Il dramma di Moutet: “Mi sono svegliato al buio sul pavimento della doccia”
Una rivelazione scioccante quella di Corentin Moutet dopo la sconfitta contro Learner Tien agli Australian Open. Il francese ha raccontato in conferenza stampa di essere svenuto durante la doccia, appena 45 minuti prima del match.
“Stavo facendo la doccia e, improvvisamente, mi sono svegliato sul pavimento in totale oscurità. Non potevo vedere nulla”, ha rivelato Moutet. “È strano, perché mi ero sentito bene tutto il giorno, senza dolori muscolari e mi ero ripreso bene dal match precedente. Ho un vuoto di 15 minuti dove non so cosa sia successo.”
Nonostante l’episodio inquietante, il francese ha deciso di scendere in campo: “Durante il riscaldamento, avevo dubbi su come sarei riuscito a giocare. Faceva caldo ed è stata dura fisicamente. Non ho iniziato nelle migliori condizioni, ma ho fatto tutto il possibile.”
Sul suo avversario, Moutet ha espresso grande ammirazione: “Non avevo mai giocato contro Tien. Non ho potuto fare a meno di vedere il suo match contro Medvedev, è stato impressionante. Un enorme rispetto per lui. Mentalmente e fisicamente è impressionante. Alla sua età, se avessi giocato un match come quello che ha fatto lui l’altro giorno, il giorno dopo mi sarebbe fatto male tutto. Lui è riuscito a gestire tutto questo. È incredibile.”
“Ho avuto anche crampi nel terzo set, cosa che mi ha sorpreso perché questa mattina mi sentivo fresco”, ha concluso il francese, che non ha ancora avuto modo di consultare un medico per l’episodio della doccia. “Lui ha meritato la vittoria. Sono deluso per la sconfitta, ma ho dato tutto ed è stato un duro match.”
Marco Rossi
TAG: Australian Open, Australian Open 2025, Corentin Moutet
E’ il vaccino è già stato detto?
Perchè ? sai come ha coinvolto il pubblico a Monte-Carlo ? Siamo diventati tutti suoi tifosi, ma non si vedevano cose del genere dai tempi di Jimmi Connors. E sempre molto allegro e in campo si divertiva molto.
Potrebbe essere semplicemente un calo di pressione, anche a me è capitato dopo una doccia e sono svenuta, prima di svenire non vedevo più niente. E anche ora la doccia mai troppo calda altrimenti dà quell’effetto di sentirmi mancare
Mi auguro che l’episodio sia stato romanzato e di molto da Moutet, altrimenti sarebbe davvero un pazzo incosciente. Visto il personaggio, entrambe le ipotesi sono possibili
Ci sta davvero dicendo che dopo un episodio simile è sceso in campo (partita 3 su 5 con caldo asfissiante) e non ha ancora consultato un medico?
Qualcosa non torna.
Beh, oddio, non mi sembra proprio un episodio di poco conto o da collegare eventualmente al caldo o alla stanchezza. Ma spero ovviamente che non sia nulla.
Un giocatore veramente spumeggiante per gioco e carattere, ma non puoi entrare in campo dopo un blackout simile!
Sciagurato.
Risonanza immediata, ecg, ecc.
Non bisogna essere mai sonnambuli.
IO DI PEGGIO, sono sonnambulo e ho perfino distrutto un CRT di 28 pollici
Bella partita e fair-play e rispetto da ambo le parti , è quello che si vuole vedere nel tennis.
bravo Moutet, non sarà simpatico ma vederlo giocare mi diverte