Kyrgios: “Felice di essere tornato, il tennis aveva bisogno di personalità. Testato quattro volte negli ultimi due mesi” (Video)
Nick Kyrgios è tornato a parlare in conferenza stampa all’Australian Open, offrendo interessanti riflessioni sul suo ritorno alle competizioni e sullo stato attuale del tennis.
“Ho avuto un buon rientro a Brisbane, mi sono divertito. Ovviamente avere nel curriculum di aver fatto da partner al più grande di tutti i tempi nel doppio non era nei piani, ma ora c’è,” ha esordito Kyrgios, riferendosi al suo recente ritorno alle competizioni.
Riguardo alle sue condizioni fisiche, l’australiano ha spiegato: “Stamattina mi sentivo abbastanza bene. Mi allenerò di nuovo questo pomeriggio per testare un po’ la situazione. Ho ancora tre giorni prima dell’inizio del torneo per me. Sto prendendo tutto giorno per giorno, godendomi ogni momento del ritorno.”
“Non voglio parlare troppo di questo argomento sul doping. Penso che ne abbiamo tutti parlato. Ho l’impressione che sia l’unica cosa di cui il tennis ha parlato negli ultimi sei mesi.”
Ha poi aggiunto, parlando della sua esperienza personale: “Per quanto mi riguarda, sono stato testato quattro volte negli ultimi due mesi. Mi hanno fatto un test a casa mia tre giorni fa… Per me non è mai stato un problema in tutta la mia carriera. Sono nel tour da più di 10 anni. Non sono preoccupato perché so di essere molto, molto attento a quello che succede nel mio team. Sono molto sicuro di me stesso e so che non metterò accidentalmente qualcosa nel mio sistema.”
Sulla sua importanza per il tennis, Kyrgios ha offerto un’interessante riflessione: “Guardiamo lo sport perché vogliamo personalità. Nel tennis, mi è sempre piaciuto l’aspetto uno contro uno. Ogni volta che scendo in campo, non so se sarò controverso in modo positivo o negativo. Durante la mia carriera non è sempre stato positivo, ma ha aggiunto molto entusiasmo al gioco. Penso che il tennis stesse diventando un po’ monotono.”
Sul cambio generazionale nel tennis, ha commentato: “C’è sicuramente un cambio della guardia. Quando giocavo il mio miglior tennis, dovevo affrontare quattro dei più grandi di tutti i tempi nel loro prime mentre inseguivano record. Era praticamente impossibile vincere uno Slam dovendo battere tutti e tre quei ragazzi nel loro momento migliore.”
Riguardo alla sua fiducia nel tornare a competere ad alto livello: “Ho battuto praticamente tutti quelli che lo sport mi ha messo davanti. Avrò sempre fiducia nelle mie capacità. Se gioco il mio tennis, con la mia imprevedibilità, ho sempre una chance contro chiunque.”
Kyrgios ha anche espresso apprezzamento per il tennis australiano maschile attuale: “Il tennis maschile in Australia è incredibilmente forte ora. Abbiamo molti giocatori di talento. De Minaur ha gestito benissimo il ruolo di numero uno australiano, cosa che io non ho sempre fatto al meglio. Ha una chance di vincere uno Slam, ne sono sicuro.”
Marco Rossi
TAG: Australian Open, Australian Open 2025, Nick Kyrgios
” Non voglio parlare troppo di doping ” 😆 😆 Grande Mazzarri, ti preferivo quando parlavi della pioggia
E dire che se paragonato al miglior Mac è praticamente un pretino da strapazzo
Io preferivo quelle che erano praticamente Rock Star insieme a Bowie e Jagger che questi
che se parlano di doping diventano delle icone del male 🙂
Altri tempi e misure, troppo gente noiosa e frustrata dal “politicamente corretto” in giro
Che PALLONE GONFIATO! BUUUMMM
Sono stracontento sia tornato, fra guardare una sua partita o una di Ruud i Carreno non avrei il minimo dubbio.
Contenti voi!
Comunque per una volta che abbassa i toni e non dice nulla che non sia condivisibile, anzi in alcuni passaggi fa mea culpa su come ha gestito la carriera e ammette che era per lui (e per chiunque altro) battere i fab4, voi gli date addosso uguale. Mah
io invece non sono per nulla felice del tuo ritorno né il tennis aveva bisogno di gentaglia come te
Giusto per esprimere razzismo da quattro soldi:
Sempre balcanici sono (una faccia una razza).
Tra l’altro se si va a dire a gente slava che hanno sono lo stesso carattere di quella ellenica (e viceversa)…apriti cielo!
Comunque Ibrahimovic ha vinto “qualcosina” in più, contribuendo a quelle vittorie in maniera piuttosto incisiva.
Testato quattro volte negli ultimi due mesi?
Spero da personaggi con la testa grossa e dura, tipo quello interpretato da Ugo Tognazzi in “Una questione d’onore”!
@ roberto (#4286363)
Per forza, con l’interesse che suscitano è ovvio, dal punto di vista social e mediatico/giornalistico, che il sito tiri in ballo Kyrgios spesso, soprattutto in una fase di “stanca” per mancanza di tornei importanti in atto…se poi si aggiungono le minuziose competenze legislative di alcuni utenti sui regolamenti antidoping (fatica persino eccessiva per chi scrive e per chi legge nell’attesa della sentenza degli organi predisposti), che spesso si abbinano ai commenti di Kyrgios, gli articoli contestati diventano inevitabili…del resto nessuno sta commentando i tornei minori in atto, è evidente quali siano gli argomenti più stimolanti in questa fase del tennis dove le vicende personali stanno prevalendo sull’attenzione verso gli aspetti tecnico/tattici di questo sport.
Ha avuto un sorteggio ottimo i primi turni con Fearnley e dopo plausibilmente Baez. Dopo se ci arriva Zverev lo prende a pallate malamente
Concordo. Dare tanto spazio ad un stalker conclamato che per di più ce l’ha a morte col nostro n. 1 non mi pare sia una buona cosa per LiveTennis…
mi è sembrato un po’ in difficoltà nei recuperi jannik, sia col dritto che col rovescio, finiti sempre molto lunghi. Poi il greco ha gettato via il tie-break con 3 regali. Siamo comunque in fase di rodaggio
Inutile che faccia il primo della Classe. Testato o non testato, rimane un soggetto pulito a livello di Doping e sporco a livello di comportamento di vita, vedasi violenza sulle donne. Il resto è noia.
Ci sono troppi articoli su Kyrgios su questo sito.
Ora deve affrontare Zverev, Sinner, Alcaraz non è una passeggiata, ma tanto lui si ferma prima, per questo non è un problema.
Tra l’altro credo che sia Jannik che Carlos siano già superiori ai 4 fab.
Soprattutto l’intensità, costanza e velocità di Jannik è unica, è l’evoluzione del tennis.
Mi sembra Ibrahimovic del tennis… arrogante e sopravvalutato
Il problema è che non è stato testato quando era sotto l’effetto delle sostanze…forse..
Quoto!!
Una domanda mi sorge spontanea. Se, come lo stesso ha dichiarato, ha fatto uso di droghe, come è riuscito a superare i test antidoping? Sarei proprio curioso di sentire la sua risposta.
Il grosso problema del tennis e che non testano il cervello, almeno ci saremmo tolti di mezzo per sempre questo spavaldo …. australiano.