Djokovic rifiuta l’intervista post-partita dopo la vittoria su Lehecka e poi spiega il motivo: “Channel 9 ha insultato i tifosi serbi” (Video)
Novak Djokovic ha chiarito in conferenza stampa il motivo che lo ha portato a rifiutare l’intervista post-partita dopo la vittoria su Lehecka agli Australian Open 2025.
“Vorrei spiegare perché non ho fatto l’intervista in campo, cosa che facciamo abitualmente”, ha dichiarato il serbo. “Un paio di giorni fa, il famoso giornalista sportivo che lavora per l’emittente ufficiale qui in Australia, Channel 9, si è preso gioco dei tifosi serbi e ha fatto commenti offensivi nei miei confronti. E da allora non c’è stata alcuna scusa pubblica, né da parte sua né da Channel 9.”
“Dato che sono l’emittente ufficiale, ho deciso di non rilasciare loro interviste”, ha proseguito Djokovic. “Non ho nulla contro Jim Courier o il pubblico australiano. È stata una situazione molto scomoda da affrontare oggi in campo. È un peccato che abbia dovuto dire qualcosa al pubblico, ma non era il momento, né il luogo né la situazione per spiegare cosa stavo facendo. Lascio che Channel 9 gestisca la questione come ritiene opportuno, questo è tutto.”
Una presa di posizione forte da parte del campione serbo, che ha voluto difendere i suoi tifosi dalle offese ricevute, rinunciando a una tradizione consolidata del torneo come l’intervista post-partita sul campo.
Courier sull’intervista rifiutata da Djokovic: “Non sapevo nulla, è una sua scelta”
Jim Courier ha commentato poi il sorprendente rifiuto di Novak Djokovic di concedere l’intervista post-partita agli Australian Open 2025, fornendo le prime spiegazioni dell’accaduto.
“Forse ne sapremo di più in conferenza stampa, ma semplicemente non aveva voglia di parlare”, ha spiegato l’ex campione americano. “Non avevo idea che questo sarebbe successo, ma i giocatori non hanno l’obbligo di fare l’intervista in campo.”
È un’opportunità per parlare con il pubblico presente e con i tifosi di tutto il mondo”, ha proseguito Courier, “ma il giocatore può scegliere di non partecipare.”
Il commento di Courier è arrivato prima che Djokovic spiegasse in conferenza stampa i veri motivi del suo rifiuto, legati alle offese di Channel 9 verso i tifosi serbi.
Djokovic rifiuta l’intervista post-partita dopo la vittoria su Lehecka
Momento sorprendente agli Australian Open 2025 dopo la vittoria di Novak Djokovic su Jiri Lehecka negli ottavi di finale. Il campione serbo ha deciso di non rilasciare la tradizionale intervista in campo con Jim Courier, limitandosi a un breve saluto al pubblico.
“Grazie a tutti per essere qui oggi, apprezzo la vostra presenza e il vostro supporto. Ci vediamo al prossimo turno, grazie mille”, sono state le uniche parole pronunciate da Djokovic, che ha poi dedicato qualche minuto a firmare autografi per i tifosi.
— @tennis_gifs media (@ashishtvslams) January 19, 2025
Una scelta inusuale per il serbo, solitamente disponibile nelle interviste post-partita.
Marco Rossi
TAG: Australian Open, Australian Open 2025, Novak Djokovic
tra eroi di cartone, con sinner sempre più personaggio nazional popolare (dichiarazioni sempre secondo quello che vuole il popolino ignorante, vedi da chiambretti il “dispiace sempre battere un connazionale” e berretto che giustamente lo sfancula), ce ne fossero di personaggi “veri” come nole
Alcaraz non promette benissimo, da questo punto di vista, ma vedremo, deve finire di diventare adulto
Il grande Nole invecchiando mi diventa più suscettibile del solito. Impara da Sinner che da circa un anno viene accusato di doping dall’alcolizzato Nicolino appoggiato da altri tennisti rosiconi.
Mi scuso su Tien
Morellino
@ ENZO LA BARBERA (#4293844)
Medvedev era uscito al 2* turno anche l’anno scorso?
Fonseca che fece?
Tien?
Sonego?
Michelsen?
Etc
Ma a me sembrava lampante che il giornalista scherzasse, e trovo Nole che in questa caso sia stato un po’ permaloso, che poi ci siano gli odiatori di Djokovic che stiano a fargli SEMPRE le pulci è un dato di fatto.
Comunque il giornalista non era altri che Alessia travestita da kenobi 😉
@ Losvizzero (#4294036)
https://x.com/giovannipelazzo/status/1880951244543672562?t=R1cnWIkonumxV75GfwnBZw&s=19
E’soltanto più educata di te!
Sì ma chi ha fatto quel commento di insulti contro i serb, Courier o qualcun altro?
E cosa ha detto?
Mah gossip di interesse uguale a zero.
Con Alcaraz sarà un partitone che spero di poter vedere.
Tifo per jannik, però vedere belle partite come la finale delle Olimpiadi rende tutto più eccitante, è bello chi gli ant/agonisti siano belli carichi.
Si entra nel vivo 🙂
@ Lorenzo (#4294016)
La maggioranza delle nazioni non ricosce l’ennesimo stato nato dalle ceneri dell’ex Jugoslavia.
Ha fatto bene .
Gli idioti vanno licenziati e non lasciati in diretta con un microfono in mano.
Ma sei andata a scuola dalle orsoline ?? Una suora mancata ? Sveglia su, siamo nel 2025 , c’è un mondo la fuori
@ Alessia (#4294013)
Stavolta sono totalmente d accordo con te …..