Notizie dal mondo Copertina, Generica

On punta su Bernet: il nuovo Federer firma con il brand svizzero

19/01/2025 09:01 4 commenti
Henry Bernet classe 2007 nella foto - Credit: On
Henry Bernet classe 2007 nella foto - Credit: On

Il marchio di abbigliamento sportivo svizzero On continua la sua espansione nel tennis firmando il promettente talento Henry Bernet. Il diciottenne si unisce a una rosa impressionante di tennisti come Iga Świątek, Ben Shelton e Flavio Cobolli, oltre a giovani promesse come Joao Fonseca, Julia Stusek, Reda Bennani e Yeri Hong.
“È un onore unirmi a On, un marchio sinonimo di eccellenza e innovazione svizzera”, ha dichiarato Bernet. “Sono entusiasta di far parte di un roster così talentuoso e di avere il loro supporto mentre continuo a crescere e sviluppare il mio gioco.”

Il percorso di Bernet verso il tennis professionistico ha suscitato paragoni con Roger Federer, co-fondatore di On. Entrambi provengono da Basilea, si sono formati all’Old Boys tennis club e possiedono il rovescio a una mano elegante che è diventato il marchio di fabbrica del Maestro svizzero.

Il 2024 è stato l’anno della svolta per Bernet: ha raggiunto i quarti di finale juniores al Roland Garros partendo dalle qualificazioni e ha debuttato nel circuito Challenger a Zug, dove ha battuto Juan Pablo Varillas diventando il primo giocatore nato nel 2007 o dopo a raggiungere i quarti in un Challenger. Ha anche fatto il suo debutto nel circuito ATP al Swiss Indoors di Basilea, superando Fabio Fognini nelle qualificazioni e raggiungendo i quarti nel doppio con Jérôme Kym.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Henry nella famiglia On”, ha commentato Feliciano Robayna, responsabile dell’Athlete Management per il Tennis di On. “Henry è un giovane incredibilmente talentuoso con un futuro brillante davanti a sé. Incarna lo spirito On di ricerca dell’eccellenza e superamento dei limiti, e siamo felici di supportarlo nel suo viaggio verso la vetta.”

Bernet ha iniziato il 2025 vincendo il torneo J300 di Traralgon ed è al secondo turno agli Australian Open Juniores dove sfiderà questa notte N. Tomizawa.



Francesco Paolo Villarico


TAG:

4 commenti

LiveTennis.it Staff 19-01-2025 10:04

@ Ugetsu (#4293706)

Non lo è. Non siamo stati pagati e solo per dare una notizia in più agli utenti (se fa piacere, ma pensiamo più notizie ci siano e meglio per i lettori). Un abbraccio

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alcaraz numero 3 vero (Guest) 19-01-2025 09:59

Azzz un altro numero uno al mondo!!
Ma quanti sono?? 🙂 🙂 🙂

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ugetsu (Guest) 19-01-2025 09:57

le pubblicità redazionali vanno dichiarate. Questo sito non è la prima volta che maschera la pubblicità per la On da articolo.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 19-01-2025 09:20

Mi pare di ricordare di averlo visto contro Vulpitta e non è che mi avesse impressionato.
Alla sua età, anzi con due annetti in meno, mi aveva impressionato molto di più Musetti
Ma sono giudizi che lasciano il tempo che trascorrerà fino al vero ingresso nel circuito “dei grandi”: staremo a vedere.
Certamente la suggestione è forte e diretta.
Spero anche in lui per continuare a mantenere viva la nobile arte del rovescio monomane ad alti livelli nei prossimi anni.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!