“Uno dei migliori atleti della storia”: Murray celebra Djokovic. Zverev scherza “Vincerà altri 5 Slam mentre io cerco il primo”
Interessante scambio di battute tra Andy Murray, Novak Djokovic e Alexander Zverev alla vigilia dell’Australian Open 2025, con il britannico che ha rivelato i retroscena della sua nuova collaborazione con il campione serbo.
“Conosco bene questo campo, ma non sono mai riuscito a vincere qui e quest’uomo è l’unico responsabile”, ha scherzato Murray. “Ora sono qui per cercare di sabotarlo e impedirgli di vincerne un altro”. L’ex numero uno del mondo ha poi raccontato come è nata la collaborazione: “Abbiamo scambiato alcuni messaggi, fatto una lunga telefonata e Novak mi ha chiesto se potevo aiutarlo. Non me l’aspettavo. Ho dovuto chiedere a mia moglie, che mi ha molto supportato. È un’opportunità unica e abbiamo deciso di provarci.”
Murray ha poi elogiato il suo nuovo allievo: “Novak non è solo uno dei migliori tennisti della storia, ma uno dei più grandi atleti di tutti i tempi. È un grandissimo lavoratore, sempre alla ricerca di miglioramenti, intelligente. È esattamente come mi aspettavo, e non vedo l’ora che inizi la competizione.”
Divertente l’intervento di Zverev sulla nuova coppia: “Cosa ho pensato quando l’ho saputo? ‘Cavolo!’. Negativamente per me, ma positivamente per Novak, immagino. Ha vinto 24 Slam, quindi non importa davvero chi lo alleni. Probabilmente ne vincerà altri cinque mentre io cerco ancora di vincere il primo. La storia continua, io invecchio e Novak ringiovanisce. Saremo qui per altri 10 anni.”
Djokovic, concentrato sul torneo, ha commentato il livello di gioco di Zverev: “È molto difficile breakkarlo. Abbiamo parlato fuori dal campo e il livello è stato abbastanza buono. Stiamo cercando di trovare un buon tennis in questi due giorni prima dell’inizio dell’Australian Open. Spero che possiamo incontrarci di nuovo nei turni avanzati di questo Slam.”
Francesco Paolo Villarico
TAG: Alexander Zverev, Andy Murray, Novak Djokovic
@ Cooper (#4286131)
Grazie, così ho dato un’occhiata a Novak con Zverev perché non si era capito se avesse vinto o perso, per quanto contino questi allenamenti…beh, Novak gioca un po’ più da “vecchietto”, più circospetto, ma cosa ha fatto al tiebreak!! Non ha dimenticato le sue magie, che spuntano quando l’andazzo non sembra entusiasmante ma alla fine il modo di vincere lo trova…ho visto che al primo turno incontra il giovane americano di origini indiane Basavareddy che, ironia della sorte, avevo già commentato come una delle più promettenti, mature e complete “nuove leve”, approdato in semi a Aukland…che dire, non certo un inizio semplice per Novak, credo che il ragazzo abbia la metà dei suoi anni e sicuramente una personalità già ben definita e tanta voglia di emergere
Sul canale youtube di Australian Open Tv vedi le partite in chiaro e in diretta. Con l’archivio dei match disputati.
https://www.youtube.com/user/australianopentv
Perché di quello che diciamo noi utenti non frega a nessuno. Lui invece ha una certa influenza poi qualche invasato lo scambia per un profeta e per esempio può credere che Kyrgios ha parlato bene di Sinner. Il tennista giochi a tennis e l’antidoping si occupi dei casi di doping. Nom c’è bisogno di tuttologi con stuoli di seguaci lecchini e sottomessi che approvano tutto quello che dicono, anche le castronerie.
Spero che Sinner non si presti a queste buffonate di esibizioni con microfono incorporato sui tennisti
@ antoniov (#4285915)
Tra i migliori nessuno può OVVIAMENTE negarlo…Il problema è che anche Andy Murray, che lo conosce bene ed è il suo coach si sogna di dire che è IL MIGLIORE…Peccato…Chi glielo dice adesso agli adoratori?…
@ Rea (#4285999)
Trovi qualche spezzone sulla pagina facebook di Eurosport
https://www.facebook.com/Eurosport/videos/636252635405746
Stamattina, nell’ambito delle esibizioni pre AUS OPEN cui partecipa anche Sinner, subito dopo l’esibizione con Zverev. Discovery + le trasmette in diretta e io sono abbonato.
Beh, tra i tanti ci potrebbe essere per esempio Kyrgios se dovesse sciogliere il patto di ferro con Djokovic, tenuto conto che già ora dice di essere in campo più intelligente del tennista serbo … 😆
E per l’altro a cosa e a chi ti riferisci?
Intanto il suo amico Kyrgios risponde con una battuta sessista a Wertheim.
Quando si è giocato questo misto? Grazie
scusa ma perché lui non può fare l’opinionista mentre tu si?
Da quando ha fatto quella brutta dichiarazione su Kirgios Sinner non lo sopporto più. Magari poi mi passa ma adesso non lo posso più sentire ne vedere e il suo naufragar nel mare di colpi vincenti di Sinner mi sarà probabilmente molto dolce. Semi cit.
@ antoniov (#4285915)
Ci mancherebbe pure questo…..che uno arriva anche a disconoscerlo….
Assolutamente! Il tennista serbo come atleta e professionista è effettivamente da annoverare tra i migliori di sempre e disconoscerlo sarebbe ingiusto !
Per quanto una persona molto ambigua come atleta e professionista Novak è sicuramente fra i migliori di sempre. E magari facesse solo l’atleta e non l’opinionista.
Piacevole set esibizione tra Zverev e Djokovic. Ma il top è stato il match di doppio misto tra Djokovic/Zheng e Murray/Azarenka, quando hanno giocato con i microfoni aperti e tutto lo stadio, compresi ovviamente gli avversari, sentiva tutto. Veramente spassoso 🙂