qui sto leggendo cose deliranti
Ecco chi mi ricorda in ambito sportivo Nole: José Mourinho.
@ Al9000 (#4294212)
Sì, ma molti spettatori fischiano per le “cafonate” del serbo e non per disturbarlo…
@ Onurb (#4294130)
Toh! Ancora Bruno, quello delle figure fecali, come il fatto che Laver non può essere il migliore perché giocava negli anni 50 e 60 mentre il cafone serbo sì, anche se fra cinquant’anni il Bruno di turno dirà che giocava nel 10 e nel 20… È il giornalista che scrive, mica io…Il frustrato cafone serbo rosica da morire quando il pubblico tifa per l’ avversario e lo fischia per le “tamarrate” in campo…Questo lo dico io invece…
@ Betafasan (#4294065)
Per TE: inizia con il tuo
@ bye bye (#4293925)
Grande……quando Djoko sarà presidente della grande Serbia, lui e Putin ci guideranno contro quei pagliacci dei conigli occidentali
Perché no? É un dato di fatto e solo quelli con i paraocchi non se ne accorgono… sarai di quelli che si abbevera al gruppo Gedi
Perché no? É un dato di fatto e solo quelli con i paraocchi non se ne accorgono… sarai di quelli che si abbevera al gruppo Gedi
Si chiama mistificazione , tutto pur di non ammettere che Nole non è un amorfo, ha una sua personalità ma ha anche un grande cuore, oltre ad essere un giocatore meraviglioso, secondo me diridero e compagnia sono in malafede
@ Onurb (#4294130)
Io sono un tifoso di Roger, Djokovic non mi piace per tanti motivi però leggo un sacco di falsità su di lui. Non ha senso dire “Djokovic ha polemizzato sul pubblico a favore di Federer nel 2019” perché non è vero, Djokovic non polemizzò su nulla. Non si lamentò del pubblico, non disse che il pubblico era maleducato.
Djokovic disse solo “Quando urlano Roger, sento Novak”, ma è solo una sua tattica mentale per auto-motivarsi anche quando rischia di perdere. Mica Djokovic ha detto “Voglio essere come Roger”, a differenza di quanto affermava l’altro utente
NOOOOO ti prego il mainstream nooooo
Ecco forse la differenza tra “tifo contro” e “tifo per l’avversario” non è chiara, ma a me sembra evidente.
Chi tifa contro inveisce e fa di tutto per distrarre o scoraggiare il tennista che gli sta sulle scatole.
Chi tifa per l’avversario incita l’avversario, non disturba chi gli sta sulle scatole.
Personalmente non ho mai sopportato il primo modo di tifare.
Ma dai, si capisce benissimo che scherzava. Non faceva ridere nessuno ma scherzava. Bastava un rimbrottino e non quella scenata in campo col giornalista.
Stavo per scriverlo io. Comunque questa teoria di Djokovic che sarebbe osteggiato/penalizzato/denigrato in quanto serbo e quindi inviso agli imperialisti occidentali va talmente oltre il ridicolo che si fa anche fatica a confutarla.
https://www.youtube.com/shorts/eDyxcGvZ5lI
https://www.youtube.com/shorts/eDyxcGvZ5lI
https://www.youtube.com/shorts/eDyxcGvZ5lI
Beh un tentativo di umorismo decisamente fallito, e che soprattutto trasudava odio e insofferenza per il Serbo e i suoi tifosi. Del tutto inaccettabile da parte del volto principale della TV ufficiale del torneo. Come se Meloccaro a Wimbledon nel 2021 si fosse girato verso i tifosi di Roger e avesse detto “ma tornate a fare orologi, cioccolatai! Il vecchiaccio è finito, che se ne vada a vendere cappellini, visto che la sua vera passione è solo la grana…” Però ovviamente molto peggio, in quanto Jones ha persino fatto riferimento all’increscioso episodio della detenzione/deportazione – episodio che trascende totalmente la sfera tennistica e che toccherà sempre un nervo scoperto, con Nole così come con molti altri in giro per il mondo.
