Challenger Caltanissetta: Buona la prima per Matteo Trevisan. Vince anche Paolo Lorenzi
Buona prova di Matteo Trevisan che si aggiudica la prima partita in un main draw del circuito challenger del 2010.
Il tennista toscano, wild card, ha eliminao nel primo turno del torneo di Caltanissetta (€42,500 +H, terra rossa), il qualficato croato Franko Skugor, classe 1987, n.535 ATP, con il punteggio finale di 63 36 62 in 2 ore e 11 minuti di partita.
Matteo nel primo set strappava la battuta al croato nel quinto e al settimo gioco portandosi in vantaggio per 5 a 2.
Reazione del croato che dopo aver annullato nell’ottavo game due set point su 15-40, si procurava una palla break nel game seguente, ma Matteo era bravo ad uscire da questa situazione portando a casa la frazione per 6 a 3.
Nella seconda frazione Trevisan perdeva la battuta al secondo gioco. L’azzurro pur avendo avuto ben 5 palle break non riusciva a strappare il servizio all’avversario, con il croato che si aggiudicava così’ la frazione per 6 a 3.
Nel terzo set Matteo brekkava l’avversario al terzo ed al settimo gioco aggiudicandosi l’incontro per 6 a 2.
Domani al secondo turno Matteo Trevisan affronterà l’iberico Ruben Ramirez Hidalgo, classe 1978, n.148 ATP e n.5 del seeding.
Vince anche Paolo Lorenzi, testa di serie n.2.
Il tennista toscano ha sconfitto all’esordio l’argentino Carlos Berlocq, classe 1982, n.223 ATP ma con un recente passato da top 70, con il risultato di 64 76 (5).
Lorenzi nel primo set al nono gioco piazzava il break decisivo, nel game successivo Paolo dopo aver annullato una palla break si aggiudicava la frazione per 6 a 4.
Nella seconda partita l’azzurro dopo essere stato avanti di un servizio, subiva il recupero dell’argentino, che nel tiebreak andava avanti per 4 a 1, ma Paolo era bravo a recuperare e ad imporsi per 7 punti a 5.
Domani Lorenzi se la vedrà con l’americano Jesse Witten, 27 anni, n.178 ATP
TAG: Challenger Caltanissetta, Lorenzi, Trevisan
trevisan batte hidalgo 6-3 6-2 dire che l’ha asfaltato è poco! ve lo avevo detto che faceva il partitone!! che soddisfazione… 😆
trevisan vince il primo set 6-3 con hidalgo…che sarà pure di un altro pianeta come dite, ma per ora matteo gioca molto bene e hidalgo fa parecchio il pallettaro ! speriamo matteo conmtinui così !
intanto Trevisan ha vinto il primo set con Ramirez-Hidalgo 6-3!!!
laura golarsa non capisce…. di tennis…basti pensare che secondo lei Bolelli era un sicuro top 20…ahahahhaha….
bellotti? e chi è? 😯 😯
ahah incredibile!Addirittura la commentatrice di sky durante la partita monaco-garcia lopez ha detto che una decina di juniores italiani secondo lei entreranno nei 100, ha fatto 2 nomi, uno era bellotti 😯 😯
Trevisan deve cominciare a macinare avversari ben più prestigiosi. Ora o mai più per salire in maniera netta.
ah, può essere ma: hanno con l’h, smesso al posto di spesso, una virgola dopo giocare, e fa sole e caldo, non il tempo che mette sole e caldo!!
frase degna di lucapanpanello
Credo intendesse… Perchè hanno smesso di giocare nonostante il tempo sia bello?
😯 Che???
del ramirez visto settimana scorsa…nulle,ho visto il match di secondo turno se non sbaglio….devastante,se gioca in quel modo non potrà nulla teo
Sbaglio o Matteo,con questa vittoria,guadagna una cinquantina di posizioni?Non so’ se aveva punti da difendere…grazie!
domanda ke centra poco….. ma a marrakech perchè anno spesso di giocare il tempo mette sole e caldo…….
Bravo Matteo,ha sfruttato l’occasione alla grande…ora contro il volpone R.Hidalgo partita quasi impossibile ma dipende come si mette…lui ha già dimostrato di potersela giocare con tanti di classifica superiore e ha già battuto un top 150 l’anno scorso anche se non dello stesso calibro(mi sembra sia Recourderc) a Torino…quindi l’importante è mettercela tutta poi quello che viene viene..anche se 15 punti anzichè 8…
vittoria importante contro un “pari” classifica..adesso vediamo partendo da sfavorito se fa il colpaccio..credo comunque che sarà molto dura data la classifica e l’esperienza di Hidalgo, anche se non conosco l’attuale livello di gioco dei 2 giocatori
Grande paolone…spero ritrovi la fiducia persa
Bè siete d’accordo direi
GRANDE LORENZIIII RITROVIAMO FIDUCIAAAA…vinciamo sto challengerrr!!!
calma, ha battuto franko skugor….
beh speriamo trovi una partita perfetta! nn si mai … forza Matteo !!
Nulle ma almeno gente questo fanciullo è al secondo turno in un challenger e per lui è già uno dei suoi risultati migliori di sempre per cui:
GRANDE TREVISAN IO CREDO IN TE MA SBRIGATI A DIVENTARE UN CAMPIONCINO CHE GLI ANNI PASSANO!!!
tante
Le partite sul centrale si possono vedere su e-tennis, ora c’è di mauro
http://www.e-tennis.tv/
http://www.e-tennis.tv/channel1.htm DI MAURO
Volendo sul secondo link potete cliccare su menu e poi browse on demand library e rivedere le partita vecchie..
Male al servizio però, 1 ace, 7 df
grande matteooo!!
quante possibilità ha trevisan contro ramirez… 😐