Per il serbo è il quindicesimo quarto di finale a Melbourne ATP, Copertina

Djokovic domina Lehecka, sarà super quarto di finale contro Alcaraz agli Australian Open

19/01/2025 11:56 40 commenti
Novak Djokovic (foto Getty Images)
Novak Djokovic (foto Getty Images)

Mai sottovalutare il cuore e la voglia di vincere di un Campione. Anzi, del più vincente di sempre… Il mondo del tennis è focalizzato su di una possibile prima finale Slam tra i due giovani più forti al mondo, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, ma Novak Djokovic non è affatto d’accordo con questa aspettativa e ruggisce come un leone nella serata di Melbourne, tornando a dominare il campo e l’avversario come nei suoi anni migliori. Il 10 volte campione degli Australian Open negli ottavi di finale domina Jiri Lehecka mostrando una condizione fisica e tecnica sempre più convincente, più rapido, intenso e preciso, come ben dimostra il 6-3 6-4 7-6(4) senza storia che lo porta nei quarti di finale a sfidare proprio Carlos Alcaraz, in un match da sogno, il più atteso del torneo (è stata al finale Olimpica 2024 e finale nelle ultime due edizioni di Wimbledon).

La voglia incredibile di Djokovic la si legge dal suo sguardo nel corso del match, tornato infuocato e super concentrato. Quando “Nole” sente l’aria di Melbourne (o di uno Slam) riesce ogni volta a trasformarsi ed elevare progressivamente il livello del suo gioco. In particolare sulla Rod Laver Arena, dove non hai quasi mai perso in carriera: adora le condizioni di gioco, ideali per esaltare il suo tennis tattico, completo a tutto campo. Non troppo lento, non troppo veloce, porta l’avversario a dover gestire la sua velocità di scambio e i suoi angoli, e comanda lui fino a stroncare la resistenza del rivale. Solo se l’avversario riesce ad andare a velocità superiore e comandare, portando Djokovic in difesa estrema e rispondendo molto bene, allora il serbo va in difficoltà. Lehecka non c’è riuscito, è stato complessivamente inconsistente, troppo altalenante e soprattutto  lineare, senza quella differenza necessaria a portare Novak al limite. Mai si è avuta la sensazione che il Campione potesse perdere quest’incontro.

Sulla partita non c’è molto da dire. Nonostante qualche scatto d’ira contro il suo angolo, ormai diventato consuetudine in alcuni momenti di insoddisfazione del proprio gioco tra secondo e terzo set (tante le palle break mancate), Djokovic ha comandato l’incontro gestendo il tennis pulito ma un po’ troppo schematico e prevedibile di Lehecka, raramente capace di andare sopra alla velocità e geometrie del serbo. Lehecka non è riuscito a fare la differenza col servizio, e nemmeno è stato pungente in risposta, solo in alcuni game ha davvero messo pressione approfittando di qualche piccola crepa del rivale. Nello scambio per Novak è stato facile leggere gli angoli e schemi di Jiri, tanto da arrivare quasi sempre in tempo o addirittura prima a coprire, spostando l’avversario e punendolo al colpo successivo. Davvero ottima la velocità in campo del serbo, prontissimo a correre avanti e prendersi un metro di vantaggio nel campo per chiudere con una solida accelerazione.

Dopo un avvio piuttosto equilibrato, servendo sotto 4-3, Lehecka si è totalmente perso, avvertendo la pressione del momento. Due errori terribili col diritto e pure il doppio fallo sulla palla break mandano comodamente Djokovic a servire per il set sul 5-3, e ovviamente l’ex n.1 non si è fatto pregare per chiudere il parziale. Il serbo scappa subito avanti con un break all’avvio del secondo set e respinge un tentativo di reazione di Lehecka, consolidando il vantaggio sul 2-0. È il momento migliore del match per Djokovic, davvero rapido nella copertura del campo e pronto a scattare su ogni tentativo di affondo di Lehecka, trovando contro mosse splendide. Alcuni recuperi di “Nole” mettono in mostra la sua crescente condizione fisica, davvero scattante e rapido nonostante le quasi 38 primavere sulle gambe. Jiri in qualche modo salva varie palle del doppio break, chance non sfruttate che fanno uscire tutta la frustrazione di Novak, quasi esagerata visto il notevole gap a suo favore… ma ormai Djokovic è questo a livello mentale nei match, qualche scatto d’ira è diventato la norma. Con un game perfetto il serbo chiude anche il secondo set 6-4.

