Kyrgios, un ritorno amaro: “Forse il mio ultimo singolare a Melbourne” (Video)
Nick Kyrgios è tornato agli Australian Open dopo due anni di assenza, ma non nel modo che avrebbe sperato. L’australiano, limitato da un recente infortunio all’addome, è stato eliminato al primo turno dal britannico Jacob Fearnley con il punteggio di 7-6, 6-3, 7-6.
“È incredibile essere tornato, l’atmosfera è stata fantastica anche se non è stata la mia migliore prestazione”, ha dichiarato Kyrgios in conferenza stampa. “Sapevo che sarebbe stato difficile per le mie condizioni fisiche e che sarei stato limitato al servizio. Sarebbe stato facile non scendere in campo, ma vedere le file di quattro o cinque ore che i tifosi hanno fatto per vedermi era motivo sufficiente per giocare.”
Nonostante le difficoltà, l’australiano ha voluto riconoscere i meriti dell’avversario: “Voglio dare tutto il credito al mio rivale. Ha giocato molto bene questa sera e mi ha impressionato il suo livello, colpisce la palla molto piatta ed è aggressivo.”
Sul suo futuro, Kyrgios è stato molto trasparente: “Sono realista, non mi vedo più giocare in singolare qui. Non so se tornerò, per questo ho voluto entrare in campo senza cuffie, per ascoltare il calore del pubblico e sentire questi momenti speciali.”
“L’operazione al polso è stata 16 mesi fa e non giocavo uno Slam da 859 giorni… Ero motivato, in palestra e in buona forma. Oggi mi sentivo dolorante, senza sapere come gestire il mio corpo, e questo fa male. Per me questo non è tennis né sport”, ha aggiunto l’australiano.
Guardando al futuro, Kyrgios mantiene alcuni obiettivi: “La mia carriera non è finita, ma ho fatto un grande viaggio fino a qui. Wimbledon è un grande obiettivo per me ed avrò ancora il ranking protetto, spero che il mio corpo si senta bene e possa far vibrare la gente lì. Voglio continuare a divertirmi ed essere autentico. Voglio godermi il momento, ho già avuto molti successi, più di quanto molti atleti abbiano avuto.”
Kyrgios tornerà in campo nel torneo di doppio (che ha già vinto nel 2022) insieme a Thanasi Kokkinakis, dove affronteranno i connazionali James Duckworth e Aleksandar Vukic.
Marco Rossi
TAG: Australian Open, Australian Open 2025, Nick Kyrgios
“… ho già avuto molti successi, più di quanto molti atleti abbiano avuto …”
Pensavo di essermi perso qualcosa e sono andato sul sito apt per vedere cosa ha vinto questo “campione”.. sette titoli ATP, nessun Master 1.000, naturalmente nessuno Slam, numero 13 best ranking.
Per carità, vincere 7 titoli atp non è una cosa accessibile a tutti, ma per dire Berrettini con 10 titoli e numero 6 best ranking, che dovrebbe dire.
A quanto pare non è neanche campione di umiltà.. gli restano i social e la sfacciataggine per distinguersi.
quando si parla troppo fuori dal campo è segno che nn si ha più da dire in campo
Commento inopportuno
Gli auguro il meglio in ogni caso. Il problema dei media è che leggiamo quello che dicono le persone ricche e famose, invece di leggere quello che dicono le persone saggie. È un problema di tutta l’informazione in generale. È un indicazione che la nostra intelligenza è settata male.
Ahahaha che sagoma questo, dai a Wimbledon se Sinner sarà in squalifica magari lo vinci lo slam 😆
Non ho mai avuto dubbi che fossero solo chiacchiere quello sul ritorno ed il livello altissimo ritrovato.
È pigro, chiacchierone ed odiatore, continuerà a fare quello che sa fare meglio.
Come volevasi dimostrare … il tennis è uno sport … non un social
Le chiacchiere stanno a zero
Bravo Nick, prova a giocare a tennis invece di sprecare la tua intelligenza sui social media. Poi quando vai sui social media si vede quanto sei intelligente e non ci fai una gran bella figura
Che figura di m..da. Ha buttato nel cesso il suo talento e si erge a maestro puritano. E ancora pretende più rigore (per gli altri..) il santone moralista picchiatore di donne, pure tossico, che voleva scatenargli lo stadio contro.
Piccolo giocatore..piccolo uomo. Bambino viziato a casa su da bravo!!!
Che talento sprecato Kyrgios! Come anche Tomic!