Djokovic lo conosciamo: è permaloso, molto orgoglioso, a tratti superbo. Forse poteva affrontare la situazione in modo diverso. Ma nella fattispecie, ha ragione da vendere.
https://www.youtube.com/shorts/eDyxcGvZ5lI
Sta sfruttando una situazione (Nole): sta usando lo scemo del villaggio per mandarlo avanti a sollevar polveroni. Per Nole tutto fa brodo purché non danneggi lui e magari destabilizzi l’avversario. Non vedi come si è preparato il terreno anche per la sfida con Alcaraz? Il fatto è che sia Alcaraz che Sinner hanno fior di esperti alle loro spalle, per cui certi segnali li leggono giusti. Buttarla in caciara, convinto che, se la caciara la fa lui, gli tornerà a vantaggio. Poi, finita la partita, per carità: correttissimo, sia che perda sia che vinca. Atleticamente, niente da dire, ma per vincere non sa nemmeno lui a cosa potrebbe arrivare.
Ecco il motivo:
https://www.youtube.com/shorts/eDyxcGvZ5lI
Vuoi vedere che Lo Fiasco dopo settimane di assenza ha scelta di esordire con una banalità? Beh sempre meglio una banalità che una castroneria! 😀 😀 😀 😀
Novantadue minuti di applausi
E pensare che qui c’è qualche untuoso frate priore che si adonta perché si scherza su Lo Fiasco 😆 😆 😆 Figuriamoci ironizzare sui mostri sacri sportivi: anatema! Oh, intendo tutti i mostri sacri, eh, non solo Djokovic, anche Nadal, Federer e quelli del passato.
Si può e si deve scherzare su TUTTI!
Quello che non va fatto è spargere fango, denigrare, condividere notizie false a scopo provocatorio, insultare. Quello NON E’ libertà di parola o satira. Quella è rumenta esistenziale
Sottoscrivo tutto, da “sapete” fino a “serio”. Chapeau.
Pro Charlie Hebdo, non Chloe, poi non ho idea se sua sorella si chiami Chloe
Sapete il vero problema di situazioni come questa?
Che abbiamo perso il diritto di scherzare, di ironizzare e fare satira.
Anche l’umorismo nero ormai è tabù.
Per me si può scherzare su tutto, figuratevi su un personaggio pubblico di fama mondiale.
Ma non viene accettato.
Io sono sempre pro Chloe Hebdo, con vignette in cui i preti hanno il crocifisso nel…e Maometto che adesca bambine, in cui una tragedia in Italia viene disegnata come una lasagna splatter e roba simile.
I tifosi e soprattutto i giocatori si prendono troppo sul serio.
@ Alessia (#4294155)
Ma guarda che tu sei veramente in malafede…djoko ha detto:” conosco molto bene jannik e so che non farebbe mai niente di simile(riferito al doping ) ma kyrgyos ha ragione sul funzionamento dei protocolli “….questo secondo te vuol dire che lui pensa e crede che sinner è un dopato e fa uso appositamente di doping ? No adesso dimmi ,ma dici sul serio o hai un tale odio che vuoi falsificare anche la realtà? Guarda che non ti fa onore….per niente
Bene allora spiega perché secondo lui uno che commenta con siringhe e chiede squalifiche ha ragione sul caso Sinner.
Alessia stai prendendo un granchio enorme. Nole sa benissimo che Sinner non è dopato e che è semplicemente forte e temibile.
Che ci vuoi fare,Nole piace per questo…e non piace per questo.
Forse una cena con lui sarebbe molto interessante o forse finirebbe a tarallucci e pugni,vai a sapere. Di certo non è banale,sa come distinguersi e far parlare di sé,a volte anche quando non serve ma la diplomazia non sarà mai il suo forte.
