![Marseille](https://static.livetennis.it/flag/32/FRA.jpg)
Paolini: “Arrivo all’Australian Open con fiducia ma senza troppe aspettative” (Video)
![](/images/site/comments.png)
![Jasmine Paolini nella foto](https://static.livetennis.it/photo/Paolini_150.jpg)
Jasmine Paolini si è presentata alla conferenza stampa pre-Australian Open mostrando un mix di fiducia ed equilibrio. La tennista italiana ha parlato della sua preparazione e delle aspettative per il primo Slam della stagione.
“Mi sento benissimo. Come ho detto prima, ogni partita è difficile. Devo scendere in campo cercando di essere calma, rilassata e concentrata su quello che devo fare”, ha dichiarato Paolini. “Mi sono allenata bene qui, anche con giocatrici di alto livello. È bello condividere il campo con loro e preparare i match insieme.”
Riguardo alla preparazione invernale, l’azzurra ha spiegato: “La prima cosa è stata recuperare un po’ perché ho giocato molte partite. La stagione è stata lunga. Con il mio coach cerchiamo di migliorare dopo ogni torneo. Abbiamo lavorato sul servizio, sulla percentuale e la precisione.”
Parlando delle aspettative per il torneo, Paolini ha mostrato maturità: “Cerco di mantenere basse le aspettative perché non è positivo mettermi troppa pressione. Uno dei miei obiettivi principali è sempre godermi il campo, godermi le partite. Quando scendo in campo divertendomi, sono più concentrata e calma, e penso di poter giocare meglio.”
Sul suo momento di carriera, arrivato dopo i 28 anni, ha riflettuto: “Penso di essere cresciuta come giocatrice, ma anche come persona sono più matura. Credo più in me stessa rispetto a tre o quattro anni fa. A volte mi chiedo perché non riuscissi a giocare meglio quando avevo 23-24 anni. Ma forse avevo bisogno di più tempo per credere di poter giocare a questo livello.”
Infine su Aryna Sabalenka: “Il suo servizio è incredibile, sia il primo che il secondo. Anche il suo rovescio. Colpisce la palla molto forte. Mi sono allenata con lei due giorni fa. Mi piace allenarmi con lei, ci divertiamo sempre. È un’ottima pratica per me. Ricordo il match alle WTA Finals, giocava meglio di me i punti importanti. È una giocatrice incredibile.”
Marco Rossi
TAG: Australian Open, Australian Open 2025, Jasmine Paolini
Il discorso è che la Paolini dipende ancora troppo dalle caratteristiche di varietà tecnica della rivale e questo rende importantissimo il tabellone. Il pericolo è in un tabellone apparentemente abbordabile solo per classifica delle avversarie in cui può emergere una rivale inferiore per ranking ma a lei indigesta tatticamente e tecnicamente.
La quasi totalita’ dei commentatori prevede che JAS sara’ battuta da Madison Keys.Io non credo
Sarà durissima eguagliare 2024 ma Jas grande e se saprà amministrarsi bene ci darà ancora grandi soddisfazioni. Forza Jas
io spero solo che Jas possa continuare a giocare divertendosi esprimendo il meglio di se stessa … così facendo sicuramente ci divertiremmo tantissimo anche noi !!!
Firmerei se fosse ancora nelle top 10 a fine anno
Jas come Jan…
Durissimo fare come il 2024!
L’anno scorso Paolini arrivò al quarto turno, per me può almeno pareggiare questo risultato.
Forza Jas
In bocca al lupo!
Forza!