Il terzo set è più combattuto e altalenante all’avvio. Lehecka con un diritto steccato e poi un doppio fallo concede il break in apertura, ma stavolta Djokovic subisce il contro break col suo peggiore turno di servizio nell’incontro, con poche prime palle (e un doppio fallo) e una bella smorzata del rivale. Molto nervoso “Nole” in questa fase, qualcosa lo infastidisce, forse il suo tennis e qualcosa del contesto (il pubblico difficilmente è “gentile” con lui nonostante abbia vinto il torneo a ripetizione…). Lehecka salva una delicatissima palla break servendo sul 3 pari, poteva essere il sipario sulla partita. Lehecka serve meglio e il set si decide al tiebreak. Lehecka inizia malissimo con un’altra terribile stecca col diritto, braccio rigido sulla buona risposta di Djokovic e palla in tribuna. Novak stranamente regala un rovescio di scambio, poi si riprende un mini-break di vantaggio con una difesa spaziale delle sue e passante vincente in corsa. Si gira 4-2, dopo una seconda palla di Novak a 192 km/h che sorprende un Lehecka aggressivo in risposta, è semplicemente la differenza del campione che gioca al massimo i punti importanti. Djokovic manda in archivio l’incontro con una bellissima volée al termine di uno scambio tattico (6-4) e poi errore di rovescio del ceco sul match point.

C’è pure una coda polemica a fine partita, con Djokovic che prende il microfono da Jim Courier, “grazie a tutti per essere venuti e per il supporto”, e scappa via, senza l’intervista di rito in campo – che tra l’altro è obbligatoria per regolamento del torneo. Forse non ha gradito il comportamento di parte del pubblico, o astio con “Big-Jim”? Chissà.

Djokovic sbarca nei quarti di finale agli Australian Open per la quindicesima volta in carriera. Contro Alcaraz sarà grandissimo tennis.

Marco Mazzoni


TAG: , ,

40 commenti. Lasciane uno!

Impurta (Guest) 19-01-2025 15:02

@ antoniov (#4293976)

Ma che vuol dire? Io non devo conoscerti nella realtà per definire un comportamento da fanboy. Fanboy significa fanatico, nel calcio si ha la tendenza di “sperare che una squadra vinca per far rosicare l’altra”. Ma qui siamo nel tennis, il tifo tennistico dev’essere diverso.

Tu devi supportare Jannik perché ti piace, e se speri che Djokovic raggiunga la finale per vederlo perdere con Sinner allora stai facendo tifo calcistico. Non si fa così, Sinner si comporta bene con tutti proprio per dare il buon esempio.

E ti ripeto: Djokovic non batterà più Sinner, non è in grado di farlo. Ma di sicuro, non sarà un’altra sconfitta con Sinner a fargli cambiare personalità. Quindi prendila comoda, non c’è bisogno di sperare che perda perché il tennis non è fatto di questo

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 19-01-2025 14:41

Scritto da Impurta
@ antoniov (#4293886)
Puoi mettere tutti i dislike che vuoi, di sicuro non mi cambia la vita. Ho semplicemente detto che a Sinner non importa nulla dei commenti di Djokovic o di altri, lui gioca per vincere e non per “vendicarsi di ciò che ha detto il suo avversario”.
E se pensi che Djokovic, dopo l’ennesima sconfitta con Sinner, cambierà.. beh, aspetta e spera.
Dici di essere tifoso di Jannik ma non lo conosci neanche bene altrimenti sapresti che a lui non importano i commenti altrui.

Ascolta .. E’ evidente che se mi definisci fanboy di Sinner mi fai girare gli zebebei, perché non mi conosci, né mai abbiamo condiviso io e te neppure un caffè !