Alcuni suoi tifosi sono perfettamente aderenti al suo essere,trovano in lui qualcosa di più del semplice giocatore perché in fondo lo è,nel bene o nel “male”.
Di certo nell’ampissimo panorama sportivo fatico a trovare una personalità così divisiva perché il giocatore e l’uomo,in campo e fuori sono entrambi molto “forti”.
Punti di vista. Io preferisco 1000 volte un Federer che tace di un Nole ipocrita che non dice apertamente di pensare che Sinner è un dopato da squalificare, ma poi si schiera con Kyrgios.
Grazie per tutto il pesce, rivolto ad alcuni esagitati tifosi noliani.
Se non cogliete la citazione, no problem, quando c’è una reticolo che riguarda Novak proprio viene spazzata via la razionalità e spesso anche l’educazione a quel che leggo.
Lunga vita e prosperità.
@ Betafasan (#4294136)
Viva gli onesti come Nole, non gli ipocriti!!
Cavolo grazie di averlo scritto, ma lo sapevo già, tu i vece mi pare non sappia chi è Jokic, evidentemente.
Preferisco 10 volte un Nole che dice e fa quello che pensa piuttosto di un ome Federer che mandava giù tutto!
Mi fermo qui, il resto non lo leggo, troppo lungo, e poi sei già indirizzata sulla critica personale. Novak ha sì il coraggio di dire sempre la sua, incorrendo però nell’umano difetto di dire corbellerie o cose che non piacciono a tutti. Per voi succubi ogni sua parola è oro colato, per altri no. Per quanto mi riguarda posso commentare come e quando mi pare, e se vince Djokovic non sento la necessità di tesserne le lodi, per quello ci sei tu e compagnia. Ma siccome oltre a vincere spesso parla per niente e fa polemiche inutili, se mi va di dirlo lo dico.
@ Impurta (#4294126)
No aspetta….ma allora non era una battuta quella di Dirindero….cioè dice sul serio? Non ci posso credere….questa è la cagat più demenziale che io abbia mai sentito in questo forum da 2 anni a oggi….io pensavo fosse una battuta scherzosa….djoko l ha sempre detto che per caricarsi del pubblico contro lui sentiva novak,novak e non roger,roger…..povero Dirindero ora capisco tutto….non ti sei più ripreso da quel 2019 …..ora capisco tutto il rancore x il serbo….ti rendi conto di quello che hai detto? Djoko voleva essere roger…..ah ah ah ah …che figura di m
@ Diridero (#4294109)
Eh no, ma qui sei tu che hai frainteso. Djokovic era ad un passo dalla sconfitta, Federer aveva un servizio potente e il pubblico sperava che vincesse Federer. Quindi gli hanno chiesto come ha fatto a motivarsi e lui ha detto così.
Non c’entra nulla “il desiderio perverso di essere Federer”, ha solo spiegato come ha fatto a superare quella difficoltà. Non ha polemizzato sul pubblico, non ha detto che sono stati maleducati.
Qui di perverso ci tu che travisi le parole di Djokovic, e già che mi definisci “adoratore” (sono un tifoso di Federer) solo perché dico che ti sbagli, fa capire che soggetto sei
Vincono sempre gli stessi? … Ma non sarà perchè sono i più forti?
È bello leggere nelle gesta degli altri la proiezione di sé stessi o di quello che si vorrebbe essere. Questo porta a enfatizzare e leggere ogni singolo episodio sotto una luce che dona suggestione e poesia rendendo quei gesti pieni di nobiltà…ma ahimè è solo una delle tante chiavi di lettura. Anche il “vedrai che anche Jannik..” è una chiave di lettura personale x renderlo più simile a noi, un comune mortale che si rotola nelle miserie umane…
@ Diridero (#4294106)
A parte che sono un ex tifoso di Federer, questo non significa che mi piaccia leggere falsità su un tennista solo perché antipatico. Gli unici gesti antisportivi è quando spacca racchette o quando mette il dito all’orecchio, ma questo non c’entra con il tifare il suo avversario. A parte che l’australiano disse quella frase quando ancora si odiavano
Non mi pare proprio, qui c’è spazio per tutti quelli che vogliono commentare. Tu trovi sorprendente che la maggioranza degli utenti tifi per Sinner? Prova a farti un giro sui siti di tennis serbi o spagnoli e poi dicci se lì i tifosi sono equamente distribuiti.