Beh, sono sicuro che pure tanti onesti e sinceri australiani fossero davvero in coda per vederlo giocare, e non perdersi il piacere di vedere dal vivo il loro pessimo connazionale (causa di discredito per tutti gli Aussies amanti del tennis) venire asfaltato al primo turno con un auspicabile 3-0, come poi realmente avvenuto!
😀
Bravo Nick,ultimo tango a Zagarolo, ma che sia proprio l’ultimo. Uscito dalla porta non mi rientrare dalla finestra….(commentatore sportivo ?!).
Dolori addominali? Ma non è che con il polso fuori uso, per regalarsi qualche momento di piacere intimo, ha forse voluto imitare D’Annunzio? 🙄 Buona guarigione comunque. 😉
Spiaze tantissimo…. soprattutto perché avrebbe fatto beneficenza a tante testate cartacee e on-line che in assenza di notizie avrebbero avuto la possibilità di creare articoli semplicemente copiando i suoi post (post sbornia) !
Fuori dai kyrgios!
kyrgios quest’anno farà il grande slang (fuori al primo turno a tutti e 4 gli slam senza vincere un set)
Ognuno ha il diritto di farsi del male come più gli aggrada. 🙂
Peccato non assistere allo scontro epocale Sinner Kirgyos. Sarebbe stato due titani a confronto. Anzi, un titano contro un’antitetanica.
Stattene a casa! Tu, il borsone, la racchetta e…..la lingua!
Personalmente non ne sentirò la mancanza
Prendi un zappone e vai a zappare e butta via la racchetta
Oooh nooo… Come mi dispiace che questo professionista esemplare e ragazzo rispettoso sia uscito anzitempo…
Tranquillo Nick, nessuno sentirà la tua mancanza.
Qui a Livetennis siamo tutti dispiaciuti. Ciao ciao Nicolino.
Speriamo!
Perché sono un brutto esempio per i giovani!
l’unica cosa buona è che come nascono dall’oggi al domani….ancora prima spariscono….come la farragni….
Ecco che dopo lunga attesa ed un percorso di riavvicinamento è tornato! Ed ha pure picchiato duro il nostro Nick!
Parlo del boomerang ovviamente.
Che è una cosa vergognosa.
Del resto basta guardare che numeri fanno altri influencer come Ferragni e compagnia cantante… gli Influencer sono le vere star dei nostri tempi…
Quattro cinque ore in fila per vederlo giocare. Bah.
Io, a quell’ora, assetato di spettacolo vero, mi sono visto la registrazione di Barca-Real, l’unico match di calcio ancora guardabile. Spettacolo favoloso, 5-2, Lamine Jamal giocatore inaudito, una delizia che va oltre il calcio, ragazzo pazzesco. Lo ricordiamo, bambolotto, in braccio a Lionel Messi per il battesimo.
Altro che Kyrgios e i suoi post…
Ha un infortunio agli addominali.
Se non fosse per il suo ruolo da hater e cazzaro al tempo stesso, la gente avrebbe sbirciato il suo incontro senza alcuna aspettativa. Non si allenava decentemente quando era sano, figurarsi adesso. Poi le dichiarazioni “tutti vogliono vedermi giocare, torno per vincere lo slam, se incontro Sinner scateno l’inferno pur di vincere…”
sono baracconate per attirare click sui suoi social….
Il tennis è ormai uno sport per atleti veri e seri, per uno come lui non c’è alcuna possibilità di restare competitivo (almeno in singolo, in doppio gioca anche Bopanna che ha la panza da impiegato). A meno che a 30 anni non scopra il piacere di faticare in allenamento per mesi e mesi, fare vita sana, andare a dormire presto ecc ecc
La John Cain arena ha una capienza di 9.500 posti. 4 ore di fila le avranno fatte per andare in bagno, belli pieni di birra, non certo per entrare e vedere er panza prendere legnate dal buon inglese.
In campo sembrava teso e spompato. Forse oggi non stava bene. Comunque, a parte qualche esibizione, è tennisticamente finito.
Le file di 4-5 ore per vederlo
Per vedere lui
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH
bravo, vedo che cominci a capire che è ora di levarsi di torno. Mi piacerebbe lo facessi dopo una bella piallata presa da sinner, ma non so se accadrà mai
Fai bene nick, il tennis odierno è troppo fisico . Bisogna essere dei superatleti e vivere per alimentazione e palestra. Avresti potuto farlo 10 anni fa, ora sei tendente al ciccione