Rifletti su tutto quello che Sinner sta ingoiando da un pò di tempo a questa parte e Djokovic ha contribuito, a modo suo, a far ingoiare altri rospi al Nostro.

Ritieni che, come “Nostro Signore”, Sinner sia disposto ad offrire l’altra guancia sino alle calende greche ? Io no !

E in quale posto migliore se non sul campo di gioco, il nostro ragazzo può pensare di riscattarsi, avendo ampiamente dimostrato di che pasta è fatto ?

Ma poi mi chiedo in continuazione: un po’ di Amor Patrio vi è rimasto o no ? Almeno con Sinner volete tirarlo fuori ? Io appartengo a ben altra generazione di pensiero e di società, altro che fanboy !

Per cortesia non mettetemi in mezzo il gioco del tennis (lo dico ai tifosi del serbo) che con i principi di lealtà e correttezza non ci azzecca una beata mazza !

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 19-01-2025 14:27

@ antoniov (#4293886)
Mi correggo: è stata proprio scoperta l’acqua calda !

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Impurta (Guest) 19-01-2025 14:23

@ antoniov (#4293886)

Puoi mettere tutti i dislike che vuoi, di sicuro non mi cambia la vita. Ho semplicemente detto che a Sinner non importa nulla dei commenti di Djokovic o di altri, lui gioca per vincere e non per “vendicarsi di ciò che ha detto il suo avversario”.

E se pensi che Djokovic, dopo l’ennesima sconfitta con Sinner, cambierà.. beh, aspetta e spera.

Dici di essere tifoso di Jannik ma non lo conosci neanche bene altrimenti sapresti che a lui non importano i commenti altrui.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silver (Guest) 19-01-2025 13:59

Se è come dice Nole la Channel 9 ha sbagliato ed è stata punita.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Murakami 19-01-2025 13:56

Scritto da il capitano
E se ci scapasse una finale Djokovic-Rune, ci sveglieremo tutti sudati? Io di sicuro!!

Non ci arriva nessuno dei due, secondo me, però lo sport è bello perché a volta riserva grandi sorprese.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 19-01-2025 13:14

Scritto da Impurta
@ antoniov (#4293842)
Il problema di avere Sinner numero uno è che il tennis si è riempito di fanboys come te, che devono crearsi film mentali e sperare che Sinner sconfigga Djokovic “per vendicarsi” delle sue affermazioni.
Se Sinner vince è perché vuole vincere, non perché Djokovic ha detto x o y. Avete bisogno di crearvi dei film mentali su dei milionari che non sanno neanche della vostra esistenza

Io fanboy … hahahaha … magari !

Le motivazioni per vincere possono essere anche più di una; ci sono le principali e le secondarie: tra queste Jannik avrebbe avuto anche quella di suonargliele al gatto (ahimè ora non è più possibile), ma gli resta ancora la volpe … tranquillo ! Non hai certo scoperto l’acqua calda sostenendo che il Nostro mira in primis a confermare la vittoria dell’anno scorso.

D’ora in avanti ad ogni tuo intervento ti metterò il dislike senza neppure leggerti; così sarai più apprezzato da me, ok ?

Ti consiglio di tornare alle scuole primarie dove viene consigliata prima la lettura del libro di Collodi e poi magari quella del libro di De Amicis 🙂

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: bye bye
Impurta (Guest) 19-01-2025 13:10

@ antoniov (#4293842)

Il problema di avere Sinner numero uno è che il tennis si è riempito di fanboys come te, che devono crearsi film mentali e sperare che Sinner sconfigga Djokovic “per vendicarsi” delle sue affermazioni.
Se Sinner vince è perché vuole vincere, non perché Djokovic ha detto x o y. Avete bisogno di crearvi dei film mentali su dei milionari che non sanno neanche della vostra esistenza

33
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: antoniov, Kenobi
Impurta (Guest) 19-01-2025 13:08

@ PPF (#4293817)

C’è bisogno di dire che l’ultima volta erano su terra e non erano 5 set. O non ti risulta?