@ Diridero (#4294109)
Ma tu stai scherzando vero ? Mi auguro di sì….per te più che altro…..la battuta è bellissima comunque……il senso dell umorismo non ti manca proprio….
Temo che Djokovic voglia soffiare il titolo del giocatore “più simpatico” a Sinner… povero Jannik!
(*-^)
@ Diridero (#4294106)
Ai microfoni Djokovic ha definito quella di ieri “La partita più impegnativa di sempre dal punto di vista mentale” e ha detto una frase che conferma in modo perverso il suo desiderio di essere Federer: «Quando la folla gridava “Roger” io sentivo “Novak”»..
@ Impurta (#4294098)
È il suo amico che lo dice, non io…Io lo riporto per informarti del fatto che anche “nell’ ambiente” Qualcuno ha sottolineato tutto ciò, guarda caso uno con cui il serbo va a fare merenda…Quanto al serbo forse non parliamo dello stesso tennista…Di partite con cui è entrato in polemica col pubblico perché tifava sfacciatamente a favore dell’ avversario ne è piena la storia…Come ne è piena di partite in cui il pubblico lo ha fischiato per i suoi atteggiamenti scorretti e antisportivi…Ma forse anche tu fai parte degli adoratori…
Djokovic si è offeso perché non ha ricevuto le scuse da un giornalista per un siparietto cmq scherzoso, anche se fuori luogo in effetti, e non rilascia interviste a quella TV…
Cosa avrebbe dovuto fare Sinner nei confronti della TV che ha tra le proprie fila colui che ha insultato e calunniato ripetutamente lui e la sua fidanzata?
@ il capitano (#4294053)
Vedrai che anche Jannik, quando avrà gli anni di Novak, si levera’ qualche sassolino in più dalla scarpa…adesso non può farlo, e i saggi consiglieri impongono riservatezza e silenzio, ma l’età leva risorse concedendo pero’ libertà aggiuntive (e vorrei leggere nel pensiero di Jannik, cosa vorrebbe dire a chi di dovere); del resto è una scelta, assecondare la propria natura può produrre accoglienze negative, Jannik riesce a tacere in campo e fuori e per questo ottiene consensi, Novak non riesce e riporta critiche, di cui evidentemente si fa carico per riuscire a portare avanti la sua storia tennistica con una freschezza in campo che lo rende più agile, reattivo e svolazzante dei colleghi giovani/issimi, levandosi almeno il peso del compromesso, delle cose non dette che però gli urgono dentro
@ Diridero (#4294083)
Non ha mai polemizzato contro il pubblico che tifava Federer, e lo dico da tifoso di Roger.
Polemizza contro il pubblico che fischia, insulta e urla durante gli scambi o in seguito a dei falli. Il tifoso deve mantenere un tono educato e silenzioso anche se il tennista è antipatico. Il tennis va così, non deve diventare come il calcio
@ Diridero (#4294087)
“L’amico australiano di Djokovic” non è Djokovic. La cosa divertente è che quando Kyrgios parla di Sinner dite che è un falso, se invece Kyrgios dice che Djokovic vuole essere come Federer allora vi fidate di ciò che dice. Un po’ di coerenza non guasta
@ Kenobi (#4293980)
@ Kenobi (#4293980)
Io ne ho lette di cazzate sui social, ma te oggi ti sei superato, solo una settimana fa diceva che gli sarebbe piaciuto avere una nazione come lo fu quella Jugoslava, ma che fosse in pace e amore, ma cavolo ne sai te di quello che è successo nei Balcani? Rimuovi l’odio che hai nei suoi confronti, vivi sereno e rosica a bassa voce
@ Alessia (#4293988)
Ma meno male che Novak ha il coraggio di dire quello che pensa altrimenti saresti completamente inattiva su questo sito…ti scateni solo quando si parla di Djokovic, ma non quando vince, ovviamente, rigorosamente quando commenta o per qualunque gesto che fanno tutti ma, chissà perché, solo per Novak sono “disdicevoli”..
