Australian Open: Bronzetti esulta per l’impresa, Cocciaretto analizza la sconfitta (Video)
Una vittoria storica per Lucia Bronzetti, che ha iniziato il suo Australian Open battendo Victoria Azarenka, due volte campionessa a Melbourne Park, con il punteggio di 6-2 7-6(2).
“Sono entrata in campo molto determinata, sapevo che avrei dovuto mantenere un livello e un’intensità molto alti per tutta la partita”, ha dichiarato Bronzetti a SuperTennis dopo aver eguagliato il suo miglior risultato all’Australian Open. “La partenza positiva mi ha dato fiducia e mi ha fatto credere di poterla portare a casa. Ho servito bene nei momenti importanti e sono riuscita ad aprire bene l’angolo del diritto quando la facevo muovere da quella parte, dove lei faticava maggiormente.”
INTERVISTA EUROSPORT ITALIA A LUCIA BRONZETTI
GLI HIGHLIGHTS DI LUCIA BRONZETTI
Dall’altra parte, Elisabetta Cocciaretto analizza con lucidità la sconfitta per 7-6(4) 6-4 contro Diana Shnaider: “Sono triste perché oggi ho avuto molte chances ma non le ho giocate al meglio. Sul 5-3 e vantaggio ho giocato una risposta troppo tesa in mezzo al campo e lei ha fatto il winner. Avrei dovuto giocare una palla più profonda e, soprattutto, rimanere più concentrata senza farmi prendere dal nervosismo.”
Nonostante la delusione, la marchigiana trova aspetti positivi: “Se penso a due mesi fa, a come ero messa fisicamente e a come stavo giocando, credo di essere migliorata molto. Non tenevo due palleggi, ero messa malissimo, quindi la prestazione di oggi mi dà fiducia.”
Cocciaretto ha anche riflettuto sul suo approccio mentale: “Devo imparare ad entrare in campo più sfacciata e decisa, dirmi più spesso che sono forte. Per puntare in alto devo essere più positiva; a volte sottolineo troppo le cose negative, sono troppo perfezionista.” La tennista ha concluso ricordando la vittoria in Billie Jean King Cup: “È stata una gioia immensa a livello di squadra, ma personalmente sentivo di non essere in forma. Mi sono detta ‘qui non ci siamo’, ‘devi metterti sotto’… Dopo tre giorni sono tornata in campo e mi è servito.”
GLI HIGHLIGHTS DI SHNAIDER-COCCIARETTO
Marco Rossi
TAG: Australian Open, Australian Open 2025, Elisabetta Cocciaretto, Lucia Bronzetti
3 commenti
A 3.75.
Ma a quanto era data la Bronzetti?
La Bronzetti ha un potenziale tecnico da top 30, non penso di più ma tra le 30 ci può entrare.