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Impurta (Guest) 19-01-2025 13:06

@ Kenobi (#4293812)

Non ho mai amato Djokovic, però voi sembrate dei bambini dell’asilo con sta storia del “Non sarà mai come Federer e Nadal”. Frase ripetuta da 20 anni, tipica di un fanboy

31
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bye bye
-1: antoniov, Kenobi
antoniov 19-01-2025 12:58

Scritto da Onurb
@ antoniov (#4293842)
…che non c entrano niente e che sono solo nella testa di tifosi come te,ma non di tutti I tifosi di sinner…..lo stesso sinner si augura di trovare djoko e non alcaraz in finale…..al 101% ….comunque c è anche zverev ancora in vita

Guardati piuttosto nella tua testa bacata, che ogni due parole spari tre fesserie … Pierino ! Anzi, quello almeno faceva ridere, tu fai pena !

Sei talmente ottuso quando c’è di mezzo Djokovic che lo difenderesti a spada tratta (scarsamente perché non è cosa tua difendere) pure se sparasse le bombe atomiche.

IO TIFO PER SINNER E NON DEVO NEPPURE SPIEGARLO IL MOTIVO, PERCHE’ LO CAPISCONO LA MAGGIORANZA ASSOLUTA DEGLI ITALIANI.
TU INVECE RIENTRI NELLA MINORANZA NEGATIVA E NON PROPOSITIVA.

(E dire che l’altro giorno ti ho dato pure un like, avendo tu scritto, forse per sbaglio, qualcosa che ho condiviso).

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
antoniov 19-01-2025 12:56

Scritto da Koko
@ antoniov (#4293858)
Anche il n 1 potrebbe essere occasionalmente meno in forma del tre ma queste partite di finale vanno giocate a testa alta e volentieri.

Certamente, ma io tutta questa gran forma di Alcaraz non l’ho percepita, soprattutto nel match odierno … se proprio vogliamo concentrarci sul presente 🙂

Poi, parliamoci chiaro, al gioco del tennis a volte accadono le cose più astruse.

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Onurb (Guest) 19-01-2025 12:50

@ antoniov (#4293842)

…che non c entrano niente e che sono solo nella testa di tifosi come te,ma non di tutti I tifosi di sinner…..lo stesso sinner si augura di trovare djoko e non alcaraz in finale…..al 101% ….comunque c è anche zverev ancora in vita

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
-1: antoniov
Koko (Guest) 19-01-2025 12:48

@ antoniov (#4293858)

Anche il n 1 potrebbe essere occasionalmente meno in forma del tre ma queste partite di finale vanno giocate a testa alta e volentieri.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 19-01-2025 12:46

Scritto da Koko

Scritto da Onurb
Sinner è tutti i tifosi di sinner devono sperare che vinca djoko martedì…..l unico vero rivale per gli slam è solo alcaraz x sinner….

Per me è giusto voler affrontare la gloria futura ed attuale con un coetaneo anche se magari superiore al momento.

Caro Antoniov devi capire che Djokovic è già il passato che ambisce alla medaglietta dei 100 e dei 25. Chi ha ambizioni numeriche ed è vecchio cadrà molto prima della finale salvo sorpresone.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 19-01-2025 12:46

Scritto da Koko

Scritto da Onurb
Sinner è tutti i tifosi di sinner devono sperare che vinca djoko martedì…..l unico vero rivale per gli slam è solo alcaraz x sinner….

Per me è giusto voler affrontare la gloria futura ed attuale con un coetaneo anche se magari superiore al momento.

Ci sarà tempo in futuro per le sfide tra Alcaraz e Sinner, che ti ricordo è dalla scorsa estate e non solo al momento il N.1.
Ti ricordo altresì che nell’ultima sfida, dove c’erano in palio tanti soldini che il murciano non ha disdegnato di intascare, ha fortemente prevalso Jannik.

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Koko (Guest) 19-01-2025 12:39

Scritto da Onurb
Sinner è tutti i tifosi di sinner devono sperare che vinca djoko martedì…..l unico vero rivale per gli slam è solo alcaraz x sinner….