..ma sfogati pure, una valvola di scarico ci vuole sempre, personalmente preferisco gioire per come Novak riesce ancora a tenere testa ai bravi ragazzi dati puntualmente per vincenti che invece sembra debbano ancora imparare qualcosa da lui, per le cose serie, che contano, sul campo perché non devono compilare manuali di bon ton ma semplicemente fare il loro mestiere di tennisti possibilmente capaci e vincenti…che poi, come, per me giustamente, ha detto Novak alla Barbara Schett, solo loro nella tensione agonistica e vitale posta in palio capiscono a che emozioni/sollecitazioni sono sottoposti, noi da fuori siamo lì sul divano con matitina e tabella di valutazione per dare il voto come educatori bacchettoni pronti a gridare allo scandalo…ma secondo te, uno col suo temperamento, che gioca da 20 anni a questi livelli, con quello che comporta ed “esige” per vincere in materia di carattere e forza mentale, vincitore sui più grandi con 24 Slam, 40 master 1000 e 7 Finals, con le vicissitudini comunque imposte da regole non sempre condivisibili, può scendere in campo, gestire il corpo e la concentrazione, badare ai mm. in campo, sentire il fragore assordante del pubblico che comunque non può essere sempre e tutto dalla sua, cresciuto oltretutto in una realtà sociale
contrastata, può dicevo scendere in campo serafico, fare il compitino, cucirsi la bocca e alla fine il salutino di circostanza? Rassegnati, non è il caso di Novak, che ha solo la sua forza in campo, non l’allure di Roger e Rafa, che però ha battuto facendosi giurare odio eterno, e il gruppo della sua gente che è stata sfottuta con lui..ha contestato questo giornalista? Non solo legittimo, inevitabile, condiviso questa volta da tanti, Cahill compreso…chiede il tifo in campo? Con quello che ha fatto non oggi ma da tanti anni con una resistenza ammirevole penso ne abbia tutto il diritto, del resto “così fan tutti”, se il gesto non piace credo che vi sia precluso un “contorno” dello spettacolo tennis ormai rituale, tranquillamente sopportabile anche dagli stomaci delicati se la sostanza è appagante
Quoto in toto ogni qualsivoglia operato di Djokovic , unica testa pensante in un mucchio stereotipato di giocatori con il medesimo marchio di fabbrica : far parte del mainstream.
@ Impurta (#4293965)
Peccato che secondo il suo nuovo amico australiano il serbo desiderava ardentemente essere Federer…
Bella sorpresa. Sono un pò assente in questo periodo nel blog, ma avevo notato che non stavi scrivendo più.
Sono sempre uno che ti è andato contro, a volte anche in modo forse troppo duro, però ti dirò che rileggere il tuo nome mi ha fatto piacere.
Ti dirò che sono abbastanza d’accordo con te, però la fuoriuscita di Rublev, Ruud e Medvedved così prematuramente è abbastanza anomalo. Ma tutto procede come deve procedere in questa fase… il bello viene sempre nella seconda settimana.
Sono curioso di sapere un tuo pronostico dei semifinalisti.
Se non vorrai rispondere non importa.
@ Luigi (#4294003)
Ma che significa tifo contro ? Se un tennista mi sta sulle scatole mi sembra naturale tifare per il suo avversario, chiunque esso sia…
Come sei naif… limitati al tennis è meglio
@ Impurta (#4293995)
Di quale Djokovic parli? Il serbo che polemizza come un cafone col pubblico, quando il pubblico tifa per l’avversario soprattutto se si chiama Federer?