Per me è giusto voler affrontare la gloria futura ed attuale con un coetaneo anche se magari superiore al momento.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 19-01-2025 12:37

Scritto da Onurb
Sinner è tutti i tifosi di sinner devono sperare che vinca djoko martedì…..l unico vero rivale per gli slam è solo alcaraz x sinner….

No, io spererei che martedi vincesse Diokovic non per paura di Alcaraz, ma perché spererei in ciò che ho già lasciato intendere, ossia che Djokovic si prendesse un’ulteriore legnata da Jannik, il quale giustamente ha quanto meno l’onere di rispondere al guanto di sfida sul campo di battaglia, atteso che da Gran Signore non ha mai replicato verbalmente alle provocazioni verbali.

23
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AmeAur, il capitano
massivitto (Guest) 19-01-2025 12:37

quote vittoria torneo ..
jannik 2.15, alcarazzo tra 3,5 e 4, djoker tra 6 e 7, zve tra 7,5 e 8

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 19-01-2025 12:36

Immenso Nole!!! Incomparabile

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco Tullio Cicerone 19-01-2025 12:30

Ottima partita, ha preso l’unico break perché si è arrabbiato e ha perso la concentrazione, nell’altro articolo io mi sono chiesto perché e Antoniov ha risposto che secondo lui era per i flash che gli davano fastidio. Probabilmente era per quello. Non solo le gambe erano molto reattive ma leggeva benissimo i colpi di Lehecka, sembrava sapere prima dove avrebbe tirato.

Prima di escluderlo dalla finale contro, sperabilmente, Sinner ci penserei due volte. E speriamo che Jannik non solo arrivi in finale ma lo prenda a pallate (mi va bene anche se prende a pallate Alcaraz o Zverev, non ho preferenze).

PS: non c’entra niente con la partita ma dell’idea di Nole delle ballerine nei tornei come nell’NBA ne vogliamo parlare o facciamo finta di non avere sentito? Io non ci vorrei nemmeno la musica nei tornei figuriamoci un po’. E tutto quel baraccone nelle partite NBA mi da soltanto fastidio, vorrei solo vedere la partita, sia di basket che di tennis.

20
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov, pablito, Detuqueridapresencia, Michibe71
Calvin (Guest) 19-01-2025 12:30

Scritto da Carlos il Re

Scritto da Calvin
Martedì farò un tifo indemoniato per il serbo.
Parte sfavorito, ma se entra in campo cattivo e mette pressione ad Alcaraz la può vincere.

Ti credo. Contro Djokovic vinci, contro Alcaraz perdi

Non penso affatto ai turni successivi

Banalmente sono sempre stato suo tifoso e solo contro Jannik non farei il tifo per lui. Poi sarebbe l’ennesima impresa di Nole in questo torneo

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
Koko (Guest) 19-01-2025 12:29

Diciamo che ora Djokovic deve affrontare gli effetti della caduta in classifica con un muro in tabellone. Un fuoco di fila di giovani da battere superiori a lui per freschezza e continuità ad alto livello. Se lo supera Kyrgios dovrebbe stupirsi!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Onurb (Guest) 19-01-2025 12:26

Sinner è tutti i tifosi di sinner devono sperare che vinca djoko martedì…..l unico vero rivale per gli slam è solo alcaraz x sinner….

17
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: antoniov
Peter (Guest) 19-01-2025 12:26

Scritto da JOA20
Dopo Machac anche Lehecka non riesce a strappare un set a Nole. Contro Alcaraz il serbo parte svantaggiato ma non di tanto, se riesce a piazzare la zampata nei primi set può costringerlo alla distanza

Ho notato che Djokovic il goat contro i colleghi dell’ est europeo non perde quasi mai

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Carlos il Re (Guest) 19-01-2025 12:24

Scritto da Calvin
Martedì farò un tifo indemoniato per il serbo.
Parte sfavorito, ma se entra in campo cattivo e mette pressione ad Alcaraz la può vincere.

Ti credo. Contro Djokovic vinci, contro Alcaraz perdi

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JOA20 (Guest) 19-01-2025 12:24

Dopo Machac anche Lehecka non riesce a strappare un set a Nole. Contro Alcaraz il serbo parte svantaggiato ma non di tanto, se riesce a piazzare la zampata nei primi set può costringerlo alla distanza

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peter (Guest) 19-01-2025 12:24

Scritto da il capitano
E se ci scapasse una finale Djokovic-Rune, ci sveglieremo tutti sudati? Io di sicuro!!

Ahahahah

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Peter (Guest) 19-01-2025 12:23

Una finale non con Djokovic, perché ormai Sinner lo ha battuto e strabattuto ,ma contro Alcaraz perché l’ anno è stato l’ unico che l’ ha battuto più volte.

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
massivitto (Guest) 19-01-2025 12:23

nn mi aspettavo un djoko così centrato..

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
antoniov 19-01-2025 12:23

Scritto da il capitano
E se ci scapasse una finale Djokovic-Rune, ci sveglieremo tutti sudati? Io di sicuro!!

Capitano …. Sciò.oooooooooooooooooooooooooooo 😳

Ma guarda come mi tocca reagire col Capitano … 😕

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

😛

10
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia, Caronte
il capitano 19-01-2025 12:21

E se ci scapasse una finale Djokovic-Rune, ci sveglieremo tutti sudati? Io di sicuro!!

9
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov, maverikkk, AmeAur, Detuqueridapresencia, Caronte
Stefano (Guest) 19-01-2025 12:20

Partita estremamente interessante.
Djokovic mentalmente sembra molto più simile a quello del 2023 che a quello totalmente assente del 2024 (settimana delle olimpiadi a parte)

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PPF (Guest) 19-01-2025 12:14

Scritto da Impurta
Non so cosa sia successo nel terzo set, Djokovic è calato parecchio. Sia a livello fisico che a livello mentale.
Poi vabbè, al prossimo round c’è Alcaraz e non c’è bisogno di dire nulla. Anche perché Alcaraz si è a malapena riscaldato con Draper…

C’è bisogno di dire che Alcaraz l’ultima volta ci ha perso, con Djokovic. O a te non risulta?

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rovescio al tramonto 19-01-2025 12:12

Ottimo, Djokovic si avvicina al top della sua forma nelle fasi che contano.

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
antoniov 19-01-2025 12:12

Scritto da Impurta
Non so cosa sia successo nel terzo set, Djokovic è calato parecchio. Sia a livello fisico che a livello mentale.
Poi vabbè, al prossimo round c’è Alcaraz e non c’è bisogno di dire nulla. Anche perché Alcaraz si è a malapena riscaldato con Draper…

Ma quale calato ! Avrei forse riscontrato un calo se avesse giocato contro un birillo e non contro un avversario in carne e ossa !
In realtà, senza ipocrisie, ha disputato un match eccezionale dall’inizio alla fine !

Scritto da Calvin
Martedì farò un tifo indemoniato per il serbo.
Parte sfavorito, ma se entra in campo cattivo e mette pressione ad Alcaraz la può vincere.

Lo tiferò anch’io e con tutto il cuore, ma solo qualora si prospettasse, come spero, una finale con Jannik ! In quel caso saprei come sostenerlo … il serbo 🙂

5
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Michibe71
Kenobi 19-01-2025 12:11

Poi qualcuno si chiede perché è meno amato rispetto a Nadal e Federer.

Basta vedere come ha trattato Jim.

Comunque è il quarto di finale che tutti aspettavano, che aspettavo.

Vediamo se vincerà l’esperienza o il vigore giovanile .

4
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Michibe71, bye bye
Calvin (Guest) 19-01-2025 12:08

Martedì farò un tifo indemoniato per il serbo.

Parte sfavorito, ma se entra in campo cattivo e mette pressione ad Alcaraz la può vincere.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Onurb (Guest) 19-01-2025 12:07

Vince alcaraz in 4 set

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Impurta (Guest) 19-01-2025 12:03

Non so cosa sia successo nel terzo set, Djokovic è calato parecchio. Sia a livello fisico che a livello mentale.
Poi vabbè, al prossimo round c’è Alcaraz e non c’è bisogno di dire nulla. Anche perché Alcaraz si è a malapena riscaldato con Draper…

1
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: antoniov