Anche Jokic é serbo. La differenza è che uno è simpatico e l’altro purtroppo no. Immenso immenso campione ma quel difetto ce l’ha.
Diciamo pure che hai messo il dito sulla piaga. Evidentemente queste “grandi personalità” sono opportunisti pure loro. Ciascuno pro domo sua.
Dopo aver visto il video del giornalista idiota direi che ha fatto benissimo…
In realtà anche perdesse… non ci sarebbe nessun deprofundis.
Ma figuriamoci
Bla bla bla. Parli come vuole il popolino quando si vuol far credere che gli altri parlano al popolino.
Io sono vero… dico quello che penso… così parlano chi vuol far credere al popolino di essere veri.
Tu però hai fatto male a fregarmi il nick!
visto che oramai live tennis è diventato un fan club di janik sinner , io mi preoccuperei già dell’incontro con runei e poi con Shelton , perché non lo vedo affatto bene …..poi martedì potrete
dire il deprofundis a djoker 😉
Ci riferiamo a due episodi diversi
Per TUTTI: PRIMA di “aprire bocca” informatevi e accendete il cervellino!
@ Ziotonico (#4294023)
Che c’entra?!
Sto tony Jones è da radiazione dell’ordine! Troppo buono il MITO del TENNIS!
Nole.
Un campione con un finale di carriera vergognoso.
tra eroi di cartone, con sinner sempre più personaggio nazional popolare (dichiarazioni sempre secondo quello che vuole il popolino ignorante, vedi da chiambretti il “dispiace sempre battere un connazionale” e berretto che giustamente lo sfancula), ce ne fossero di personaggi “veri” come nole
Alcaraz non promette benissimo, da questo punto di vista, ma vedremo, deve finire di diventare adulto
Ma da dove sbuchi? Non parlare di me che non sai niente parla di tennis
Il grande Nole invecchiando mi diventa più suscettibile del solito. Impara da Sinner che da circa un anno viene accusato di doping dall’alcolizzato Nicolino appoggiato da altri tennisti rosiconi.
Drama queen
Mi scuso su Tien
Morellino
@ ENZO LA BARBERA (#4293844)
Medvedev era uscito al 2* turno anche l’anno scorso?
Fonseca che fece?
Tien?
Sonego?
Michelsen?
Etc
Ma a me sembrava lampante che il giornalista scherzasse, e trovo Nole che in questa caso sia stato un po’ permaloso, che poi ci siano gli odiatori di Djokovic che stiano a fargli SEMPRE le pulci è un dato di fatto.
Comunque il giornalista non era altri che Alessia travestita da kenobi 😉
@ Losvizzero (#4294036)
https://x.com/giovannipelazzo/status/1880951244543672562?t=R1cnWIkonumxV75GfwnBZw&s=19
E’soltanto più educata di te!
Sì ma chi ha fatto quel commento di insulti contro i serb, Courier o qualcun altro?
E cosa ha detto?
Mah gossip di interesse uguale a zero.
Con Alcaraz sarà un partitone che spero di poter vedere.
Tifo per jannik, però vedere belle partite come la finale delle Olimpiadi rende tutto più eccitante, è bello chi gli ant/agonisti siano belli carichi.
Si entra nel vivo 🙂
@ Lorenzo (#4294016)
La maggioranza delle nazioni non ricosce l’ennesimo stato nato dalle ceneri dell’ex Jugoslavia.
Ha fatto bene .
Gli idioti vanno licenziati e non lasciati in diretta con un microfono in mano.
Ma sei andata a scuola dalle orsoline ?? Una suora mancata ? Sveglia su, siamo nel 2025 , c’è un mondo la fuori
@ Alessia (#4294013)
Stavolta sono totalmente d accordo con te …..